Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla. Come pini di Roma, la vita non li spezza, questa notte è ancora nostra. Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati? Le bombe delle sei non fanno male, è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore. Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza. Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto, stasera al solito posto, la luna sembra strana sarà che non ti vedo da una settimana. Maturità ti avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero. Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani, non fermare ti prego le mie mani sulle tue cosce tese chiuse come le chiese, quando ti vuoi confessare. Notte prima degli esami, notte di polizia certo qualcuno te lo sei portato via. Notte di mamma e di papà col biberon in mano, notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra. Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni, notte di sogni, di coppe e di campioni. Notte di lacrime e preghiere, la matematica non sarà mai il mio mestiere. E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca, ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare non ti posso far male, se l'amore è amore. Si accendono le luci qui sul palco ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare. Forse cambiati, certo un po' diversi ma con la voglia ancora di cambiare, se l'amore è amore, se l'amore è amore, se l'amore è amore, se l'amore è amore, se l'amore è amore.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:18
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
Io esco di casa ed è già mattino e Villa Borghese è ancora un giardino c'è un fiume che passa nel cuore di Roma mi fermo sul ponte ed io ti amo ancora C'è rabbia al confine di questo quartiere se esci di casa la puoi respirare c'è un fiume di gente nel cuore di Roma che vive e che soffre ed io ti amo ancora Amore mi manchi amore che fai in questo deserto almeno ci sei c'è un cuore che batte nel cuore di Roma che vive e che perde ed io ti amo ancora Ed è primavera, l'oleandro e l'alloro l'inverno è passato sei ancora da solo c'è un cuore che batte nel cuore di ognuno io credo nel mondo io credo nel cielo
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:27
Jeps
City Keys Owner!
Sempre un cantante romano, ma questa volta ha una dedica speciale: la dedico al mio amico fraterno GUGLIELMO (ex proprietario del Bar ErreGi di Caposoprano) Questa canzone aveva un significato particolare in un nostro particolare momento.
Non stupirti amica mia lontana Se dopo una vita io ti chiamo È soltanto che stasera piove come quella sera Che quel treno ti ha portato via Ti avessi preso la mano alla stazione Sarebbero uscite le parole Son cresciuto più cattivo Affamato di ideali Forse anche per non pensare a te E piove Piove sui cortei e la polizia Ciclostilati sulla via C'era quella comunione C'era quella religione Ora tutto è morto intorno a noi Ma adesso Chi ci difende adesso Con questo temporale che ci ha incontrato e perso Adesso Non c'è più niente adesso Te lo direi che ho freddo che ho paura e che ti ho sempre amato adesso Quanto mi manchi adesso Amore amore amore perché non ce lo siamo detto Adesso Che non si sogna adesso Che non si scrive più sui muri Che non si ha più voglia di cambiare All'uscita tu non eri mai da sola Con le tue amiche intorno come dighe Mi giuravo di avvicinarti Chiuso in bagno a masturbarmi Non sei mai cambiata dentro me E no Non sto pensando a chi ti è accanto Ma non senti come sta piovendo Ti avessi stretto In quel portone Invece di pensare al come E quel tempo chi ce lo ridà Ma adesso Chi ci difende adesso Amore amore mio quanto tempo abbiamo perso Adesso che è tutto ormai diverso Ed ogni fede affonda e nei giornali è la vergogna Ma adesso Cone fa male adesso Io te lo giuro ti darei tutto me stesso Adesso che non si sogna adesso Te lo direi perché al telefono io non parlavo mai
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:31
Jeps
City Keys Owner!
Ancora Roma...città che è sempre presente nel mio cuore! ..non s'era capito, vero?;)
Mi rivedo sognante e vibrante nel centro di Roma a guardar vetrine. Tra i negozi la gente la fretta dell'ora di punta tu mi passi accanto. Non ti accorgi di un uomo che adesso cammina da solo in questa sera che soffia silenzio e nostalgia oramai non c'è proprio nessuno sulla via. Camminando per strade deserte nel centro di Roma mi diverto tanto. Ci ripenso mi guardo mi sfido la strada e' un mistero cento lire in cielo da quale parte si va la mia anima è nuda come i manichini in vetrina dove la gente misura soltanto vanità ma il mestiere di vivere adesso mi salverà e chissà tu dove sei stasera, con chi dividerai la mela chissà tu cosa fai stasera e con chi scioglierai la vela. Ma perché quando un uomo è da solo diventa più vero che strano pensiero in questa notte che va tra i sobborghi di antiche ringhiere i mercati le chiese si è perduto un uomo ma presto rinascerà la mia anima sbatte nei vicoli come un giornale che un vento ubriaco trascina stanotte chissà dove va ma la voglia di vivere ancora mi salverà ma chissà tu dove sei stasera, con chi dividerai la mela chissà tu cosa fai stasera e con chi scioglierai la vela la mia anima e nuda presto rinascerà in questa notte fottuta presto rinascerà ma che dici che mangi che guardi che scherzi che ridi giro randagio tra i resti più belli di questa città ma il mestiere di vivere adesso mi salverà.
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:34
Jeps
City Keys Owner!
Ultima, ma solo x caso un'altra canzone dedicata al "popolo della notte"
Se penso che adesso io non ti conosco adesso un po' ti detesto e un poco mi piaci per questo chi sei tu mi sorprende tutto quello che fai e poi qui tu coi tuoi problemi già mi prendi di più oh oh come farò con te questa notte io penso che come farò non so e per questo che dico E' la notte dei pensieri e degli amori per aprire queste braccia verso mondi nuovi ho sbagliato troppe volte ed è per questo per la vita e per amore io ti prendo adesso no, no, no no no La mia vera casa è stata la strada da sempre Mi schianto nel cuore amici ed amori da niente con me sai stai rischiando tutto quello che hai però sei qui mi fa paura ma va bene così oh oh come farò con te questa notte io penso che come farò non so è per questo che dico è la notte dei pensieri e degli amori per aprire queste braccia verso mondi nuovi ho sbagliato troppe volte ed è per questo per la vita e per l'amore io ti prendo adesso adesso è la notte dei pensieri e degli amori questa notte io ti prendo come fossi un fiore è la mano nella mano che conosco per la vita e per l'amore io ti prendo adesso no no no no no no no no no no
venerdì 8 febbraio 2008, ore 2:38
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
Dedicato a tutte le donne del mondo...in particolar modo a tutte le donne del ns forum....dato che si è parlato della donna in qs giorni qui in modo un pò spregievole.....abbiate rispetto....perchè siamo noi l'anima dell'universo...RICORDATELO!!!!!!!
Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono
Ci fanno compagnia certe lettera d'amore parole che restano con noi, e non andiamo via ma nascondiamo del dolore che scivola, lo sentiremo poi, abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia è una mancata verità che prima o poi succederà cambia il vento ma noi no e se ci trasformiamo un po' è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi, siamo così è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si". In fretta vanno via della giornate senza fine, silenzi che familiarità, e lasciano una scia le frasi da bambine che tornano, ma chi le ascolterà... E dalle macchine per noi i complimenti dei playboy ma non li sentiamo più se c'è chi non ce li fa più cambia il vento ma noi no e se ci confondiamo un po' è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare ancora con noi. Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate , ma potrai trovarci ancora quì nelle sere tempestose portaci delle rose nuove cose e ti diremo ancora un altro "si", è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si"
venerdì 8 febbraio 2008, ore 11:11
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
cioffanni69 ha scritto:
Jeps ha scritto:
francesco ha scritto:
Jeps ha scritto:
Ieri era il mio compleanno, oggi sarebbe stato il 71mo compleanno del mio papino che da 6 anni è andato lassù...
Questa canzone la dedico a lui...
jeps, conoscevo benissimo tuo padre e ne conservo un bel ricordo. io ero responsabile del settore giovanile della juveterranova in c2 con Fofò Ammirata prima e il prof. Foti poi. parlavo spesso con tuo padre che veniva sempre allo stadio. Un grande amante dello sport e dei giovani
Grazie Francesco...mi ricordavo bene di te
Quando avevo 17 anni circa giocavo sia nelle giovanili che in 3^ categoria, tuo padre fece un articolo sul giornale dove mi definiva un MARCANTONIO di 185 cm ........ la cosa mi fece molto piacere
assolutamente off topic ....................... sorry Voleva scrivere "un PITOLLO", in quegli anni giocava col n.6 nche un libero di classe col vizio del gol su punizione, ti ricordi chi era?
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
venerdì 8 febbraio 2008, ore 11:15
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
francesco ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Jeps ha scritto:
francesco ha scritto:
Jeps ha scritto:
Ieri era il mio compleanno, oggi sarebbe stato il 71mo compleanno del mio papino che da 6 anni è andato lassù...
Questa canzone la dedico a lui...
jeps, conoscevo benissimo tuo padre e ne conservo un bel ricordo. io ero responsabile del settore giovanile della juveterranova in c2 con Fofò Ammirata prima e il prof. Foti poi. parlavo spesso con tuo padre che veniva sempre allo stadio. Un grande amante dello sport e dei giovani
Grazie Francesco...mi ricordavo bene di te
Quando avevo 17 anni circa giocavo sia nelle giovanili che in 3^ categoria, tuo padre fece un articolo sul giornale dove mi definiva un MARCANTONIO di 185 cm ........ la cosa mi fece molto piacere
assolutamente off topic ....................... sorry Voleva scrivere "un PITOLLO", in quegli anni giocava col n.6 nche un libero di classe col vizio del gol su punizione, ti ricordi chi era?
Ciccio Barone era un gran libero ...... era bello vederlo giocare Un esempio per noi ragazzi di quei tempi.
venerdì 8 febbraio 2008, ore 14:29
Jeps
City Keys Owner!
Ti nasconderai dentro i sogni miei ma io non dormiro' mi dovra' passare e quanti amori avrai che cosa gli dirai e quanto anche dl me io dovro' cambiare. amore, non mi provocare arrivero' fino alla fine dl te amore, mi dovra' passare per restare libero, cambiare. ti nasconderai dentro gli occhi miei ma io non guardero' io dovro' cambiare. amore, che non puo' volare resterai qui fino alla fine di me? amore, mi dovra' passare per diventare libero, cambiare, cambiare. combattero' con le mie notti bianche combattero' devo ricominciare a inventare me. amore, non mi provocare arrivero' fino alla fine di te. amore da dimenticare per diventare libero, cambiare, cambiare e per non cadere piu', cambiare
venerdì 8 febbraio 2008, ore 15:39
Jeps
City Keys Owner!
Ti riconoscero', sei come me mi riconoscerai, ti accendero'. Le mie mani non si fermeranno piu' gia' mi sembra di toccarti E perquisiro' il mio cuore fino a che capiro' che mi parla di noi, stelle che per me sarai l'universo per viaggiare insieme e poi nei miei sogni resterai, mi troverai, ti trovero'. E vivo come te, ci provo sai e tu mi sceglierai, non puoi sbagliare luna che accompagni il mare di lassu' quando hai voglia di cantare fa che possa avere voce fino a che sentiro', che mi parla di noi, stella che per me sarai la carezza di ogni mio pensiero e poi sopra i sogni che tu fai, mi troverai, ti trovero'. Dimmi che ci sei, che mi aspetterai scriveremo mille pagine di noi dimmi che ci sei, che mi seguirai segui i passi che faro'. Sentiro', che si parla di noi, stella che per me sarai la mia voglia di tornare a casa e poi sopra i sogni che fai, se tu ci sei ti trovero', ancora ... ti trovero'
venerdì 8 febbraio 2008, ore 15:43
Jeps
City Keys Owner!
Eh si, che cosa vuoi, tu nei pensieri miei lo so ma come fai ancora un po' vorrei che fossi sempre qui qui con me non posso farti a meno mai e sta salendo su il sentimento qui e poi pericolo, aspettami sei tu che come sabbia sei qui con me io sono il mare su di te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi abbronzati vicino a me onde piu' profonde, se ti guardo davvero, che cosa non farei onde, piu' rotonde, di quell'onda che arriva e non torna mai onde, sulle sponde.
Eh si, adesso si, diventa piu' facile lo so, che tu lo sai, come fa sei tu che non ti fermi mai, qui con me, io sono il mare su di te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi abbronzati attaccati a me onde, piu' profonde, se ti guardo davvero, che cosa non farei onde, piu' rotonde, di quell'onda che arriva e non torna mai onde, sulle sponde sei tu che come sabbia sei qui con me io sono il mare su di te, dentro te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi abbronzati attaccati a me onde, piu' profonde, se ti guardo davvero, che cosa non farei onde, piu' rotonde.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi abbronzati attaccati a me onde, piu' profonde, se ti guardo davvero, che cosa non farei onde, piu' rotonde, di quell'onda che arriva e non torna mai onde, sulle sponde come fai, come fai.
venerdì 8 febbraio 2008, ore 15:48
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
Alex Baroni é (uso il presente perché rimane immortale) bravissimo. Canzoni che cantate da altri sarebbero state "carine" con la sua voce ed interpretazione sono davvero toccanti.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
La fine per modo di dire la fine magari è soltanto un momento un pò di stanchezza che hai dentro di vela tradita dal vento la fine vuol dire tramonto e notte che viene giù ma l'amore l’amore è uno strano animale che si nasconde stai male a volte una storia lontana che si riavvicina ti sbrana infondo è cosi che si ama e ancora cosi per noi si l amore ha sempre fame sempre sete l amore è un volo senza rete e un libro aperto ed ed è un mistero uno straniero non sai mai chi è la fine ma cosa vuole dire la fine non siamo sicuro di niente la calma è soltanto apparente facciamo passare del tempo la luce accecante di un lampo la fine vuol dire mai mai più e adesso col cuore coperto di ghiaccio è l anima come uno straccio che uno da tutto se stesso e soffoca rabbia ed orgoglio e l altro diventa uno scoglio da cui non staccarsi mai mai l'amore ha sempre fame sempre sete è brucia come le comete può arrivare fino all’odio è farci urlare non ti voglio l'amore ha fame l'amore ha sete può arrivare fino all’odio farci urlare non ti voglio più