Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
LA SCUOLA DI CHI E'??
questa domanda la rivolgo all'assessore alla pubblica istruzione. vorrei sapere se un dirigente scolastico ha il potere e il "diritto" di negare l'uso di alcune aule scolastiche ad un'associazione di volontariato che opera con un progetto approvato dal comune. ma la scuola, non è pubblica? il dirigente non è il proprietario, o mi sbaglio? grazie a chi mi vorrà rispondere
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 28 gennaio 2008, ore 21:14 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Re: LA SCUOLA DI CHI E'??
in ogni caso dovrebbe prevalere sempre il buon senso
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
lunedì 28 gennaio 2008, ore 23:29 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
se la direttrice è la savatta ... stai al fresco che quella farà di tutto per non farti usare la scuola... p.s. ma che scuola e che preside è ? comunque, il premesso per usare i locali della scuola, in quanto locali pubblici appartenenti al comune, te lo dovrebbe dare il comune, e in questo caso con l'autorizzazione comunale, la preside o il preside si può pure andare a farsi un giro . perchè in questo caso, se lui non vuole, lo portreste denunciare per "occupamento illecito di suolo pubblico"
martedì 29 gennaio 2008, ore 0:54 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Credo stia parlando di una scuola del Nord... non che qui sia diverso!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 1:43 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 10:41 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Io invece credp proprio stia parlando di una scuola di Gela, in uno dei quartieri in cui c'è davvero bisogno di un'associazione del genere!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 11:21 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 11:40 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
no enzo. sto parlando di una scuola di gela. il progetto di cui parlavo è un progetto approvato dal comune per il recupero di minori a rischio emarginazione. si opera all'interno di una scuola pubblica. la dirigente nega l'utilizzo di alcune aule: lo può fare? mi attendo la risposta dall'assessore competente o chi per lui. anche entro 7 giorni. i ragazzi non possono fare attività in mezzo alla strada!!!
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 18:31 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
penso che sia il caso di indicarmi la scuola anche su messaggio privato e chiamo l'assessore al cellulare per intervenire ............................. non aspettiamo 7 gg per cose importanti!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 19:24 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
......ovviamente la battuta era in tono sarcastico.... ps. grazie
|
martedì 29 gennaio 2008, ore 20:23 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
a francesco.
i tuoi interventi sono sempre motivati e convincenti, però non concordo con questo "chiamo l'assessore e riferisco" perchè per questo tipo di informazioni c'è l'Urp e poi un assessore può stabilire in che modo vuole dialogare con i cittadini mentre le informazioni si assumono negli uffici, se interessano.
voglio ribadire, con questa precisazione, che il clima deve essere quello di un dialogo sentito e che solo in questo modo si ottiene una partecipazione vera e spontanea , offrendo a tutti quelli che partecipano il piacere di scoprime una forma di democrazia spontanea
io la penso così, però chiedo parere
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:35 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Cara elle il suo discorso non farebbe una piega se... l'amministrazione comunale rispondesse! se altri assessori si degnassero di leggere il forum e rispondere alle nostre domande! Alla fine Francesco ha fatto quello che anche lei aveva fatto in un altro topic del tipo "mi informerò con il collega competente". Se gli altri suoi "colleghi competenti" partecipassero alle nostre discussioni e rispondessero ad una domanda lecita e importante come quella di Ryoga, non ci sarebbe bisogno di telefonare a chi di dovere. Purtroppo nella nostra società ancora si va avanti a telefonate agli amici! per come la vedo io Francesco (a differenza dei vari politici e dirigenti scolastici interessati) ha capito l'importanza e l'urgenza del problema e ha provato ad interessarsene! Anziché non concordare con questo comportamento, sarebbe forse meglio che non concordasse con l'assenza dei suoi colleghi (e del sindaco) su questo forum.[/size] Scusate lo sfogo, non voelvo fare da difensore di Francesco, che saprà esporre la sua posizione anche meglio di me, ma non potevo proprio tenermela!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: Cara elle il suo discorso non farebbe una piega se... l'amministrazione comunale rispondesse! se altri assessori si degnassero di leggere il forum e rispondere alle nostre domande! Alla fine Francesco ha fatto quello che anche lei aveva fatto in un altro topic del tipo "mi informerò con il collega competente". Se gli altri suoi "colleghi competenti" partecipassero alle nostre discussioni e rispondessero ad una domanda lecita e importante come quella di Ryoga, non ci sarebbe bisogno di telefonare a chi di dovere. Purtroppo nella nostra società ancora si va avanti a telefonate agli amici! per come la vedo io Francesco (a differenza dei vari politici e dirigenti scolastici interessati) ha capito l'importanza e l'urgenza del problema e ha provato ad interessarsene! Anziché non concordare con questo comportamento, sarebbe forse meglio che non concordasse con l'assenza dei suoi colleghi (e del sindaco) su questo forum.[/size] Scusate lo sfogo, non voelvo fare da difensore di Francesco, che saprà esporre la sua posizione anche meglio di me, ma non potevo proprio tenermela! | | | | |
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 19:35 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
ma com'è finita con la scuola? lo potete fare questo progetto o ancora nulla?
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 20:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
ancora nulla. vi terrò aggiornati
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 20:31 |
|
|