Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Se pensarla diversamente da te e spigarti i motivi del disaccordo ti sembra presunzione... beh, leggendo tutti gli altri commenti vedo che sono in tanti i presuntuosi! Quoto Gianiro, Francesco, Jeps etc... insomma tutti (tranne te) abbiamo espresso più o meno lo stesso sconforto per quanto accaduto. Il fatto che una legislatura non arrivi a termine, a prescindere da quale sia la forza politica in carica, é una sconfitta per la democrazia, per l'Italia.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 10:50 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
di sicuro come dicono gli altri è una sconfitta...e non possiamo gioire per quello che è successo....io per prima...dato che l'ho votato.... si pensava di fare un favore all'italia togliendo il sig berlusca (che personalmente mi sta sullo stomaco).......ma quello che è successo dopo le elezioni fino ad oggi è lo schifo dello schifo....con questo nn voglio dire che con la destra le cose sarebbero andate meglio.....ma il dato di fatto è che sono andate a farsi benedire del tutto..e dobbiamo prendere coscenza di qs.....se si deve ripartire lo faremo..di sicuro...MA GIOIRE NN SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
venerdì 25 gennaio 2008, ore 11:46 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 13:10 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
prima le riforme....poi al voto. anche se io non voterò più
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 13:43 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Ovviamente i toni da stadio di Forza_Gela non servono a nessuno, volere un uomo o un partito al potere a prescindere da quello che fa o che non fa non è molto utile. E' un atteggimento nei confronti della politica condiviso da molti ma che io giudico molto infantile. D'altra parte Berl ha già governato per 5 anni con una maggioranza molto ampia, e i risultati? Chi li ha visti??? Ben lontano, sempre per restare a destra, dai giovani di AN, che stanno chiedendo le dimissioni di Cuffaro, a differenza degli adulti del partito che ieri hanno votato la fiducia a Totò Vasa-vasa. Poi dice che uno non ha fiducia nei giovani... Poi ci sono i comunisti che li prenderei bottigliate dalla mattina alla sera. Prendi Turigliatto: ahò, non vede l'ora che torna Berlusconi per poter fare opposizione come negli anni '70. E il proletariato? E cu si ni futti!! Non che il proletariato stia a cuore ai comunisti che hanno dato la fiducia a Prodi visto il loro comportamento durante la legislatura. E non facciamo confronti imbarazzanti con la Germania o gli altri stati europei! Se si fa una grande coalizione qui vorrebbe dire 2 nomine a me, 3 a te, una a lui... Io spero sinceramente che qualcuno che sta fuori dalla politica ma di importante e conosciuto faccia un partito con un programma chiaro e si candidi alle prossime, perchè effettivamente non se ne può più. Mi piacerebbe che Montezemolo e Grillo facessero un movimento, poi voglio vedere quelli che dicono "Ma io non voto" "Ma ccà fari!" "Sono tutti uguali" come si comporterebbero...
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 13:49 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | rCiccio ha scritto: Ovviamente i toni da stadio di Forza_Gela non servono a nessuno, volere un uomo o un partito al potere a prescindere da quello che fa o che non fa non è molto utile. E' un atteggimento nei confronti della politica condiviso da molti ma che io giudico molto infantile. D'altra parte Berl ha già governato per 5 anni con una maggioranza molto ampia, e i risultati? Chi li ha visti??? Ben lontano, sempre per restare a destra, dai giovani di AN, che stanno chiedendo le dimissioni di Cuffaro, a differenza degli adulti del partito che ieri hanno votato la fiducia a Totò Vasa-vasa. Poi dice che uno non ha fiducia nei giovani... Poi ci sono i comunisti che li prenderei bottigliate dalla mattina alla sera. Prendi Turigliatto: ahò, non vede l'ora che torna Berlusconi per poter fare opposizione come negli anni '70. E il proletariato? E cu si ni futti!! Non che il proletariato stia a cuore ai comunisti che hanno dato la fiducia a Prodi visto il loro comportamento durante la legislatura. E non facciamo confronti imbarazzanti con la Germania o gli altri stati europei! Se si fa una grande coalizione qui vorrebbe dire 2 nomine a me, 3 a te, una a lui... Io spero sinceramente che qualcuno che sta fuori dalla politica ma di importante e conosciuto faccia un partito con un programma chiaro e si candidi alle prossime, perchè effettivamente non se ne può più. Mi piacerebbe che Montezemolo e Grillo facessero un movimento, poi voglio vedere quelli che dicono "Ma io non voto" "Ma ccà fari!" "Sono tutti uguali" come si comporterebbero... | | | | |
MAGARI!!!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 13:55 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Notizie di oggi
Notizie di oggi: da beppegrillo.it da repubblica.it E' che negli anni '50 a fare politica in Italia era la parte migliore della società, adesso la politica la fa veramente la parte peggiore, gente che non vuole lavorare e non sa lavorare, ignoranti come le capre, "diversamente onesti" come dice Travaglio. Non so perchè è successo questo, forse dentro ognuno di noi c'è un piccolo Mastella, ognuno di noi pensa a votare uno o l'altro in base allo strettissimo interesse personale, perchè pensiamo che per diventare primari la bravura non conta niente, devi andare a leccare questo o quello, perchè per noi la dignità è una malattia della pelle. E' ora che la parte sana esca allo scoperto e prenda in mano le redini dell'Italia. PS: min**ia però Cuffaro sa putissi fare scuffalla nculu!! (chiedo scusa a tutti a quannu ci vò...)
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 15:20 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
si gioisci....ORA SEMMU RICCHI CHI TORNA BERLUSCONI.....con le sue leggi ad-personam........ma a me sembra che l'italia si merita propio quello.....un presidente che pensa solo alle sue aziende e ai suoi guai giudiziari.......tanto poi avendo tutte le televisioni lui...va tutto bene........scommettiamo che quando a maggio salira' il berlusca non si parlera' piu' della poverta' delle persone che non arrivano a fine mese???.......chissa come mai tutta quest'ondata di miseria è venuta da un anno e mezzo a questa parte....
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 17:04 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
PAROLE SANTE FRATE'!!!!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 17:11 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
se torna berlusconi le colpe sono:
1 di mastella che si è venduto (senza dignita') 2 di turigliatto, comunista del caxx0 scusando il termine, i veri comunisti sono quelli che hanno votato si, pdci prc sd 3 di veltroni che si è ''giocato'' prodi, ''il pd la prossima correra' da solo' se la poteva risparmiare 4 di dini.........uomo insignificante che per contare qualcosa farebbe la qualsiasi......
VAMMA BATTIRI I MANI........COMPLIMENTI
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 17:19 |
|
|
Albus
Power user
Data iscrizione: domenica 6 gennaio 2008, ore 19:11 Messaggi: 73
|
Re: FINALMENTE PRODI A CASA!
| | | | Jeps ha scritto: rispondo alla tua gioia senza leggere i commenti degli altri amici del forum per evitare di essere condizionato dai loro interventi. Caro amico, sono felice per te, ma adesso la domanda che devi porti e che tutti dobbiamo porci è la seguente: Ma adesso...tu credi che ci sia una qualunque forza politica che riesca a stilare un programma di rilancio serio per l'Italia in poco più di un mese se andiamo a votare ad Aprile? In secondo luogo, pur facendo parte dei tanti delusi dallo schieramento di centro sinistra essenso io di Sinistra straconvinto, mi chiedo (e ti chiedo) è davvero Berlusconi il salvatore della patria assieme a Lega e A.N.? Non sarebbe meglio per il paese che il Presidente Napolitano crei un governo "tecnico" che porti a termine la legislatura e che faccia il possibile per affrontare positivamente i temi importanti e aiutare Noi italiani? Caro amico, starei attento a gioire,perchè se il presente era triste, secondo me se rimangono questi esseri in politica (Berlusconi, Mastella, Prodi, Calderoli) che fanno politichetta, il nostro paese finirà sempre di più nella me*da! Dovremmo guardare alla Spagna e alla Francia per prendere esempio e il tifo da stadio e sceneggiate assurde lasciarle ad altri. Ciao e scusa il mio intervento | | | | |
Sono d'accordissimo con te!!! E aggiungo anche un'altra cosa: questi deputati ancora in carica, dovranno aspettare il mese di Ottobre per "maturare" la pensione! Davvero vogliamo far perdere loro questo "diritto"? Io diche che fino a Ottobre non si andrà al voto...
_________________ www.gelacontro.blogspot.com
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 18:11 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Notizie di oggi
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 19:19 |
|
|
Albus
Power user
Data iscrizione: domenica 6 gennaio 2008, ore 19:11 Messaggi: 73
|
D'accordissimo con te!!! Ma lui non lo farà mai... è stato condannato "solo" per associazione a delinquere!!! Cosa vuoi che sia....
_________________ www.gelacontro.blogspot.com
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 19:21 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 21:06 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 22:45 |
|
|