Autore |
Messaggio |
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Carusi cà semmu...anchi stasira ma mangiaiu a spisa caponatina di melenzana appena fatta (domani cerco la ricetta e ve la passo) spaghetti ai ricci di mare e bottarga e calamaro ripieno di un trito a base di carciofi e pistacchi...il tutto accompagnato da cerasuolo di vittoria due pasticcini di mandorla e un paio di bicchierini di passito di pantelleria mi ricriaiu...emmini a curcari va notte forum
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 2:31 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Ecco qua la ricetta della caponata: premetto che le quantità sono approssimative (va a gusti) -Un paio di melenzane tagliate a dadi -Una cosca o due di sedano anch'esso da tagliare a pezzetti -1/2 cipolla bianca -olive verdi o nere a seconda sempre dei gusti snocciolate se no rischiate di dare da lavorare al dentista -Capperi..una manciata -Aceto -un paio di bicchieri di passato di pomodoro -Zucchero,olio d'oliva e sale Preparazione: Dopo averle tagliate a dadi immergete in acqua e sale le melenzane per almeno un ora scolatele asciugatele e soffrigetele in olio d'oliva lessate il sedano tagliato a pezzetti,giusto una sbollentata fate rosolare la cipolla e unite le olive,i capperi e il sedano,una volta rosolato il tutto unite la salsa di pomodoro e le melenzane,aggiungere a questo punto un paio di cucchiai di aceto e un cucchiaino di zucchero,un pò di sale...mescolate delicatamente e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti spegnete il fuoco e lasciate raffreddare,va gustata fredda o quasi buon appetito
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 10:37 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Ecco qua la ricetta della caponata: premetto che le quantità sono approssimative (va a gusti) -Un paio di melenzane tagliate a dadi -Una cosca o due di sedano anch'esso da tagliare a pezzetti -1/2 cipolla bianca -olive verdi o nere a seconda sempre dei gusti snocciolate se no rischiate di dare da lavorare al dentista -Capperi..una manciata -Aceto -un paio di bicchieri di passato di pomodoro -Zucchero,olio d'oliva e sale Preparazione: Dopo averle tagliate a dadi immergete in acqua e sale le melenzane per almeno un ora scolatele asciugatele e soffrigetele in olio d'oliva lessate il sedano tagliato a pezzetti,giusto una sbollentata fate rosolare la cipolla e unite le olive,i capperi e il sedano,una volta rosolato il tutto unite la salsa di pomodoro e le melenzane,aggiungere a questo punto un paio di cucchiai di aceto e un cucchiaino di zucchero,un pò di sale...mescolate delicatamente e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti spegnete il fuoco e lasciate raffreddare,va gustata fredda o quasi buon appetito | | | | |
Malumpintu mi facisti veniri a fami
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 18:26 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Cumpà Gerry...ma t'avitu persu u puli...?! affavuriri...mangiatilla un pocu di capunatina...
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 18:53 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 19:03 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
il baccalà o la baccalà?
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 19:26 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
io vado a nanna... o per meglio dire spengo il pc e cerco di farmi venire sonno sabato sera a casa non è il massimo e anche il forum é semi-deserto, ma i miei week-end a Gela sono tutti all'insegna della famiglia e poi voi fate tutti i meeting quando io non ci sono Vabbé basta lamentarsi, ciao a tutti e a domani. 'notte
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 23:54 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
NOTTE CARA
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 23:55 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Notte forum...stasera in tele come al solito il nulla...che desolazione a domani picciotti/e
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 0:01 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Buonanotte a tutti!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 20:21 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
Buonanotte amici! Sono febbricitante e dolorante.. sob sob.. mi sa che è meglio che "vo" a nanna.
Sogni d'oro.
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 21:00 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
inizia sbadigliando.. mi sa che è meglio!
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 21:11 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
uhm... se non avete ancora cenato... forse vogliono fermarsi!!
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 21:13 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
|
domenica 17 febbraio 2008, ore 21:15 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
_________________ Adesso posso volare alto
|