Autore |
Messaggio |
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
| | | | ellenico ha scritto: | | | | Jeps ha scritto: Ieri era il mio compleanno, oggi sarebbe stato il 71mo compleanno del mio papino che da 6 anni è andato lassù... Questa canzone la dedico a lui... Caro babbo Marco Masinihttp://it.youtube.com/watch?v=GBvxcLXz31kMi sembravi alto altissimo quando ero piccolino eri il mio gigante buono che giocava a nascondino mi batteva forte il cuore mentre stavo ad aspettare felice di nascondermi ma anche di farmi trovare. Ti sentivo forte e a volte mi facevi un po' paura ma eri il mio cavallo docile e il tappeto la pianura e scendevo e camminavo nelle tue scarpe pesanti fra colline di poltrone coi miei passi da gigante. Era dolce era dolcissimo lo ricordo e te lo dico eri il mio più grande eroe eri il primo vero amico Sei però rimpicciolito i primi anni della scuola tornavi tardi a casa e la mamma sempre sola mi svegliavo d'improvviso e vi sentivo ancora urlare eri sempre più nervoso e non mi stavi ad ascoltare Altre volte mi picchiavi e le tue parole dure spalancavano soltanto una vita di paure. Eri assente irraggiungibile io ti odiavo e te lo dico eri in sogno l'uomo nero eri a un tratto il mio nemico. E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene e ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino come quando per trovarci giocavamo a nascondino. E ora è freddo anzi freddissimo piango mentre te lo dico cosa aspetti ad arrivare babbo se mi sei amico Era dolce era dolcissimo l'ho capito e te lo scrivo quante volte io dovrò morire per sentirmi ancora vivo? noi 3...mio fratello Angelo, Jeps e Papà... | | | | |
In quella foto, eri un bel ragazzo, amico mio, brutta la vecchiaia. E' bellissimo notare questo attaccamento che i figi hanno con i genitori, mi auguro che sia lo stesso anche per i tuoi figli, amico mio...ma in fondo, sono sicuro che un papà come te, ha già tutte le carte giuste per conquistatli. | | | | |
Grazie per le belle parole, hai toccato il mio cuore!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 22:27 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | Jeps ha scritto: | | | | ellenico ha scritto: | | | | Jeps ha scritto: Ieri era il mio compleanno, oggi sarebbe stato il 71mo compleanno del mio papino che da 6 anni è andato lassù... Questa canzone la dedico a lui... Caro babbo Marco Masinihttp://it.youtube.com/watch?v=GBvxcLXz31kMi sembravi alto altissimo quando ero piccolino eri il mio gigante buono che giocava a nascondino mi batteva forte il cuore mentre stavo ad aspettare felice di nascondermi ma anche di farmi trovare. Ti sentivo forte e a volte mi facevi un po' paura ma eri il mio cavallo docile e il tappeto la pianura e scendevo e camminavo nelle tue scarpe pesanti fra colline di poltrone coi miei passi da gigante. Era dolce era dolcissimo lo ricordo e te lo dico eri il mio più grande eroe eri il primo vero amico Sei però rimpicciolito i primi anni della scuola tornavi tardi a casa e la mamma sempre sola mi svegliavo d'improvviso e vi sentivo ancora urlare eri sempre più nervoso e non mi stavi ad ascoltare Altre volte mi picchiavi e le tue parole dure spalancavano soltanto una vita di paure. Eri assente irraggiungibile io ti odiavo e te lo dico eri in sogno l'uomo nero eri a un tratto il mio nemico. E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene e ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino come quando per trovarci giocavamo a nascondino. E ora è freddo anzi freddissimo piango mentre te lo dico cosa aspetti ad arrivare babbo se mi sei amico Era dolce era dolcissimo l'ho capito e te lo scrivo quante volte io dovrò morire per sentirmi ancora vivo? noi 3...mio fratello Angelo, Jeps e Papà... | | | | |
In quella foto, eri un bel ragazzo, amico mio, brutta la vecchiaia. E' bellissimo notare questo attaccamento che i figi hanno con i genitori, mi auguro che sia lo stesso anche per i tuoi figli, amico mio...ma in fondo, sono sicuro che un papà come te, ha già tutte le carte giuste per conquistatli. | | | | |
Grazie per le belle parole, hai toccato il mio cuore! | | | | |
Figurati, è la verità.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 4 febbraio 2008, ore 22:44 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Grazie
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 0:51 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Se è vero che ci sei Biagio Antonaccihttp://it.youtube.com/watch?v=a7blmE_3sR4Certe volte guardo il mare, questo eterno movimento, ma due occhi sono pochi per questo immenso e capisco di esser solo e passeggio dentro il mondo ma mi accorgo che due gambe non bastano per girarlo e rigirarlo. e se è vero che ci sei batti un colpo amore mio ho bisogno di dividere tutto questo insieme a te Certe volte guardo il cielo i suoi misteri e le sue stelle ma sono troppe le mie notti passate senza te per cercare di contarle e se è vero che ci sei vado in cerca dei tuoi occhi io che non ho mai cercato niente e forse niente ho avuto mai è un messaggio per te sto chiamandoti sto cercandoti sono solo e lo sai è un messaggio per te sto inventandoti prima che cambi luna e che sia primavera … e se è vero che ci sei con i tuoi i occhi e le tue gambe io riuscirei a girare il mondo e a guardare quell'immenso ma se è vero che ci sei a cacciar via la solitudine di quest’ uomo che ha capito il suo limite nel mondo è un messaggio per te sto chiamandoti sto cercandoti sono solo e lo sai è un messaggio per te sto inventandoti prima che cambi luna e che sia primavera. Certe volte guardo il mare, questo eterno movimento, ma due occhi sono pochi per questo immenso e capisco di esser solo.
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 20:51 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Nicuzza Tinturiahttp://it.youtube.com/watch?v=yJ7kmc6e610Sutta la to finestra ci siminasti i sciuri e dopu cincu misi garofani sbucciaru su tutti bianchi e russi comu la to facciuzza, bedda tu si nicuzza comu li sciuri to nicuzza duci,nicuzza bedda dunami dunami na vasatedda amuri miu,gioia di l'arma ni lu me cori lu focu un carma sugnu capaci pi ttia suffriri siddu nu m'ami è megghiu muriri siddu pi zitu tu scegli a mia iu ti maritu quannu voi tu... Fra tanti spasimanti sciglisti a mia pi zitu, chi gioia ca mi dasti, mi sentu to maritu nicuzza 'nzuccarata, dammi na vasatedda gioia, quantu si bedda, l'amuri miu si tu! nicuzza duci,nicuzza bedda dunami dunami na vasatedda amuri miu,gioia di l'arma ni lu me cori lu focu un carma sugnu capaci pi ttia suffriri siddu nu m'ami è megghiu muriri siddu pi zitu tu scegli a mia iu ti maritu quannu voi tu.
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 22:21 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
jeps, conoscevo benissimo tuo padre e ne conservo un bel ricordo. io ero responsabile del settore giovanile della juveterranova in c2 con Fofò Ammirata prima e il prof. Foti poi. parlavo spesso con tuo padre che veniva sempre allo stadio. Un grande amante dello sport e dei giovani
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 0:10 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Grazie Francesco...mi ricordavo bene di te
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 0:21 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Quando avevo 17 anni circa giocavo sia nelle giovanili che in 3^ categoria, tuo padre fece un articolo sul giornale dove mi definiva un MARCANTONIO di 185 cm ........ la cosa mi fece molto piacere
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:45 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Papà aveva questi commenti!
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:47 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
Bella foto....complimenti...... una curiosità...tuo fratello Angelo ha frequentato la ragioneria??? tuo papà era molto conosciuto a Gela...anche mio marito lo conosce e ne parla benissimo....penso che da lassù sarà fiero di te...della canzone che gli hai dedicato....e di tutti i post che hanno parlato qui di lui....sono contenta che qs diventa anche uno spazio per ricordare chi ci guarda sempre e cmq.....
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:07 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Grazie cara amica! Si mio fratello Angelo frequentava la Ragioneria
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:09 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:10 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Ero compagno di classe di Angelo , suo padre lavorava alla biblioteca della ragioneria.
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:14 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
ma solo nelgi ultimi anni prima della pensione. prima insegnava al Villaggio Aldisio. Ha fatto il bibliotecario dopo un ictus
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:50 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Che sarà di me Massimo di Cataldohttp://it.youtube.com/watch?v=fpoqHzHmT0ICerte sere lo sai a casa non tornerei una preghiera non c'è per non sentire il vuoto in me ci si arrampica ai sogni, ma si cade giù e con i lividi addosso poi non si vola più E poi mi dicono ancora non eri quella per me ma che ne sanno di noi di come vivo senza te il tuo profumo sul letto non vuole andare via e certe sere ho paura di che sarà di me Chi mi darà la sua mano a chi darò la mia mano io non so più se una risposta c'è se nascerà ancora il mondo se salirò dal mio fondo io te lo giuro sai ho paura di che sarà di me E un altra notte e già qui sulla mia cena a metà sulle parole che tu avrai scordato ovunque sei e questo freddo che ho dentro è già una malattia in questo mondo sbagliato tu non sei più mia Chi mi darà la sua mano a chi darò la mia mano io non so più se una risposta c'è se nascerà ancora il mondo se salirò dal mio fondo io te lo giuro sai ho paura di che sarà di me Non potrò scordarti mai mentre il mondo scorda me ora che tu non ci sei dimmi che sarà di me ... rinascerà ancora il mondo, risalirò dal mio fondo ma te lo giuro sai, ho paura di che sarà di me Io te lo giuro E' uscita nel 1995...mi ricorda quando con la chitarra la cantavamo sottocasa... Quanto tempo è passato!
|
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:15 |
|
|