Autore |
Messaggio |
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
sono stata insegnante di diritto di Rocco.
era un ragazzo buonissimo ed intelligente, ed io con lui, più che con altri, una insegnante troppo esigente.
perchè? lo volevo spingere, portarlo avanti, dargli carica antagonista....sapevo che poteva farcela ed infatti c'è la fatta è diventato un bravo professionista.....
aveva già allora, ai tempi della scuola, una grande sensibilità politica e spesso entrava in discussione con me, perchè non condivideva le mie idee da comunista-
amava molto la sua città e sentiva che doveva impegnarsi.......ha fatto anche questo ...
si è provato con impegno e ci è riuscito.....non ha vinto la battaglia più importante, quella per la vita-
ho provato tanto dolore, quando, mentre mi trovavo fuori Gela ho saputo che ci aveva lasciato....avevo sperato tanto di trovarlo in consiglio....io assessore lui consigliere avremmo continuato una discussione dialettica sulle nostre idee, ci saremmo ancora affrontati con passione ed onestà -
ciao Rocco con tanto affetto, hai segnato la tua persenza in questa città, ciao bravo ragazzo , hai insegnato qualcosa di importante alla tua insegnante di diritto ciao Rocco e fai strada ....anche da lì
|
domenica 24 febbraio 2008, ore 20:01 |
|
|
gioka
New user :)
Data iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, ore 18:04 Messaggi: 1 Località: Germania (Karlsruhe)
|
Rocco Celona
Io sono un cugino acquisito (da parte di mia moglie) di Rocco che risiede in Germania.
Oltre me e mia moglie , qui vi sono altri 4 cugini abitanti a Karlsruhe. La notizia ci há lasciati sconvolti, anche perché non ci é stato possibile essere presenti al suo funerale. Abbiamo appreso dalla stampa online e attraverso le telefonate fatte ai notri famigliari, che la presenza di gente é stata enorme.