Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Papa,annullata visita alla Sapienza 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio 
dada ha scritto:

Savè...non è che ho capito le cose al contrario...se vai a rileggerti quello che hai scritto, tu dici "ci sentiamo superiori..." , "siamo ostinati e arroganti..." ecc, ecc...forse preso dall'euforia del discorso, non ti accorgi che spesso tendi a generalizzare...che è una cosa che neanch'io sopporto e cerco di non fare mai...

è vero... :oops:
Perdon.

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 23:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
rCiccio ha scritto:
E nel caso del limbo qual'è la caduta? Cioè, da cosa si sono accorti che si erano sbagliati? E se si stessero sbagliando anche sull'eutanasia? E se fra 20 anni se ne escono che in realtà l'accanimento terapeutico prolunga la vita oltre a quando era stabilito, oltre l'ora stabilita, e quindi è sbagliato attaccarle le macchine, non staccarle? Se succede questo poi che facciamo? Mi sentirò un'autorità religiosa, riceverò i genitori che vorranno portare i bimbi a casa mia per il battesimo.

Quanti dubbi... quante incertezze... quanta confusione... eppure nei cristiani non dovrebbe regnare sto caos... non è da Dio...
Forse stiamo troppo trascurando l'azione della terza persona della trinità... lo Spirito Santo...
Mandatoci da Gesù poprio per questo... per guidarci,rinnovarci,istruirci ,sanarci e anche confortarci....
è lo Spirito Santo che oggi è presente in mezzo a noi... e da alla chiesa il dono del discernimento...

giovedì 24 gennaio 2008, ore 0:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Rciccio...non te la prendere eh... ma tu mi dai l'idea di uno che parla di Dio senza averlo mai minimamente conosciuto... nel senso anche di leggere una paginetta di Vangelo...tanto per...altrimenti non mi spiego sta domanda che mi fai.Cmq,leggiti il vangelo e lo saprai pure tu.
Io conosco il Vangelo, più di molti cattolici, e mi definisco cristiano, nel senso che condivido tutto quello che ha detto Gesù, tralasciando tutte gli aspetti metafisici. Potrei rileggerlo ma non credo che ci sia una frase contro la fecondazione assistita, eppure le gerarchie non fanno che ricordarcelo, continuando a non dire niente sulla cattolicità di tutti i mafiosi...
kpaxv.1 ha scritto:
Quindi a me non mi sorprende più di tanto se un Papa ha causato l'opposto di ciò che Gesù insegnava...
Quindi mi dai ragione, non bisogna seguire ciecamente il papa, non bisogna prendere le sue parole come fossero "Vangelo" ;-)

Una Santa testimoniò una volta che in visione vide a Gesù vestito di Papa...
Da quel giorno definì il papa il "dolce Cristo in terra... " quindi mi sa che le parole del papa "SONO IL VANGELO".

giovedì 24 gennaio 2008, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggio 
ryoga ha scritto:
anche qui le informazioni che dai non sono del tutto corrette e veritiere. la chiesa non è contraria alla fecondazione assistita. è contraria alla fecondazione eterologa, ma è favorevole a quella omologa. cioè si può benissimo "dare un'aiuto" ad una coppia in difficoltà, purchè sia il seme che gli ovuli siano della coppia stessa
AAHHH! Ecco perchè siete favorevoli alla visita del papa!! Non sapete come stanno le cose!! Praticamente non si può fare, perchè devi fecondare gli ovuli uno ad uno, cioè ne fai uno, se pigghia bene, altrimenti ne fai un altro, col seme tuo e gli ovuli di tua moglie!! Solo in Italia succedono 'ste cose!

Notizia di ieri:
Fecondazione, il Tar del Lazio:
«Legittima la diagnosi preimpianto»
21:22 CRONACHE Accolto il ricorso di un gruppo di associazioni: «Eccesso di potere delle linee-guida». Chiesto alla Consulta anche un giudizio sulla costituzionalità della legge 40. ScienzaVita: «Nella sentenza non c'è traccia del via libera»

Non si può fare neanche la diagnosi pre-impianto, lo volete capire o no???

giovedì 24 gennaio 2008, ore 10:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggio 
RCICCIO, COMPLIMENTI PER L'ESPOSIZIONE: E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO QUALCUNO SPIEGARE COSI' BENE LE SUE CONVINZIONI SU UN ARGOMENTO COSI' SPINOSO!
INTANTO, PECCATO CHE NON SEI IN ZONA PERCHE' SARA' INTERESSANTISSIMO ANDARCI, AL LICEO CLASSICO C'E' UN'INIZIATIVA SULLA LAICITA'...VOLUTA DA UNA SETTA CATTOLICA E PRESENTATA DA DON FAUSCIANA (QUALCUNO DICE "FUTURO VESCOVO...MEGLIO NON PERDERLO DI VISTA!").
COMUNQUE NON MI IMPRESSIONA PIU' DI TANTO PERCHE' PRIMA DI CONOSCERE I CATTOLICI CONOSCO GLI ESSERI UMANI:

Immagine

MENTRE LA FECONDAZIONE ASSISTITA, LA RICERCA SULLE STAMINALI, LA 194 (O L'ABORTO CLANDESTINO), LA CONTRACCEZIONE, L'OMOSESSUALITA', LE COPPIE DI FATTO,.... SONO PROBLEMI DEGLI ALTRI!

E ANCORA CHI DETIENE IL PRIMATO MORALE...COSA NE PENSA DI CUFFARO? O IL PROBLEMA NON RISCHIA DI FAR CADERE LA POPOLAZIONE SICILIANA, LA SOCIETA' IN UNA CORRUZIONE DI COSTUMI, IN UN CREDERE CHE TUTTO E' LECITO...CHE ALLONTANA DA DIO?!

PRC_gela@yahoo.it

giovedì 24 gennaio 2008, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio 
A laura non siamo a Brescello eh eh

giovedì 24 gennaio 2008, ore 11:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
dada ha scritto:
Ci'...ma anche quando parlano di una scrittrice araba che presenta un libro (da Licia Colò domenica scorsa) la presentano come musulmana...ora non estremizziamo tutto...se un delinquente o mafioso è italiano quasi sicuramente sarà di religione cattolica, che dovrebbe essere...induista? Inutile specificarlo...cioè non capisco dove vuoi arrivare...che la religione rende ciechi, annulla la mente e la ragione e quindi invece di far andare nella buona strada fa l'effetto opposto? E' questo?

Queste sono alcune osservazioni sui pizzini di Provenzano fatte da Camilleri, è solo l'inizio, se vuoi leggere tutto l'articolo lo trovi a
http://www.vigata.org/laurea/lectio_aq.shtml
Cmq io mai ti ho scritto "Scendo a Gela il 1° Agosto, se Dio vuole", oppure tu "Ho preso il vestito per il matrimonio, con la grazia di Dio e della Madonna". Eppure siamo nati in Italia!
Qualche volta magari parliamo dei "preti d'onore"...

La religiosità di Provenzano
Ho davanti a me 72 tra lettere e biglietti che sempre una stessa persona invia o in risposta a lettere di altri (che però qui non prendo in considerazione) o per dare suggerimenti, consigli, pareri sulla conduzione di grandi e molteplici affari.
Coprono un arco di tempo che va dal 2001 al 2004.
La particolarità che appare subito evidente, a leggere in fila lettere e biglietti, consiste nel fatto che lo scrivente è una persona profondamente religiosa e animata da alti e severi principi morali.
Ogni lettera, ogni biglietto per quanto breve possa essere, termina sempre con la stessa formula:
“Vi benedica il Signore e vi protegga”.
Identico è sempre l’incipit:
“Con l’augurio che la presente vi trovi tutti in ottima salute. Come, grazie a Dio, al momento posso dire di me”.
Insomma, tutte le missive si aprono e si chiudono col nome di Dio.
All’interno di esse torna per 43 volte l’espressione: “Con il volere di Dio”.
Anche “la Divina Provvidenza” viene a essere citata in più occasioni:
“Ci dobbiamo accontentare della Divina Provvidenza del mezzo che ci permette”.
Le festività religiose sono ricordate puntualmente e con insistenza: “Ditemi se andiamo incontro a un Santo Natale”.
Oppure:
”A tutti vi auguro di passare Una Buona Felicissima Serena Santa Pasqua”, Oppure:
“In ricorrenza della Santa Pasqua per quello che il nostro Buon Dio ci permette di passare, di cuore vi auguro che potete passare UNA BUONA FELICISSIMA SERENA SANTA PASQUA uniti ai propri cari”.

giovedì 24 gennaio 2008, ore 12:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggio 
http://www.tg10.it/components/com_zoom/ ... popup=1&q={obfs:225227208219224263275286227215212265217223203263274286227215212265219209259224215219214263286227215212265220219208263275286227215212265207219224263276}

PRC_gela@yahoo.it

giovedì 24 gennaio 2008, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggio 
Enzù ma che succede..???..perchè io le pagine di sto topic le leggo allargate e mi tocca farle scorrere verso sx...

giovedì 24 gennaio 2008, ore 14:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
pure io devo scorrere la pagina lateralmente

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

giovedì 24 gennaio 2008, ore 14:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggio 
I link e le cose postate da Laura e da non so chi altro sono troppo lunghi quindi si crea la barra, tutto regolare!

giovedì 24 gennaio 2008, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
quindi mi sa che le parole del papa "SONO IL VANGELO".
Ma non avevi detto
"Quindi a me non mi sorprende più di tanto se un Papa ha causato l'opposto di ciò che Gesù insegnava... "?
Mah... mbasta chi parrati, e iu chi vi vegnu appressu!!!

giovedì 24 gennaio 2008, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ma non avevi detto
"Quindi a me non mi sorprende più di tanto se un Papa ha causato l'opposto di ciò che Gesù insegnava... "?

:lol: :lol: :lol:
...poi tu e kpaxv...totalmente agli antipodi...

giovedì 24 gennaio 2008, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
ellenico ha scritto:

Ti ringrazio Saverio, questo tuo post mi ha risollevato.
:wink:
Non capisco come fanno molte persone a vivere non credendo in Dio senza cadere in una depressione derivata da una terribile solitudine e da una consapevolezza della fragilità del proprio essere. :? E' meraviglioso sapere ancora che esista
Dio in una squallida società nichilista votata al consumismo, all'arrivismo pòersonale,all'egoismo di massa....

Ah ma ci cadono tutti primo o poi ,nessun uomo esente... se troveranno Dio troveranno pace per il loro cuore e si vestiranno di molte virtù.
Se non lo troveranno... beh,bene gli deve andare se cadono solo in depressione... a volte finisce molto peggio...

raga' va bene essere credenti o no, pero' stronzate non ne dobbaimo dire..........dire che chi non crede prima o poi cade in depressione è intollerabile, stupido, e dimostra come non abbiate rispetto per il pensiero altrui......non aggiungo altro perche' parlare con certe persone è inutile....

giovedì 24 gennaio 2008, ore 17:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ma non avevi detto

Ma miseria rciccio... ma te lo sei letto il vangelo nò?! anche se non credi alla parte metafisica,sai di che parla e quali sono gli insegnamenti di Gesù.
Sai che Gesù tende sempre in ogni suo insegnamento al bene a 360° di tutti noi uomini...
E allora, che non te ne accorgi se il papa di turno rispetta quest'ottica di Dio?
Se hai un dubbio lo Spirito Santo una delucidazione credi che non te la dia?
è che tu, siccome non credi,non CHIEDI! fai forza sulle tue ideologie e ti cunfunni...
Le cose di Dio,il suo agire... solo Dio te le può spiegare e rivelare.
Attualmente Dio è nella chiesa e quindi nei suoi ambiti è lei che ha le idee chiare per la sapienza che lo Spirito Santo le conferisce.

Spero di aver spiegato meglio questa volta il mio pensiero.

sabato 26 gennaio 2008, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo