Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
SAI CHE CI AVEVO PENSATO ANCHE IO?? ma anche su strisci la notizia nn sarebbe male!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:59 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Striscia è una trasmissione di denuncia, credo, senza offesa, che non sia adatta allo scopo. Dovremmo trovare una trasmissione dove portare più materiale possibile e farlo mandare in onda, mentre sei li, in modo da dimostrare che il giornalismo spazzatura fa male e che ci sono altri volti di una città.
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:02 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
che scemetto che sei....cmq anche io nn sono telegenica, vabbè aolì,noi ci mettiamo in tribuna
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:03 |
|
|
franci
New user :)
Data iscrizione: lunedì 21 gennaio 2008, ore 19:25 Messaggi: 6
|
Vorrei fare alcune osservazioni sul discorso di Siciliano. Il forum è fatto di tantissimi argomenti proposti di volta in volta dagli iscritti, non mi pare che in tutte le discussioni si trattino le tematiche legate al problema "mafia", pertanto ognuno può scegliere liberamente l'argomento che più gli interessa e, se lo ritiene, intervenire. La discussione sul programma televisivo mandato in onda lunedì da LA7 credo sia nata perchè, io dico per fortuna, tutti quelli che abbiamo visto in tv o su internet il servizio ci siamo fortemente indignati, ci siamo ribellati, abbiamo reagito con molta passione e a volte anche con rabbia... giustamente! Dalle varie considerazioni e interventi, il discorso è andato su mafia - antimafia, e mi pare abbastanza normale. Indubbiamente il problema esiste e non è affatto secondario e non condivido assolutamente che è pericoloso parlarne continuamente perchè farebbe creare un'immagine abnorme e distorta del problema. Mi tornano in mente gli anni 60-70, quando la parola mafia era ancora un tabù e tutti si guardavano bene dal pronunciarla, soprattutto alcuni politici siciliani che sostenevano che era un argomento infamante e falso che serviva solo a creare un'immagine sbagliata della laboriosa e meravigliosa Sicilia..... : erano gli anni dei più grandi affari di cosa nostra insieme a pezzi di potere politico ed economico siciliano. La parte comunque che più mi inquieta dell'intervento si Siciliano è quella finale, quando fa affermazioni generiche e garvi. Questo atteggiamento lo reputo molto pericoloso: Gela non "sbendiera" l'antimafia ma la pratica, e i fatti lo dimostrano ampiamente; questo sta portando risultati opposti a quelli prospettati da Siciliano: la sta fortemente ridimensionando o, meglio, DECIMANDO, lo dicono i risultati evidentissimi! E poi non si possono fare affermazioni così gravi e generiche come "l'antimafia sta diventando una bandiera dietro la quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne", sono affermazioni gratuite e pericolose. Ti prego di chiarire meglio il tuo concetto, e se le tue affermazioni avere realmente un fondamento, ti prego di farle più precise ma nelle opportune sedi. Gettare ombre e dubbi in modo generico nei confronti di chi quotidianamente opera rischiando in proprio, a vantaggio di un'intera comunità è un pessimo atteggiamento che produce solo danno.
|
giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:37 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
| | | | franci ha scritto: Vorrei fare alcune osservazioni sul discorso di Siciliano. Il forum è fatto di tantissimi argomenti proposti di volta in volta dagli iscritti, non mi pare che in tutte le discussioni si trattino le tematiche legate al problema "mafia", pertanto ognuno può scegliere liberamente l'argomento che più gli interessa e, se lo ritiene, intervenire. La discussione sul programma televisivo mandato in onda lunedì da LA7 credo sia nata perchè, io dico per fortuna, tutti quelli che abbiamo visto in tv o su internet il servizio ci siamo fortemente indignati, ci siamo ribellati, abbiamo reagito con molta passione e a volte anche con rabbia... giustamente! Dalle varie considerazioni e interventi, il discorso è andato su mafia - antimafia, e mi pare abbastanza normale. Indubbiamente il problema esiste e non è affatto secondario e non condivido assolutamente che è pericoloso parlarne continuamente perchè farebbe creare un'immagine abnorme e distorta del problema. Mi tornano in mente gli anni 60-70, quando la parola mafia era ancora un tabù e tutti si guardavano bene dal pronunciarla, soprattutto alcuni politici siciliani che sostenevano che era un argomento infamante e falso che serviva solo a creare un'immagine sbagliata della laboriosa e meravigliosa Sicilia..... : erano gli anni dei più grandi affari di cosa nostra insieme a pezzi di potere politico ed economico siciliano. La parte comunque che più mi inquieta dell'intervento si Siciliano è quella finale, quando fa affermazioni generiche e garvi. Questo atteggiamento lo reputo molto pericoloso: Gela non "sbendiera" l'antimafia ma la pratica, e i fatti lo dimostrano ampiamente; questo sta portando risultati opposti a quelli prospettati da Siciliano: la sta fortemente ridimensionando o, meglio, DECIMANDO, lo dicono i risultati evidentissimi! E poi non si possono fare affermazioni così gravi e generiche come "l'antimafia sta diventando una bandiera dietro la quale molti soggetti pretendono di nascondere le proprie vergogne", sono affermazioni gratuite e pericolose. Ti prego di chiarire meglio il tuo concetto, e se le tue affermazioni avere realmente un fondamento, ti prego di farle più precise ma nelle opportune sedi. Gettare ombre e dubbi in modo generico nei confronti di chi quotidianamente opera rischiando in proprio, a vantaggio di un'intera comunità è un pessimo atteggiamento che produce solo danno. | | | | |
condivido pienamente. niente illazioni gratuite.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 28 febbraio 2008, ore 19:32 |
|
|
damalibe
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55 Messaggi: 206
|
Si gianiro ,diciamo pure che ha mancato di stile nei confronti dei Gelesi, tuttavia penso che oggi sia importante che si parli di mafia . Non dimentichiamoci che il sindaco e stato minacciato di morte, e non è poco. Secondo me e necessario dire con forza che ognuno di noi e con il sindaco per quanto riguarda la lotta alla mafia, ma dovete esser duri con lui sotto il profilo politico, anche perché gli argomenti non mancano.
_________________ ogni uomo è se stesso
|
sabato 1 marzo 2008, ore 17:32 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
ho manifestato subito il mio disappunto per il taglio giornalistico della trasmissione, ma mi corre l'obbligo di invitarvi ad una riflessione sul percorso di legalità che stiamo facendo in quesya città e che certo senza la applificazione giornalistica sarebbe rimasto un fatto isolato di Gela e non ne avrebbe fatto un esempio virtuso conosciuto nel mondo-
il nostro Sindaco ha messo a disposizione della città la sua vita, tutta la sua vita-
continua a correre grossi rischi e siamo sempre in ansia per lui, che continua a denunciare ed assumere posizioni di forte denuncia -
e' un sindaco che ci invidiano-
tanti giovani in Italia lo amirano, avendolo conosciuto dalla stampa e comprendono che Gela è diventata un posto speciale e la cittadinanza di gela motivo di orgoglio, come qualche giorno fa ha detto anche il procuratore antimafia nazionale che ha ricevuto la cittadinanza -
dobbiamo tutti stare vicino al sindaco, e comprendere che questo è l'unico percorso che darà sviluppo alla città e speanza alle nuove generazioni -
le giuste ossservazioni sulla amminsitrazione, vanno fatte e le apprezzo, mi servono spesso per attenzionare problemi seri, ma non confondiamo un servizio giornalistico con una scelta di vita ...di libertà ...quella libertà e dignità che ci fa sentire tutti con le carte in regola per guardare negli occhi i tanti cittadini onesti, che sono credetemi sempre più, la maggioranza di questa città
grazie dell' ascolto e credetemi apprezzo il vs modo di vivere la ns città
|
sabato 1 marzo 2008, ore 22:40 |
|
|
damalibe
Super user
|
| | | | elle ha scritto: ho manifestato subito il mio disappunto per il taglio giornalistico della trasmissione, ma mi corre l'obbligo di invitarvi ad una riflessione sul percorso di legalità che stiamo facendo in quesya città e che certo senza la applificazione giornalistica sarebbe rimasto un fatto isolato di Gela e non ne avrebbe fatto un esempio virtuso conosciuto nel mondo-
il nostro Sindaco ha messo a disposizione della città la sua vita, tutta la sua vita-
continua a correre grossi rischi e siamo sempre in ansia per lui, che continua a denunciare ed assumere posizioni di forte denuncia -
e' un sindaco che ci invidiano-
tanti giovani in Italia lo amirano, avendolo conosciuto dalla stampa e comprendono che Gela è diventata un posto speciale e la cittadinanza di gela motivo di orgoglio, come qualche giorno fa ha detto anche il procuratore antimafia nazionale che ha ricevuto la cittadinanza -
dobbiamo tutti stare vicino al sindaco, e comprendere che questo è l'unico percorso che darà sviluppo alla città e speanza alle nuove generazioni -
le giuste ossservazioni sulla amminsitrazione, vanno fatte e le apprezzo, mi servono spesso per attenzionare problemi seri, ma non confondiamo un servizio giornalistico con una scelta di vita ...di libertà ...quella libertà e dignità che ci fa sentire tutti con le carte in regola per guardare negli occhi i tanti cittadini onesti, che sono credetemi sempre più, la maggioranza di questa città
grazie dell' ascolto e credetemi apprezzo il vs modo di vivere la ns città | | | | |
E quindi?
|
domenica 2 marzo 2008, ore 9:48 |
|
|
damalibe
Super user
|
|
domenica 2 marzo 2008, ore 10:58 |
|
|
damalibe
Super user
|
gianiro, tu sei una persona troppo acuta è intelligente, è una grande alternativa per la città di Gela.
|
domenica 2 marzo 2008, ore 11:30 |
|
|
anami
City Soldier
|
si ma tutti lo pensiamo almeno anche io
|
domenica 2 marzo 2008, ore 23:49 |
|
|
anami
City Soldier
|
p.s. nn è una
|
domenica 2 marzo 2008, ore 23:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Beh ci sarà un motivo...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 3 marzo 2008, ore 0:00 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
davvero?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 3 marzo 2008, ore 0:19 |
|
|