Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Dedicato a... 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio Dedicato a...
Ciao forumisti/e

Ho pensato di aprire questo topic
per dare spazio alle nostre dediche
particolari (non per forza video musicali):
noi stessi, al nostro/a pertner,
ai nostri figli, insomma a chiunque
vogliamo dedicare qualche emozione!

Spero partecipiate in massa! :wink:

Inizio io con la mia canzone del cuore
che mi auto-dedico perchè credo che
questa canzone mi rispecchi a pieno
e la dedico a tutti gli Zingari Felici
che vivono di emozioni!


LO ZINGARO FELICE



di Alex Britti


clicca qui per vedere il video

Ciao a tutti Jeps! :wink:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


venerdì 15 febbraio 2008, ore 13:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Bella idea Jeps, ecco il mio contributo.

Ho scelto questo componimento di Madre Teresa di Calcutta che nel 1994 é entrata nella mia vita insieme al mio primo nipotino indiano.
Lo dedico a mia sorella e mio cognato che hanno donato il loro amore a 4 splendide creature che, pur avendo vissuto l'abbandono, cresceranno sentendosi amati.
Con l'augurio che la loro quinta gioia arrivi presto (maledetta burocrazia)


La peggiore malattia oggi
e’ il non sentirsi desiderati
ne’ amati, il sentirsi abbandonati.
Vi sono molte persone al mondo
che muoiono di fame,
ma un numero ancora maggiore
muore per mancanza d’amore.
Ognuno ha bisogno di amore.
Ognuno deve sapere
di essere desiderato, di essere amato,
e di essere importante per Dio.
Vi e’ fame d’amore,
e vi e’ fame di Dio.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 15 febbraio 2008, ore 14:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 1 dicembre 2007, ore 21:21
Messaggi: 734
Località: milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ogni persona grande o piccola che passa nella nostra vita lascia sempre qualcosa di sè e prende qualcosa di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino! :wink:

http://it.youtube.com/watch?v=PBmAUlF7Woo

_________________
BENVENUTA SARA
Immagine


venerdì 15 febbraio 2008, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Qs brano tratto dall'Alchimista di Coelho, lo dedico a tutte le persone che credono nell'amore e che dell'amore ne fanno il tesoro più prezioso.....

In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero come si incrociarono quei due davanti a un pozzo. Le labbra della giovane, infine, decisero di accennare un sorriso: era un segnale, il segnale che il ragazzo aveva atteso per tanto tempo nel corso della vita, che aveva ricercato nelle pecore e nei libri, nei cristalli e nel silenzio del deserto. Ed era là, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione, perché l'universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine. Tutto ciò che il ragazzo capiva in quel momento era che si trovava di fronte alla donna della sua vita e anche lei, senza alcun bisogno di parole, doveva esserne consapevole. Ne era certa più di quanto lo fosse di ogni altra cosa al mondo, anche se i genitori, e i genitori dei genitori, le avevano sempre detto che, prima di sposarsi, bisognava frequentarsi, fidanzarsi, conoscersi, e avere del denaro. Ma, forse, chi lo affermava non aveva mai conosciuto il linguaggio universale: perché, una volta che vi si penetra, è facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

_________________
Immagine


sabato 16 febbraio 2008, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
città è bellissimo questo pezzo,e tra l'altro l'alchimista è un libro che mi ha fatto rinascere
grazie x averla postata,io me la dedico :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 16 febbraio 2008, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
città è bellissimo questo pezzo,e tra l'altro l'alchimista è un libro che mi ha fatto rinascere
grazie x averla postata,io me la dedico :wink:


coelho è un grande.... :oops: :oops: :oops:

_________________
Immagine


sabato 16 febbraio 2008, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
anami ha scritto:
città è bellissimo questo pezzo,e tra l'altro l'alchimista è un libro che mi ha fatto rinascere
grazie x averla postata,io me la dedico :wink:


coelho è un grande.... :oops: :oops: :oops:


sto leggendo la strega di portobello,
un libro bellissimo,poi posto un pezzo che mi ha colpito particolarmente dedicato alle donne del forum

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 16 febbraio 2008, ore 13:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Qs brano tratto dall'Alchimista di Coelho, lo dedico a tutte le persone che credono nell'amore e che dell'amore ne fanno il tesoro più prezioso.....

In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero come si incrociarono quei due davanti a un pozzo. Le labbra della giovane, infine, decisero di accennare un sorriso: era un segnale, il segnale che il ragazzo aveva atteso per tanto tempo nel corso della vita, che aveva ricercato nelle pecore e nei libri, nei cristalli e nel silenzio del deserto. Ed era là, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione, perché l'universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine. Tutto ciò che il ragazzo capiva in quel momento era che si trovava di fronte alla donna della sua vita e anche lei, senza alcun bisogno di parole, doveva esserne consapevole. Ne era certa più di quanto lo fosse di ogni altra cosa al mondo, anche se i genitori, e i genitori dei genitori, le avevano sempre detto che, prima di sposarsi, bisognava frequentarsi, fidanzarsi, conoscersi, e avere del denaro. Ma, forse, chi lo affermava non aveva mai conosciuto il linguaggio universale: perché, una volta che vi si penetra, è facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.


Stupendo... :oops:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 16 febbraio 2008, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
questo è un brano tratto dal libro di PAULO COELHO "LA STREGA DI PORTOBELLO"
è un pezo particolare,dediacato a tutti,donne e uomini,anche se qui è citata al femminile
con affetto :wink:

Sforzati di sentirti bene ogniqualvolta pensi di essere l'ultima delle creature.Non farti risucchiare dalle convinzioni di star male.....abbandonati attraverso la danza o il silenzio,o le cose semplici della vita,come accompagnare tuo figlio a scuola,preparare la cena,adoperarti affinchè la casa sia in ordine.Ogni gesto è adorazione-se con la mente ti concentrerai sul presente.Non tentare di convincere nessuno di niente.Quando non sai qualcosa,chiedi o impegnati in una ricerca.Però,a mano a mano che agisci,sii come il fiume che scorre silenzioso,consegnandoti a un'energia piu grande e possente.
Devi credere.
Devi credere di possedere le capacità.
All'inizio sarai confusa,insicura.Poi scoprirai che ogni essere umano pensa di venir ingannato.Non è affatto così:lo sai perfettamente,devi solo prendere coscienza.Tutte le menti del pianeta sono suggestionabili in termini negativi:temono la malattia,le invasioni,gli assalti,la morte.
Cerca di restituire loro la gioia perduta.
Sii chiara.
Riprogràmmati in ogni minuto della giornata con pensieri che ti facciano crescere.Quando sei irritata o confusa,cerca di ridere di te stessa.Ridi forte e a lungo di una donna che si peoccupa e si angoscia,pensando che i suoi problemi siano i piu importanti del mondo.
Sforzati per ridre di questa situazione patetica,......e vivi di regole.
In fondo la maggior parte dei nostri problemi si riduce a questo:seguire le regole.
Devi concentrarti.
Se nn trovi nulla su cui focolizzare la tua attenzione,concentrati sulla respirazione......
Ascolta i battiti del tuo cuore,segui i pensieri che nn riesci a controllare,scaccia la voglia di alzarti immediatamente e affacendarti n qualcosa di "utile".Resta seduta per alcuni minuti al giorno senza fare nulla,approfitta di quei momenti quanto piu ti è possibile.
Mentre stai lavando i piatti,prega.Ringrazia per il fatto che hai dei piatti da rigovernare;vuol dire che c'era del cibo,che hai nutrito qualcuno,che ti sei occupata di una o piu persone con affetto,cucinando e apparecchiando.Immagina i milioni di persone che,in questo momento,non hanno alcu piatto da pulire,o nessuno a cui preparare la tavola.
Non c'è nulla di sbagliato nel fare delle cose semplici..........
Come tutti quelli che credono nel"pensiero positivo",non continuare a ripetere che sei amata,forte o capace.
Non hai bisogno di ricordartelo:lo sai già.
E quando ne dubiti,........fà ciò che ti ho suggerito.Anzichè impegnarti nel dimostrare che sei migliore di quanto pensi,lasciati andare al riso.
Ridi delle tue preoccupazioni,delle tue insicurezze.
Guarda con umorismo alle tue angoscie.All'inizio è difficile ma,pian piano,ci si abitua."

dedicata a tutti voi...............miriam!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 16 febbraio 2008, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Leggerò di più questo autore...

Grazie per aver condiviso le vostre emozioni! :oops:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 16 febbraio 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Jeps ha scritto:
Leggerò di più questo autore...

Grazie per aver condiviso le vostre emozioni! :oops:


allora ti consiglio di leggere:L'alchimista
Sulle sponde del fiume pedra mi sono seduto e ho pianto
La strega di Portobello
:wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 16 febbraio 2008, ore 21:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
Jeps ha scritto:
Leggerò di più questo autore...

Grazie per aver condiviso le vostre emozioni! :oops:


allora ti consiglio di leggere:L'alchimista
Sulle sponde del fiume pedra mi sono seduto e ho pianto
La strega di Portobello
:wink:


quoto e straquoto! al momento il mio preferito di Coelho! :wink: :wink: :wink:
anche "Veronika dedice di morire" è un bellissimo libro, lo hai letto Miri? :wink:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 17 febbraio 2008, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
una dedica speciale... ricordi... un passato che a volte non torna... ma un futuro che può essere migliorato...


_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 17 febbraio 2008, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: domenica 17 febbraio 2008, ore 12:02
Messaggi: 70
Località: Firenze
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="animafragile"]una dedica speciale... ricordi... un passato che a volte non torna... ma un futuro che può essere migliorato...

[/quote]

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

_________________
Tutto può succedere!!!


domenica 17 febbraio 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="Syd Barrett"][quote="animafragile"]una dedica speciale... ricordi... un passato che a volte non torna... ma un futuro che può essere migliorato...

[/quote]

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!![/quote]


:oops:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 17 febbraio 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: