Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
pista ciclabile cittadina_ poposta da assessore Romano
Autore |
Messaggio |
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
CARO DIONISIO,IO SCHERZO...NON TI DEVE DIFENDERE NESSUNO....QUELLO CHE VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRTI è DI GUARDARTI BENE INTORNO...CON IL TEMPO CAPIRAI CHE QUEL "GRAZIE" PER LA PISTA CICLABILE DEVE E DOVRà TRASFORMARSI IN UN "PREGO" .
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 1:03 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
Re: pista ciclabile cittadina_ poposta da assessore Romano
NO GUARDI CARO ASSESSORE,IO NON DEVO INSEGNARE NIENTE A NESSUNO..A DIONISIO BASTERANNO ALTRI 7-8 ANNI DI PRESE PER I FONDELLI DA PARTE DEI POLITICI GELESI PER CAPIRE TANTE COSE.CORDIALMENTE E CON RISPETTO
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 1:04 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
mi dispiace forza gela(comunque piacere io sono miriam)ma questa volta devo correggerti su una cosa. la persona che su questo forum ha proposto la pista ciclabile,nn credo che sia come tutti i politici menzionati su questo forum che abbiamo criticato. l'assessore carmelo romano,cn l'altro assessore elle(scusa nn ricordo il nome ufficiale )sono gli unici che si preoccupano a leggere,rispondere,proporre e migliorare tutto ciò di cui si discute e credo che questo sia un ottimo esempio x dionisio,perche tutti noi dobbiamo appigliarci a qualcosa di vero e buono! nn tutti i politici sono uguali e i due assessori sono il classico esempio della continuità e del miglioramento che tutti noi cerchiamo x gela! adesso dico solo questo:dionisio caro,sei ancora piccolo,ma nn perdere la speranza di un futuro migliore! e a te caro forza gela,camia nick,perche la forza a gela nn la dai x niente! con questo concludo e buonanotte
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 2:16 |
|
|
forza_Gela
City Lover
|
ANAMI PURTROPPO L'ESPERIENZA DA CITTADINO GELESE MI PORTA A GENERALIZZARE,IO SARò PRONTO A CONGRATULARMI CON GLI ASSESSORI QUANDO FARANNO QUALCOSA DI CONCRETO PER LA MIA CITTà....MA NON POSSO NEMMENO ESPRIMERMI DA ELETTORE DELUSO?PENSO CHE NE HO TUTTE LE RAGIONI E TUTTO IL DIRITTO. CON QUESTO NON VOGLIO "SMALIZIARE" DIONISIO,MA SOLTANTO METTERLO IN GUARDIA,PERCHè SONO CONVINTO CHE SE QUALCOSA CAMBIERà A GELA CAMBIERà NELLA TESTA DI NOI CITTADINI E NON NELLA TESTA DI CHI CI AMMINISTRA. PS "FORZA GELA" è PER LA MIA SQUADRA DEL CUORE,VISTO CHE NE HA BISOGNO POICHè QUESTO PROGETTO PER COLPA DEI POLITICI GELESI STA MORENDO.
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 3:03 |
|
|
forza_Gela
City Lover
|
anzi devo dire che l'assessore romano mi sembra una persona "attiva" e piena di iniziative e buona volontà. buon lavoro assessore....non mi deluda anche lei!
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 3:05 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Bravo carusu! Così ci aspettiamo che tu ti proponga al forum dando consigli e critiche costruttive e suggerimenti utili a dare una spinta positiva a questa città che ne ha tanto bisogno. vedo che hai ragionato e iniziato a scrivere minuscolo, ottenendo un tono di voce (di forum) adeguata alle persone pacate e non violente che invece si esprimono in MAIUSCOLO, per dare forza alla loro voce e per essere ascoltati. ritengo che carmeloromano è una delle poche persone insieme ad elle che attenzionano questo forum cercando proposte, alternative , suggerimenti utili al miglioramento di Gela, pertnato sarebbe adeguato un rivolgersi a loro con il dovuto tatto, prima di poterli indignare. Ho conosciuto personalmente l'assessore Romano, ed ho avuto subito l'impressione che fosse uno di NOI, e quando dico uno di noi mi riferisco a questa sparuta minoranza di Gelesi che si stà battendo per un fattivo migluioramento della città. Ha buttato giù alcune idee su cose che vorrebbe realizzare, e sono abbastanza futuristiche, quindi diamogli la fiducia che merita e facciamolo lavorare tranquillamente.
_________________ Adesso posso volare alto
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 9:36 |
|
|
forza_Gela
City Lover
|
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Bravo carusu! Così ci aspettiamo che tu ti proponga al forum dando consigli e critiche costruttive e suggerimenti utili a dare una spinta positiva a questa città che ne ha tanto bisogno. vedo che hai ragionato e iniziato a scrivere minuscolo, ottenendo un tono di voce (di forum) adeguata alle persone pacate e non violente che invece si esprimono in MAIUSCOLO, per dare forza alla loro voce e per essere ascoltati. ritengo che carmeloromano è una delle poche persone insieme ad elle che attenzionano questo forum cercando proposte, alternative , suggerimenti utili al miglioramento di Gela, pertnato sarebbe adeguato un rivolgersi a loro con il dovuto tatto, prima di poterli indignare. Ho conosciuto personalmente l'assessore Romano, ed ho avuto subito l'impressione che fosse uno di NOI, e quando dico uno di noi mi riferisco a questa sparuta minoranza di Gelesi che si stà battendo per un fattivo migluioramento della città. Ha buttato giù alcune idee su cose che vorrebbe realizzare, e sono abbastanza futuristiche, quindi diamogli la fiducia che merita e facciamolo lavorare tranquillamente. | | | | |
il problema del maiuscolo è un problema di tastiera,a volte inizio a scrivere con il "blocco maiusc" e non ci faccio caso.Riguardo all'assessore,l'ho già detto che mi sembra una persona attiva e propositiva . ps infatti tutta questa discussione è nata da una battuta scherzosa che ho fatto a dionisio.
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 12:29 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
Per la pista ciclabile...
dovrebbe essere delineata da siepi resistenti (pittosforo),nessuna vettura potrebbe invaderla, e dotata di segnaletica agli incroci.
Per quanto riguarda le dimensioni, non conosco gli standard relativi, ma 2,5 mt mi sembrano troppi, a meno che non si debbano prevedere una corsia per senso di marcia......
Cmq Gela necessita sopratutto un piano di viabilità che preveda un percorso principale a senso unico, il traffico risulterebbe più scorrevole si potrebbe realizzare in alcuni punti anche la corsia per il servizio pubblico (taxi, bus)....il problema sarebbe farlo digerire a chi inverte ad U nelle strade a doppio senso all'ora di punta per risparmiare 100 mt di macchina!!!
E per favorire la cultura della bici fare almeno una domenica al mese una giornata ecologica....auto ferme!!
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 12:31 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
allora tutto apposto ah dimenticavo....forza gela,anche se nn sono tanto tifosa,auguri x questa squadra! ciao
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 12:40 |
|
|
forza_Gela
City Lover
|
anami purtroppo per colpa dell'amministrazione comunale questa squadra probabilmente scomparirà.Leggi il topic che ho aperto.
|
venerdì 29 febbraio 2008, ore 13:29 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
A Gela c'è molta gente che va in bici o va a correre tutto l'annno e alcuni tratti come quello del lungomare dietro il porto rifugio sono stretti , poco illuminati e pericolosi .
Ho notato nei post precedenti che c'era l'idea di un progetto per la realizzazione di una pista ciclabile in tempo per la giornata della bici (o qualcosa del genere)dell11 maggio.
Ci sono attualmenter progetti o idee in proposito?
Un gelese sportivo
|
giovedì 8 maggio 2008, ore 16:53 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Io non conosco personalmente l'assessore Romano, quindi non posso esprimermi a tal riguardo. Voglio dire soltanto che il fatto che qualche assessore scriva sul forum è si positivissimo ma al tempo stesso non significa niente perchè potrebbe anche essere (sottolineo il condizionale) che lo fanno ancora una volta per farci credere di essere attenzionati.....le promesse che si fanno in questa città, lo sappiamo, sono quasi sempre da marinaio. E non solo su forum, giornali e tv, ma anche quando ci si incontra di persona. Ma parliamo della pista ciclabile: è un'idea fantastica! soprattutto in una cittadina come Gela dove non esistono spazi per circolare in sicurezza e libertà con la bicicletta (parla uno che ama le passeggiate estive con la bici al lungomare, al porto...). Ma è anche vero che, al contempo, bisognerebbe sistemare strade e marciapiedi. Ci sono strade principali di Gela col manto stradale scassato (vedi via Francia, via Paci, via Vespucci, via Tevere, via Ventura, ecc...) e altre coi marciapiedi impercorribbili o inesistenti (via Pitagora, viale Indipendenza, via Palazzi tratto case popolari, via Ventura, ecc...). Allora dico io: sistemiamo l'asfalto (evitando che abusivamente qualcuno il giorno dopo rompa nuovamente il manto stradale per far passare un tubo o un cavo). sistemiamo i marciapiedi, sostituiamo i pali dell'illuminazione vecchi (e soprattutto togliamoli e non lasciamoli accanto a quelli nuovi come in via Palazzi, via Manzoni....), iniziamo a curare il verde e poi possiamo parlare di piste ciclabili (che sarebbero anche difficili da posizionare viste le dimensioni già ridotte delle arterie), metropolitane, parchi e fontane. Pensiamo a creare dove possibile le corsie preferenziali (via Venezia, Lungomare e in via Crispi, sul Corso togliendo le auto posteggiate ai lati). Comunque visto che l'assessore chiede come la pensiamo su un'eventuale pista io rispondo con un possibile itinerario: partendo dal Giardino Olimpia (quella vasta area alle spalle del rifornimento Agip su viale Mattei a Macchitella) si prosegue sino alla pianura ai piedi di Montelungo (nei pressi del torrente Gattano) dove si potrebbe creare un percorso sinuoso tra il verde e il fiumicciattolo (sperando che l'acqua sia pulita), poi si prosegue verso la costa riallaciandosi al viale Fontanarossa (che andrebbe allargato come il Lungomare e collegato alla rotonda Est) e al Lungomare nuovo, sino al club nautico dove invece di seguire quella strettoia in mezzo alle canne si scende al piano della costa e si costeggia il cantiere navale collegandosi alla banchina nord e poi continuando sul lungomare sino alla piazzetta della piramide (ospizio marino) dove si continua sulla via Mare (Hotel Sole) e si entra nel bosco littorio; oltrepassato il bosco si esce tramite una rampa con pendenza minima sulla via del fiume Gela dalla quale si entra (dal cancello dell'Acropoli verso est) nel parco dell'Acropoli, attrezzandolo con un percorso tra la natura e i resti archeologici; usciti dall'acropoli si continua sul corso sino a piazza Umberto dove si svolta in via Bresmes per giungere in viale Mediterraneo, il punto d'arrivo. Il percorso è di circa 8 chilometri....come vi sembra?
|
venerdì 9 maggio 2008, ore 13:29 |
|
|
TotòGalanti
Normal user
Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 0:01 Messaggi: 36 Località: Ghedi
|
Quando sono a gela, frequento molto la bici e in media, ogni giorno, mi becco due o tre "ngà leviti ccu ssa M I N G H I A i bicicletta".. la tua è una bella, civile e molto non nuova moderna idea.. quindi aspettiamo che la gente gelese si estingua un pochino perchè sennò le tue piste ciclabili sarebbero delle "piste MOTOciclabili"
(e se vuoi vedere la mia bici: http://totogalanti.blogspot.com/2008/05 ... lanti.html )
_________________ Totò Galanti è Gelese.
|
lunedì 19 maggio 2008, ore 0:08 |
|
|