Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere....
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere....
allora, ho letto ieri sul registro di classe - in un allegato con le norme delle evacuazioni anti-incedio e terremoto ...- che c'èra scritto "la scuola un posto sicuro". Altro che posto sicuro che è la scuola media Ettore Romagnoli di Gela..... ecco cosa ho scritto in un post nella defunta sezione "linea diretta con il sindaco" | | | | Cita: [...]sono uno studente del corso ad indirizzo musicale (dove per sfortuna hanno cambiato per la 2^ volta i prof di strumento). Con i miei compagni siamo in 24 in una classe che dovrebbe ospitare meno di 20 alunni. Ci sono pareti con "misteriosi" buchi. Le finestre sono pericolosissime [ anche perchè i banchi sono proprio quasi attaccati alle pareti, perchè non c'è spazio] (se volete ho le foto), per poco una mia compagna di classe non si spaccava letteralemnte la testa, se la sua compagna di banco non le avesse abbassato la testa prima che l'anta della finestra entrasse in "collisione" con lei. abbiamo parlato con il professore responsabile della sicurezza della nostra scuola, e ci ha detto che lui non può fare niente dato che deve fare tutto la preside, ma noi dalla preside ci siamo stati , ci hanno fatto aspettare 2 ore, e alla fine ci hanno detto "ritornate domani". Mancano sempre gessetti, mancano addirittura i banchi e le sedie, e dobbiamo usare quelle dell'aula magnia. poi non parliamo dell'estate, la mia classe sembra una sauna, addirittura volevamo andare a scuola in costume da bagno, dato che si muore di caldo... Poi non parliamo dell'aula informatica, è eternamente chiusa.. ci sono computer, ma niente, si inventano sempre scuse. capisco che ci sono scuole combinate peggio della nostra... ma come dice il detto, me è meglio "salvare il salvabile" alla Romagnoli, prima che tutto sia non più recuperabile. Mancano addirittura le scale antincendio ....
[...] | | | | |
questo è quello che ho scritto, e ribadisco (e rifilo) a voi assessori. Adesso vorrei sapere, non è che potreste fare qualcosa??? perchè ieri un mio compagno di classe non stava collassando a causa dell'allergia causata dalla polvere che fuoriesce da quei misteriosi buchi. p.s. un mese fa la nostra aula si è totalmente allagata a causa del tubo del termosifone rotto.... se questa è l'educazione che dovremmo recepire.... io finora come educazione ho recepito questo: "la scuola non è un posto in cui vivere... anzi è un tugurio, quindì se si distrugge meglio per tutti"
martedì 4 marzo 2008, ore 16:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere....
martedì 4 marzo 2008, ore 16:21 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!
_________________ Adesso posso volare alto
|
mercoledì 5 marzo 2008, ore 15:23 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Vedere queste immagini lascia senza parole, specie tra persone che ogni giorno discutono sulla civiltà a cui dovrebbe tendere la nostra citta. Però oenso che la nuova generazione é fatta di ragazzini che si "divertono" a a fare i vandali e altri che denunciano gli atti vandalici... insomma i "buoni" e i "cattivi" come in tutte le generazioni e in ogni posto del mondo. P.S. i termini tra virgolette sono delle semplificazioni estreme che non intendo nel loro senso letterale.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 5 marzo 2008, ore 16:30 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
guarda che bella la preside: alle classi che devono essere destinate alla prime, le fa sistemare tutte, mette benchi nuovi, sedie nuove, fa dipingere i muri, a noi di seconda e terza da le classi in questo stato. Ma le classi non sono mai state sistemate da quando hanno incendiato l'aula magnia .. comunque, almeno qualcosa l'amministrazione puù fare !
mercoledì 5 marzo 2008, ore 19:30 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
l'aulaè stata sempre così .... anzi prima era uno sgabuzzino .. comunque ecco cosa è successo : dei dementissimi dei miei compagni mi hanno noscosto il dizionario sotto l'armadio. pensando di averlo messo nello zaino sono sucrito da scuola, ma poi sono ritornato per cercarlo. Non l'ho trovato (se volete potete chiedere conferma al mio compagno di classe e amico godot). ho dato un'ultimatum ai miei compagni : se entro 1 settimana non saltava fuori me ne andavo ddalla preside. Innanzitutto glielo ho detto ai professori quella di italiano non ha fatto nulla, quella di mate ha fatto un brodello ai miei compagni e gli altri se ne sono fregati. Passata una settiama me ne stavo andando dalla preside, ho chiesto alla prof se mi mandava e lei ha detto : <<ma>> e cosìm per 2 serrimane in continuazione, non mi ha proprio voluto mandare. Adesso mi chiedo, ma non dovrebbero essere i rpofessori a dare l'esempio ?? mi ha fatto un rabbia questo fatto.. ma la professoressa continua a dirmi così, se ne lava completamente le mani... Che bello .....
giovedì 6 marzo 2008, ore 0:13 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: l'aulaè stata sempre così .... anzi prima era uno sgabuzzino .. comunque ecco cosa è successo : dei dementissimi dei miei compagni mi hanno noscosto il dizionario sotto l'armadio. pensando di averlo messo nello zaino sono sucrito da scuola, ma poi sono ritornato per cercarlo. Non l'ho trovato (se volete potete chiedere conferma al mio compagno di classe e amico godot). ho dato un'ultimatum ai miei compagni : se entro 1 settimana non saltava fuori me ne andavo ddalla preside. Innanzitutto glielo ho detto ai professori quella di italiano non ha fatto nulla, quella di mate ha fatto un brodello ai miei compagni e gli altri se ne sono fregati. Passata una settiama me ne stavo andando dalla preside, ho chiesto alla prof se mi mandava e lei ha detto : <<ma>> e cosìm per 2 serrimane in continuazione, non mi ha proprio voluto mandare. Adesso mi chiedo, ma non dovrebbero essere i rpofessori a dare l'esempio ?? mi ha fatto un rabbia questo fatto.. ma la professoressa continua a dirmi così, se ne lava completamente le mani... Che bello ..... | | | | |
La prossima volta chiedile di andare in bagno e una volta fuori dall'aula vai direttamente dal preside. | | | | |
per andare dalla preside secondo la polita della nostra scuola "bisogna che vi sia un bidello", è assurda la politica scolastica! dicono che non deve entrare nessuno estraneo all'istituto, ma tu vedi gente anche dello scientifico o del classico che entra per fare bordello ... sono cose da pazzi ... non sanno fare altro che straparlare !!!!!
giovedì 6 marzo 2008, ore 0:23 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 6 marzo 2008, ore 8:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ma vro .. sembra una barzelletta !!
giovedì 6 marzo 2008, ore 20:40 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Certo che uno più crudo non o potevi trovare.!
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 6 marzo 2008, ore 21:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|