Autore |
Messaggio |
Underground
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01 Messaggi: 105 Località: Ghelas
|
Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
Da sabato notte sento da casa mia un forte rumore venire dallo stabilimento enichem... ...non so descriverlo se non come il rumore che fa un forte vento che soffia tra le strade strette (almeno a me ha fatto pensare a questo) con momenti di più o meno intensità... Spesso faccio tardi la notte e da casa mia ho sempre sentito il "respiro" della raffineria...ma mai così intensamente, mai un rumore così forte...anche fastidioso come negli ultimi giorni. Il fatto che piu mi inquieta e che questo rumore si sente solo a notte inoltrata e mai di sera...o durante il giorno...chissa perche? Eppure non abito così vicino dallo stabilimento anzi sono a diversi chilometri...per rendervi l'idea in linea d'area sono alla stessa distanza che c'e tra lo stabilimento e piazza martiri della libertà(i 4 canti insomma). Qualcuno ha sentito qualcosa del genere? Qualcuno sa dare una spiegazione? Nulla di strano che stanno rilasciando sostanze tossiche nell'aria PIU DI QUANDO POTREBBERO...non mi meraviglierei... Non mi meraviglio nemmeno che quando piove a Gela la puzza di "stabilimento" impregna tutta la citta...odore di terra bagnata eh? Ma mi meraviglio che nessuno dia spiegazioni o per lo meno si pone la domanda...segreti industriali?mah? A Gela abbiamo il piu grande stabilimento di raffinazione dell'europa...ci dovrebbe essere anche il piu grande movimento di amibientalisti d'europa... A prosposito gli ambientalisti che fine hanno fatto? Tutto normale non sta succedendo nulla?
_________________ Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 12:42 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Ma il laboratorio mobile dell'ARPA se n'è andato?
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 13:20 |
|
|
DeViL
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00 Messaggi: 1135 Località: Floridia (SR)
|
Re: Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
Anche io ho sentito un forte rumore provernire dallo stabilimento ieri sera. Finita la partita di Champions mi sono affacciato al balcone ho sentito il rumoraccio e guardando in direzione del petrolchimico, di cui vedo solo le ciminiere, ho visto dei fumi bianchi.
Può essere che sentiamo questo rumore di più la sera perchè c'è silenzio di sera?? Io abito al villaggio Aldisio!
_________________ http://www.PrestitoLine.it http://www.voliedreams.it http://www.gelalive.com http://www.vodafonecasa.com
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 14:33 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
giovedì 24 maggio 2007, ore 16:06 |
|
|
Underground
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01 Messaggi: 105 Località: Ghelas
|
mah... io il rumore l'ho sempre sentito la notte con il silenzio ma non come negli ultimi giorni...
_________________ Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 16:20 |
|
|
Underground
Power user
|
Controllerò
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 16:25 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
E.. solo di notte? O.o
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 21:23 |
|
|
Underground
Power user
|
So di cosa parli ma nn mi riferivo al particolare rumore di apertura delle valvole psv... cmq ci saranno pure degli sfiati di vapore ma non è sempre e solo vapore quello che esce dagli scarichi ci sono anche fumi o vapori non acquei ho appena ricevuto questa news: http://www.siciliaonline.it/index.php?o ... &id=102119 sicuramente non ha nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando ma nel complesso grava nella condizione ambientale del territorio
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 22:00 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
mi sembra normale che di notte quando nemmeno un ambulante passa o nessun vastaso gioca a fare il pastore, L' URLO DELLA BESTIA si senta forte e chiaro come radio gela express.
giovedì 24 maggio 2007, ore 22:24 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
sembra il rumore che fa il mostro di fumo nero sull'isola di lost......che il segreto dell'isola sia un petrolchimico sotterraneo???
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 22:27 |
|
|
Underground
Power user
|
Bho pensavo di essere stato chiaro dicendo: Spesso faccio tardi la notte e da casa mia ho SEMPRE sentito il "respiro" della raffineria...ma MAI COSì intensamente, MAI UN RUMORE COSì forte...anche fastidioso come NEGLI ULTIMI GIORNI Il fatto che piu mi inquieta e che questo rumore si sente SOLO A NOTTE INOLTRATA e MAI DI SERA...o durante il giorno...
Non penso che ci sia tutto questo chiasso in giro la sera dalle 20 alle 24 circa...eppure nn si sente nessun rumore particolare se nn il solito, ovvero quello che si sente se passi vicino l'ingresso principale dello stabilimento...
|
giovedì 24 maggio 2007, ore 22:59 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Ci ho fatto anch'io caso. Durante la notte principalmente lungo la via Venezia si avverte questo rumore, soprattutto quando non ci sono i rumori urbani a coprirlo. Mi sembra che questo rombo si avverta in tutta Gela: io abito al Caposoprano, ma quando mi sveglio, verso le 3 di notte, avverto questo rumore lontano. Riguardo alle emissioni gassose nell'atmosfera, ieri sera si avvertiva una forte presenza di andidride solforosa nell'aria, che sarebbe la famosa "puzza dello stabilimento" con cui conviviamo da anni.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 25 maggio 2007, ore 9:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
venerdì 25 maggio 2007, ore 11:03 |
|
|
Underground
Power user
|
Turbogas si ok ci sto, è una tecnologia nuova che riduce le emissioni e produce piu energia, il 20% o 30% credo... Ma si utilizzerà ancora il PET COKE come combustibile?
|
venerdì 25 maggio 2007, ore 13:07 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Non tutto ciò che fà puzza non fà male...certo, sicuramente farebbe più male l'ossido di mercurio che è inodore. Se poi, volete sapere se lo Zyklon B sia inodore o no, accomodatevi... Per quanto riguarda lacostruzione di nuovi impianti, bisognerebbe vedere di quanto verranno prolungati i lavori...sapete, dalle ns parti i fondi stanziati, alla fine non si sà che bivio prendano...
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 25 maggio 2007, ore 13:52 |
|
|