Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
OFFICINA DEL FUTURO_carmelo romano assessore LLPP e Giovani 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggio 
grazie ryoga per la segalazione del marciapiede ch evedremo di risolvere nel +breve tempo possibile
volevo cmq comunicarti che per la zona in questione sono previsti prossimamente diversi interventi fra cui la riqualificazione di v. crispi dal carcere vecchio alla v butera + riqualf di costa zampogna + interventi di manutenzione su strde e marciapiedi

ciao e a presto

lunedì 4 febbraio 2008, ore 1:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggio 
Come prima cosa... benvenuto!!!
Come seconda... ho un problema da porti!
Macchitella è in fase di riqualificazione, strade, marciapiedi (ha ragione gianiro, sono piccoli!), aiuole, ecc..!
Bene, benissimo, il mio problema nasce dal fatto che nn essendo stata sistemata un pezzetto della via Sabbioncello, gli autobus che prima facevano quella tratta, con la strada ridotta in pessime e sottolineo pessime condizioni, la saltano totalmente, e quindi chi abita in quella zona e deve prendere l'autobus un paio di volte al giorno per andare al lavoro, deve spostarsi fino alla fermata dei muretti. Nn si potrebbe sistemare in qualche modo la faccenda?
Grazie!!

lunedì 4 febbraio 2008, ore 19:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
carmeloromano ha scritto:
grazie ryoga per la segalazione del marciapiede ch evedremo di risolvere nel +breve tempo possibile
volevo cmq comunicarti che per la zona in questione sono previsti prossimamente diversi interventi fra cui la riqualificazione di v. crispi dal carcere vecchio alla v butera + riqualf di costa zampogna + interventi di manutenzione su strde e marciapiedi

ciao e a presto

grazie. speriamo bene. quel marciapiede ,e nn solo quello, sono davvero pericolosi in quelle condizioni

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 4 febbraio 2008, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Finalmente uno che ha il coraggio anche di presentarsi e darsi disponibile anche con il cellulare, ma sogno o son desto?
cmq Benvenuto, spero che questa disponibilità sia proficua per la città (scusa Gianiro se non cito il Paisazzu, c'è un assessore).Siamo disponibili a dare il nostro contributo, xkè vogliamo una Gela nuova e la vogliamo adesso.
Grazie e a presto!!!

caro sugnustuffu
x una gel anuova ci si sta lavorando ( ...e qualcuno ci si sta giocando anche al faccia e nn solo) ma per averla usbito bisognerebbe una magia come quelle degli indiani di cui ti raffiguri

però.....nn capisco....mi piacerebbe sapere quanti anni hai
sono ass da 6 mesi e molta gente, in campo da + tempo, mi chiede di risolvre i problemi ora, subito
strano nn pensi?!
cmq nn ti stufare mai e deponi l'ascia di guerra capo, che anche di te abbiamo bisogno per portare avanti un dialogo positivo e propositivo

Grazie delle belle parole, ma il mio nick scaturisce dalle troppe promesse non mantenute dalle diverse amministrazioni che si sono succedute a questa.
Con una punta di orgoglio vedo che ci sono persone che stanno cercando di cambiare il volto di questa cittadina, anche noi, con il nostro contributo vogliamo dare una mano.
L'età non è importante sono le idee che lo sono, il perchè non sto a spiegartelo poichè penso tu sia na persona preparata.
Per quanto riguarda gli indiani, ho preso da loro, il rispetto per le persone per la natura e la grande civiltà che li contraddistingue, nonchè l'orgoglio e l'umiltà.
Detto questo, non pretendo che cambi Gela con un colpo di bacchetta magica, solo Harry Potter potrebbe farlo, ma non siamo in questi luoghi di magia. Apprezzo la tua disponibilità a dialogare , a raccogliere e forse anche a mettere in pratica i nostri suggerimenti, che sono di quella sparuta parte di Gelesi che vogliono cambiare la loro città.
Non potrò mai deporre l'ascia , perchè sarebbe arrendersi, ed io come gli altri di questo forum non ci arrenderemo mai, fino a quando non vedremo risorgere GELA in una nuova veste.
Auguri e Buon Lavoro.

lunedì 4 febbraio 2008, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
bene ...inizio a prenderci gusto co sto forum
-sugnustuffu _ nn so perchè, ma provo una naturae simpatia...e nnsono ironico!

-speranza _stai tranquillo che io stesso già avevo riflettuto sulla possibilità di completare i lavori di macchitella con v sabbioncello...ma dipende da una seriedi questionitecniche e dicantiere che nn sto qui a raccontarti ma che vedremo di superare nell'interesse di tutti.

ciao a tutti e scrivetemi

lunedì 4 febbraio 2008, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Grazie per la risposta celerissima, speriamo continui così, saresti l'unico o quasi!
Un'altro piccolo quesito!
E' stata simpatica la trovata di rientrare le aiuole per poter togliere i cassonetti dalla strada, ma quello che nn riesco a capire, è come mai l'unico che c'è davanti al supermarket, quindi quello più centrale, è rimasto fuori?
Volevo specificare che sono una lei! :roll:

martedì 5 febbraio 2008, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Speranza ha scritto:
Grazie per la risposta celerissima, speriamo continui così, saresti l'unico o quasi!
Un'altro piccolo quesito!
E' stata simpatica la trovata di rientrare le aiuole per poter togliere i cassonetti dalla strada, ma quello che nn riesco a capire, è come mai l'unico che c'è davanti al supermarket, quindi quello più centrale, è rimasto fuori?
Volevo specificare che sono una lei! :roll:

Qualcuno mi ha fatto notare che sembra la risposta classica del politico, "vedremo cosa si può fare!" Mi auguro che nn sia così!

mercoledì 6 febbraio 2008, ore 9:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
bene ...inizio a prenderci gusto co sto forum
-sugnustuffu _ nn so perchè, ma provo una naturae simpatia...e nnsono ironico!

-speranza _stai tranquillo che io stesso già avevo riflettuto sulla possibilità di completare i lavori di macchitella con v sabbioncello...ma dipende da una seriedi questionitecniche e dicantiere che nn sto qui a raccontarti ma che vedremo di superare nell'interesse di tutti.

ciao a tutti e scrivetemi
Era questo il mess. che dovevo quotare!
Ops!

mercoledì 6 febbraio 2008, ore 9:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 30 gennaio 2008, ore 21:40
Messaggio 
gentilissimo assessore....benvenuto.
la invito a farsi una passeggiata in via caviaga ed ai muretti per rendersi conto dell'incompetenza di chi sta eseguendo i lavori di restailing. hanno creato le aiuole,ma non le hanno chiuse in prossimità degli scivoli cosicchè la terra con le prime piogge incomincerà a finire sulla strada, per non parlare dei disagi creati e non risolti alla circolazione (segnaletica orizzontale e verticale inesistente) parcheggio riservato a disabile e pulman per i bambini inesistenti, per non parlare di situazioni alquanto pericolose venutesi a creare. accanto alla scuola elementare gli operai hanno abbandonato un pezzo di armatura metallica (arruginita) per fare i marciapiedi, vecchi blocchi di pietra del bordo strada, cemento, asfalto macinato nel piazzale delle suore dove proprio oggi hanno montato le bancarelle. :twisted:

ADESSO BASTA [-X

domenica 10 febbraio 2008, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
india70 ha scritto:
gentilissimo assessore....benvenuto.
la invito a farsi una passeggiata in via caviaga ed ai muretti per rendersi conto dell'incompetenza di chi sta eseguendo i lavori di restailing. hanno creato le aiuole,ma non le hanno chiuse in prossimità degli scivoli cosicchè la terra con le prime piogge incomincerà a finire sulla strada, per non parlare dei disagi creati e non risolti alla circolazione (segnaletica orizzontale e verticale inesistente) parcheggio riservato a disabile e pulman per i bambini inesistenti, per non parlare di situazioni alquanto pericolose venutesi a creare. accanto alla scuola elementare gli operai hanno abbandonato un pezzo di armatura metallica (arruginita) per fare i marciapiedi, vecchi blocchi di pietra del bordo strada, cemento, asfalto macinato nel piazzale delle suore dove proprio oggi hanno montato le bancarelle. :twisted:

ADESSO BASTA [-X

:shock: :shock: :shock:
..ma adesso basta di cosa

carissimo india,
vedremo di ridure i disagi causati dai resti del cantiere e ti ringrazio per avermelo segnalato
ma devo ricordartc he i lavori nn sono ancora finiti e che quindi bisogna avere un pochetto di pazienza

domenica 10 febbraio 2008, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
no no, non esiste.
i lavori devono essere eseguiti in concertazione.
si rifà il manto stradale, si rifà la segnaletica( cosa diciamo al turista che prende la via caviaga contro mano uscendo da un posteggio, scusi il disagio ma la multa la paga lo stesso??), si pulisce e si eliminano i pericoli (se un bambino uscendo da scuola si taglia e si becca il tetano voi siete i primi ad essere denunciati).
tutto questo avviene nelle città dove chi opera è cosciente del lavore che svolge.

ADESSO BASTA (non ci sto più a vedere e rodermi il fegato perchè nessuno fa niente per migliorare)

domenica 10 febbraio 2008, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
india70 ha scritto:
no no, non esiste.
i lavori devono essere eseguiti in concertazione.
si rifà il manto stradale, si rifà la segnaletica( cosa diciamo al turista che prende la via caviaga contro mano uscendo da un posteggio, scusi il disagio ma la multa la paga lo stesso??), si pulisce e si eliminano i pericoli (se un bambino uscendo da scuola si taglia e si becca il tetano voi siete i primi ad essere denunciati).
tutto questo avviene nelle città dove chi opera è cosciente del lavore che svolge.

ADESSO BASTA (non ci sto più a vedere e rodermi il fegato perchè nessuno fa niente per migliorare)

:shock: :shock: :shock:
:D :D :D
rilassati mi sembri un po stressato :lol: :lol: :lol:
ho già detto in altro topic che i lavori riguardano i manto stradale di v. caviaga e v.le corte maggiore (e forse riusciamo a fare sabbioncello) i marciapiedi il ripristino della toponomastica, la pavimentazione degli spazi adiacenti i negozi ed ovviamente la segnaletica orizontale
ma bisogna avere pazienza e maturità x capire che è un cantiere dove i lavoratori hano dei tempi e anzi sono stati sino ad oggi celerissimi

domenica 10 febbraio 2008, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
assessore ha pienamente ragione,con la pazienza si ottiene tutto.
nel frattempo domani mattina provvederò personalmente a rimuovere il ferro arrugginito.
forse uno di questi giorni mi vedrete anche con scopa e paletta a raccogliere i rifiuti(non esistono cestini) e se mi procuro un motozappa sistemo anche il giardino e do una bella potata alle siepi. :shock: :shock:
...lei forse di pazienza ne ha tanta.

domenica 10 febbraio 2008, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 16:17
Messaggio 

Oggi ho saputo da mio padre, che l'ha saputo da un conoscente che abita in via Sabbioncello, che a breve dovrebbero iniziare i lavori per il rifacimento del manto stradale di questa strada e della sua perpendicolare via Portoferrara (sono tra le strade che non vengono toccate da quando venne in visita a Gela l'allora presidente della repubblica Cossiga, + o - 20 anni). Solo che io sono un po' scettica e ci crederò solo quando vedrò i lavori iniziare.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
Mari ha scritto:

Oggi ho saputo da mio padre, che l'ha saputo da un conoscente che abita in via Sabbioncello, che a breve dovrebbero iniziare i lavori per il rifacimento del manto stradale di questa strada e della sua perpendicolare via Portoferrara (sono tra le strade che non vengono toccate da quando venne in visita a Gela l'allora presidente della repubblica Cossiga, + o - 20 anni). Solo che io sono un po' scettica e ci crederò solo quando vedrò i lavori iniziare.

cara mari,
su v sabbioncello abbiamo un buon margine di certezze che verrà sistemata con questo cantiere
su v portoferrara vedremo quando avremo +certezza sulla contabilityà di cantiere cosa sarà possibile fare
tieni cmq conto che fra circa 4-5 mesi partiranno le manutenzioni stradali e vedremo di intervenire
ciao

giovedì 28 febbraio 2008, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo