Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Black list di docenti ebrei on - line °___° 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Black list di docenti ebrei on - line °___°
quando ho sentito la notizia mi è venuto un brivido....

ROMA - Una denuncia formale alla polizia postale e un appello alle istituzioni, al ministro dell'Università, ai rettori, agli atenei a costituirsi parte civile "per bloccare un cancro che può espandersi e colpire chiunque". Sono le misure che la comunità ebraica romana intende mettere in campo contro gli estensori di un blog che hanno messo in Rete una "black list" di 162 professori ebrei, accusati di "fare lobby" a favore dei "sionisti". Tra loro, docenti che insegnano alla Sapienza e in altre università italiane. Una lista che ha suscitato l'immediata reazione del Viminale, che ha predisposto accertamenti tramite la polizia postale.

Dopo la diffusione della notizia il blog - ospitato dalla piattaforma internet ilcannocchiale - non era più raggiungibile. "E' una scelta degli stessi gestori del sito - hanno spiegato gli investigatori della polizia postale. Non siamo stati noi a oscurarlo, per qualsiasi intervento aspettiamo di sapere quale tipo di reati ipotizzerà eventualmente la magistratura". Una cosa è certa: tutte le tracce lasciate in informatica sono indelebili, per cui dovrebbe essere possibile risalire all'autore del blog. E gli investigatori si dicono ottimisti. Poche ore dopo però il blog è ricomparso nella medesima piattaforma ma con una url e un titolo diversi (LE IMMAGINI).

La pubblicazione della black list ha provocato la protesta di esponenti del mondo politico che in blocco hanno condannato l'episodio. A cominciare dal ministro dell'Università, Fabio Mussi, secondo il quale "l'antisemitismo è il veleno della civiltà. Chi stila oggi la lista dei docenti ebrei è erede legittimo di Eichmann. E ha l'obiettivo di degradare l'Università italiana a osceno strumento della discriminazione razziale, come già lo fu negli ultimi anni del fascismo. Sono dei dementi pericolosi - ha sottolineato Mussi - Bisogna perciò perseguire i responsabili. Contro di loro il ministero dell'Università si costituirà parte civile


questi rigurgiti di antisemitismo mi mettono paura. sul serio :? :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 9 febbraio 2008, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Me lo ha raccontato stamane mio fratello: è sottinteso che provi sdegno nei confronti di chi ha creato questa lista e che lo bandirei dallo Stato Italiano. Che schifo, il nazismo..

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 9 febbraio 2008, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Prima il Papa...ora gli ebrei.
Certo che di Sapienza in quella
facoltà è rimasta solo il nome!!!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 9 febbraio 2008, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Jeps secondo me c'è differenza tra i due fatti. Il Papa è il rappresentante di un'istituzione che ha spesso ostacolato la scienza; qui il nocciolo della questione è la dignità (calpestata) di PERSONE che HANNO LA SOLA COLPA DI ESSERE NATI EBREI. Ma scherziamo?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 9 febbraio 2008, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io intendo come negazione della dignità in generale!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 9 febbraio 2008, ore 22:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Gli scienziati hanno anch'essi una dignità. Giordano Bruno fu arso vivo per avere la colpa di aver compiuto degli studi che attestassero qualcosa che oggi la Chiesa ha accettato.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 9 febbraio 2008, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Tanya non prendiamo ancora quegli esempi lontani secoli!!!
Giovanni Paolo II ha chiesto scusa per quegli errori cavolo!!!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 9 febbraio 2008, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ma se n'è pentito soltanto lui! Sarei pronta a scommettere qualsiasi cosa che la maggior parte dei Papi avrebbe assunto un atteggiamento di quel tipo di fronte a una scoperta simile (concediamoci il beneficio del dubbio per GPII che per quel che ricordo fu una persona SPLENDIDA) e se ci fai caso la storia si ripete! Adesso non mi dilungo per non andare troppo ot, magari ne parliamo nel topic apposito. ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 9 febbraio 2008, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma LUI era il capo della Chiesa e quindi se si è pentito lui l'ha fatto a nome della Istituzione che reggeva
e quindi anche del passato.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 9 febbraio 2008, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La madre degli stronzi è sempre incinta , e vi lascio immaginare cosa partorisce.
Non permettiamo più che si tocchi qualcuno perchè è di religione Ebraica. :evil: :evil:

_________________
ogni uomo è se stesso


domenica 10 febbraio 2008, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
La madre degli stronzi è sempre incinta , e vi lascio immaginare cosa partorisce.
Non permettiamo più che si tocchi qualcuno perchè è di religione Ebraica. :evil: :evil:


e se invece riuscissimo a non permettere che si tocchi nessuno? non srebbe meglio?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 0:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Gli scienziati hanno anch'essi una dignità. Giordano Bruno fu arso vivo per avere la colpa di aver compiuto degli studi che attestassero qualcosa che oggi la Chiesa ha accettato.


sarò ripetitiva...ma come si può ancora recriminare una storia vecchia di 4 secoli....400 anni fa il mondo era diverso, l'uomo era diverso, la chiesa era diversa....l'umanità è in continua evoluzione....è ovvio che gli errori commessi dalla chiesa cattolica di 4 secoli fa, oggi CHIARAMENTE sono condannabili e sono stati condannati da tutti, chiesa cattolica compresa!! basta con la storia che Bruno è stato arso vivo!!!...bruno ha avuto la sfortuna di essere troppo "avanti" per i suoi tempi.

io da piccola, ho commesso una miriade di fesserie e sciocchezze, di errori......oggi, guardando indietro, mi dico: "mi ch'era babba però....ma come potevo fare stronzate simili :lol: ". OGGI, visto che il mio essere, la mia ragione, ha avuto un'evoluzione, è chiaro che non rifarei mai gli errori del passato! :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 10 febbraio 2008, ore 8:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
damalibe ha scritto:
La madre degli stronzi è sempre incinta , e vi lascio immaginare cosa partorisce.
Non permettiamo più che si tocchi qualcuno perchè è di religione Ebraica. :evil: :evil:


e se invece riuscissimo a non permettere che si tocchi nessuno? non srebbe meglio?


Certo che si , nessuno tocchi nessuno :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


domenica 10 febbraio 2008, ore 9:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Gli scienziati hanno anch'essi una dignità. Giordano Bruno fu arso vivo per avere la colpa di aver compiuto degli studi che attestassero qualcosa che oggi la Chiesa ha accettato.


sarò ripetitiva...ma come si può ancora recriminare una storia vecchia di 4 secoli....400 anni fa il mondo era diverso, l'uomo era diverso, la chiesa era diversa....l'umanità è in continua evoluzione....è ovvio che gli errori commessi dalla chiesa cattolica di 4 secoli fa, oggi CHIARAMENTE sono condannabili e sono stati condannati da tutti, chiesa cattolica compresa!! basta con la storia che Bruno è stato arso vivo!!!...bruno ha avuto la sfortuna di essere troppo "avanti" per i suoi tempi.

io da piccola, ho commesso una miriade di fesserie e sciocchezze, di errori......oggi, guardando indietro, mi dico: "mi ch'era babba però....ma come potevo fare stronzate simili :lol: ". OGGI, visto che il mio essere, la mia ragione, ha avuto un'evoluzione, è chiaro che non rifarei mai gli errori del passato! :wink:



Secondo me non occorre essere troppo avanti coi tempi per capire che BRUCIARE VIVA una persona, soprattutto se fatto da gente che predica l'amore di Dio (mu 'mmaginu!) È PECCATO!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 10:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
ryoga ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Gli scienziati hanno anch'essi una dignità. Giordano Bruno fu arso vivo per avere la colpa di aver compiuto degli studi che attestassero qualcosa che oggi la Chiesa ha accettato.


sarò ripetitiva...ma come si può ancora recriminare una storia vecchia di 4 secoli....400 anni fa il mondo era diverso, l'uomo era diverso, la chiesa era diversa....l'umanità è in continua evoluzione....è ovvio che gli errori commessi dalla chiesa cattolica di 4 secoli fa, oggi CHIARAMENTE sono condannabili e sono stati condannati da tutti, chiesa cattolica compresa!! basta con la storia che Bruno è stato arso vivo!!!...bruno ha avuto la sfortuna di essere troppo "avanti" per i suoi tempi.

io da piccola, ho commesso una miriade di fesserie e sciocchezze, di errori......oggi, guardando indietro, mi dico: "mi ch'era babba però....ma come potevo fare stronzate simili :lol: ". OGGI, visto che il mio essere, la mia ragione, ha avuto un'evoluzione, è chiaro che non rifarei mai gli errori del passato! :wink:



Secondo me non occorre essere troppo avanti coi tempi per capire che BRUCIARE VIVA una persona, soprattutto se fatto da gente che predica l'amore di Dio (mu 'mmaginu!) È PECCATO!!


ripeto. la concezione dell'uomo di allora era molto diversa da quella dell'uomo moderno.....ancora non c'era amnesty international nè nessuno tocchi caino.... :D :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 10 febbraio 2008, ore 11:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: