Autore |
Messaggio |
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
WILLIAM SHAKESPEARE
FRAMMENTI
Occhi, guardatela per l'ultima volta ; braccia, prendete il vostro ultimo abbraccio ; e voi labbra, voi che siete la porta del respiro, suggelate con un leale bacio un contratto infinito con la morte che tutto rapisce. Bevo all'amor mio, o speziale veritiero, il tuo veleno è rapido ; Così con un bacio io muoio.
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 22:29 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Questo e il bello, bisogna scrivere cio che abbiamo dendro,GLI AUTORI SIMO NOI.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 22:31 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
ben detto max (ora ho modificato il titolo)
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
mercoledì 30 gennaio 2008, ore 22:32 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
questa rende di più in francese, è una delle mie preferite di Jacques Prevert si chiama Parigi di notte
Trois allumettes une à une allumées dans la nuit La premiére pour voir ton visage tout entier La seconde pour voir tes yeux La dernière pour voir ta bouche Et l'obscuritè tout entière pour me rappeler tout cela En te serrant dans mes bras.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:10 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
anche questa è bellissima si chiama Dejeuner du Matin (colazione)
Il a mis le cafe Dans la tasse Il a mis le lait Dans la tasse de cafe Il a mis le sucre Dans le cafe au lait Avec la petite cuiller Il a tourne Il a bu le cafe au lait Et il a repose la tasse Sans me parler Il a allume Une cigarette Il a fait des ronds Avec la fumee Il a mis les cendres Dans le cendrier Sans me parler Sans me regarder Il s'est leve Il a mis Son chapeau sur sa tete Il a mis Son manteau de pluie Parce qu'il pleuvait Et il est parti Sous la pluie Sans une parole Et moi j'ai pris Ma tete dans ma main Et j'ai pleure.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:13 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
EMILY DICKINSON
Se tu dovessi venire in autunno mi leverei di torno l'estate con un gesto stizzito ed un sorrisetto, come fa la massaia con la mosca.
Se entro un anno potessi rivederti, avvolgerei in gomitoli i mesi, per poi metterli in cassetti separati - per paura che i numeri si mescolino.
Se mancassero ancora alcuni secoli, li conterei ad uno ad uno sulla mano - sottraendo, finchè non mi cadessero le dita nella terra della Tasmania.
Se fossi certa che, finita questa vita, io e te vivremo ancora - come una buccia la butterei lontano - e accetterei l'eternità all'istante.
Ma ora, incerta della dimensione di questa che sta in mezzo, la soffro come l'ape-spiritello che non preannuncia quando pungerà.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:14 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
PABLO NERUDA
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi e' infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicita'.
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:15 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
RABINDRANATH TAGORE
Non nascondere il segreto del tuo cuore, amico mio! Dillo a me, solo a me, in confidenza. Tu che sorridi così gentilmente, dimmelo piano, il mio cuore lo ascolterà, non le mie orecchie. La notte è profonda, la casa silenziosa, i nidi degli uccelli tacciono nel sonno. Rivelami tra le lacrime esitanti, tra sorrisi tremanti, tra dolore e dolce vergogna, il segreto del tuo cuore.
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:22 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Non è allegra, la posto perché sono passati pochi giorni dalla ricorrenza dell'Olocausto..
Se questo è un uomo
« Voi che MANGIATE sicuri Nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera Il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per un pezzo di pane Che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, Senza capelli e senza nome Senza più forza di ricordare Vuoti gli occhi e freddo il grembo Come una rana d'inverno. Meditate che questo è stato: Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore Stando in casa andando per via, Coricandovi alzandovi; Ripetetele ai vostri figli. O vi si sfaccia la casa, La malattia vi impedisca, I vostri nati torcano il viso da voi. »
lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:46 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
E' stupenda. Io l'ho stampata a scuola e l'ho affissa su vari fogli alla bacheca scolastica... Che emozione leggerla ancora!
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 16:48 |
|
|
petisso
Super user
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27 Messaggi: 268
|
Antonio Sciandrello (Gelese)
DU FORZI E NA VALIA
Quannu mi pigghiala a malincunia pigghiu la pinna e fazzu na statia e pisu sti du armali ca su d'intra di mia. Una ca ruggi e forti caucia l'atra sirena e china i fantasia. Sta lotta la ma menti sballuttia pirchì sunu du forzi e na valia.
Mi sembra giusto dare spazio anche ai nostri poeti
_________________ Chi ha tempo non aspetti tempo
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 17:10 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Tutte belle Petisso se ne hai altre posta pure... non conoscevo affatto Sciandrello bellissima...
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 18:06 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Il figlio era stato mio compagno x un anno scolastico alla Giovanni Verga di Macchitella.
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 19:08 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
È basso e magro? Se sì adesso insegna lettere al Liceo Scientifico ^^
lunedì 4 febbraio 2008, ore 19:18 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Se è quello che intendo io non può insegnare... Credo che faccia altro. Ma forse sono io che mi sbaglio e l'ho confuso con qualcun altro...
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 20:03 |
|
|