Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
marciapiedi di macchitella 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
dionisio ha scritto:
l'ho capito ke siete stati seduti alla capannina.. ma vabbè ... lasciamo stare .....

:? .... :lol: .... :? ....MA CI SEI O CI FAI? ( scusa dionì, ma stavolta...ma scippasti dill'ugna)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
l'ho capito ke siete stati seduti alla capannina.. ma vabbè ... lasciamo stare .....

:? .... :lol: .... :? ....MA CI SEI O CI FAI? ( scusa dionì, ma stavolta...ma scippasti dill'ugna)

lasciamo perdere...

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 21:00
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
didi79 ha scritto:
irnerio ha scritto:
A Dionì, se non ci vai non ti lamentare più dei lavori però eee....

Irnerio ha ragione Dionisio. Certo ryoga ha usato dei toni più giusti per un ragazzo della tua età, ma il senso é lo stesso. Dovrebbe andare qualunque forumista si trovi a Gela, ma in primo luogo dovrebbe farlo chi ha evidenziato il problema con più insistenza (ovvero tu e gianiro che però non si trova a Gela). Insomma non possiamo sempre lamentarci, buttare il sasso e poi noscondere la mano quando a tendercela é un esponente dell'amministrazione che tanto critichiamo...

Irnerio c'é stato un malinteso, non intendevo che tu avessi evidenziato il problema, ma tutto il discorso era rivolto a dionisio.
Ringrazio anami che ha intuito le mie intenzioni anche se il problema non era la virgola... Non sapevo se scrivere "Irnerio ha ragione riguardo a Dionisio" oppure "Dionisio, Irnerio ha ragione".
So che é uscito fuori tutt'altra cosa, quindi capisco il malinteso e mi scuso... ma soprattutto ringrazio di nuovo anami che é riuscita a difendermi quando apparivo indifendibile :wink:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
irnerio ha scritto:

Irnerio ha ragione Dionisio. Certo ryoga ha usato dei toni più giusti per un ragazzo della tua età, ma il senso é lo stesso. Dovrebbe andare qualunque forumista si trovi a Gela, ma in primo luogo dovrebbe farlo chi ha evidenziato il problema con più insistenza (ovvero tu e gianiro che però non si trova a Gela). Insomma non possiamo sempre lamentarci, buttare il sasso e poi noscondere la mano quando a tendercela é un esponente dell'amministrazione che tanto critichiamo...

X sugnustuffu: se i lavori non sono svolti a regola d'arte il committente può e deve rilevarlo. Poi sarà la ditta a dirvi se il difetto é provvisorio e scomparirà a lavori ultimati o se effettivamente stanno sbagliando l'esecuzione degli stessi. Inoltre mi sa che sei l'unico che ha la buona volontà di andare... :wink:

Cosa vuoi sapere da me?
Ripeto che quelli non sono lavori di riqualificazione ma di manutenzione e per di più scadenti!
CI possiamo accontentare? Accontentiamoci, ma non ditemi che sono lavori eseguiti a "regola d'arte".

Giani', irnerio aveva ragione a fraintendere, ma la tua domanda non la capisco. che voglio sapere da te? niente grazie! :D
Ho solo scritto che i più tenaci nell'affrontare il discorso di questi lavori eravate tu e dionisio, ho aggiunto che sarebbe stato opportuno che in molti andassero all'incontro, ma ancora di più chi aveva sollevato con più forza il problema cioè tu e lui, ma sottolineavo che tu eri impossibilitato.

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
didi79 ha scritto:
didi79 ha scritto:
irnerio ha scritto:

Irnerio c'é stato un malinteso, non intendevo che tu avessi evidenziato il problema, ma tutto il discorso era rivolto a dionisio.
Ringrazio anami che ha intuito le mie intenzioni anche se il problema non era la virgola... Non sapevo se scrivere "Irnerio ha ragione riguardo a Dionisio" oppure "Dionisio, Irnerio ha ragione".
So che é uscito fuori tutt'altra cosa, quindi capisco il malinteso e mi scuso... ma soprattutto ringrazio di nuovo anami che é riuscita a difendermi quando apparivo indifendibile :wink:

io vigilo :wink:
e poi di niente figurati :D

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
irnerio ha scritto:

X sugnustuffu: se i lavori non sono svolti a regola d'arte il committente può e deve rilevarlo. Poi sarà la ditta a dirvi se il difetto é provvisorio e scomparirà a lavori ultimati o se effettivamente stanno sbagliando l'esecuzione degli stessi. Inoltre mi sa che sei l'unico che ha la buona volontà di andare... :wink:

Cosa vuoi sapere da me?
Ripeto che quelli non sono lavori di riqualificazione ma di manutenzione e per di più scadenti!
CI possiamo accontentare? Accontentiamoci, ma non ditemi che sono lavori eseguiti a "regola d'arte".

Giani', irnerio aveva ragione a fraintendere, ma la tua domanda non la capisco. che voglio sapere da te? niente grazie! :D
Ho solo scritto che i più tenaci nell'affrontare il discorso di questi lavori eravate tu e dionisio, ho aggiunto che sarebbe stato opportuno che in molti andassero all'incontro, ma ancora di più chi aveva sollevato con più forza il problema cioè tu e lui, ma sottolineavo che tu eri impossibilitato.

Pensavo che avevi l'impressione che mi tirassi indietro.
Non ho mai scritto che sono rotti i marcipaiedi ma solo che sono scadenti i lavori, che continuo a chiamare di manutenzione visto che i corduli sono stati sostituiti solo dove mancavano.
Il nuovo cemento è stato messo su quello vecchio infatti i muretti sono più bassi. Se in futuro si vorrano pavimentare, per fare una vera riqualificazione, i muretti saranno a pochi cm da terra.
I marciapiedi di prima erano vecchi, ma sicuramente erano fatti meglio. Questa sembra una pavimentazione provvisoria in attesa di essere completata......ma non lo sarà mai!

quello che intendo dire io ...
mah ... comunque... speriamo per il meglio ...
comunque, ribadisco che mi è dispiaciuto non essere stato presente all'incontro.

mercoledì 27 febbraio 2008, ore 23:45
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggio 
cari amici,
è stato un piacere incontrare "sugnustufu" che trovo una persona positiva e cordiale
mi spiace nn avere avuto l'opportunità d incontrare gli altri, sopratutto quelli +polemici :wink: , ma capisco che magari ci sono impegni ed impedimenti
grazie a chi mi ha rivolto complimenti x questa disponibilità che x me è quotidiana e rivolta a tutti i cittadini (infatti subito dopo ero con cesco a settefarine) poichè la ritengo utile a me x far tesoro dei consigli ed ai cittadini per prendere parte nella gestione cittadina diretta ed attiva
a dionisio dico di nn preoccuparsi se nn è potuto venire, spero di potere avere il piacere di incontrarti in futuro se lo vorrai (..e ppoi ni facemmu i cunta!! :lol: :lol: :wink: :wink: scherzo)
un abbraccio ed a presto

giovedì 28 febbraio 2008, ore 2:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 11 giugno 2007, ore 22:35
Messaggio 
confermo dell'incontro con carmelo. Vi posso dire una cosa, ce ne vorrebbero 100 come carmelo in tutto l'apparato amministrativo e gestionale del comune. Non e che fa qualcosa di eccezionale fa soltanto il suo ed è già tanto per Gela.
Segno di tanti giovani positivi e della Gela che veramente vuol cambiare.
Disponibilità massima, cortesia tanta, sincerità tanta e soprattutto tenacia e umiltà. Non è un santo e soltanto un ragazzo che crede che le cose possono cambiare.
All'inizio del suo mandato assessoriale gli augurai di non venir trombato prima dei suoi giorni da qualche marpione politicante e oggi che lo conosco un pò meglio (premetto che prima non lo conoscevo propio) gli auguro di concludere il suo mandato e proseguire nel suo non facile compito con le stesse idee e la stessa tenacia di adesso.
Non è la mia una sviolinata ma è la mia semplice opinione.
Carmè comunque appena ci vediamo ma paiari un cafè. :lol: :lol: :lol:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 6:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
carmeloromano ha scritto:
a dionisio dico di nn preoccuparsi se nn è potuto venire, spero di potere avere il piacere di incontrarti in futuro se lo vorrai (..e ppoi ni facemmu i cunta!! :lol: :lol: :wink: :wink: scherzo)

:lol: :lol: ...bravo carmelo :lol: .....forumista a tutto tondo! :wink:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 28 febbraio 2008, ore 9:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:

Hai detto quello che io gli stavo per dire. Poi per non, troppo, infierire ho lasciato perdere. Comunque se l'è meritato tutto senza resto.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 9:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
cesco ha scritto:
confermo dell'incontro con carmelo. Vi posso dire una cosa, ce ne vorrebbero 100 come carmelo in tutto l'apparato amministrativo e gestionale del comune. Non e che fa qualcosa di eccezionale fa soltanto il suo ed è già tanto per Gela.
Segno di tanti giovani positivi e della Gela che veramente vuol cambiare.
Disponibilità massima, cortesia tanta, sincerità tanta e soprattutto tenacia e umiltà. Non è un santo e soltanto un ragazzo che crede che le cose possono cambiare.
All'inizio del suo mandato assessoriale gli augurai di non venir trombato prima dei suoi giorni da qualche marpione politicante e oggi che lo conosco un pò meglio (premetto che prima non lo conoscevo propio) gli auguro di concludere il suo mandato e proseguire nel suo non facile compito con le stesse idee e la stessa tenacia di adesso.
Non è la mia una sviolinata ma è la mia semplice opinione.
Carmè comunque appena ci vediamo ma paiari un cafè. :lol: :lol: :lol:

caro cesco......così mi commuovi!!! :lol: :lol:
grazie tante x le belle parole di stima, spero di restare sempre fedele a questa fiducia
.....hai ragione, il caffè ci sta tutto!!! :lol: :lol:

giovedì 28 febbraio 2008, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 16:17
Messaggio 
gianiro ha scritto:
quelli non sono lavori di riqualificazione ma di manutenzione e per di più scadenti!

Quoto in pieno. Vicino casa mia sul viale cortemaggiore, angolo via portoferrara, hanno sostituito il cordolo, ma già il "cemento" si è rotto in diversi punti, e alcune pietre sono sul punto di cadere. E c'è da dire che in quella zona è già stato riparato subito dopo che erano finiti i lavori, proprio a causa della scadente qualità del cemento. infatti si può notare la differenza di colore tra il primo impasto e quello usato per la riparazione.

A parte lo schifio che hanno lasciato nell'aiuola.

giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Presenti: Sugnustuffu, carmeloromano, francesco, progettista.
Assenti: tutti gli altri.
Ebbene alle 16,00 ero puntuale come sempre, ma nn c'era nessuno, dopo qualche minuto è arrivato ciccio barone. Ha chiamato l'assessore al telefonino, il quale è arrivato dopo qualche minuto.
Abbiamo passato a setaccio tutto il marciapiede lato dx di via caviaga, in direzione muretti, e nn abbiamo riscontrato niente di anomalo.Poi siamo passati sull'altro lato e abbiamo notato delle deficienze costruttive, crepe, giunzioni scadenti e altro, cosa che ha notato anche il progettista e ne ha preso nota. Abbiamo dato qualche consiglio utile e abbiamo proseguito per la chiesa, dove c'erano le deficienze maggiori. Ma, ci hanno fatto notare, che quelli erano stati altri lavori, non eseguiti dalla ditta attuale che sta eseguendo quelli di via caviaga.
Per quanto riguarda Via caviaga, i marciapiedi verranno allargati di circa 60 cm. a partire dall'ingresso della scuola e fino all'incrocio dei muretti.
L'ispezione è finita alle 17,15.
Per quanto concerne i muretti, verranno ripristinati e pulite le basi di appoggio e lì dove mancano veranno aggiunte, in pratica verranno resi fruibili in toto.
Altre osservazioni da fare?
Sono disponibile a rispondere.......

P.S. LA pavimentazione è stata eseguita secondo lo stile di "Battuto di cemento" che è lo stesso di quello esistente.

Grazie sugnustuffu per il tuo interessamento e la tua disponibilità...come faremmo senza di te!!! :wink:
Per quanto riguarda le aiuole? Che interventi verranno fatti?
A proposito dei marciapiedi (lo ribadisco) mi associo con chi pensa che il risultato dei lavori di ripristino sia mediocre e in alcuni punti scarso.
Ringrazio anche l'assessore qualora volesse rispondermi e anche per il suo impegno costante e attivo...mi auguro che altri colleghi seguano il suo esempio!

giovedì 28 febbraio 2008, ore 18:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:

Hai detto quello che io gli stavo per dire. Poi per non, troppo, infierire ho lasciato perdere. Comunque se l'è meritato tutto senza resto.

grazie comunque.... :?
senza offesa ma mi sembri un po acido, o sbaglio ???
comunque, percheè quella frase evidenziata ? che ti ho fatto di male ???

giovedì 28 febbraio 2008, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ieri sera appena arrivato a Gela, Dada ed io siamo andati direttamente a Macchitella a farci una passeggiata per vedere un pò.

Le cose sono due: o una delle de parti mente sapendo di mentire, o semplicemente (come penso) le cose si guardano da punti di vista totalmente differenti.

I marcipiedi lasciati inspiegabilmente, visto che non esistono altri in città, con la battuta di cemento, sono fatti MALE. Non c'è l'uniformità necessaria che rende accettibale questo tipo di finitutra comunque degna al massimo di una strada periferica di città.
Per fare quel lavoro bisognava rompere il marcipiede vecchio, rifare la cassa e gettare cemento il più liquido possibile. Mio nonno, purtroppo non c'è più, in campagna ha fatto un lavoro del genere, ma il cemento, a parte essere uniforme, è quasi lucido......come quello che c'era prima in quei marcipiedi.
In via Caviaga si vedono i segni del fracasso (non so se si chiama così) e fanno veremente schifo....almeno che non consideriamo quella via una via di periferia.
Però, viale indipendenza è pavimentato, via Rio de Janerio è pavimentato, Caposoprano è pavimentato, Setefarine è pavimentato. Macchitella NO, questo perchè a Macchitella a differenza degli altri quartieri i marcipiedi c'erano già. Se non ci fossero stati sarebbero sicuramente sta fatti nuovi E' PAVIMENTATI.
In alcuni punti, soprattutto all'inizio partendo dalla capanninna, si nota che sui marcipiedi è stata passata una "pennellata" di cemento che si sta cominciando a togliere e si vede nuovamente il vecchio marciapiede, si vedono queste chiazze chiare e scure orribili, ma forse è un bene, visto che pur avendo 50 anni, quello vecchio era fatto molto meglio.

E' orribile vedere l'alternanza di corduli nuovi attaccati a quelli vecchi. L'immagine d'insieme è di una cosa ripizzata (detta alla gelese)!

Ancora non posiamo commentare la pavimentazione dei Muretti perchè non c'è, ma spero che almeno nella parte principale di Macchitella, siano stati presi tutti i giusti accorgimenti. SPERIAMO!

Io non sono architetto, però mi accorgo, per via del lavoro che ho fatto e di quello che faccio, che ci sono dei particolari che ad alcuni possono sembrare insignificanti ma che per me sono fondamentali. Per esempio dietro i Muretti, quindi dietro il fruttivendolo, non si nota più il cordulo fra la strada e il marcipiede. In tutte le parti del mondo il marcipiede è sollevato dalla strada, questo serve anche a non far arrivare l'acqua piovana che scivola lungo la strada sopra il piano di passeggio.
Negli anni, con le varie asfaltature, la strada ha raggiunto il livello del marcipiede. Uno si aspetta dai lavori di RIQUALIFICAZIONE, il ripristino del cordulo e una nuova elevazione del marciapiede con una nuova pendenza verso la strada, ed invece niente. Quando arriverà la piogia è molto probabile che l'acqua finira sul marciapiede o se questo avrà una giusta pendenza verso la strada, creerà delle pozzanghere all'inizio del marcipiede. E' altresì vero che però in questo modo, cioè marcipiede e strada allo stesso livello, si renderà la vita più facile a quei porci selvaggi che amano mettere la macchina sul marcipiede le sere di sabato incuranti dei vigili, INUTILI, che ogni tanto fanno finta di farsi vedere ma dei quali non si spaventa nessuno neanche un pulcino!

Io penso che bisogna essere sinceri ed onesti. Non mi fa arrabiare il tanto il fatto che i marcipiedi, i corduli,i muretti, non siano fatti come dovrebbero, ma che mi si dica che invece è frutto di una scelta specifica dei progettisti Non mi sarei per niente arrabiato se mi fosse stato risposto che purtroppo con i soldi che si hanno questo è il massimo che si può ottenere.
In questo caso avrei pereferito che l'attenzione fosse dedicata solo ai MURETTI, però facendoli veramente bene, e poi in futuro, rifare bene anche via Caviaga.

caro gianiro,
nel ricordarti che il cantiere nn è ancora chiuso, e che anche in un cantiere possono esserci inperfezioni xkè nn tutti sono perfetti, ci tenevo a chiarire alcune cose:
l'area di cantiere èVIA CAVIAGA E VIALE CORTEMAGGIORE;
quella che tu chiami finitura scadente col fracasso è una soluzione ch si adotta ngli spazi pubblici, diversamente dalle casette private, per rendere la superfice meno scivolosa;
sul piacere o meno del cemento a vista potremmo discutere un giorno intero, ma penso che inuna città dove si fanno le facciate "finto pietra a taglio" xkè è "rustico" è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro (se vuoi e ti prego nn prenderla ad offesa, x favore) sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso. Comunque ciò nn vieta in futuro di potere pavimetare sti marciapiedi, in questo progetto si è ripristinato l'esistente e certamente anche x economicità, infatti potremo fare anche cose nn previste ed importanti come v sabbioncello e la pista ciclabile, etc.
i vecchi marciapiedi erano lucididati dall'usura e ti assicuro che anche questi losaranno così come i cordolli nuovi diventeranno presto come i vecchi.
ma a parte le valutazioni di estetica, resta il fatto, e qui sono daccordo con te, che vi siano alcune inperfezioni che nn riguarano solo i marciapiedi. infatti con il DL, alla presenza di sugnustuffu che salutocon affetto, abbiamo annotato tutto e l'impresa li deve sistemare.....ma diamo tempo.
grazie x averci ricordato che il marciapiede si fa + alto dell astrda :wink: , cmq era previsto già, ed i "muretti" verranno sistemati tutti.

x chiudere, caro gianiro, permettimi però di dirti una cosa: gli assessori, i dirigenti, i sindaci, gli operai, i direttori lavori e i cittadini siamo tutti ESSERI UMANI nn perfetti ma certamente perfettibili nella misura in cui siamo aperti al dialogo positivo e propositivo. ecco perchè cerco sempre di dialogare con la gente.... x migliorarmi ascoltando. pensi che anch per me nn sarebbe facile contestare tutto ciò che ved intorno a me? ma alla fine cosa dimostrerei.....che siamo umani!!
partecipare è x me essere parte, prendere parte, sentirsi parte e quindi collaborare e nn semplicemente dire la propria sempre e cmq contro. :wink:
....scusa se mi permetto, ma essendo letto sto forum anche da ragazzini, ed essendo oltre che assessore anche un educatore giovanile, mi preme fare anche queste considerazioni
....come dicevano gli antichi saggi, si dici a nora ppi fallu sentiri a soggira!! :lol: :wink:
grazie ed a presto

sabato 1 marzo 2008, ore 15:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo