Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
OFFERTE DI LAVORO 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio OFFERTE DI LAVORO
Ciao a tutti,ahimè non abito a Gela però penso che questo nuovo topic potrebbe essere utile a tante persone che come me sono in cerca di un buon lavoro e per "lavoro"intedo quello che rispetta i diritti del lavoratore e non solo le tasche del dirigente dell'azienda.
Quest'idea è nata leggendo una frase scritta sul retro di un carro in sfilata durante il famoso carnevale di Putignano di quest'anno.
La frase che ahimè mi ha lasciato tanto amaro in bocca xkè dice il vero è la seguente:"L'Italia è un Paese Democratico fondato sul Lavoro Precario".
Io sono un'idealista che combatte contro tutto e tutti se crede in qualcosa di giusto e penso che sia giusto e utile aiutarsi a vicenda specie se si tratta di quest'argomento così delicato.
A volte ci capita di sentir parlare di offerte di lavoro che mettiamo da parte se non ci interessano.
Ecco,magari ci potrebbero invece essere persone che cercano proprio quel tipo di lavoro ma che purtroppo non essendo informate continuano ad essere fruttate ingiustamente dal proprio datore di lavoro o che continuano a svolgere un lavoro per nulla soddisfacente.
Ok magari sogno la luna se pretendo un lavoro come si deve ma ci credo.
Se tutti ci credessimo allora un datore farabutto non avrebbe neanche la faccia di dire:"Ma vedi che se te ne vai tu a me non mi cambia nulla perchè io uno disposto a lavorare alle mie condizioni lo trovo.Sei tu che resterai senza lavoro".
Spero che il mio discorso sia un imput e crei questa importante collaborazione.Un in bocca al lupo a tutti!!!!

Immagine

_________________
Dark Angel


domenica 10 febbraio 2008, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio Posso capire
Posso capire Gianiro ciò che hai scritto xkè anke io ho avuto la fortuna di lavorare con persone che facevano tutt'altro che lavorare e che io per la mia troppa generosità coprivo e che per la loro lavoravo a doppio,se non a triplo.Da tre anni invece lavoro in una pizzeria nella quale si respira una magnifica aria lavorativa.Peccato però che non sia la mia aspirazione quella di lavorare come cameriera di sala per tutta la vita!Per questo se trovassi un altro lavoro,completamente diverso e naturalmente ben retribuito,cambierei ben volentieri e penso che di ragazzi,adulti,ce ne siano tanti che ne avrebbero davvero bisogno.Gianiro caro,chiedo il tuo sostegno e il sostegno di tutti per mantener vivo questo topic. :P

_________________
Dark Angel


lunedì 11 febbraio 2008, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
In questo periodo sono molto sensibile alla questione lavoro e l'analisi di gianiro mi sembra un po' "semplicistica". Non che non sia vero che ci sia stata in Italia una politica di protezionismo e sicuramente non voglio negare che questo possa vere causato storture nel modno del lavoro, ma ci sono pecche ben più gravi e profonde (vogliamo parlare delle raccomandazioni???!!!). Per tutta risposta adesso il precariato regna sovrano. Una riforma che in sè poteva essere positiva e che, almeno sulla carta, aveva lo scopo di facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con lo strumento della flessibilità, é stata usata dai datori di lavoro come strumento per creare una situazione di forte precariato, facendo ritorcere la riforma contro i lavoratori.
Cmq credo che Dark Angel non volesse aprire un dibattito politico sul lavoro né un'indagine sulla politica del lavoro.

Dark Angel capisco il tuo desiderio di cambiare lavoro e trovarne uno che ti dia delle soddisfazioni. A tal proposito posso consigliarti le vie che sto usando io, ovvero le agenzie interinali e i siti web che inviano newsletter personalizzate in base al lavro che cerchi e alla sede in cui vuoi lavorare. Quello che funziona meglio secondo me é www.infojobs.it: ti iscrivi, inserisci un curriculum e scegli quali avvisi vuoi farti recapitare tramite sulla casella di posta. In bocca al lupo :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 11 febbraio 2008, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ottima iniziativa! ;)
Personalmente, quando ho saputo di un qualsiasi tipo di offerta di lavoro ho sempre cercato di coinvolgere i miei amici più stretti - spesso con successo - e la cosa mi ha fatto enormemente piacere.

Se si ripresenterà l'occasione, anziché cestinarla ne parlerò qui! ;)
Sarebbe bene che lo facessero un po' tutti, almeno colmiamo il vuoto della sezione Informagiovani... :roll:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 11 febbraio 2008, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Ottima iniziativa! ;)
Personalmente, quando ho saputo di un qualsiasi tipo di offerta di lavoro ho sempre cercato di coinvolgere i miei amici più stretti - spesso con successo - e la cosa mi ha fatto enormemente piacere.

Se si ripresenterà l'occasione, anziché cestinarla ne parlerò qui! ;)
Sarebbe bene che lo facessero un po' tutti, almeno colmiamo il vuoto della sezione Informagiovani... :roll:


E' verooo grande mo frat@@@@@@@@ Dengs!!!
E grandissima mo soro anna maria, ha affrontato un argomento importantissimi x noi giovani!!!
Purtroppo siamo tutti o quasi nella stessa barca...speriamo ke in un futuro nn troppo lontano di poter trovare un'occupazione a noi consona!

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


lunedì 11 febbraio 2008, ore 16:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Conosco la legge biagi, l'ho studiata a partire dal libro bianco fino alla sua concreta applicazione e ti ho già scritto cosa ne penso.
Per quanto riguarda le raccomandazioni purtroppo il fenomeno non si ferma all'ipotesi che hai delineato tu ma va ben oltre e cmq anche il tuo esempio non mi convince più di tanto, io sono per la meritocrazia. non voglio dire che tutti quelli che hanno un posto di lavoro sono dei raccomandati, la mia non era una generalizzazione così estrema.
Ma sono opinioni, ognuno resta con le sue ed è giusto così.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 11 febbraio 2008, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
legge Biagi o no .............................. chi è bravo e lo dimostra in azienda difficilmente "un bravo datore di lavoro" se lo farà scappare.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 11 febbraio 2008, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio NO POLITICA
Ragazzi,mi raccomando anon uscire dal topic.
Qui si parlerà solo di offerte di lavoro.
Diamoci una mano a vicenda. :wink:

_________________
Dark Angel


lunedì 11 febbraio 2008, ore 23:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio grazie didi79
didi79 ha scritto:
In questo periodo sono molto sensibile alla questione lavoro e l'analisi di gianiro mi sembra un po' "semplicistica". Non che non sia vero che ci sia stata in Italia una politica di protezionismo e sicuramente non voglio negare che questo possa vere causato storture nel modno del lavoro, ma ci sono pecche ben più gravi e profonde (vogliamo parlare delle raccomandazioni???!!!). Per tutta risposta adesso il precariato regna sovrano. Una riforma che in sè poteva essere positiva e che, almeno sulla carta, aveva lo scopo di facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con lo strumento della flessibilità, é stata usata dai datori di lavoro come strumento per creare una situazione di forte precariato, facendo ritorcere la riforma contro i lavoratori.
Cmq credo che Dark Angel non volesse aprire un dibattito politico sul lavoro né un'indagine sulla politica del lavoro.

Dark Angel capisco il tuo desiderio di cambiare lavoro e trovarne uno che ti dia delle soddisfazioni. A tal proposito posso consigliarti le vie che sto usando io, ovvero le agenzie interinali e i siti web che inviano newsletter personalizzate in base al lavro che cerchi e alla sede in cui vuoi lavorare. Quello che funziona meglio secondo me é www.infojobs.it: ti iscrivi, inserisci un curriculum e scegli quali avvisi vuoi farti recapitare tramite sulla casella di posta. In bocca al lupo :wink:


Grazie didi!!!!anke io dò sempre un'okkiata su quel sito!!!!Cmq non aperto questo topic per me( xkè cm già detto non sono di Gela ma di Gioia de Colle)ma per tutte le persone che vivono particolarmente in Sicilia e che vorrebbero cambiare/trovare un lavoro.Sai voglio creare un pasaparola generale.

_________________
Dark Angel


lunedì 11 febbraio 2008, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22
Messaggi: 67
Località: bari
Karma: 0 punti  
Messaggio dimenticavo.....
dimenticavo.....repi il lupooooooooooooooooo!!!!!

_________________
Dark Angel


martedì 12 febbraio 2008, ore 0:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
legge Biagi o no .............................. chi è bravo e lo dimostra in azienda difficilmente "un bravo datore di lavoro" se lo farà scappare.



Forse non mi sono spiegata. Io intendo dire che per trovare la prima occupazione il canale preferenziale, soprattutto in Sicilia dove ci sono meno offerte di lavoro, sono le "conoscenze". Qualcuno che conosce qualcun altro che offre lavoro e ha un amico in cerca di lavoro... oppure qualcuno che porta il curriculum a qualcun altro e, per evitare che sia solo uno dei mille curriculum sulla scrivania, cerca di arrivare ad un terzo che potrebbe metterci una buona parola... Cmq, a meno di non scomodare studi e statistiche sull'argomento, rimangono opinioni personali.
Dark Angel ci ha già fatto notare che siamo O.T. e secondo me ha ragione, questo doveva essere un topic per scambiarsi notizie di offerte di lavoro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 12 febbraio 2008, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
legge Biagi o no .............................. chi è bravo e lo dimostra in azienda difficilmente "un bravo datore di lavoro" se lo farà scappare.


quoto......francesco...ormai le aziende (private) puntano sulla qualità e nn sulla sostanza.....quoto quoto :wink:

_________________
Immagine


martedì 12 febbraio 2008, ore 11:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Per chi ha già una professionalità e vorrebbe una carriera internazionale nel oil and gas:

www.expatengineers.net
www.dietsmann.com
www.renco.it
www.ge.it

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 13 febbraio 2008, ore 9:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: