Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Note sull'immigrazione 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio Note sull'immigrazione
Vi rigiro questa mail che mi è arrivata e che son certo susciterà non poche discussioni
non è quindi farina del mio sacco..vi inviterei a dire la vostra

Leggete la sua seguente dichiarazione del deputato australiano Peter Costello per capire la differenza tra un politico intelligente ed un politico italiano!!!


"Non sono contrario all´immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in Australia. Tuttavia ci sono questioni che, coloro che recentemente sono arrivati nel nostro paese e a quanto sembra anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.

L´idea che l´Australia deve essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale. Come australiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere. Questa cultura è nata e cresciuta durante più di due secoli di lotte, processi e vittorie da parte dei milioni di uomini e donne che hanno cercato la libertà di questo paese.

Noi parliamo l´inglese, non il libanese, l´arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua. Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua! La maggioranza degli australiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.


Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura. Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte. Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.


Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo. Questo è il nostro paese,la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio.
Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento,i nostri impegni, le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in Australia: il diritto di andarvene.


Se non siete felici qui, allora andatevene. Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene! Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al paese da cui siete partiti!


Questo è il dovere di ogni nazione.
Questo è il dovere di ogni immigrante".

E tutti quelli che hanno ben pensato di cambiare direzione sono finiti da noi!!!


CIAO


giovedì 7 febbraio 2008, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: Note sull'immigrazione
ziupeppi ha scritto:
Vi rigiro questa mail che mi è arrivata e che son certo susciterà non poche discussioni
non è quindi farina del mio sacco..vi inviterei a dire la vostra

Leggete la sua seguente dichiarazione del deputato australiano Peter Costello per capire la differenza tra un politico intelligente ed un politico italiano!!!


"Non sono contrario all´immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in Australia. Tuttavia ci sono questioni che, coloro che recentemente sono arrivati nel nostro paese e a quanto sembra anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.

L´idea che l´Australia deve essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale. Come australiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere. Questa cultura è nata e cresciuta durante più di due secoli di lotte, processi e vittorie da parte dei milioni di uomini e donne che hanno cercato la libertà di questo paese.

Noi parliamo l´inglese, non il libanese, l´arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua. Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua! La maggioranza degli australiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.


Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura. Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte. Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.


Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo. Questo è il nostro paese,la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio.
Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento,i nostri impegni, le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in Australia: il diritto di andarvene.


Se non siete felici qui, allora andatevene. Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene! Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al paese da cui siete partiti!


Questo è il dovere di ogni nazione.
Questo è il dovere di ogni immigrante".

E tutti quelli che hanno ben pensato di cambiare direzione sono finiti da noi!!!


CIAO


Caro ziupeppe, quoto al 100% quello che c'è scritto, perchè è da qui che si vedono le differenze dei politici. In Italia siamo diventati il paese dell'esercito di francischiello.
Facciamo entrare tutti cani, porci, gente per bene, bisognosi e delinquenti.Poi una volta in Italia, cominciano a scalciare e a cercare cose che non dovrebbero trovare, senza offendere il paese che li ospita.

Nel 2000, avevamo pensato di andare a vivere in Australia, situazioni critiche di lavoro mi avevano portato a questa decisione. Ebbene le regole principali, per entrare in Australia sono : conoscere l'inglese come la propria lingua madre a questo proposito ti fanno un test , scritto e parlato; secondo, devi avere un lavoro o devi avere l'ok di una ditta, società che ti sta offrendo il lavoro, questo per evitare disoccupazione. Non elenco le altre cose necessarie, ma bastano queste per far capire che è una cosa seria.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 7 febbraio 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Sarebbe bellissimo che queste regole siano applicate anche qui in Italia....ma la cosa mi sembra alquanto difficile.
I politici stessi che mettono le regole in Italia,nn hanno capito nulla dell'italia e non hanno amore verso la propia patria!
Che amarezza! :(

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 7 febbraio 2008, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
non esageriamo 50%

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 7 febbraio 2008, ore 23:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:
non esageriamo 50%


facciamo 75%?


per 62,5% possiamo chiudere la trattativa

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 8 febbraio 2008, ore 0:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
E VABBE' VA.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 8 febbraio 2008, ore 0:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Io non ho scelto la mia percentuale, ma di sicuro é lontana dal 100% e credo sia più vicina al 50%...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 0:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
si ma cosi non vale in AUTRALIA ci sono i politici in ITALIA abbiamo i cosi detti quaquaraquä !!! non credete che sia cosi???


Ultima modifica di Sultano eseguita sabato 9 febbraio 2008, ore 1:16, modificato 1 volta in totale.



venerdì 8 febbraio 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
x sugnustuffu
adesso che sei ingrassato e hai i lardominali :asd: (come dicesti tu stesso) non ti farebbero entare in Australia.
Dal 2007 chi supera un determinato valore di massa corporea, non può entrare in Australia (come turista ovviamente si). Stessa legge x la Nuova Zelanda.
Oltre ad avere un visto lavoro o borsa di studio, devi avere anche i requisiti fisici!! perchè saresti un potenziale peso per la nazione, in termini sanitari!
Per voi è giusto??? :roll: ...
Secondo me è eccessivo. Ma x il resto, una regolamentazione severa purtroppo è d'obbligo, e l'Italia dovrbbe prendere esempio (come al solito)....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 14:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
x sugnustuffu
adesso che sei ingrassato e hai i lardominali :asd: (come dicesti tu stesso) non ti farebbero entare in Australia.
Dal 2007 chi supera un determinato valore di massa corporea, non può entrare in Australia (come turista ovviamente si). Stessa legge x la Nuova Zelanda.
Oltre ad avere un visto lavoro o borsa di studio, devi avere anche i requisiti fisici!! perchè saresti un potenziale peso per la nazione, in termini sanitari!
Per voi è giusto??? :roll: ...
Secondo me è eccessivo. Ma x il resto, una regolamentazione severa purtroppo è d'obbligo, e l'Italia dovrbbe prendere esempio (come al solito)....


Infatti non ci vado più, poi se devo fare pure il sacrificio di dimagrire, ancora peggio, mi tengo i miei Lardominali, e mi trasferisco in Irlanda..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 8 febbraio 2008, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
x sugnustuffu
adesso che sei ingrassato e hai i lardominali :asd: (come dicesti tu stesso) non ti farebbero entare in Australia.
Dal 2007 chi supera un determinato valore di massa corporea, non può entrare in Australia (come turista ovviamente si). Stessa legge x la Nuova Zelanda.
Oltre ad avere un visto lavoro o borsa di studio, devi avere anche i requisiti fisici!! perchè saresti un potenziale peso per la nazione, in termini sanitari!
Per voi è giusto??? :roll: ...
Secondo me è eccessivo. Ma x il resto, una regolamentazione severa purtroppo è d'obbligo, e l'Italia dovrbbe prendere esempio (come al solito)....


Infatti non ci vado più, poi se devo fare pure il sacrificio di dimagrire, ancora peggio, mi tengo i miei Lardominali, e mi trasferisco in Irlanda..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Wow!
Non vedo l'ora, lunedì finalmente si parte :D
sugnustu ma come è andata a finire x domani sera??

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
x sugnustuffu
adesso che sei ingrassato e hai i lardominali :asd: (come dicesti tu stesso) non ti farebbero entare in Australia.
Dal 2007 chi supera un determinato valore di massa corporea, non può entrare in Australia (come turista ovviamente si). Stessa legge x la Nuova Zelanda.
Oltre ad avere un visto lavoro o borsa di studio, devi avere anche i requisiti fisici!! perchè saresti un potenziale peso per la nazione, in termini sanitari!
Per voi è giusto??? :roll: ...
Secondo me è eccessivo. Ma x il resto, una regolamentazione severa purtroppo è d'obbligo, e l'Italia dovrbbe prendere esempio (come al solito)....


Infatti non ci vado più, poi se devo fare pure il sacrificio di dimagrire, ancora peggio, mi tengo i miei Lardominali, e mi trasferisco in Irlanda..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Wow!
Non vedo l'ora, lunedì finalmente si parte :D
sugnustu ma come è andata a finire x domani sera??


Tutto confermato. vado sul topic e faccio un riepilogo.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 8 febbraio 2008, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Quindi se vai in Australia devi annullare la tua personalità, la tua cultura, le tue tradizioni? Mah...ed io che pensavo che negli Stati Uniti fossero nazionalisti!!! :roll:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 8 febbraio 2008, ore 17:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dada ha scritto:
Quindi se vai in Australia devi annullare la tua personalità, la tua cultura, le tue tradizioni? Mah...ed io che pensavo che negli Stati Uniti fossero nazionalisti!!! :roll:


Non penso che devi annulre la tua personalità, devi solo aver rispetto per il paese che ti ospita. Se lì usano appendere il crocifisso non dirgli che è solo un cadavere appeso!


Perfettamente daccordo

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


venerdì 8 febbraio 2008, ore 20:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Jeps ha scritto:
gianiro ha scritto:
dada ha scritto:
Quindi se vai in Australia devi annullare la tua personalità, la tua cultura, le tue tradizioni? Mah...ed io che pensavo che negli Stati Uniti fossero nazionalisti!!! :roll:


Non penso che devi annulre la tua personalità, devi solo aver rispetto per il paese che ti ospita. Se lì usano appendere il crocifisso non dirgli che è solo un cadavere appeso!


Perfettamente daccordo



perfettamente d'accordo anche io,continui ad avere i tuoi valori rispettando le culture e le credenze del paese che ti ospita

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 8 febbraio 2008, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: