Autore |
Messaggio |
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO....
Un allenamento di fortuna GELA CALCIO. «Presti» inagibile per la pioggia, niente partitella in famiglia e allenamento in un campetto
GELA. E’ bastata mezza giornata di pioggia, seppure intensa e continua, a mettere in tilt i programmi di lavoro del Gela. Giove Pluvio, quest’anno come non mai in passato, sta determinando in maniera decisiva l’attività della squadra di calcio locale. Non solo per quanto concerne il lavoro settimanale degli allenamenti, ma anche per ciò che attiene alle partite ufficiali di campionato (non dimentichiamo, infatti, che per colpa dell’impraticabilità del campo, a causa della pioggia, non si è giocata Gela-Pescina Valle del Giovenco e per poco anche Gela- Cisco Roma). In verità, però, non è del tutto corretto prendersela con la divinità greca che comandava, secondo la mitologia, le precipitazioni piovose. Piuttosto, e senza dovere per forza scomodare gli studi classici, basterebbe dire che una programmazione più oculata della "cosa" pubblica avrebbe certamente evitato tutti i problemi patiti anche quest’anno (ma in questa stagione molto più che in passato) dal Gela calcio. Passi per il gravissimo ritardo (l’ennesimo, peraltro) con il quale sono stati affidati i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio "Presti" (ma è mai possibile fare gli interventi di manutenzione del rettangolo di gioco a campionato in corso?), ma la lacuna più imperdonabile, in assoluto, è la mancata programmazione di un piano di interventi sui campi alternativi. Imperdonabile che il "Mattei" di Macchitella continui ad essere lasciato nell’incuria più totale. Non si capisce dove siano andati a finire tutti quei soldi pronti (così avevano detto gli amministratori locali) per manutenzionare l’impianto del quartiere residenziale. Unico, per giunta, dove è possibile effettuare le partite ufficiali dei campionati giovanili. E dove basta un minimo di pioggia per essere costretti a rinviare le gare a causa di un drenaggio praticamente assente. Dove il Gela si allena, visto che il "Presti" è off-limit per il lavoro settimanale, ma dove i calciatori professionisti del Gela preferiscono non fare le docce per le condizioni non propriamente ottimali degli spogliatoi. Così ogni volta che finiscono di allenarsi, prendono le loro macchine e tutti infangati e sudati si trasferiscono al "Vincenzo Presti" per andarsi a lavare. Alla faccia del professionismo! Ma queste cose, ai nostri amministratori evidentemente non interessano molto: «Mi limito a dire che è una vergogna », ha detto senza aggiungere altro il tecnico del Gela, Stefano Sanderra. A margine, ma è il male minore di tutta la vicenda, ieri il Gela si è dovuto allenare al "Punto Juve" di Macchitella, in un campo di calcio a 7 e, chiaramente, neanche a parlare dell’amichevole in famiglia che era in programma. Per provare uomini e schemi da opporre al Cassino, per stavolta, se ne potrà pur fare a meno. FRANCO GALLO
SIGNOR SINDACO SI RENDE CONTO? E'SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO! CHE SCHIFO.
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
venerdì 18 gennaio 2008, ore 16:07 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
a nessuno interessa questo argomento? aspè che ne apro uno sulla sfinciata.
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
sabato 19 gennaio 2008, ore 2:18 |
|
|
antner
Super user
Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
|
rispondo solo per curiosità. quanto incassa dal comune la società di calcio gelese?
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 16:48 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Ancora cu sti sfingi???? Ni pigghiasti pi sfingiari? Il problema del campo sportivo di Gela risale al tardo medioevo......quannu iucava puri iu.
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 17:30 |
|
|
LAURA77
Super user
Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
|
il vincenzo presti...con le sue palle calciate più alte del palazzo amarù, i panni stesi sulla costa crociere a destra, i maruna...i scaluni duriiii e iaviti, le pozzanghere giallo sabbia, il pantano a sinistra coi cani cattivi(ancora non c'era l'ala nuova), i cocci di vetro sparsi attorno a tutte le entrate...ne porto ancora i segni! per quel mi ricordo della mia carriera da mascotte del terranova...il vincenzo presti è sempre stato una ciofega!ragazzetta poi... i campionati delle scuole, gli allievi e i giovanissimi, ...quanti delinquenti...nel senso buono a quell'età è una guerra d'ormoni! anche se sono convinta che il calcio non sia lo sport delle buone maniere...in quel periodo era solo un eccesso di allegria! mi dispiace tanto se la squadra del gela non ha un campo adatto agli allenamenti, ma ciò che più penso sia grave è che i giovani, giovanissimi e pulcini, almeno quelli che non possono permettersi scuole private, hanno perso tutte quelle occasioni di festa se è vero che non hanno dove disputare le partite ufficiali! per ora c'è l'aspettativa per le due nuove strutture sportive...sperando che vengano ben gestite...resta l'amarezza di una sempre minore attenzione del comune verso tutti gli sport!
_________________ Per contatti:
PRC_gela@yahoo.it
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:39 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ma se rifanno lo stadio nuovo ?
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:49 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
si, quannu cala a sarda
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:53 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:56 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ma qualche anno fa su canale 10 dicevano che avevano incaricato una ditta che non so di dove era per ristrutturare lo stadio .. ma a quanto so io li hanno pagati ma nulla .. si magnaru i soldi !
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:57 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 18:57 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
A quanto è quotata oggi a sarda? Quando giocavo io sembrava un campo di patate, adesso mi sembra di capire che quando piove sembra una risaia ...... dalle patate al riso passando per la sarda. Come ha detto giustamente LAURA777 (ma si parente di Terenzio777 ) bisognerebbe creare delle strutture per i bambini e i giovani.
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 23:34 |
|
|