Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
virus letale 
Autore Messaggio
Graphic Designer
Graphic Designer

Data iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, ore 18:39
Messaggio virus letale
Ciao a tutti ragazzi, ieri mi hanno messo internet finalmente a casa, e come una dilettante mi son presa uno di quei virus fastidiosi e letali. Purtroppo non so di che virus si tratta, so soltanto che non riconosce più la pen drive , o meglio dice che è da formattare, non legge più i cd nel lettore, non mi permette di ripristinare il sistema a un giorno precedente, ma soprattutto ha disinstallato l'antivirus che avevo (Nod 32) e neanche mi permette di installarne un altro che potrei scaricare da internet come ad esempio AVG. Fortuna che abbiamo il computer di mio fratello che mi permette di collegarmi.
La mia domanda è questa: il mio computer ha possibilità di salvezza tramite qualche magia dei grandi del computer, o è destinato alla formattazione?? :cry:

Vi prego rispondetemi o amici del forum.... (se penso al mio bel computer mi viene da piangere)

Grazie anticipatamente

domenica 17 febbraio 2008, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 7 gennaio 2008, ore 0:39
Messaggio 
visto tutto il danno che t'ha inflitto questo virus ti conviene formattarlo.E' la cosa migliore da fare

domenica 17 febbraio 2008, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
grazie ardograzy90, probabilmente farò così, ma aspetto magari qualche altra risposta (anche se con poche speranze.... :roll: )

lunedì 18 febbraio 2008, ore 1:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggio 
Ciao Ale,
rimuovere quel virus non è un gioco da ragazzi... ho già capito di quale si tratta. Quando tenti di installare gli antivirus, i vari setup ti danno sempre errori di "file non trovato" o roba simile, vero? Se è quello che ho in mente io, non fa altro che eliminare istantaneamente ogni file che ha il nome di uno specifico antivirus. Ad es. se provi a creare anche manualmente un file denominato nod32.exe vedrai che mezzo secondo dopo quel file sparisce!

Per risolvere il tuo problema è necessario utilizzare un cd autoavviante con un antivirus aggiornato precaricato, oppure devi montare il tuo hard disk come "secondario" su un altro pc e lanciargli sopra una scansione. Attualmente uno degli antivirus in grado di rimuovere quel virus in maniera soddisfacente è Kaspersky Antivirus.

Ogni volta che mi ritrovo in assistenza un pc infetto da quel virus mi metto un po' le mani nei pochi peli che mi rimangono, non tanto per la difficoltà nel rimuoverlo ma nel tempo e nelle operazioni necessarie per farlo. Senza contare che spesso e volentieri saltano anche così tanti file di sistema che occorre ripristinare l'intero sistema operativo se lo scopo è evitare di formattare.

Se decidi di formattare, tuttavia, ti consiglio di stare attenta a dove riponi i dati che salvi... prima di rimetterli nel pc, installa un buon antivirus altrimenti al momento del ri-trasferimento dei dati ti si infetta di nuovo mezzo mondo. Occhio anche alla pen drive usb, formattala appena puoi e non andarla ad inserire in pc con antivirus non aggiornati.

Saludos

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World

lunedì 18 febbraio 2008, ore 1:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
Enzo, l'ho sempre detto che tu sei il mago dell'informatica... :D

Ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti e le informazioni che mi hai fornito, credo che tu abbia capito esattamente di che virus si tratti, infatti ti confermo che ogni volta che provavo a lanciare nod mi diceva "ubicazione non valida" (o qualcosa del genere)

Ti volevo chiedere se l'antivirus "Zone Alarm" fosse un buon software nel caso dovessi decidere a installarlo... aspetto notizie.... ciao

lunedì 18 febbraio 2008, ore 2:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Messaggio 
althea ha scritto:
Enzo, l'ho sempre detto che tu sei il mago dell'informatica... :D

Ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti e le informazioni che mi hai fornito, credo che tu abbia capito esattamente di che virus si tratti, infatti ti confermo che ogni volta che provavo a lanciare nod mi diceva "ubicazione non valida" (o qualcosa del genere)

Ti volevo chiedere se l'antivirus "Zone Alarm" fosse un buon software nel caso dovessi decidere a installarlo... aspetto notizie.... ciao

A parte che non puoi installare Antivirus di alcun tipo proprio per le motivazioni descritte sopra, ZoneAlarm non nasce come antivirus, lo è diventato da poco e nelle classifiche ufficiali è ritenuto ancora piuttosto scarso.

Prova ad usare questo intanto: http://download.microsoft.com/download/ ... -V1.38.exe

Inoltre, qui qui e qui si parla del virus che ti sei beccata.

-- Gary Jules, Mad World

lunedì 18 febbraio 2008, ore 2:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
vedo che siamo in tanti ad avere avuto questo problema, però ho notato che nessuno ha detto che i driver non gli funzionano più.... pensi che sia una delle varianti del virus?

Comunque grazie per i link, oggi pomeriggio cercherò di provare l'antivirus che mi hai consigliato.

lunedì 18 febbraio 2008, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:08
Messaggio 
Mio Dio... E' STATO IL MIO PRIMO WORM! O_O

Una curiosità: Ma non conviene aprire l'Hard Disk da Live CD di una distro di Linux, e recuperare i dati per poi ripristinare il sistema? Quando mi capitano situazioni del genere risolvo così, poi non so, questo Worm mi arrivò ai tempi in cui avevo Win ME e non conoscevo ancora il caro pinguino.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 22:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
Godot ha scritto:

Una curiosità: Ma non conviene aprire l'Hard Disk da Live CD di una distro di Linux, e recuperare i dati per poi ripristinare il sistema? Quando mi capitano situazioni del genere risolvo così, poi non so, questo Worm mi arrivò ai tempi in cui avevo Win ME e non conoscevo ancora il caro pinguino.

Caro Godot, ti ringrazio per l'interessamento (anche se non ho la più pallida idea di cosa sia una distro). Comunque ho risolto con una piccola spesa di 15 euri... ho acquistato una specie di scatola che può contenere l'hard disk di un pc trasformandolo in un hard disk esterno, dopodichè l'ho collegato al computer non infettato e ho lanciato l'antivirus (a proposito grazie a Enzo che mi ha consigliato AVG) eliminando i virus bastardi.. 8)
Ora è tutto ok

venerdì 29 febbraio 2008, ore 1:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Messaggio 
althea ha scritto:
a proposito grazie a Enzo che mi ha consigliato AVG) eliminando i virus bastardi.. 8)

Io non ti ho MAI consigliato AVG... :shock: ...comunque mi fa piacere che tu abbia risolto anche con quel coso! ;)

-- Gary Jules, Mad World

venerdì 29 febbraio 2008, ore 9:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
althea ha scritto:
a proposito grazie a Enzo che mi ha consigliato AVG) eliminando i virus bastardi.. 8)

Io non ti ho MAI consigliato AVG... :shock: ...comunque mi fa piacere che tu abbia risolto anche con quel coso! ;)

Ah si?????
Guarda un pò questo

http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=1011

venerdì 29 febbraio 2008, ore 10:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Messaggio 
althea ha scritto:

Oddio... :shock:

-- Gary Jules, Mad World

venerdì 29 febbraio 2008, ore 15:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggio 
Enzù...un ti preoccupari..è l'età..e ancora cà vistu
sapissitu quanti ni cumminu iu...coraggio :wink:

venerdì 29 febbraio 2008, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Graphic Designer
Graphic Designer

Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
althea ha scritto:

Oddio... :shock:

ahahahahaha

non preoccuparti Enzo, quest'antivirus è risultato più valido di tanti altri :wink:

venerdì 29 febbraio 2008, ore 15:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:08
Messaggio 
althea ha scritto:
Godot ha scritto:

Caro Godot, ti ringrazio per l'interessamento (anche se non ho la più pallida idea di cosa sia una distro).

Una distro è una distribuzione di Linux, il sistema operativo migliore che esista, siccome si può usare senza installarlo, ed è pure gratuito, pensavo fosse meglio, ma pensandoci meglio, se il PC è infettato, non potevi mica procurartela.. Eh, l'età si fa sentire anche da me XD

E comunque, tra gli Antivirus, Kaspersky rulla.

venerdì 29 febbraio 2008, ore 17:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo