Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Papa,annullata visita alla Sapienza
Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non ti posso rispondere, poichè il papa non ha detto ciò che tu hai scritto!....a cosa devo rispondere?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 19:44 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
per stemperare i toni della discussione vi invito a leggere INNO ALLA VITA di Madre Teresa di Calcutta
La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, conservala. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, vivila. La vita è una gioia, gustala. La vita è una croce, abbracciala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è pace, costruiscila. La vita è felicità, meritala. La vita è vita, difendila.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 5 febbraio 2008, ore 19:49 |
|
|
LAURA77
Super user
Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
|
l'ospedale di san giovanni rotondo...le cliniche svizzere di madre teresa...la mega-clinica convenzionata di Aiello! l'eccellenza come zuccherino per calare le pillole più amare di investimenti, interessi, DENARO come unico motore immobile di questo mondo! un vero santo non lacrima sangue ma alla visita della lonardo-mastella vomita! una chiesa di dio non perde il suo tempo con le pecorelle smarrite per amore (qualsiasi le loro preferenze sessuali) ma si esprime chiaro e forte su guerra, sfruttamento, corruzione,... prima che si inflazzionasse anche la parola santo...indicava coloro che emulavano cristo nella sua infinita capacità di amare il prossimo donando tutto se stesso, la stessa vita per gli umili...ma indicava un essere umano, perchè gesù è anche questo, che tende al giusto con tutte le sue forze...un qualcosa comunque alla portata di tutti i volenterosi! riguardo ai due sopracitati...intanto sarebbe carino avere in mano i loro testamenti...niente guerre su questi argomnenti inutili, ma pare evidente che i devoti siano stati troppo anticipatamente distratti dal divino, dall'aldilà, dai miracoli, dai souvenir, dalle gite suggestive...mentre il proprio prossimo abbandonato a se stesso muore sul produttivo posto di lavoro(tanto per dirne una su un miliardo)!
_________________ Per contatti:
PRC_gela@yahoo.it
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:41 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Non sono d'accordo.
Ogni Santo ha votato la propria vita alla espiazione dei mali del mondo sulla propria pelle.
Mi sembra una generalizzazione troppo semplicistica.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:46 |
|
|
LAURA77
Super user
|
io ho sempre sentito dire che dio si è fatto uomo in gesù cristo! e mi sembra molto più auspicabile l'idea che tutti possiamo emulare cristo piuttosto che stare a supplicare perdono a pochissimi martiri! la solita discrepanza tra attività e passività di fede!
PRC_gela@yahoo.it
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:50 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Io non la intendo Passività, ma richiesta di appoggio verso Dio. Loro hanno donato la loro vita e continuano a farlo venendoci in continuo aiuto. Dio è sempre presente nelle nostre vite, ma il popolo ha sembre cercato la mediazione dei Santi. Non credo sia una cosa negativa, anzi! L'uomo capisce che è limitato ed impuro per rivolgersi verso una Entità così perfetta e magnifica, allora pone le proprie preghiere nelle mani di gente che ha dato la vita x Cristo. Ecco come l'intendo io
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 13:57 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Facciamo finta che domani mattina il papa alzandosi dal letto sbatte la testa sul cummirino, "Maria, beddra matri!!" "Nenti mi fici!!" Poi parla e dice che la chiesa è contraria alla fecondazione omologa extracorporea, tu che ne penseresti?
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:32 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ma che dici?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
finalmente ti posso rispondere ....penserei che il papa ha sbattuto la testa cul cummirino
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 20:37 |
|
|
LAURA77
Super user
|
lode a tutti i martiri religiosi e laici della giustizia! anche noi nel nostro quotidiano se abbiamo la forza di non scendere a compromessi! però papa santi gerarchie ecclesiastiche...distraggono non poco dai doveri civili di ognuno...il loro campicello ha ben altre priorità! a mia se u papa si rumpi i corna do cummurinu un mi ni futti propriu...sapissitu quanti voti m'ha capitatu a mmia e se n'ha futtutu iddu!
PRC_gela@yahoo.it
|
giovedì 7 febbraio 2008, ore 12:45 |
|
|
LAURA77
Super user
|
allora confessi...raccomandato dall'Alto! dai sei tu che provichi, xo'!
PRC_gela@yahoo.it
|
giovedì 7 febbraio 2008, ore 19:26 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Allora evidentemente ha sbattuto: La fecondazione artificiale extracorporea; varie tecniche riproduttive, tra cui il congelamento degli embrioni umani; i tentativi di clonazione umana hanno ''infranto la barriera posta a tutela della dignita' umana''.La fonte non è però molto attendibile, PETRUS - Il quotidiano online sull'Apostolato di Benedetto XVI guarda: http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=5531
|
venerdì 8 febbraio 2008, ore 0:51 |
|
|
LAURA77
Super user
|
il papa dice ai suoi vescovi che non si parla abbastanza del PECCATO!
Inno a Satana / di Giosuè Carducci Pubblicato nel 1863 con lo pseudonimo di Enotrio Romano.
A te, de l’essere Principio immenso, Materia e spirito, Ragione e senso Mentre ne’ calici Il vin scintilla Sì come l’anima Ne la pupilla; Mentre sorridono La terra e il sole E si ricambiano D’amor parole, E corre un fremito D’imene arcano Da’ monti e palpita Fecondo il piano; A te disfrenasi Il verso ardito, Te invoco, o Satana, Re del convito. Via l’aspersorio, Prete, e il tuo metro! No, prete, Satana Non torna in dietro! Vedi: la ruggine Rode a Michele Il brando mistico, Ed il fedele Spennato arcangelo Cade nel vano. Ghiacciato è il fulmine A Geova in mano. Meteore pallide, Pianeti spenti, Piovono gli angeli Da i firmamenti. Ne la materia Che mai non dorme, Re dei i fenomeni, Re de le forme, Sol vive Satana. Ei tien l’impero Nel lampo tremulo D’un occhio nero, O ver che languido Sfugga e resista, Od acre ed umido Pròvochi, insista. Brilla de’ grappoli Nel lieto sangue, Per cui la rapida Gioia non langue, Che la fuggevole Vita ristora, Che il dolor proroga, Che amor ne incora. Tu spiri, o Satana, Nel verso mio, Se dal sen rompemi Sfidando il dio De’ rei pontefici, De’ re cruenti; E come fulmine Scuoti le menti. A te, Agramainio, Adone, Astarte, E marmi vissero E tele e carte, Quando le ioniche Aure serene Beò la Venere Anadiomene. A te del Libano Fremean le piante,, De l’alma Cipride Risorto amante: A te ferveano Le danze e i cori, A te i virginei Candidi amori, Tra le odorifere Palme d’Idume, Dove biancheggiano Le ciprie spume. Che val se barbaro Il nazareno Furor de l’agapi Dal rito osceno Con sacra fiaccola I templi t’arse E i segni argolici A terra sparse? Te accolse profugo Tra gli dèi lari La plebe memore Ne i casolari. Quindi un femineo Sen palpitante Empiendo, fervido Nume ed amante, La strega pallida D’eterna cura Volgi a soccorrere L’egra natura. Tu a l’occhio immobile De l’alchimista, Tu de l’indocile Mago a la vista, Del chiostro torpido Oltre i cancelli, Riveli i fulgidi Cieli novelli. A la Tebaide Te ne le cose Fuggendo, il monaco Triste s’ascose. O dal tuo tramite Alma divisa, Benigno è Satana; Ecco Eloisa. In van ti maceri Ne l’aspro sacco: Il verso ei mormora Di Maro e Flacco Tra la davidica Nenia ed il pianto; E, forme delfiche, A te da canto, Rosee ne l’orrida Compagnia nera, Mena Licoride, Mena Glicera. Ma d’altre imagini D’età più bella Talor si popola L’insonne cella. Ei, da le pagine Di Livio, ardenti Tribuni, consoli, Turbe frementi Sveglia; e fantastico D’italo orgoglio Te spinge, o monaco, Su ’l Campidoglio. E voi, che il rabido Rogo non strusse, Voci fatidiche, Wicleff ed Husse, A l’aura il vigile Grido mandate: S’innova il secolo, Piena è l’etate. E già già tremano Mitre e corone: Dal chiostro brontola La ribellione, E pugna e prèdica Sotto la stola Di fra’ Girolamo Savonarola.. Gittò la tonaca Martin Lutero; Gitta i tuoi vincoli, Uman pensiero, E splendi e folgora Di fiamme cinto; Materia, inalzati; Satana ha vinto. Un bello e orribile Mostro si sferra, Corre gli oceani, Corre la terra: Corusco e fumido Come i vulcani, I monti supera, Divora i piani; Sorvola i baratri; Poi si nasconde Per antri incogniti, Per vie profonde; Ed esce; e indomito Di lido in lido Come di turbine Manda il suo grido, Come di turbine L’alito spande: Ei passa, o popoli, Satana il grande. Passa benefico Di loco in loco Su l’infrenabile Carro del foco. Salute, o Satana, O ribellione, O forza vindice De la ragione! Sacri a te salgano Gl’incensi e i voti! Hai vinto il Geova De i sacerdoti.
PRC_gela@yahoo.it
|
venerdì 8 febbraio 2008, ore 11:38 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
ciccio, ho letto l'articolo in questione....ma nn c'è scritto nulla di nuovo!, cioè, non c'è scritto che il papa condanna anche la fecondazione artificiale ..... omologa...perchè in effetti è considerata lecita, anche dalla"terribile" chiesa cattolica!...per le altre tecniche citate, sono contro anch'io, perchè il papa, la chiesa, mette al primo posto la dignità della persona umana, e nn il capriccio o l'egoismo dell'essere umano.
|
venerdì 8 febbraio 2008, ore 13:44 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 8 febbraio 2008, ore 13:45 |
|
|