La canzone che stiamo ascoltando e ci sta commovendo
Autore
Messaggio
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
lunedì 11 febbraio 2008, ore 22:33
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
lunedì 11 febbraio 2008, ore 22:34
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
didi79 ha scritto:
Dai stai sù città!!! I primi tempi saranno duri, ma col tempo andrà meglio. Lo senitrai spesso, già installato skype?
si..installato....grazie..sia a te che ad anami..grazie
lunedì 11 febbraio 2008, ore 22:45
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
[quote="città"]
stasera sono molto triste...... [/quote]
Mi sono venuti i brividi! Ti siamo tutti vicini e siamo anche felici e orgogliosi che Jack abbia avuto questo grande coraggio per affrontare un'avventura pazzesca!
un bacino a te e alla piccola
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
martedì 12 febbraio 2008, ore 19:07
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
L'alfabeto di tutti gli amanti comincia così Con parole che invano cercavi lontano da qui E gli uccelli che scendono a bere dall'immensità Hanno il volo fuggente e leggero della tua intimità Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me E non chiedermi dove e perché Devi solo fidarti di me Oltre l'oro e l'avena dei campi nel cielo su noi L'assemblea delle stelle ci ascolta toccarle vorrei E l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai É cercare lontano le cose che ha dentro di lui Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me Perché il mondo ha deluso anche te Ora devi fidarti di me ...E l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai È cercare lontano le cose che ha dentro di lui Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me E non chiedermi dove e perché Devi solo fidarti di me ...Fino all'ultima parte di me
_________________ BENVENUTA SARA
venerdì 15 febbraio 2008, ore 21:55
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Questo brano di Baglioni mi fa impazzire, sia per le parole, sia per l'arrangiamento. E' inutile, le sonorità di un tempo, regalavano altre emozioni.
E tu Claudio Baglioni
Accoccolati ad ascoltare il mare quanto tempo siamo stati senza fiatare... Seguire il tuo profilo con un dito mentre il vento accarezzava piano il tuo vestito... E tu fatta di sguardi tu e di sorrisi ingenui tu ed io a piedi nudi io sfioravo i tuoi capelli io e fermarci a giocare con una formica e poi chiudere gli occhi non pensare più senti freddo anche tu senti freddo anche tu E nascoste nell'ombra della sera poche stelle ed un brivido improvviso sulla tua pelle... Poi correre felici a perdifiato fare a gara per vedere chi resta indietro... E tu in un sospiro tu in ogni mio pensiero tu ed io restavo zitto io per non sciupare tutto io e baciarti le labbra con un filo d'erba e scoprirti più bella coi capelli in su e mi piaci di più e mi piaci di più forse sei l'amore. E adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu che stai scoppiando dentro il cuore mio. Ed io che cosa mai farei se adesso non ci fossi tu ad inventare questo amore... E per gioco noi siam caduti coi vestiti in mare ed un bacio e un altro e un altro ancora da non poterti dire che tu pallida e dolce tu eri già tutto quanto tu ed io non ci credevo io e ti tenevo stretta io coi vestiti inzuppati stare li a scherzare poi fermarci stupiti "Io vorrei... cioè..." ho bisogno di te ho bisogno di te dammi un po' d'amore E adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu che stai scoppiando dentro il cuore mio. Ed io che cosa mai farei se adesso non ci fossi tu ad inventare questo amore...
[/i]
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
venerdì 15 febbraio 2008, ore 22:50
città
City Soldier
L'alfabeto di tutti gli amanti comincia così Con parole che invano cercavi lontano da qui E gli uccelli che scendono a bere dall'immensità Hanno il volo fuggente e leggero della tua intimità Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me E non chiedermi dove e perché Devi solo fidarti di me Oltre l'oro e l'avena dei campi nel cielo su noi L'assemblea delle stelle ci ascolta toccarle vorrei E l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai É cercare lontano le cose che ha dentro di lui Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me Perché il mondo ha deluso anche te Ora devi fidarti di me ...E l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai È cercare lontano le cose che ha dentro di lui Questo è il tempo di vivere te Fino all'ultima parte di me E non chiedermi dove e perché Devi solo fidarti di me ...Fino all'ultima parte di me
bella..quoto...
sabato 16 febbraio 2008, ore 1:07
città
City Soldier
pensando a Jack.....
Il Cielo d'Irlanda (Fiorella Mannoia)
Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù ti annega di verde e ti copre di blu ti copre di verde e ti annega di blu
Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero si ubriaca di stelle e il mattino è leggero
Dal Donegal alle isole Aran e da Dublino fino al Connemara dovunque tu stia viaggiando con zingari o re il cielo d'Irlanda si muove con te il cielo d'Irlanda è dentro di te
Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero ma dopo un momento li fa brillare più del vero
Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica si apre e si chiude con il ritmo della musica si apre e si chiude con il ritmo della musica
Dal Donegal alle isole Aran e da Dublino fino al Connemara dovunque tu stia viaggiando con zingari o re il cielo d'Irlanda si muove con te il cielo d'Irlanda è dentro di te
Dovunque tu stia bevendo con zingari o re il cielo d'Irlanda è dentro di te il cielo d'Irlanda è dentro di te
sabato 16 febbraio 2008, ore 1:16
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Io faccio una breve carellata delle più belle canzoni dela storia della musica italiana. Inizio con questo bel brano interpretato nel 1969 dai Dik Dik che raggiunse le hit parade di allora.
l primo giorno di primavera Dik Dik
G. Rapetti - C. Minellono - B. Lavezzi
(1969)
E’ quasi giorno ormai e non ho tra le braccia che il ricordo di te ma è tardi devo correre non c’è tempo per piangere.
Salgo sopra un autobus mentre guardo la gente mi domando perché mi sembrano tante nuvole che nascondono te.
E’ il primo giorno di primavera ma per me è solo il giorno che ho perso te.
Qui in mezzo al traffico c’è un pezzetto di verde ed io mi chiedo perché mentre nasce una primula sto morendo per te.
Purtroppo su youtube non vi è la versione originale del brano, ma una successiva incisione del brano. Comunque adoro l'arrangiamento del brano le cui frasi musicali sono accompagnate dal suone dell'organo Hammond.
Ho trovato su youtube una chicca che ho potuto visionare quando avevo l'ADSL, si tratta di un filmato di Sanremo '70 che riguarda, Richi e Poveri, Nicola di Bari e i Dik Dik.
I Ricchi e Poveri, giovanissimi interpretavano il brano "La prima cosa bella " di Nicola di Bari, lo stesso brano sarà interretato da quest'ultimo nel secondo filmato.
I Dik Dik, interpretano un bel brano scritto da un giovanissimo artista, Donatello, il brano in questione è "Io mi fermo qui"...sinceramente ho sempre preferito di questo brano, la versione dei Dik Dik, con gli arrangiamenti scritti da Maurizio Vandelli.
Come un sasso che l'acqua tira giù io mi perdo nel blu degli occhi tuoi
La mia libertà non la voglio più amo il bianco e tu sei candida
Sì, io mi fermo qui qui dove vivi tu no più non cercherò un altro nido ormai
Tu sei l'acqua dopo il fuoco non ti lascio più
Quel gabbiano che si nasconde in me più non volerà in Africa
quando sto con te sento dentro me che tu abiti ormai nell'anima
Sì, io mi fermo qui ...
Nicola Di Bari - La Prima Cosa Bella Lyrics
Ho preso la chitarra e suono per te il tempo di imparare non l'ho e non so suonare ma suono per te.
La senti questa voce chi canta e` il mio cuore amore amore amore e` quello che so dire ma tu mi capirai
I prati sono in fiore profumi anche tu ho voglia di morire non posso piu` cantare non chiedo di piu`
La prima cosa bella che ho avuto dalla vita e` il tuo sorriso giovane, sei tu. Tra gli alberi una stella la notte si e` schiarita il cuore innamorato sempre piu` sempre piu`
La senti questa voce chi canta e` il mio cuore amore amore amore e` quello che so dire ma tu mi capirai
I prati sono in fiore...
La prima cosa bella che ho avuto dalla vita e` il tuo sorriso giovane sei tu Tra gli alberi una stella la notte si e` schiarita il cuore innamorato sempre piu`
La senti questa voce chi canta e` il mio cuore amore amore amore e` quello che so dire ma tu mi capirai ma tu mi capirai
Comunque, sia i Ricchi e Poveri, sia i Dik Dik, mi sembrvano un pochino stonati...del resto,l'amplificazione sul palco non era una delle migliori.
sabato 16 febbraio 2008, ore 20:55
ellenico
City Soldier
Oddio! Credo di aver ucciso questo thread. Di solito è stato uno fra i più dinamici del forum.
domenica 17 febbraio 2008, ore 13:35
ellenico
City Soldier
Questo brano è terribilmente romantico. Scritto, ma mai inciso da Sergio Endrigo, ed interpretato da altri artisti come Dino e Franco Battiato.
Te lo leggo negli occhi
Finirà me l'hai detto tu ma non sei sincera, te lo leggo negli occhi hai bisogno di me. Forse vuoi dirmi ancora no ma tu hai paura, te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me. E nei tuoi occhi che piangono mille ricordi non muoiono perdonami se puoi e resta insieme a me. Tra di noi forse nascerà un amore vero, te lo leggo negli occhi tu lo leggi nei miei. Ma non sei sincera te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me. E nei tuoi occhi che piangono mille ricordi non muoiono perdonami se puoi e resta insieme a me. Tra di noi forse nascerà un amore vero, te lo leggo negli occhi tu lo leggi nei miei.
domenica 17 febbraio 2008, ore 19:30
kesah
City Lover
Data iscrizione: sabato 1 dicembre 2007, ore 21:21 Messaggi: 734 Località: milano
invoco le stelle con gli occhi lassu' ma tutto e' fuggito via nel fiume di noi il mio desiderio l'immagine tua la dolce campagna che un tempo fiori' seduto in mezzo alla notte implorarti vorrei disegno a terra il tuo nome nel chiarore di te ci ameremo per sempre anche dopo di noi... ragazza d'argento di te m'ispirai ma sempre viviamo noi per poi dirci addio a chi se non alla notte abbracciarmi dovrei amore del mio pensiero tu sei dove non sei ci ameremo per sempre anche dopo di noi... ti vorrei ti vorrei ma il mattino allaghera' questi occhi miei dove sei senza me dolce armonia stringiti a me... seduto in mezzo alla notte nella natura che c'e' a ricordarmi l'amore adolescente su me ci ameremo per sempre anche dopo di noi... il tuo corpo e' pensiero anche dopo di noi, di noi...
domenica 17 febbraio 2008, ore 21:53
kesah
City Lover
Data iscrizione: sabato 1 dicembre 2007, ore 21:21 Messaggi: 734 Località: milano
Adesso c'è che mi sembra strano parlarti Mentre ti tengo la mano e penso a te Che mi riesci a guardare senza occhi e lacrime amare...
Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente è E niente c'è...
Adesso c'è che mi sembra inutile non capirti ancora... Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c'è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per poi ridarlo un giorno solo a te A te che non sei parte dell'immenso Ma l'immenso che fa parte solo di te Solo di te...
E tu, tu ti glinghi i tuoi denti mi lasci parlare non hai più paure Ti glinghi i tuoi denti mi lasci guardare non hai più paura amore!
Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c'è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per poi ridarlo un giorno forse a te A te che non sei parte dell'immenso Ma l'immenso che fa parte solo di te! Solo di te...
E tu, tu ti glinghi i tuoi denti mi lasci parlare non hai più paure Ti glinghi i tuoi denti mi lasci guardare non hai più paura amore!
sabato 23 febbraio 2008, ore 19:46
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
kesah ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=lEAAfNowUSo
» L'immenso «
Adesso c'è che mi sembra strano parlarti Mentre ti tengo la mano e penso a te Che mi riesci a guardare senza occhi e lacrime amare...
Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente è E niente c'è...
Adesso c'è che mi sembra inutile non capirti ancora... Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c'è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per poi ridarlo un giorno solo a te A te che non sei parte dell'immenso Ma l'immenso che fa parte solo di te Solo di te...
Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz'altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c'è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per poi ridarlo un giorno forse a te A te che non sei parte dell'immenso Ma l'immenso che fa parte solo di te! Solo di te...
grandi negramaro!
_________________ se è troppo facile, non è una scelta