Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
I quesiti intelligenti del sabato pomeriggio. 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Non ti permetto di sfottere il mio Paese! :roll: Sarà anche un buco ma contiene un pezzo di storia, secondo me è un Paese da visitare per gli appassionati di Storia dell'Arte! ;)


Vero!!!! chi vuole farsi una cultura può andare a visitare il Museo Etnografico della Zappa e del Marruggiu.
Non sapete cos'è il marruggiu? :D chiedete a Gianichelli 8)

Ad Agira per chi volesse studiare hanno istituito il Corso di Laurea Internazionale in Pastorizia e Transumanza.
materie di studio?? Lancio del sasso, uso del bastone, tecnica e pratica di richiamo de gregge e del cane, fischio a due dita, solfeggio di zampogna.Liceale, che ci fai ancora a Gela?? :D 8)


:lol: :lol: tra le materie hai dimenticato sputo 1 2 e 3, nonchè tutti i ilaboratori di sputo: sputo tradizionale, sputo tra i denti, sputo tra le labbra :lol: :lol: :shock:


ah, vero, sputoo!! 8)
ma è nel nuovo ordinamento?? quando l'ho fatta io non c'era come materia, c'era solo un seminario sullo "Sputo: sputo in faccia, segno di sfida tra gli Agiresi e i Regalbutesi"
8)


si, tu eri col vecchio ordinamento...adesso sn cambiate tante cose....ci sono i seminari di ZZUlologia, TRUUUlologia, SCIA'lologia e sn davvero duri da superare....


:D :D :D :D


Sviluppo Sterco-sostenibile era la mia materia preferita!


io invece zoppicavo un po.....eccellevo in tecnica di richiamo :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 3 febbraio 2008, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Non ti permetto di sfottere il mio Paese! :roll: Sarà anche un buco ma contiene un pezzo di storia, secondo me è un Paese da visitare per gli appassionati di Storia dell'Arte! ;)


Vero!!!! chi vuole farsi una cultura può andare a visitare il Museo Etnografico della Zappa e del Marruggiu.
Non sapete cos'è il marruggiu? :D chiedete a Gianichelli 8)

Ad Agira per chi volesse studiare hanno istituito il Corso di Laurea Internazionale in Pastorizia e Transumanza.
materie di studio?? Lancio del sasso, uso del bastone, tecnica e pratica di richiamo de gregge e del cane, fischio a due dita, solfeggio di zampogna.Liceale, che ci fai ancora a Gela?? :D 8)


:lol: :lol: tra le materie hai dimenticato sputo 1 2 e 3, nonchè tutti i ilaboratori di sputo: sputo tradizionale, sputo tra i denti, sputo tra le labbra :lol: :lol: :shock:


ah, vero, sputoo!! 8)
ma è nel nuovo ordinamento?? quando l'ho fatta io non c'era come materia, c'era solo un seminario sullo "Sputo: sputo in faccia, segno di sfida tra gli Agiresi e i Regalbutesi"
8)


si, tu eri col vecchio ordinamento...adesso sn cambiate tante cose....ci sono i seminari di ZZUlologia, TRUUUlologia, SCIA'lologia e sn davvero duri da superare....


:D :D :D :D


Sviluppo Sterco-sostenibile era la mia materia preferita!


io invece zoppicavo un po.....eccellevo in tecnica di richiamo :wink:


Io tecnica di richiamo l'ho data tramite la scuola di preparazione universitaria, la "EiMuluu"!


io mi sono fatta aiutare per sputo2...ma ho scelto un'altra scuola...la "ti scannaruzziu tuttu".....molto preparati davvero

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 3 febbraio 2008, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
io invece mi sono fatto dare una mano in tutto, ma la materia che ho odiato di più è stata Tecniche di Tosatura del Crasto 2... per farmi aiutare sono andato alla fonte...da Liceale! 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 3 febbraio 2008, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
:asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:


Vi mittistivu Iachinu Iachineddru e Panzamoddra...va statu mangiannu a carusa
Taniè peddonali perchè non sanno quello che scrivono...
a tal proposito cmq io fici a tesi su "mungitura e produzione di ricuttedra caprina"


domenica 3 febbraio 2008, ore 20:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Non ti permetto di sfottere il mio Paese! :roll: Sarà anche un buco ma contiene un pezzo di storia, secondo me è un Paese da visitare per gli appassionati di Storia dell'Arte! ;)


Vero!!!! chi vuole farsi una cultura può andare a visitare il Museo Etnografico della Zappa e del Marruggiu.
Non sapete cos'è il marruggiu? :D chiedete a Gianichelli 8)

Ad Agira per chi volesse studiare hanno istituito il Corso di Laurea Internazionale in Pastorizia e Transumanza.
materie di studio?? Lancio del sasso, uso del bastone, tecnica e pratica di richiamo de gregge e del cane, fischio a due dita, solfeggio di zampogna.Liceale, che ci fai ancora a Gela?? :D 8)


:lol: :lol: tra le materie hai dimenticato sputo 1 2 e 3, nonchè tutti i ilaboratori di sputo: sputo tradizionale, sputo tra i denti, sputo tra le labbra :lol: :lol: :shock:


ah, vero, sputoo!! 8)
ma è nel nuovo ordinamento?? quando l'ho fatta io non c'era come materia, c'era solo un seminario sullo "Sputo: sputo in faccia, segno di sfida tra gli Agiresi e i Regalbutesi"
8)



Ma ancora? :roll: :@ A parte che non si dice "agiresi", sembri proprio uscito dalla scuola che hai descritto!!!! :P :P :P

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 3 febbraio 2008, ore 22:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
ziupeppi ha scritto:
:asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:


Vi mittistivu Iachinu Iachineddru e Panzamoddra...va statu mangiannu a carusa
Taniè peddonali perchè non sanno quello che scrivono...
a tal proposito cmq io fici a tesi su "mungitura e produzione di ricuttedra caprina"



Paddona peddona pero ci buddri u pani tu ah :lol: :lol: :lol:

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


domenica 3 febbraio 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
ziupeppi ha scritto:
:asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:


Vi mittistivu Iachinu Iachineddru e Panzamoddra...va statu mangiannu a carusa
Taniè peddonali perchè non sanno quello che scrivono...
a tal proposito cmq io fici a tesi su "mungitura e produzione di ricuttedra caprina"


Avanti carusi facemmu i seri la mia tesi era "Ficcologia o ghiacciu"


lunedì 4 febbraio 2008, ore 10:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
gianiro ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Allora è sicuro che dalle mie parti si dia 'mangiasciumi' perchéil paese tutto sommato è vicino sia a valguarnera sia ai paesini del catanese!
Talpetta si usa anche in quel senso :asd: ma adesso vogliamo chiederci cosa c'entra il fiume? :lol:

Quanto alla mia merenda preparati ad acquistare spesso quei vasetti 8) SE TI PIACE LA FRUTTA MANGIATELA TUTTAAAAAAAAA!


Ma allura si di Regalbuto, tale, tale,.............


No, quasi peggio!



Ma ch vuoi? :x No, sono di un paese un po' lontanuccio (a dire da chi conosce la zona, io non ci sono mai stata) da Regalbuto... Agira! :D Come conosci Regalbuto?


Io conosco tutti i paesini dell'ennese, Agira, Nissoria,Leonforte, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Troina, Cerami, etc. etc.
Come io li ho conosciuti, ma per lavoro è ovvio, in quanto ci sono pozzi di gas metano, nella zona, e poi sono carini come paiselli.... Specialmente Agira stà su un cocuzzolo che sembra il castello dei cartoni animati, per arrivarci ci si gira intorno. Prima della circonvallazione ci dovevo passare dentro per andare a Gagliano, adesso però è da un pò di tempo che non ci passo più.
La prossima volta che vado a Gagliano passo da Agira e te la saluto.

Comunque Tania il mio Talè talè, era riferito al fatto che conoscevo il paesello, non per sfotterlo, essendo un conoscitore delle zone ero rimasto stupito del fatto che eri di quelle parti.
Aggiungo che da Agira c'è un bellissimo panorama, dal lago di pozzillo (Regalbuto) all'Etna, paesaggio mozzafiato.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


lunedì 4 febbraio 2008, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Sono stato ad Agira circa 24 anni fa(maria ki sugnu vecchiu :shock: )quando ero militare a Caltanissetta,un mio amico di Agira mi porto a casa sua e mi porto anche nella parte alta del paese a vedere il panorama ,non ricordo quale altro paesino si vedeva da lassu,penso nicosia o Leonforte,la cosa che mi colpi di piu in quella visita furono le uova che ci preparo sua madre(erana uova enormi dal gusto intenso da galline ddrivati a parti i casa)e il campo di calcio in discesa, :shock: :shock: (o in salita dipende da dove ti posizionavi)

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


lunedì 4 febbraio 2008, ore 11:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Non ti permetto di sfottere il mio Paese! :roll: Sarà anche un buco ma contiene un pezzo di storia, secondo me è un Paese da visitare per gli appassionati di Storia dell'Arte! ;)


Vero!!!! chi vuole farsi una cultura può andare a visitare il Museo Etnografico della Zappa e del Marruggiu.
Non sapete cos'è il marruggiu? :D chiedete a Gianichelli 8)

Ad Agira per chi volesse studiare hanno istituito il Corso di Laurea Internazionale in Pastorizia e Transumanza.
materie di studio?? Lancio del sasso, uso del bastone, tecnica e pratica di richiamo de gregge e del cane, fischio a due dita, solfeggio di zampogna.Liceale, che ci fai ancora a Gela?? :D 8)


:lol: :lol: tra le materie hai dimenticato sputo 1 2 e 3, nonchè tutti i ilaboratori di sputo: sputo tradizionale, sputo tra i denti, sputo tra le labbra :lol: :lol: :shock:


ah, vero, sputoo!! 8)
ma è nel nuovo ordinamento?? quando l'ho fatta io non c'era come materia, c'era solo un seminario sullo "Sputo: sputo in faccia, segno di sfida tra gli Agiresi e i Regalbutesi"
8)



Ma ancora? :roll: :@ A parte che non si dice "agiresi", sembri proprio uscito dalla scuola che hai descritto!!!! :P :P :P


e come si chiamano, aggiti?? HOOOOOOOEEEEEEEEEE UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ZZUUUUU AAAAHHHHH PASSA E CCAAAAAAA UUUUOOOOOOO!!!! 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:

Io conosco tutti i paesini dell'ennese, Agira, Nissoria,Leonforte, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Troina, Cerami, etc. etc.
Come io li ho conosciuti, ma per lavoro è ovvio, in quanto ci sono pozzi di gas metano, nella zona, e poi sono carini come paiselli.... Specialmente Agira stà su un cocuzzolo che sembra il castello dei cartoni animati, per arrivarci ci si gira intorno. Prima della circonvallazione ci dovevo passare dentro per andare a Gagliano, adesso però è da un pò di tempo che non ci passo più.
La prossima volta che vado a Gagliano passo da Agira e te la saluto.

Comunque Tania il mio Talè talè, era riferito al fatto che conoscevo il paesello, non per sfotterlo, essendo un conoscitore delle zone ero rimasto stupito del fatto che eri di quelle parti.
Aggiungo che da Agira c'è un bellissimo panorama, dal lago di pozzillo (Regalbuto) all'Etna, paesaggio mozzafiato.



Il mio "ch vuoi" era riferito a gianiro che ha detto che Agira è quasi peggio di Regalbuto! :)
Avevo capito che il talè talè non volesse essere offensivo ;) :P
Il paesaggio è stupendo, la prossima volta che andrò lì visto che ho la patente mi sposterò nelle zone alte a fare le foto!
Il mio sogno sarebbe posare per delle foto alla Torre di S. Nicola o al Castello *__*

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
Sono stato ad Agira circa 24 anni fa(maria ki sugnu vecchiu :shock: )quando ero militare a Caltanissetta,un mio amico di Agira mi porto a casa sua e mi porto anche nella parte alta del paese a vedere il panorama ,non ricordo quale altro paesino si vedeva da lassu,penso nicosia o Leonforte,la cosa che mi colpi di piu in quella visita furono le uova che ci preparo sua madre(erana uova enormi dal gusto intenso da galline ddrivati a parti i casa)e il campo di calcio in discesa, :shock: :shock: (o in salita dipende da dove ti posizionavi)



Ma come si chiama sto qui? Non ricordo bene come fosse il campo di calcio, l'ho visto solo una volta dalla casa di un'amica di mia madre che abita nelle palazzine di fronte, però pensandoci bene può essere che sia ancora in pendenza. :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: I quesiti intelligenti del sabato pomeriggio.
Liceale* ha scritto:
Mangiando i miei vasetti di fruttolo alla Pesca&Albicocca e leggendo il post di cioffanni nel topic di terenzio mi sono ricordata di quando ho detto al suddetto che mi irritasse.
Ed è partita subito un'associazione mentale irritazione->prurito->mangiasciumi

Adesso mi chiedo: perché si dice 'mangiasciumi'? è da dividere in mangia-sciumi? E che cos'è questo 'sciumi' chi mangia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:asd:


A Gela si dice mangiascino= prurito................ mi cu tutti sti mangiascini mi ste rattannu tuttu.......

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Sono stato ad Agira circa 24 anni fa(maria ki sugnu vecchiu :shock: )quando ero militare a Caltanissetta,un mio amico di Agira mi porto a casa sua e mi porto anche nella parte alta del paese a vedere il panorama ,non ricordo quale altro paesino si vedeva da lassu,penso nicosia o Leonforte,la cosa che mi colpi di piu in quella visita furono le uova che ci preparo sua madre(erana uova enormi dal gusto intenso da galline ddrivati a parti i casa)e il campo di calcio in discesa, :shock: :shock: (o in salita dipende da dove ti posizionavi)



Ma come si chiama sto qui? Non ricordo bene come fosse il campo di calcio, l'ho visto solo una volta dalla casa di un'amica di mia madre che abita nelle palazzine di fronte, però pensandoci bene può essere che sia ancora in pendenza. :shock:


Il mio amico si chiama Araziu(Orazio)Amoruso,mi pare che ora sia in Belgio,anche qui in germania ce´ un mio ex collega di lavoro che e´di Agira,si chiama La Blunda Luigi,conosci qualcuno di questi?

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: I quesiti intelligenti del sabato pomeriggio.
Sugnustuffu ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Mangiando i miei vasetti di fruttolo alla Pesca&Albicocca e leggendo il post di cioffanni nel topic di terenzio mi sono ricordata di quando ho detto al suddetto che mi irritasse.
Ed è partita subito un'associazione mentale irritazione->prurito->mangiasciumi

Adesso mi chiedo: perché si dice 'mangiasciumi'? è da dividere in mangia-sciumi? E che cos'è questo 'sciumi' chi mangia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:asd:


A Gela si dice mangiascino= prurito................ mi cu tutti sti mangiascini mi ste rattannu tuttu.......


Unna ti sta rattannu? :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: