Autore |
Messaggio |
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
Ma proprio non ci riesci a scrivere senza atteggiamento di sfida o aria di sufficenza??? Potrà IO dire che sta bene dove vuole senza che tu ti senta in dovere di dirle che è senza dignità. Il mio pensiero è invece che un "uomo" che non si confronta, che non rispetta le posizioni altrui, che attacca tutto e tutti indistintamente è solo un povero fesso integralista. Le virgolette su uomo non significano citazione ma esprimono il dubbio che tu lo sia effettivamente........ Cresci ...... se il tuo scopo è darti un tono o dimostrare che hai delle opinioni valide... allora fa che ad attirare siano gli argomenti e non le offese........ P.S. ogni tanto controlla il pannolino
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 12:42 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
grazie al ***...catania è una citta' di 250k abitanti e passa.....noi non arriviamo a 100k.......il paragone non c'è, ma non è che sia catania...tutto sto granche'...la mentalita' da provinciale.......l'ho gia' detto altre volte.....ci ''schifiamo noi stessi''......quando andiamo in una citta' ,anche se è molto peggio della nostra: ''min*ia che bellu.....a gela invece..''.....tutto cio' è sbagliato......per non rispondere a chi dice che nella sua citta' dove è cresciuta...non andrebbe mai a vivere......per stare mezzo ai catanesi....ahi ahi
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 19:24 |
|
|
Razio
City Soldier
|
se ci fai caso gianiro io dico all'inizio propio quello....non si puo' paragonare una citta da 270mila ab. con una di 80mila.........
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 22:49 |
|
|
Razio
City Soldier
|
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 23:24 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
| | | | GelainB ha scritto: Ma proprio non ci riesci a scrivere senza atteggiamento di sfida o aria di sufficenza??? Potrà IO dire che sta bene dove vuole senza che tu ti senta in dovere di dirle che è senza dignità. Il mio pensiero è invece che un "uomo" che non si confronta, che non rispetta le posizioni altrui, che attacca tutto e tutti indistintamente è solo un povero fesso integralista. Le virgolette su uomo non significano citazione ma esprimono il dubbio che tu lo sia effettivamente........ Cresci ...... se il tuo scopo è darti un tono o dimostrare che hai delle opinioni valide... allora fa che ad attirare siano gli argomenti e non le offese........ P.S. ogni tanto controlla il pannolino | | | | |
chi lo ha detto che non mi confronto?chi te l'ha detto che non rispetto le opinioni altrui?semplicemente alcune cose mi infastidiscono a tal punto che esco fuori di me....l'ho puntualizzato. Io non devo dimostrare niente a nessuno.Non ho offeso nessuno...ho risposto in maniera dura e lo so anche io,ma purtroppo ci sono cose che mi fanno imbestialire.
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 23:28 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
caro gelainB mi sa che tu leggi poco questo forum....io raramente mi rivolgo in maniera contrastante o scontrosa verso gli altri utenti...se leggi bene i miei post potrai notare che ho sempre criticato la gente che vuole dimostrare di essere il nonplusultra o darsi delle arie giocando sul fatto di contraddire in tutto e per tutto gli altri.Il problema è che forse tu leggi i miei post proprio quando ci sono diverbi o le discussioni sono accese.Mi E' capitato solo due volte di rispondere in maniera "accesa" da quando sono iscritto su questo forum.Il pannolino l'ho già tolto da un bel pezzo te lo assicuro,sicuramente potresti venirmi padre ma ti invito a leggere bene TUTTI i miei interventi sul forum e sono sicuro che ti ricrederai su tante cose.Saluti.
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 23:38 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Se Gela fosse la provincia che invece non è chissà per quale oscure ragioni , sarebbe una delle migliori città della sicilia orientale.
Un giorno un architetto che ha lavorato alla redazione del PRG di Gela mi disse: "Voi gelesi avete un problema: volete essere a tutti i costi capoluogo di provincia- come se questo fosse la soluzione ai vostri problemi"
Era un'ottima osservazione...
Che Gela possa essere un'eccellente città della sicilia orientale, sono perfettamente daccordo. Dovrebbe si dovrebbe fare qualche passo avanti, oltre che parlare sempre e solo di mafia. E poi ne riparliamo della faccenda "provincia": se non c'è una giusta organizzazione all'interno del comune stesso, figurarsi di un'intera provincia...HAAHAAHAHAAAAA!!!!!!
|
giovedì 13 marzo 2008, ore 20:56 |
|
|
Zeroincondotta
Power user
Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46 Messaggi: 53
|
la mafia è il primo problema del paese e si riflette su ogni aspetto della società civile. Se c'è mafia,corruzione,delinquenza,ricatto,tutto funziona male.
Essere provincia significa ricevere e amministrare denaro. Ecco cosa.Significa poter prendere decisioni più importanti e disporre di maggiore autonomia. Chiunque si va a leggere quattro carte può costatarlo.
_________________ "una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"
|
sabato 15 marzo 2008, ore 1:51 |
|
|
Fly
City Lover
|
Ma certo che la mafia è un problema principale. E' solo che avendo un Sindaco contro la mafia, e quindi un'Amministrazione PULITA mi aspettavo che potessero fare parecchio per questa città. Mi aspettavo parecchia urbanizzazione primaria e secondaria...Come curare le infrastrutture: strade (la maggior parte sono impraticabili, che cedono, tutte buchi), acquedotti (ancora problemi di acqua, ma nn solo per le tubazioni!!), fognature (alcune famiglie che abita a di Manfria tutto l'anno non ce le hanno), marciapiedi; l'ascensore panoramico ancora non funziona, i palazzi dello sport difronte macchitella inutilizzati, non c'è verde anche volendosi accontentare di erbacce nn curate (la città è satura di case e palazzi:va bene la zona d'espansione fuori la città, ma dentro no! Fermateli!!!) etc etc etc. Di chi è la colpa???? Dai, su, apriamo un pò gli occhi perchè siamo ridicoli con questa storia della provincia: In Sicilia non credo che vanno bene solo 9 città su migliaia!!!!!
|
sabato 15 marzo 2008, ore 12:36 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
E' chiaro che insistere nel volere Gela provincia è funzionale agli interessi di tutto quell'apparato improduttivo dei politici e POLITICANTI locali. Avrebbero così, altri posti da ricoprire, stipendi assicurati altri figli e figliastri da sistemare... Non avete ancora capito che l'America è finita? Andate a lavorare!
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
sabato 15 marzo 2008, ore 12:44 |
|
|
Zeroincondotta
Power user
Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46 Messaggi: 53
|
La colpa è solo in parte delle amministrazioni locali,che hanno competenze fortemente limitate. I fondi del Petrolchimico sui diritti d'estrazione avrebbero potuto coprire gela d'oro..ma la percentuale (meno del 5% credo dei ricavi) in italia è la più bassa del mondo (nei paesi del 3mondo è del 7%,secondo Mattei sarebbe dovuta essere 50-50 cinquanta a chi mette il petrolio e 50 a chi lo estrae) La regione non autorizza le grandi opere locali e non stanzia fondi. Cuffaro è venuto addirittura a prenderci per il culo facendosi versare l'acqua minerale dalla bottiglia e fingendo di bere quella del dissalatore.... capite bene di che persona si tratta. Siccome a Gela si fa la lotta alla mafia (e non tanto c'è l'amministrazione di sinistra),la regione le balle. Il Governo stava per autorizzare,attraverso il ministro Bianchi,alcuni opere di risanamento urbano,ma poi c'è stato il colpo Mastella e per adesso è tutto ferma in attesa. Le cose non sono semplici purtroppo e i sindaci non hanno le bacchette magiche. I problemi si risolvono lentamente e non solo per cattiva volontà ma per oggettive difficoltà. Ribadisco che,in tutto questo,essere provincia aiuterebbe. Gela è ed è stato il principale polo economico culturale e la città più grande del comprendonio. Sono province città come Trani e Fano.Caltanissetta vive del suo essere Provincia e quindi o cancelliamo le provincie o è giusto che siano provincia le città più produttive e importanti dell'aerea
_________________ "una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"
|
sabato 15 marzo 2008, ore 13:17 |
|
|
Fly
City Lover
|
Esatto. Lavorate mannaggia a voi. Fatelo questo benedetto lavoro, e bene. Altrimenti ritiratevi.
|
sabato 15 marzo 2008, ore 16:57 |
|
|
Fly
City Lover
|
I Sindaci, se vogliono, ce l'hanno il potere. Eccome!
|
sabato 15 marzo 2008, ore 16:59 |
|
|
damalibe
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55 Messaggi: 206
|
Personalmente, mi trovo daccordo con alispezzate ,anche secondo me una amministrazione efficiente può cambiare totalmente una città . Zeroincondotta, per fare un piano regolatore ci vuole solo della buona volonta... far pagare solo il 50% delle bollette del acqua non potabile secondo te è una scelta saggia? tu ,ad un tuo ipotetico o reale figlio/a daresti un omogeneizzato scaduto ,però pagato solo al 50% ? , è vero che se ce la mafia tutto funziona male e proprio per questo che un amministrazione comunale non si può permettere degli errori politici , secondo me di una certa importanza
_________________ ogni uomo è se stesso
|
sabato 15 marzo 2008, ore 23:32 |
|
|
Razio
City Soldier
|
a certu........ora votiamo a pino federico.... :asd:.......lui risolve i problemi della nostra citta'...
|
domenica 16 marzo 2008, ore 14:40 |
|
|