Autore |
Messaggio |
kennico
New user :)
Data iscrizione: martedì 5 febbraio 2008, ore 10:47 Messaggi: 3 Località: gela
|
Basket gela
Come tifoso di questa squadra e di questa città, mi sento offeso e mi domando come, cosa o chi ci sia sotto a tutti questi eventi strani che hanno portato l'ambiente sportivo di questa società a permettere che accadano in campo il ripetersi delle situazioni come quella della partita giocata contro il "93100 CALTANISSETTA". Dove l'extracomunitario Zanclà, per l'ennesima volta, gli viene permesso di assumere atteggiamenti provocatori ed in particolare in questo caso di aggressione nei confronti del proprio compagno di squadra, nonchè capitano (e bandiera di questa società). Società che nell'immediato come risposta permette il rientro in campo del giocatore (aggressore), e mi domando che tipo di esempio pensa di aver dato a tutti i giovani che assistono e credono in quei valori che questa società si era prefissata di portare avanti e voglio ricordare, che è una società ricostruita sulle rovine di quella che era stato il fallimento dopo ventanni di militanza in serie C1 del basket gelese. Società che era partita benissimo, fondata sui giovani ed inserendo nella propria dirigenza quello che attualmente in città sia uno dei simboli nei giovani, quale il Presidente onorario Don Giuseppe Fausciana, che porta sempre avanti i valori di uguaglianza, fratellanza e sportività, valori che da un pò di tempo in quà, questa società non sembri rispecchiare. Vedi la strana rinuncia di giocare, di una delle giovani promesse del basket giovanile quale è Samuele Mammano, dopo una settimana lo strano esonero del coach Mancuso. Allora la mia domanda si fà più forte, quali interessi gravitano attorno o chi ha reso l'ambiete societario senza scrupoli e valori? Per concludere prima che con un comunicato stampa, lo faccia la società come l'ho ha già fatto con il coach Mancuso nell'interrompere la collaborazione, (ma i miei sono sinceri) auguri che voglio fare ad Omar La cognata, che nella speranza che dicida di allontanarsi da quell'ambiente che non rispecchia le doti umane che io conosco in lui, ovvero giocare per lo spirito di amicizia e di divertimento come lui ha sempre inteso la pallacanestro e penso glielo abbia dimostrato il pubblico e tutti gli avversari nella solidarietà espressagli in questa occasione.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 10:52 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Fino a qualche anno fa seguivo le partite in casa del Basket Gela, sia perché adoro la pallacanestro sia perché conosco mancuso e altri che hanno portato in alto la squadra. Non conosco le ultime vicende di cui parli, ma tutta la mia solidarietà ad Omar che conosco da quando eravamo piccoli e in cui non si possono non riconoscere le doti umane che gli attribuisci. Omar é un bravo giocatore, uno sportivo nel senso più alto del termine, un uomo veramente in gamba e di cuore. Forse però l'augurio migliore non é che lui si allontani da quell'ambiente, ma che da lui si possa ricominciare per portare quei principi che lui ha dentro e che prima erano anche in seno alla squadra.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 11:20 |
|
|
Leenda
Data iscrizione: martedì 5 febbraio 2008, ore 11:39 Messaggi: 7
|
caro tifoso ti consiglio di informarti sull' andamento di questa squadra che nei giorni scorsi, e mi riferisco ad alcuni giocatori "gelesi doc", stanno cercando di boicottare le partite (e hanno minacciato espressamente di farlo) per il semplice fatto che sia stato esonerato il coach. Mi riferisco in particolar modo al "CAPITANO" promotore di tutto ciò, quello che è successo domenica era già tutto preventivato, lo sapevamo tutti, almeno quelli che conoscono bene la dirigenza e i giocatori. Io sono indignata dell' atteggiamento di questo gruppo che non è stato solidale con gli stranieri fra l' altro bravi ed educati ed è solo la GELOSIA che ha scatenato tutto ciò. Ammettiamolo non c'è concorrenza è meglio che vadano a casa e si mettano in campo i giovani talenti che abbiamo così come ci hanno insegnato quelli di Cltanissetta.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 11:55 |
|
|
kennico
|
Basket gela.
Cara leenda, forse non eri presente ma non sei informata bene e forse hai capito male la mia lettera. Poichè uno che sponsorizza sempre i giovani e sè lo conosci è omar La cognata. Ma in ogni caso mi sembra che non abbia aggredito lui, ma sia stato aggredito. Quindi non facciamo passare il carnefice per vittima. E poichè sei una tifosa anche tu, presumo avrai seguito le partite, e quindi non puoi negare che questo tizio non è nuovo a questi gesti. In ogni caso mi sembra che sè tu abbia dei figli non penso che avresti fatto quello che ha fatto Bennardo nel prosequio di partita, ovvero farlo rientrare a giocare. Comunque io rispetto il tuo pensiero anche sè mi trovi in contraddizione. Ti saluto cordialmente.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 12:26 |
|
|
Leenda
|
ti informo che mio figlio gioca a basket, e conosco l' ambiente molto bene e da molto tempo, risale tutto quando esisteva "il dopolavoro anic" ese tu sei informato sai che la squadra era guidata dal prof. Cavallo e isuoi allievi sono tutt' ora in gioco come coach. ti posso assicurare che conosco molto bene tutti i giocatori uno per uno e non è tutto oro quello che luce, anch' io stimavo qualche tempo fa Omar e compagni, ma con il passare del tempo mi sono fortemente ricreduta, la conferma l' ho avuta domenica sera quando HO SENTITOcon le mie orecchie ripetutamente offendere quelli che tu chiami in maniera offensiva "EXTRACOMUNITARI" con appellativi ingiuriosi che mi vergogno persino a ripetere.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 12:36 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
caro kennico usare il termine "extracomunitario" in senso dispregiativo è ignobile. ti invito a ravvederti e chiarire. Lo sport è un'altra cosa. Lo sport è aggregazione e competizione. Gli insulti sono ignobili.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 13:09 |
|
|
Leenda
|
ciao tifoso, sono un amico di leenda,volevo schiarirti le idee : gli strani eventi a cui tu ti riferisci nn sono per niente strani sono solo le conseguenze inevitabili di una gestione societaria democratica e rispettosa che considera i giocatori non solo come tali ma anche come individui pensanti con emozioni ed esigenze senza pregiudizi e discriminazioni.I malumori del capitano hanno creato tensioni e disaccordi nella squadra da Lui tanto AMATA fino al suo naturale epilogo:L'ESONERO DELL'ALLENATORE.Nel suo ruolo avrebbe dovuto fungere da filtro tra la squadra e la dirigenza,favorire l'inserimento dei nuovi giocatori, stranieri e non,aiutare la formazione di uno spogliatoio forte e unito.Le partite si vincono in campo e fuori campo solo se l' invidia e la gelosia di UNO nn remassero contro. Penso che le motivazioni siano molteplici (vedi la prospettiva della fine della carriera,e non in ultimo il fattore economico dato che omar non nè ha mai fatto mistero).Questo non giustifica in nessun modo l'aggressione?(boh)di Fabio Zancla che ha sbagliato momento per rispondere impulsivamente alle offese ripetute del capitano che mai avremmo pensato di sentire inveire contro un compagno durante una partita.Detto ciò credo che lo spirito di amicizia e le doti umane del tuo capitano abbiano preso una direzione diversa da quella che tu e forse tutti noi un tempo conoscevamo.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 13:13 |
|
|
kennico
|
Chiariscimi delle piccolezze.
Ciao amico di leenda, schiarimisci a me a tanti altri che c'entra ancora qualche ex dirigente del enviroil costruita con i vari Viena, Strazzera, Romeo, e quanti altri che dovevano con quello che nessuno fà mistero di pò pò di soldini che hanno avuto raggiungere vette mai raggiunte. E poi quello stesso dirigente fece perdere il titolo cosi ben difeso e cosi ben onorato dal Prof. Cavallo? E chiariscimi come mai è ritornato è si nasconde dietro le quinte? E chiariscimi che comportamento è stato quello dello stesso bennardo fare rientrare Zanclà come un esempio di sportività? E ora chiarisciti bene sè sei mamma, sè i tuoi figli litigano, che fai uno lo punisci e all' altro non dici niente e la sera gli dai pure i soldi per uscire!!!!!! Ed in fine quanti in quella squadra fanno mistero sul lato economico??!!! E chiariscimi come mai mio cugino Samuele è voluto allontanarsi prima possibile da quell'ambiente? Ed ancora parla con i vari Croci la cognata, Susino, Calvo, L'altro fratello Susino presente quella sera, lo stesso Coach Mancuso, lo stesso Carmelo Genovese ....ecc. Vi prego non parlate per parte ma siate sportivi e ricordate che le AGGRESSIONI FISICHE sono sempre deplorevoli qualunque sia l'istigazione. Vedi Materazzi e Zidane.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 14:49 |
|
|
tifosa
Data iscrizione: martedì 5 febbraio 2008, ore 14:37 Messaggi: 1
|
ciao kennico...ma quante domande ti fai???ma ki pensi di essere??innanzitutto parlare di fratellanza ed uguaglianza nella stessa frase di extracomunitario denota ke xsona sei...non credo ke tuo cugino samuele sia d'accordo cn tanto razzismo...ognuno è libero di xcorrere e fare le proprie scelte...parli del nostro carissimo don giuseppe...kissà cosa direbbe se domenica avesse sentito il tuo capitano inveire verbalmente e in modo razzista verso un compagno...non parlare di cose ke nn conosci...la gente ke vive di spettri del passato è destinata a non godere della bellezza di nuove realtà...e poi solo x informarti...fabio ZANGLA(e nn zanclà) e tutta la squadra in campo parlano una sola lingua...ma tu forse sei troppo preso a ragionare su altre cose ke nn hanno nè testa nè coda...a me fa piu ribrezzo quello ke è successo fuori dal campo e non tra i giocatori...se no fosse stato argentino,non ci sarebbe stata nessuna polemica ed è triste e sconcertante sentire ancora certe affermazioni nel 2008!!!
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 15:14 |
|
|
piper
Data iscrizione: martedì 5 febbraio 2008, ore 15:10 Messaggi: 9
|
Ciao Kennico Chiarisco ben volentieri.Prima un paio di domande. Cosa centra la dirigenza del fu BASKET GELA?eperché tanto accanimento e verso CHI?scusa ma nella vecchia e onorata sccietà di c1 i NOSTRI vari omar croci & co dove stavano?MAI VISTI IN CAMPO nè TANTOMENO UN PANCHINA.visto che sei così bene informato devi sapere che il coach Bernardo ha ripetutamente chiesto anche al ns EX capitano di entrare in campo ma invano Troppo offeso? Per quanto riguarda SAMUELE credo sia d'obbligo chiedere a Lui il perche del suo repentino ritiro .Penso che Samuele abbia avuto dei buoni motivi personali che esulano dal contesto. Puoi dirmi cosa dovrei chiedere a Mancuso o Genovese ?Non credi che siano un "pò" di parte?e neanche tanto estranei ai fatti. A proposito della partita di Domenica mi sorge un dubbio: forse non eri al campo o forse eri lì ma non in tribuna,perchè quello che è successo non è totalmente da attribuire allo scontro tra due giocatori (ridadisco gravissimo) che doveva rimanere fine a se stesso (la cosa doveva essere risolta in separata sede)ma all'intervento di alcune persone che si sono catapultate a inveire e minacciare sia Zangla sia i responsabili enviroil cercando volutamente di infuenzare il risultato della partita.Dico così e me ne dispiaccio perchè tra loro ,oltre ai parenti di Omar, vi erano anche alcuni pallavolisti noti a noi tutti.Questo è stato ben visibile agli occhi di tutti.Per finire credo che un esame di coscienza sia doveroso da parte di tutti e a volte la guerra psicologica è altrettanto grave delle aggressioni fisichecordiali saluti amico di leenda. P.S. come sportivo spero che tutto possa assumere al più presto toni tranquilli e sereni .Un augurio a Zangla e a La cognata con la speranza di vederli di nuovo sereni e in campo.[/b]
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 16:10 |
|
|
piper
|
salve tifosa toni duri,eh! credo che tu abbia centrato il problema .facile dire fratellanza ma tra il dire e il fare............... credo davvero che non sia oro tutto ciò che luccica(vedi LEENDA) al di là di tutto non deve essere facile vivere in una città dove non conosci quasi nessuno e ma sappi cara tifosa che" chi di spada ferisce di spada perisce"e che ognuno è artefice del proprio destino. Capisci ammè(come caspiterina si scrive?) PECCATO .
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 16:34 |
|
|
piper
|
risp per didi79 scusa ma non ho ben capito a quali valori in seno alla squadra ti riferisci e soprattutto a quale squadra? Non pensi sia pura retorica? chi ha valori umani così radicati non li rinnega per una stupida partita di basket. nessuno nega che sia una brava persona o un bravo giocatore ma tutti possono commettere errori soprattutto di valutazione . nessuno nega che sia tutto ciò che tu affermi anzi!!!!!!! DIMENTICAVO:AUGURI
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 17:03 |
|
|
Leenda
|
sono felice che molti la pensino come me, anche perchè, caro kennico, credo che tu sia troppo preso da questa vicenda e penso pure che sei troppo di parte, io ti garantisco che sono semplicemente una tifosa, amo il basket al punto di aver fatto innamorare i miei figli di questo sport, mi hanno sempre entusiasmato tutti i vari giocatori che si sono succeduti in questi anni, anche quelli che hanno reso poco, per quanto riguarda i gelesi avevo un occhio di riguardo nell' incitarli a vincere. dopo quello che ho visto domenica, mi sono vergognata di essere gelese, perchè abbiamo dimostrato di essere intolleranti verso gli stranieri e questo mi ha dato molto fastidio. Caro kennico non fare finta di non aver sentito quello che ha detto omar perchè l' abbiamo sentito il 90% dei tifosi, e anche se non giustifico l' atteggiamento di Fabio lo compatisco, da omar non me lo sarei mai aspettato!!!!! P.S.: ti ricordo che Fabio ai tra i primi tre capocannonieri del campionato , mentre omar non esiste nemmeno nella classifica. In bocca al lupo a tutta la squadra, voglio vederla di nuovo in C1, e con quanti più "EXTRACOMUNITARI" possibili. Ciao
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 18:04 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Non volevo entrare troppo nel merito sportivo della vicenda, ma quello che sto per scrivere vale per tutti. Questa squadra che ho avuto il piacere di vedere qualche volta, di fatto è una squadra di dopolavoristi. Se non sbaglio gli unici tre professionisti, mi sembra che siano oltre ai due argentini un ragazzo di Teramo. In questo stato di cose penso che ci siano difficoltà oggettive a costruire un gruppo con la giusta mentalita. Penso tra l'altro che non ci sia nemmeno la possibilità di prendere un allenatore con la A maiuscola perchè difficilmente un buon allenatore accetterebbe di avere una squadra di gente indisponibile ad allenarsi per motivi di lavoro. Per il resto invito tutti a mantenere un comportamento consono allo stile del forum, che sicuramente non serve a "sciarriarsi" ed evitare riferimenti a persone ex dirigenti ecc. ecc. In questo topic ho letto troppi nomi e non mi sembra giusto tirare in ballo la gente.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 19:45 |
|
|
piper
|
Oggi siamo a Trapani. In bocca al lupo, ragazzi !!!!!!!!
|
sabato 9 febbraio 2008, ore 14:47 |
|
|