Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IDENTITA' ORGOGLIO RIVOLUZIONE vol 2: IL MITO DI CATANIA 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggio 
allora,per molti versi la tua critica è costruttiva e quindi la apprezzo, d'altro canto,fermo restando che la città deve ,attraverso come credo tu vuoi sottilineare agricoltura e turismo,superare l'età "totalitaria" del petrolchimico,è anche vero che ci andrei piano ne vantare progetti e villaggi,cercando in rete ho letto molti commentivi critici e altri positivi..
quindi non avendo conoscenza approfondita delle situazioni non mi pronuncio,per adesso.
Ovviamente ripeto,il Petrolchimico purtroppo è un duro ostacolo allo sviluppo turistico e agricolo,che invece sarebbero state due ottime direzioni di progresso per il territorio.
Non credi?

giovedì 14 febbraio 2008, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggio 
Oh caro,ohmmammamia!

venerdì 15 febbraio 2008, ore 11:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
penso che in alcuni passaggi si sia andati oltre.
chi ha voglia di scrivere sul forum deve farlo rispettando le opinioni degli altri, chi utilizza un linguaggio poco consono e atteggiamenti provocatori verrà bannato.
spero di essere stato chiaro

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

venerdì 15 febbraio 2008, ore 19:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Sono d'accordo sull'invito ad abbassare i toni, ma definire provocatori i due utenti in questione mi sembra esagerato.
Secondo me si tratta di una divergenza di opinioni. Secondo me i toni sono un po' indisponenti a entrambi i lati perchè gli utenti coinvolti si sono messi sulla difensiva. In particolare mi sembra che zeroincondotta non sia prevenuto nei confronti di tutti, perchè ha risposto in toni corretti sia a me che a francesco. Evidentemente le posizioni sue e di gianiro, oltre ad essere molto lontane, sono anche molto categoriche e questo inasprisce gli animi.
Spero non ci sia bisogno di bannare nessuno e ono convinta che le persone coinvolte possano chiarire tra di loro i motivi dei toni utilizzati magari in privato, in modo che il dibattito qui sul forum sia costruttivo.
Spero che il mio intervento non sia fuori luogo, è solo una opinione, ma se lo ritenete non idoeno tale potete eliminarlo :wink:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 15 febbraio 2008, ore 22:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
peccato l'argomento è molto importante e ricco di spunti interessanti.
spero si possa riprendere serenamente

RIFONDIAMOLA.

Immagine
ribelle 2.0

sabato 16 febbraio 2008, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Sono d'accordo sull'invito ad abbassare i toni, ma definire provocatori i due utenti in questione mi sembra esagerato.
Secondo me si tratta di una divergenza di opinioni. Secondo me i toni sono un po' indisponenti a entrambi i lati perchè gli utenti coinvolti si sono messi sulla difensiva. In particolare mi sembra che zeroincondotta non sia prevenuto nei confronti di tutti, perchè ha risposto in toni corretti sia a me che a francesco. Evidentemente le posizioni sue e di gianiro, oltre ad essere molto lontane, sono anche molto categoriche e questo inasprisce gli animi.
Spero non ci sia bisogno di bannare nessuno e ono convinta che le persone coinvolte possano chiarire tra di loro i motivi dei toni utilizzati magari in privato, in modo che il dibattito qui sul forum sia costruttivo.
Spero che il mio intervento non sia fuori luogo, è solo una opinione, ma se lo ritenete non idoeno tale potete eliminarlo :wink:

Certo didi...finchè non lo contraddici o parli di cose con cui lui è d'accordo, l'utente zeroincondotta si comporta in modo esemplare...però guai ad andargli contro...se qualcuno che non condividendo le tue idee ti definisce BANALE, RAZZISTA E INCAPACE DI RAGIONARE, non è da considerarsi un provocatore...non so chi lo possa essere...
Comunque nell'altro post è intervenuto anche Enzo...giudicherà lui se è o meno il caso di prendere provvedimenti...rispetterò la sua decisione.

sabato 16 febbraio 2008, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:

Certo didi...finchè non lo contraddici o parli di cose con cui lui è d'accordo, l'utente zeroincondotta si comporta in modo esemplare...però guai ad andargli contro...se qualcuno che non condividendo le tue idee ti definisce BANALE, RAZZISTA E INCAPACE DI RAGIONARE, non è da considerarsi un provocatore...non so chi lo possa essere...
Comunque nell'altro post è intervenuto anche Enzo...giudicherà lui se è o meno il caso di prendere provvedimenti...rispetterò la sua decisione.

Dada io capisco il tuo risentimento, però la mia risposta era riferita a questo topic dove mi sembra che la polemica fosse minore. ho notato come la risposta di zeroincodnotta a francesco fosse più calma di quella a gianiro, nonostante anche francesco confutasse alcune sue posizioni. Questo non significa che sia giusto usare toni troppo forti, ma forse nel modo di esprimersi i gianiro c'é qualcosa che ha particolarmente infastidito zero che lo ha giudicato banale e vuoto (secondo me le sue risposte erano riferite non solo a questa discussione ma anche ad altri argomenti). Cmq il mio era solo un parere non voglio difendere nessuno e non ho interesse a farlo, infatti avevo detto che se il precedene intervento sembrava fuori luogo, avrei capito l'eventuale decisione di cancellarlo.

Immagine

sabato 16 febbraio 2008, ore 13:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
Sono d'accordo indubbiamente la rinascita di Catania è da attribuire a Bianco (che durante il suo mandato é stato chiamato simpaticamente il fioraio).

Anche io e la mia famiglia circa 20 anni fa abbiamo subito un tentativo di scippo a catania (c'è anche da dire che prima che fosse aperta la attuale strada per andare all'aeroporto si doveva obbligatoriamente passare da zia lisa che tuttora non è un quartiere sicuro). In quegli anni mia sorella faceva lì l'università e so per certo che appena faceva buoio le strade si svuotavano.
Per i gelesi é rimasta questa legenda degli scippi: quando mi sono iscritta all'università mi avevano anche detto di non parlare al cellulare il via etnea che mi sfilavano il telefono dalle mani e quando vado in auto coi miei appena alle porte della città abbassano le sicure agli sportelli!!! :shock:

Perfino alcune opere stradali realizzate di recente sono frutto di progetti e domande di fondi europei presentati anni fa da Bianco.
Per questi motivi pensavo che alle ultime elezioni sarebbe stato rieletto, ma purtroppo non é stato così e adesso c'è la voragine creata da Scapagnini.

Immagine

sabato 16 febbraio 2008, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
rileggendo gli interventi apparentemente contrastanti ho percepito il grande amore che tutti noi nutriamo per la nostra Gela.
Mi viene in mente una poesia dialettale che lessi parecchi anni fa, non ricordo scritta da chi, ma che sostanzialmente diceva che noi gelesi ci lamentiamo sempre della nostra città perchè sporca, senz'acqua, inquinata ecc. ecc. Ma se un forestiero si azzarda a parlare male di Gela allora reagiamo decantandone tutta la bellezza: il mare, la piana, la storia millenaria ecc. ecc.
Siamo veramente così: ORGOGLIOSI DI ESSERE GELESI nonostante tutto

RIFONDIAMOLA.

Immagine
ribelle 2.0

sabato 16 febbraio 2008, ore 18:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggio 
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:
rileggendo gli interventi apparentemente contrastanti ho percepito il grande amore che tutti noi nutriamo per la nostra Gela.
Mi viene in mente una poesia dialettale che lessi parecchi anni fa, non ricordo scritta da chi, ma che sostanzialmente diceva che noi gelesi ci lamentiamo sempre della nostra città perchè sporca, senz'acqua, inquinata ecc. ecc. Ma se un forestiero si azzarda a parlare male di Gela allora reagiamo decantandone tutta la bellezza: il mare, la piana, la storia millenaria ecc. ecc.

Si, è vero.
Se qualche mio collega osa parlare male di Gela gli infilo le dita negli occhi!
Ho già spiegato altrove come mi piace prenderli per il culo con le foto sul desktop.

Un'altra soddisfazione è sapere che tutti i vari distaccamenti della società in cui lavoro, fanno capo a Gela.
Quindi i catanesi miei colleghi, per qualsiasi cosa sono costretti ad andare a Gela.....e ci godo quando a Gela li trattano male! :D Non si muove foglia che la sede di Gela non voglia.

io vivo a catania da diversi ani e ormai da lì, avendo trovato il lavoro '''sicuro'''' non mi schioderà più nessuno. Non sono particolarmente legata al mio paese (lo dico onestamente) ma anche a me se ne parlano male 'gli altri' dà molto fastidio. Ho letto di paragoni con Catania e già mi sembra ci sia un errore nei termini....che io sappia si possono paragonare cose simili.... e catania e gela di simile non hanno nulla. A parte la via Etnea, che io personalmente non amo, ci sono innumerevoi altre strade e posti belli a Catania, la vita (notturna e diurna) non è assolutamente resa vivace solo dai gelesi o dagli studenti fuori sede...(questo può dirlo solo chi frequenta il centro, piazza teatro massimo etc.).
I catanesi hanno un gran senso del divertimento e a mio parere sono un giusto equilibrio tra l'estrema libertà e il conservatorismo di alcuni paesi.
Le ragazzine di13 anni girano con jeans a vita bassa e magliettine...a gela le ultime volte che sono uscita ho pensato di essere in un grande circo per non dire altro.... voglio limitarmi..
non sono assolutamente d'accordo sul fatto che i professori universitari siano 'gretti'? il personale docente catanese è un fiore all'occhiello delle università italiane (lo dicono le statistiche non io), ciò che rovina l'università di catania è il sovraffollamento... la disorganizzazione con migliaia di studenti è più che comprensibile. Al sud sappiamo solo andare all'università perchè è vero che non c'è molto lavoro ma è anche vero che tutti vogliamo essere 'dottori' anche quando di studiare non abbiamo proprio voglia.
Comunque.... io vivo a Catania e non tornerei a gela per nessun motivo, neanche sotto tortura, ma (lo dico sinceramente) invidio chi ha un attacccamento così forte al proprio paese, è un segno di grande civiltà....

domenica 24 febbraio 2008, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
IO ha scritto:
Comunque.... io vivo a Catania e non tornerei a gela per nessun motivo, neanche sotto tortura, ma (lo dico sinceramente) invidio chi ha un attacccamento così forte al proprio paese, è un segno di grande civiltà....

viva la sincerità!!! :wink:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

domenica 24 febbraio 2008, ore 12:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggio 
ryoga ha scritto:
IO ha scritto:

viva la sincerità!!! :wink:

si infatti.... è quello che penso...ma il mondo è bello perchè è vario.... io ho rifiutato un anno e mezzo fa un lavoro come 'rappresentante' di farmaci e attrezzature sanitarie di 1000 euro al mese più provvigioni perchè voleva dire tornare a gela (e a catania ai tempi ne guadagnavo solo 400)... non riuscirei più a viverci ma non credo mi si possa farne una colpa...è quello che sento...
del resto spero di aver dato, con il mio rifiuto a quel lavoro, la possibilità ad un altro gelese di vivere con un buon stipendio nella sua amata terra... :D

domenica 24 febbraio 2008, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggio 
IO ha scritto:
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:

Si, è vero.
Se qualche mio collega osa parlare male di Gela gli infilo le dita negli occhi!
Ho già spiegato altrove come mi piace prenderli per il culo con le foto sul desktop.

Un'altra soddisfazione è sapere che tutti i vari distaccamenti della società in cui lavoro, fanno capo a Gela.
Quindi i catanesi miei colleghi, per qualsiasi cosa sono costretti ad andare a Gela.....e ci godo quando a Gela li trattano male! :D Non si muove foglia che la sede di Gela non voglia.

io vivo a catania da diversi ani e ormai da lì, avendo trovato il lavoro '''sicuro'''' non mi schioderà più nessuno. Non sono particolarmente legata al mio paese (lo dico onestamente) ma anche a me se ne parlano male 'gli altri' dà molto fastidio. Ho letto di paragoni con Catania e già mi sembra ci sia un errore nei termini....che io sappia si possono paragonare cose simili.... e catania e gela di simile non hanno nulla. A parte la via Etnea, che io personalmente non amo, ci sono innumerevoi altre strade e posti belli a Catania, la vita (notturna e diurna) non è assolutamente resa vivace solo dai gelesi o dagli studenti fuori sede...(questo può dirlo solo chi frequenta il centro, piazza teatro massimo etc.).
I catanesi hanno un gran senso del divertimento e a mio parere sono un giusto equilibrio tra l'estrema libertà e il conservatorismo di alcuni paesi.
Le ragazzine di13 anni girano con jeans a vita bassa e magliettine...a gela le ultime volte che sono uscita ho pensato di essere in un grande circo per non dire altro.... voglio limitarmi..
non sono assolutamente d'accordo sul fatto che i professori universitari siano 'gretti'? il personale docente catanese è un fiore all'occhiello delle università italiane (lo dicono le statistiche non io), ciò che rovina l'università di catania è il sovraffollamento... la disorganizzazione con migliaia di studenti è più che comprensibile. Al sud sappiamo solo andare all'università perchè è vero che non c'è molto lavoro ma è anche vero che tutti vogliamo essere 'dottori' anche quando di studiare non abbiamo proprio voglia.
ma non ti vergogni di quello che scrivi?la sincerità si apprezza sempre,ma certe cose cara/o mio/a è meglio tenersele per sè.Hai una mentalità distruttiva per la nostra città...e ti dico una cosa....però non ti offendere...menomale che sei andato/a via da gela!perchè è proprio questa mentalità la rovina della nostra città! UN UOMO SENZA ATTACCAMENTO ALLE PROPRIE RADICI è UN UOMO SENZA DIGNITà. RICORDALO SEMPRE.

registratevi......oltre 780 UTENTI

martedì 26 febbraio 2008, ore 1:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
quando leggo certe cose poi rispondo anche come non vorrei rispondere...

martedì 26 febbraio 2008, ore 1:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
gianiro ha scritto:
UN UOMO SENZA ATTACCAMENTO ALLE PROPRIE RADICI è UN UOMO SENZA DIGNITà. RICORDALO SEMPRE

in realtà la frase corretta da te citata è:

UN UOMO CHE RINNEGA LE PROPRIE ORIGINI E' UN UOMO SENZA DIGNITA'.

Non mi pare che IO abbia rinnegato le proprie origini....MAI...nel suo discorso, anzi sottolinea il fatto che gli da molto fastidio sentire parlare male del suo paese natale.
Non è che uno che nasce in un posto è costretto a viverci per forza!

perchè è proprio questa mentalità la rovina della nostra città

Penso che ciò che rovina il nostro paese è ben altro!
frase corretta di che?LA MIA NON ERA UNA CITAZIONE.HAI VISTO VIRGOLETTE? LA FRASE L'HO FORMULATA IO.però mi metto a ridere se mi dici "non tornerò mai piu' a gela" e poi il posto dove vivi si chiama catania.....posso capire un "paisanu" (molti gelesi hanno la mentalità da paisani) TASTA la vita di una grande metropoli, roma,milano,londra,new york e allora se ne può parlare...ma chiedo Chiedo cortesemente a IO di elencarmi cosa ha catania che gela non ha(a parte i divertimenti che sono bazzecolehe,c'è gente che si diverte a tirare una pallina contro un muro) ,e poi spiegherò il significato della MIA frase.

martedì 26 febbraio 2008, ore 11:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo