Autore |
Messaggio |
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
sono stata insegnante di diritto di Rocco.
era un ragazzo buonissimo ed intelligente, ed io con lui, più che con altri, una insegnante troppo esigente.
perchè? lo volevo spingere, portarlo avanti, dargli carica antagonista....sapevo che poteva farcela ed infatti c'è la fatta è diventato un bravo professionista.....
aveva già allora, ai tempi della scuola, una grande sensibilità politica e spesso entrava in discussione con me, perchè non condivideva le mie idee da comunista-
amava molto la sua città e sentiva che doveva impegnarsi.......ha fatto anche questo ...
si è provato con impegno e ci è riuscito.....non ha vinto la battaglia più importante, quella per la vita-
ho provato tanto dolore, quando, mentre mi trovavo fuori Gela ho saputo che ci aveva lasciato....avevo sperato tanto di trovarlo in consiglio....io assessore lui consigliere avremmo continuato una discussione dialettica sulle nostre idee, ci saremmo ancora affrontati con passione ed onestà -
ciao Rocco con tanto affetto, hai segnato la tua persenza in questa città, ciao bravo ragazzo , hai insegnato qualcosa di importante alla tua insegnante di diritto ciao Rocco e fai strada ....anche da lì
|
domenica 24 febbraio 2008, ore 20:01 |
|
|
gioka
New user :)
Data iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, ore 18:04 Messaggi: 1 Località: Germania (Karlsruhe)
|
Rocco Celona
Io sono un cugino acquisito (da parte di mia moglie) di Rocco che risiede in Germania.
Oltre me e mia moglie , qui vi sono altri 4 cugini abitanti a Karlsruhe. La notizia ci há lasciati sconvolti, anche perché non ci é stato possibile essere presenti al suo funerale. Abbiamo appreso dalla stampa online e attraverso le telefonate fatte ai notri famigliari, che la presenza di gente é stata enorme.
Questo perché Rocco era una persona che si faceva volere bene,... da TUTTI. Io so poco della sua carriera politica, anche se ne sono stato sempre orgoglioso, ma so che era un caro cugino.
In un´occasione mentre mi trovavo a Gela per le vacanze estive, al mare ersi gli occhiali da vista.
Appena lui seppe dell´accaduto mi venne a prendere con la sua moto e andammo subito, - come lui disse - da un suo amico oculista (che si trova in via Venezia) si prese il tempo per aiutarmi a scegliere gli occhiali.
in quell´occasione mi disse " che problemi ci sono Giova" questo é un ricordo che mi porteró sempre con me. Lui si prese il tempo per aiutarmi. Non rimase indifferente davanti all´accaduto!!!
Questo era Rocco Celona
CIAO ROCCO
|
lunedì 25 febbraio 2008, ore 18:32 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Condoglianze alla famiglia!!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 4:34 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ieri mi ha fatto impressione vedere la sua sedia vuota in consiglio comunale. Non lo conoscevo, ma è un'altra vittima di una terribile epidemia nel nostro paese: i tumori. Soero solo che non si faccia speculazione politica sul suo nome. Tutte le autorità e anche quei cittadini passivi e oziosi dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza per tutti questi morti di tumore. Condoglianze alla famiglia Celona
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 26 febbraio 2008, ore 12:22 |
|
|
agea
New user :)
Data iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, ore 22:15 Messaggi: 1
|
Destinazione Paradiso Gianluca Grignani G. Grignani
(1993)
Un viaggio ha senso solo senza ritorno Se non in volo Senza fermate né confini Solo orizzonti neanche troppo lontani In questo girotondo d'anime chi si volta è perso e resta qua io so per certo amico mi son voltato anch'io e per raggiungerti ho dovuto correre ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se se tu non ci sei più se tu non ci sei più e dimmi perché in questo girotondo d' anime non c'è un posto per scrollarsi via di dosso quello che ci è stato detto e quello che ormai si sa e allora sai che c'è c'è che c'è, c'è che prendo un treno che va a paradiso città e vi saluto a tutti e salto su prendo il treno e non ci penso più un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo senza fermate né confini solo orizzonti neanche troppo lontani io mi prenderò il mio posto e tu seduta lì al mio fianco mi dirai destinazione paradiso paradiso città.
Ciao Rocco ci mancherai tantissimo quaggiù. "SEI UN GRANDE" (tu usavi spesso questa frase) TI VOGLIAMO BENE AGEA
_________________ EI
|
mercoledì 27 febbraio 2008, ore 19:41 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 2 marzo 2008, ore 16:22 |
|
|