Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Info tariffa a volume 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, ore 22:03
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio Info tariffa a volume
Ma che costo ha la tariffa a volume...??ho chiamato alla vodafone mi ha detto che avevo la tariffa a volume e che il costo era di 25 cent ad ogni accesso e poi nn ricordo quanto scalavano ogni 15min...Ho chiesto allora se questa nn fosse la tariffa a tempo e mi ha detto l'operatrice no no glielo assicuro questa è quella a volume!! Mi sembra molto strano visto che ho mandato un mms e mi hanno scalalato più di un euro...Volevo chiedere quindi quale fosse il costo di tale tariffa e cosa fare per farmela cambiare!! Grazie


giovedì 21 febbraio 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
La tariffa da usare è quella "a volume". Piuttosto immagino tu abbia dei parametri errati nel punto di accesso a internet definito sul tuo cellulare.
Controlla che il punto di accesso che usi quando XMS7 ti chiede l'autorizzazione per la connessione, abbia i seguenti valori:

Punto di accesso: web.omnitel.it (e non wap.omnitel.it)
Nome utente: nessuno
Password: no
Proxy: nessuno (importante!!!)
Porta: "0", nessuna o spazio vuoto


Controlla e fammi sapere!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 21 febbraio 2008, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Info tariffa a volume
ngilone85 ha scritto:
Ma che costo ha la tariffa a volume...??ho chiamato alla vodafone mi ha detto che avevo la tariffa a volume e che il costo era di 25 cent ad ogni accesso e poi nn ricordo quanto scalavano ogni 15min...Ho chiesto allora se questa nn fosse la tariffa a tempo e mi ha detto l'operatrice no no glielo assicuro questa è quella a volume!! Mi sembra molto strano visto che ho mandato un mms e mi hanno scalalato più di un euro...Volevo chiedere quindi quale fosse il costo di tale tariffa e cosa fare per farmela cambiare!! Grazie

stai attento a non portarla a tempo, perchè poi il passaggio a volume non è più disponibile !!

_________________
Immagine


venerdì 22 febbraio 2008, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, ore 22:03
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
si in effetti i paramentri erano sbagliati...ma nn ho capito come funziona questa tariffa a volume... mi hanno detto addirittura che è a volume ma viene calcolata a tempo e che costa 29cent l'accesso e poi 1€ ogni 15 min...ho parlato con 3 o 4 operatori e tutti mi hanno detto la stessa cosa!!!
Mi sembra molto strano cmq proverò...


venerdì 22 febbraio 2008, ore 20:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
ngilone85 ha scritto:
si in effetti i paramentri erano sbagliati...ma nn ho capito come funziona questa tariffa a volume... mi hanno detto addirittura che è a volume ma viene calcolata a tempo e che costa 29cent l'accesso e poi 1€ ogni 15 min...ho parlato con 3 o 4 operatori e tutti mi hanno detto la stessa cosa!!!
Mi sembra molto strano cmq proverò...


Cito:

Sito web Vodafone ha scritto:
Tariffa Mobile Internet a Tempo

Con Mobile Internet a Tempo puoi navigare liberamente in Internet dall'Italia, in modalità GPRS, al costo di 50 centesimi (IVA inclusa) per sessione.
La durata di ciascuna sessione è di 15 minuti e il costo viene addebitato anticipatamente.
E' previsto un costo di 50 cent (IVA inclusa) addebitato anticipatamente all'apertura di ciascuna connessione Internet.

Tariffa Mobile Internet a Volume

Naviga in internet in modalità GPRS al costo di 0,6 cent (IVA inclusa) per Kilobyte: la tariffa si basa sul volume di dati effettivamente scambiato e non dipende dalla durata della connessione e/o dalla velocità di trasmissione.
La tariffa si applica al volume totale di dati scambiato in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori. L'addebito minimo è di
6 cent (IVA inclusa) pari a 10 kilobyte scambiati
.


(tutto questo lo trovi scritto qui: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=pri_gprs_quanto_costa&popup=true&ty_nocache=true&tk=9609,c )

A parte che gli operatori che hai beccato non sanno neppure cos'è la tariffazione dati (o magari ti sei spiegato male tu), resta ilf atto che IN EFFETTI se non superi i primi 2 KB ti addebitano soltanto 1 cent! E ti dirò di più... se hai meno di 10 cent. di credito, l'MMS parte comunque, il credito non ti viene scalato neppure di 1 cent e subito dopo ti arriva un sms del 404 che ti avvisa del fatto che "non puoi collegarti ad internet con così poco credito" ma IN EFFETTI non fanno in tempo a bloccarti che l'MMS è già partito! ;)

Facci sapere!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 23 febbraio 2008, ore 0:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, ore 22:03
Messaggi: 3
Karma: 0 punti  
Messaggio 
OK grazie mille...Ho richiamato, mi hanno detto che la tariffa e a volume a questo punto ho chiesto se fosse quella di 6cent ogni 10kb e mi ha confermato di si...Ho provato a mandare l'mms ed in effetti ha funzionato, mi hanno scalato solo 1cent!! ECCEZIONALE!


sabato 23 febbraio 2008, ore 11:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
ngilone85 ha scritto:
OK grazie mille...Ho richiamato, mi hanno detto che la tariffa e a volume a questo punto ho chiesto se fosse quella di 6cent ogni 10kb e mi ha confermato di si...Ho provato a mandare l'mms ed in effetti ha funzionato, mi hanno scalato solo 1cent!! ECCEZIONALE!


Ottimo! ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 23 febbraio 2008, ore 13:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron