Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Jack Sparrow leva l'ancora! 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio ciao jack
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?

_________________
Dark Angel


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: ciao jack
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ciao jack
Jack Sparrow ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.



Quando andai a lavorare in Nigeria la prima volta mi prendevano per pazzo!!!
Avevo solo 26 anni ma un gran voglia di dimostrare a me stesso la mia forza....... a me il vedere tanta bella gioventu' gelese davanti ai bar a comprare occhiali da sole, scarpe e vestiti firmati alle spalle spesso di un solo genitore che lavora pur di stare a casa mi fa rabbia!!!
Chi ha paura è già morto!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: ciao jack
GelainB ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.



Quando andai a lavorare in Nigeria la prima volta mi prendevano per pazzo!!!
Avevo solo 26 anni ma un gran voglia di dimostrare a me stesso la mia forza....... a me il vedere tanta bella gioventu' gelese davanti ai bar a comprare occhiali da sole, scarpe e vestiti firmati alle spalle spesso di un solo genitore che lavora pur di stare a casa mi fa rabbia!!!
Chi ha paura è già morto!!


La stessa cosa che penso io. I miei amici spesso mi ripetono frasi del tipo MA CHI TE LO FA FARE, MA MMOVITI UNNA SI.... :roll: :shock: ... ma vedo che cmq mi guardano con ammirazione, perchè ho trovato il coraggio di fare delle scelte importanti, che magari anke loro vorrbbero fare. ma la maggior parte aspettano la manna dal cieo tutti i santi giorni, senza capire che la vita non è alzarsi alle 10 farsi dare 10euro da mamma e camparci fino alle 3 del mattino. una vita in schiavitù, una gabbia dorata....una gabbia mentale più che altro.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Spulciando la rete ho trovato un lavoro in un hotel.
Ma se non avessi trovato nulla sarei partito lo stesso, persone di tutto il mondo sbarcano oramai ogni giorno in Irlanda, senza lavoro, e cercano direttamente qualcosa la. i tipici lavoretti chiamati casual job. complice lo straordinario e veloce boom economico di questi anni, che spinge anke multinazionali estere ad investire li. Il turismo poi è salito alle stelle. L'irlanda è una delle nazioni con il più alto tenore di vita del mondo. gli stipendi sono in media del 30% maggiori a quelli italiani (come norma), poi ci sono lavori strapagati come quelli legati all'informatica. i programmatori arrivano a guadagnare anche 150 euro l'ora!...e poi cmq l'Irlanda è il paese della meritocrazia, niente favori e raccomandazioni x nessuno. e la vita non è affatto cara, escludendo Dublino. A dublino c'è una marea di italiani, spagnoli e polacchi. Pochi Irlandesi :lol: ....è un po una piccola Londra, oramai.
Non andrò a Dublino ma nella Contea di Cork, nella regione chiamata West Cork. LA cittadina dove andrò è sull'oceano Atlantico e si chiama Baltimore. Vivono di turismo, e si praticano sport acquatici tipo surf, vela, immersioni subacque, pesca sportiva. Un gran bel posticino, insomma, farò una vera full-immersion di Irish life style, a Dublino probabilmente avrei frequentato troppi italiani :wink:


oh jack..raccontala giusta fino in fondo.....beh ragà dovete sapere che quando mi disse dove sarebbe andato...mi sono precipitata a documentarmi sul luogo...e cosa hanno letto i miei occhi??Jack dai..dillo tu...... :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: ciao jack
Jack Sparrow ha scritto:
GelainB ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.



Quando andai a lavorare in Nigeria la prima volta mi prendevano per pazzo!!!
Avevo solo 26 anni ma un gran voglia di dimostrare a me stesso la mia forza....... a me il vedere tanta bella gioventu' gelese davanti ai bar a comprare occhiali da sole, scarpe e vestiti firmati alle spalle spesso di un solo genitore che lavora pur di stare a casa mi fa rabbia!!!
Chi ha paura è già morto!!


La stessa cosa che penso io. I miei amici spesso mi ripetono frasi del tipo MA CHI TE LO FA FARE, MA MMOVITI UNNA SI.... :roll: :shock: ... ma vedo che cmq mi guardano con ammirazione, perchè ho trovato il coraggio di fare delle scelte importanti, che magari anke loro vorrbbero fare. ma la maggior parte aspettano la manna dal cieo tutti i santi giorni, senza capire che la vita non è alzarsi alle 10 farsi dare 10euro da mamma e camparci fino alle 3 del mattino. una vita in schiavitù, una gabbia dorata....una gabbia mentale più che altro.


quoto gelainb e anche jack......quoto quoto quoto straquoto.....

_________________
Immagine


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
oh jack..raccontala giusta fino in fondo.....beh ragà dovete sapere che quando mi disse dove sarebbe andato...mi sono precipitata a documentarmi sul luogo...e cosa hanno letto i miei occhi??Jack dai..dillo tu...... :wink: :wink: :wink: :wink:


si in pratica da quel posto li sono partiti i peggio pirati durante il '700,che poi razziavano il mar dei Caraibi :shock: .....sono lupi di mare...da sempre praticamente...
Vado in un covo di bucanieri :shock: , pari chi u sapivunu che mi chiamavo Jack Sparrow :lol: :lol: :lol:
è stata una coincidenza, bella però, l'ho scoperto dopo aver trovato quest lavoro.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 17:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ciao jack
Jack Sparrow ha scritto:
GelainB ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.



Quando andai a lavorare in Nigeria la prima volta mi prendevano per pazzo!!!
Avevo solo 26 anni ma un gran voglia di dimostrare a me stesso la mia forza....... a me il vedere tanta bella gioventu' gelese davanti ai bar a comprare occhiali da sole, scarpe e vestiti firmati alle spalle spesso di un solo genitore che lavora pur di stare a casa mi fa rabbia!!!
Chi ha paura è già morto!!


La stessa cosa che penso io. I miei amici spesso mi ripetono frasi del tipo MA CHI TE LO FA FARE, MA MMOVITI UNNA SI.... :roll: :shock: ... ma vedo che cmq mi guardano con ammirazione, perchè ho trovato il coraggio di fare delle scelte importanti, che magari anke loro vorrbbero fare. ma la maggior parte aspettano la manna dal cieo tutti i santi giorni, senza capire che la vita non è alzarsi alle 10 farsi dare 10euro da mamma e camparci fino alle 3 del mattino. una vita in schiavitù, una gabbia dorata....una gabbia mentale più che altro.



quoto

Anchio la prima volta che andai i Libia avevo 21 anni, e molti mi prendevano per pazzo, ma io volevo vedere com'era fatto il mondo, e non volevo assomigliare a quelle persone che avete già descritto e che evidentemente ci sono ancora.
è anche vero che la libertà costa, e quando ti senti solo si vede, ma vuoi mettere!
è la differenza che passa tra chi sceglie di vivere e chi si accontenta di tirare a campare.
tieni la rotta jack e vai dove ti indica la bussola


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
VAI VAI FUGGI, VIVA LA LIBERTA'.

Io a 16 anni già ero in america, scappa capitano jak.

_________________
Spirito libero


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
'importante è non scordarsi mai del nostro paisazzo.
un "in bocca al lupo" di cuore
ma continua a scriverci, mi raccomando

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 30 gennaio 2008, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
E così sei deciso a partire...Sono contento per te capitano jack!
Certo,le partenze rattristano sempre ma questo non è mica un Addio ma solo un arrivederci...
Oh, vedi che ci tengo a salutarti di presenza... come scommetto tutti i forummisti...
Un meeting per me frate jack è d'obbligo!


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: ciao jack
Jack Sparrow ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
ciao jack ma ne sei sicuro proprio sicuro k sia la cosa migliore andar via?


me lo dicono in molti...e io rispondo SI 8) :lol:
ma quello che mi lascia basito è come e perchè la maggiorparte delle persone che me lo dicono sono minori di 25 anni...ragazzi S V E G L I A!!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che la società stia creando tanti robot....senza sogni, aspirazioni, interessi.



E' quello il problema. E gelainb ha senza dubbio ragione... chi ha paura è morto: io ho paura e mi sento morta, tipo.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio DEDICATA A JACK
Io dell'Irlanda amo quasi tutto: i panorami, la lingua gaelica (che parlano oltre all'inglese), i ragazzi dai capelli rossi :lol: ...e soprattutto canzoni come queste

http://www.youtube.com/watch?v=siXe7bKt1q0

Solo che non ho avuto il fegato di andarla a vivere di persona!! Un po' ti invidio.
Buon divertimento!

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ciao jack
sarbatò ha scritto:
[
quoto

Anchio la prima volta che andai i Libia avevo 21 anni, e molti mi prendevano per pazzo, ma io volevo vedere com'era fatto il mondo, e non volevo assomigliare a quelle persone che avete già descritto e che evidentemente ci sono ancora.
è anche vero che la libertà costa, e quando ti senti solo si vede, ma vuoi mettere!
è la differenza che passa tra chi sceglie di vivere e chi si accontenta di tirare a campare.
tieni la rotta jack e vai dove ti indica la bussola


Su questo ti contraddico. Chi sceglie di rimanere non credo si accontenti di "tirare a campare".
Guarda che restare vivere in Sicilia...anzi no, nell'ITALIA di oggi, richiede più coraggio di andare a vivere dove tutto fila liscio. Chi rimane qua deve avere la pelle dura e una voglia di combattere al CUBO....perchè qui la vita non è facile.

Io per vari motivi ho scelto (ho dovuto!) rimanere. Non mi dispiace troppo, perchè amo la Sicilia...ma so anche che non potrò "tirare a campare" e dovrò sempre sbattere per un lavoro degno.
Insomma, non dormo su cuscini di seta. Anche questo è combattere.

Auguri a Jack che sceglie di andare. Auguri doppi a chi rimane.

PS - Mio fratello, 6 anni fa, andò a Milano con l'idea di rimanere lì perchè "era meglio di qui". Be', alla fine sapete dove ha trovato lavoro e moglie e casa? A 5 km da Acireale! E non se n'è mai pentito.

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: ciao jack
GraziAcese ha scritto:
sarbatò ha scritto:
[
quoto

Anchio la prima volta che andai i Libia avevo 21 anni, e molti mi prendevano per pazzo, ma io volevo vedere com'era fatto il mondo, e non volevo assomigliare a quelle persone che avete già descritto e che evidentemente ci sono ancora.
è anche vero che la libertà costa, e quando ti senti solo si vede, ma vuoi mettere!
è la differenza che passa tra chi sceglie di vivere e chi si accontenta di tirare a campare.
tieni la rotta jack e vai dove ti indica la bussola


Su questo ti contraddico. Chi sceglie di rimanere non credo si accontenti di "tirare a campare".
Guarda che restare vivere in Sicilia...anzi no, nell'ITALIA di oggi, richiede più coraggio di andare a vivere dove tutto fila liscio. Chi rimane qua deve avere la pelle dura e una voglia di combattere al CUBO....perchè qui la vita non è facile.


Quindi i siciliani e i meridionali in genere sceglierebbero di rimanere con mamma solo perchè hanno il mito e il sogno della lotta contro la mafia e questo stato di sottosviluppo?? NON CREDO PROPRIO!! ANZI...
i siciliani dovrebbero essere tutti in prima linea allora! io vedo solo apatia e pressapochismo in chi mi dice MA CU TU FA FARI. anzi, proprio per questo siamo così indietro, perchè c'è la cultura del MA CU TU FA FARI, MMOVITI UNNA SI!!!

In sicilia tutti si lamentano di non trovare lavoro e di stare male,e molti di questi
però non fanno nulla per cambiare la propria condizione. aspettano solo il favore dell'amico, del potente, la raccomandazione.
è questo quello a cui si riferiva sarbatò quando parlava di accontentarsi di tirare a campare.
Io scelgo di vivere, di farmi quest'esperienza perchè voglio farmi con le mie mani
e devo riuscire a fare qualcosa per merito mio e di nessun altro.
Questo io intendo per esistenza, non l'accontentarsi di fare qualcosa che magari non ti piace pur di rimanere in sicilia e per pranzare a casa della suocera la domenica!!!!!! :D

Poi ovviamente ognuno sceglie di fare le scelte e le esperienze che meglio crede.
io sto andando solo a fare un esperienza momentanea, non è che vado in esilio volontario!

Anzi ti dirò, come dice francesco, l'importante è non scordarsi di Gela.....non voglio lasciarla in mano ai pressapochisti!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 31 gennaio 2008, ore 1:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: