Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Un progetto per.............
New topic for Gela. New ideas ......... Mi sto sfurnicianno a pensare quante cose sbagliate vengono realizzate xkè non si è tenuto conto di abitudini, vizi e mancanza di cultura di questa città, ops paisazzo. Certo che il megaparcheggio dell'ospedale a chi servirà? Ricordiamoci che il gelese medio vuole parcheggiare in doppia fila xkè gli dà fastidio fare la manovra per affiancare l'auto al marciapiede, e pertanto chi utilizzerà quel megaparcheggio? Nessuno.!!!! Perchè non si è progettato un parcheggio mutipiano, con giardini pensili e terrazzamenti e scale mobili nell'attuale ORTO PASQUALELLO?
Come mai non si sfrutta quel grande spazio di fronte alle scuole del settimo circolo in Via Venezia, in modo diverso?
Ma ci nnaiu tanti idee che pi stasira vi lassu sulu chisti, poi mettu puru l'atri.
_________________ Adesso posso volare alto
|
sabato 26 gennaio 2008, ore 20:53 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Un progetto per.............
quello spazio potrebbe diventare una bellissima piazza...con tanto di giochi per i bimbi.... ma poi i vari circhi e i giostrai dove si mettono???
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 26 gennaio 2008, ore 21:53 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
e perché non un luna park permanente...? Certo questa dovrebbe essere una iniziativa privata...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 26 gennaio 2008, ore 22:12 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
|
sabato 26 gennaio 2008, ore 23:00 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
il parcheggio di Caposoprano è necessario, perchè il tasso di inquinamento da circolazione stradle in quella zona è molto alto, e considerato che ci sono pure le scuole elementari va ridotto--
il progetto del parcheggio prevede i box interrati ed a raso ci sono due progetti; uno di utilizzazione per pista ciclabile e verde l'altro di una piazza.
quindi si utilizza lo spazio a piano e si mettono le macchine giù.
certo parcheggi ce ne vorrebbero tanti, ma se almeno ne completiamo due ...va meglio...
quanto a orto pasqualello, c'è un progetto di ruqualificazione con fondi regionali, si tratta di un progeto che lo rende fruibile alla città.....non dimenticate che la villa purtoppo è l'unico polmone verde in città e che per nessuna ragione sarebbe utile mettere li le macchine, facciamone invece un luogo da fruire per una bella passeggiata
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 0:01 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
progetto già approvato di centro commerciale con più di 40 negozi, entro qualche mese iniziano i lavori.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 0:18 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
francamente avrei preferito una bella piazza e un po di verde, magari qualche albero...invece di cemento....però cmq meglio che lasciare lo sterrato. e poi a gela mancano i centri commerciali!
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 0:33 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
scusatemi. ma perchè vi preoccupate tanto se fate una critica ...la critica è una cosa positiva....specie se è fatta con il nobile intento di dare uno scossone alla "baracca"....sempre per il bene di gela. gianiro, io sarò limitata....MA SE LO SANNO TUTTI,E LO SAPEVANO ANCHE PRIMA DI INIZIARE, CHE QUEL PARCHEGGIO SARA' INUTILIZZATO, PERCHE' SONO INIZIATI I LAVORI? PERCHè E' STATA SVENTRATA UNA IMMENSA AREA (probabilmente piena di reperti ) PER RIEMPIRLA DI CEMENTO? MA NON E' UN CONTROSENSO? aiutatemi a capire
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 13:38 |
|
|
talpetta
City Lover
|
i lavori del parcheggio di caposoprano stanno innalzando le scale per i piani e di conseguenza i pilastri ben oltre la strada, quindi penso, il parcheggio verrà sopraelevato, più alto comunqeu, anceh se solo di un piano rispetto alla strda, quindi se non ho capito male, il progetto della piazza o del parco giochi sarà sopra, in uno spazio sopraelevato??
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 15:19 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
in unao sapzio senza verde con precisione.
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 15:37 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Il problema che a Gela i parcheggi sono inutili: il gelese non riesce a fare un passo senza la sua auto e se dovesse recarsi, ad esempio in una farmacia, se potesse, parcheggerebbbe l'auto anche dentro la farmacia: l'importante è averla subito a portata di mano non appena esce dalla farmacia, non si sa mai.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 15:38 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
[b]Concordo con te sul fatto che il parcheggio multipiano a caposoprano non serve ad un granchè. Lo sò che potrei sembrare uno di quelli che critica quado le cose non si fano e anche quando si fanno. Non è così. Quella parcheggio rimarrà pressochè inutilizzato e lo sanno TUTTI! Al limite sarebbe bastato un solo piano interrato, se si voleva fare una piazzetta sopra, o solamente un parcheggio normale. Condivido e confermo ciò che ha detto Ellenico, e con Gianiro viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Apprezzo l'ottimismo dell'assesore Elle, ma come vede già siamo in tre a pensare che quel parcheggio rimarrà quasi vuoto.Certo che se costringerete la gente a parcheggiarvi, mettendo l'isola pedonale e creando un piano traffico vicino alle esigenze del cittadino, allora forse.......! (Ma i vigili devono essere inflessibili) E comunque riguardo l'orto pasqualello, le darò una bozza buttata li in pochi minuti di come l'avrei sfruttato, sempre fruibile al pubblico, con terrazzamenti e giardini pensili, un progetto degno della città. Poi lo giudicherà. Non mi piace l'idea del centro commerciale dentro la città, pochi spazi per parcheggio e poi sarebbe poco più grande di quello di Licata...... Non è l'idea giusta.
_________________ Adesso posso volare alto
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 16:39 |
|
|
talpetta
City Lover
|
secondo me l'unica possibile fruizione dell'orto pasqualello, sarebbe quella di farlo tornare a splendere come era un tempo, e cioè un giardino a tutti gli effetti, senza topi e blatte che circolano indisturbati soprattutto durante le calde serate estive. è una naturale continuazione della villa Comunale e non vedo perchè deve andare distrutto per essere stato abbandonato a se stesso. gela soffre già della mancanza di spazi verdi, non sprechiamo quei pochi che abbiamo.
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 18:59 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
a gela secondo loro se faranno i 2 parcheggi non ci saranno più bisogno di quei parcheggi .. ma se i parcheggi sotterranei contengono 500 posti auto e uno tipo piazza clavario en contiene max 100 ... come faranno ?
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 22:23 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
il terreno è di privati e anche l'iniziativa del centro commerciale è privata, non penso che il Comune debba limitare l'iniziativa privata
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 22:35 |
|
|