Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Gela su La7 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
io però vorrei fare un osservazione. Mi metto nei panni di un osservatore di questo forum che entra qui per la prima volta. Anche qui, leggendo le firme di molti utenti, si fa riferimento sempre alla mafia.
Ovviamente come opposizione, come dichiarazione di guerra alla mafia. Ma se esiste una battaglia esiste anche il problema, e citarlo continuamente non fa altro che creare un immagine abnorme e distorta del problema!

Immagine

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
QUESTO perche la mafia purtroppo esiste,e di questo dobbiamo farcene una ragione...
ma tutte le firme sono dovute al fatto che noi(mi ci metto pure io)stiamo qui a lottare.
questo dovrebbero fare vedere in tv...che noi la mafia esistente la rinneghiamo e lottiamo
per la giustizia!

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 22:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
anami ha scritto:
QUESTO perche la mafia purtroppo esiste,e di questo dobbiamo farcene una ragione...
ma tutte le firme sono dovute al fatto che noi(mi ci metto pure io)stiamo qui a lottare.
questo dovrebbero fare vedere in tv...che noi la mafia esistente la rinneghiamo e lottiamo
per la giustizia!

io questo l'ho capito. mi sono posto come un osservatore ignare, che entra sul forum Gelalive.

Immagine

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 22:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
La mia posizione era quella di Gianiro. Il mio primo articolo pubblicato sul Corriere Di Gela ed il saggio che ho riportato come primo intervento al Forum, voleva proprio sottolineare come certi atteggiamenti del nostro sindaco, a prescindere dalla buona fede o meno, sfociassero nel Legalismo che non è Legalità. L'immagine del "Sindaco Sceriffo" inevitabilmente sottintende quella del "Far West", non a caso fedelmente riportata in quel presunto reportage di La7. Può mai un sindaco sotto scorta amministrare bene una città, sapendo che dovrà fare a meno di quel minimo di discrezionalità che compete al politico? Oggi la mia posizione non è distante da queste considerazioni di fondo, ma c'è una sostanziale novità di cui non si può non tener conto. A differenza della prima candidatura dove in campagna elettorale il nostro Rosario girava tra la gente, prendeva gli autobus e parlava di stadi olimpici, piscine olimpiche, teatri greci e via discorrendo, per poi passare all'antimafia non appena messo piede in municipio all'indomani della sentenza del TAR, questa volta non ci sono scusanti: il popolo gelese ha votato, coin una maggioranza schiacciante, il Sindaco Antimafia. Quanti politici gelesi sono veramente al suo fianco? Quanti del suo stesso partito lo sono? Non è forse vero che a Roma gli hanno sbattuto la porta per un collegio sicuro alle politiche, avanzandone la candidature a Presidente della Regione nella consapevolezza che a Palermo non l'avrebbero mai accettata? Dov'è allora l'ipocrisia? Sapete qual'è la mia vera preoccupazione? Che alla fine lo lascerano da solo, facile preda di chi gli vuole del male più per quello che ha potuto dire che per quello che non ha potuto fare.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 3:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
io però vorrei fare un osservazione. Mi metto nei panni di un osservatore di questo forum che entra qui per la prima volta. Anche qui, leggendo le firme di molti utenti, si fa riferimento sempre alla mafia.
Ovviamente come opposizione, come dichiarazione di guerra alla mafia. Ma se esiste una battaglia esiste anche il problema, e citarlo continuamente non fa altro che creare un immagine abnorme e distorta del problema!

L'Antimafia deve essere una risorsa e un'opportunità di riscatto per la città e non un'opportunità per propagandare la propria immagine personale.
L'antimafia non è una professione ma una presa di coscenza.

posso comprendere il vostro punto di vista, ma sbandierare troppo l'antimafia da anche una grossa dimensione alla mafia. E poi sta diventando una bandiera dietro il quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne. Una battaglia che a furia di sbandierarla si sta inflazionando e sta diventando solo una copertina.

Immagine

giovedì 28 febbraio 2008, ore 9:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
Immagine

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 28 febbraio 2008, ore 13:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
francesco ha scritto:
Immagine

Francesco dove è apparso questo articolo?
Sono lusingata che il giornalista abbia citato pare pare un paio di mie frasi :D ...però per correttezza le poteva virgolettare...

giovedì 28 febbraio 2008, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
ho i brividi....ma che bello!
anche io voglio sapere su che giornale è uscito!
wow! :wink:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 14:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
la sicilia del 27.02.08 cronaca di Gela (Maria Concetta Goldini che ci legge spesso)

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
francesco ha scritto:
la sicilia del 27.02.08 cronaca di Gela (Maria Concetta Goldini che ci legge spesso)

Miiiiiii però, nn è che così impara a scrivere megghio? :D :D :D :D :D

Forum Lesson of correct Italian language.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
dada ha scritto:
francesco ha scritto:
Immagine

Sono lusingata che il giornalista abbia citato pare pare un paio di mie frasi :D ...però per correttezza le poteva virgolettare...

Dada fatti pagare il copyright.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
francesco ha scritto:

Grazie Francesco...e grazie anche ad anami e sugnustuffu :wink:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
dada ha scritto:
francesco ha scritto:
Immagine

Dada fatti pagare il copyright.

Sì magari...quanto viene a parola? :lol: :wink:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Nell'articolo ho letto che purtroppo questi aspetti di Gela non li conoscerà l'Italia intera... ma perchè no? Non potremmo fare in modo di attirare l'attenzione a livello nazionale?
Ad esempio pensavo al Maurizio Costanzo Show o trasmissioni del genere. Già il nostro sindaco ci è stato per parlare della mafia... ora andiamo a parlare della lotta alla mafia, delle associazioni che operano a Gela (quella antiracket ma anche quelle che operano nel sociale come quella di ryoga). Facciamo cooscere un'altra Gela, facciamo vedere il cortometraggio che è stato girato...o almeno proviamoci.
Che ne pensate?

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
didi79 ha scritto:
Nell'articolo ho letto che purtroppo questi aspetti di Gela non li conoscerà l'Italia intera... ma perchè no? Non potremmo fare in modo di attirare l'attenzione a livello nazionale?
Ad esempio pensavo al Maurizio Costanzo Show o trasmissioni del genere. Già il nostro sindaco ci è stato per parlare della mafia... ora andiamo a parlare della lotta alla mafia, delle associazioni che operano a Gela (quella antiracket ma anche quelle che operano nel sociale come quella di ryoga). Facciamo cooscere un'altra Gela, facciamo vedere il cortometraggio che è stato girato...o almeno proviamoci.
Che ne pensate?

Mi piace l'idea, sputtaniamo sti giornalisti di quattro soldi. Io nn posso andare xkè non sono telegenico e poi sono grasso, diventerei ancora più grasso in televisione.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo