Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
marciapiedi di macchitella 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ieri sera appena arrivato a Gela, Dada ed io siamo andati direttamente a Macchitella a farci una passeggiata per vedere un pò.

Le cose sono due: o una delle de parti mente sapendo di mentire, o semplicemente (come penso) le cose si guardano da punti di vista totalmente differenti.

I marcipiedi lasciati inspiegabilmente, visto che non esistono altri in città, con la battuta di cemento, sono fatti MALE. Non c'è l'uniformità necessaria che rende accettibale questo tipo di finitutra comunque degna al massimo di una strada periferica di città.
Per fare quel lavoro bisognava rompere il marcipiede vecchio, rifare la cassa e gettare cemento il più liquido possibile. Mio nonno, purtroppo non c'è più, in campagna ha fatto un lavoro del genere, ma il cemento, a parte essere uniforme, è quasi lucido......come quello che c'era prima in quei marcipiedi.
In via Caviaga si vedono i segni del fracasso (non so se si chiama così) e fanno veremente schifo....almeno che non consideriamo quella via una via di periferia.
Però, viale indipendenza è pavimentato, via Rio de Janerio è pavimentato, Caposoprano è pavimentato, Setefarine è pavimentato. Macchitella NO, questo perchè a Macchitella a differenza degli altri quartieri i marcipiedi c'erano già. Se non ci fossero stati sarebbero sicuramente sta fatti nuovi E' PAVIMENTATI.
In alcuni punti, soprattutto all'inizio partendo dalla capanninna, si nota che sui marcipiedi è stata passata una "pennellata" di cemento che si sta cominciando a togliere e si vede nuovamente il vecchio marciapiede, si vedono queste chiazze chiare e scure orribili, ma forse è un bene, visto che pur avendo 50 anni, quello vecchio era fatto molto meglio.

E' orribile vedere l'alternanza di corduli nuovi attaccati a quelli vecchi. L'immagine d'insieme è di una cosa ripizzata (detta alla gelese)!

Ancora non posiamo commentare la pavimentazione dei Muretti perchè non c'è, ma spero che almeno nella parte principale di Macchitella, siano stati presi tutti i giusti accorgimenti. SPERIAMO!

Io non sono architetto, però mi accorgo, per via del lavoro che ho fatto e di quello che faccio, che ci sono dei particolari che ad alcuni possono sembrare insignificanti ma che per me sono fondamentali. Per esempio dietro i Muretti, quindi dietro il fruttivendolo, non si nota più il cordulo fra la strada e il marcipiede. In tutte le parti del mondo il marcipiede è sollevato dalla strada, questo serve anche a non far arrivare l'acqua piovana che scivola lungo la strada sopra il piano di passeggio.
Negli anni, con le varie asfaltature, la strada ha raggiunto il livello del marcipiede. Uno si aspetta dai lavori di RIQUALIFICAZIONE, il ripristino del cordulo e una nuova elevazione del marciapiede con una nuova pendenza verso la strada, ed invece niente. Quando arriverà la piogia è molto probabile che l'acqua finira sul marciapiede o se questo avrà una giusta pendenza verso la strada, creerà delle pozzanghere all'inizio del marcipiede. E' altresì vero che però in questo modo, cioè marcipiede e strada allo stesso livello, si renderà la vita più facile a quei porci selvaggi che amano mettere la macchina sul marcipiede le sere di sabato incuranti dei vigili, INUTILI, che ogni tanto fanno finta di farsi vedere ma dei quali non si spaventa nessuno neanche un pulcino!

Io penso che bisogna essere sinceri ed onesti. Non mi fa arrabiare il tanto il fatto che i marcipiedi, i corduli,i muretti, non siano fatti come dovrebbero, ma che mi si dica che invece è frutto di una scelta specifica dei progettisti Non mi sarei per niente arrabiato se mi fosse stato risposto che purtroppo con i soldi che si hanno questo è il massimo che si può ottenere.
In questo caso avrei pereferito che l'attenzione fosse dedicata solo ai MURETTI, però facendoli veramente bene, e poi in futuro, rifare bene anche via Caviaga.

caro gianiro,
nel ricordarti che il cantiere nn è ancora chiuso, e che anche in un cantiere possono esserci inperfezioni xkè nn tutti sono perfetti, ci tenevo a chiarire alcune cose:
l'area di cantiere èVIA CAVIAGA E VIALE CORTEMAGGIORE;
quella che tu chiami finitura scadente col fracasso è una soluzione ch si adotta ngli spazi pubblici, diversamente dalle casette private, per rendere la superfice meno scivolosa;
sul piacere o meno del cemento a vista potremmo discutere un giorno intero, ma penso che inuna città dove si fanno le facciate "finto pietra a taglio" xkè è "rustico" è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro (se vuoi e ti prego nn prenderla ad offesa, x favore) sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso. Comunque ciò nn vieta in futuro di potere pavimetare sti marciapiedi, in questo progetto si è ripristinato l'esistente e certamente anche x economicità, infatti potremo fare anche cose nn previste ed importanti come v sabbioncello e la pista ciclabile, etc.
i vecchi marciapiedi erano lucididati dall'usura e ti assicuro che anche questi losaranno così come i cordolli nuovi diventeranno presto come i vecchi.
ma a parte le valutazioni di estetica, resta il fatto, e qui sono daccordo con te, che vi siano alcune inperfezioni che nn riguarano solo i marciapiedi. infatti con il DL, alla presenza di sugnustuffu che salutocon affetto, abbiamo annotato tutto e l'impresa li deve sistemare.....ma diamo tempo.
grazie x averci ricordato che il marciapiede si fa + alto dell astrda :wink: , cmq era previsto già, ed i "muretti" verranno sistemati tutti.

x chiudere, caro gianiro, permettimi però di dirti una cosa: gli assessori, i dirigenti, i sindaci, gli operai, i direttori lavori e i cittadini siamo tutti ESSERI UMANI nn perfetti ma certamente perfettibili nella misura in cui siamo aperti al dialogo positivo e propositivo. ecco perchè cerco sempre di dialogare con la gente.... x migliorarmi ascoltando. pensi che anch per me nn sarebbe facile contestare tutto ciò che ved intorno a me? ma alla fine cosa dimostrerei.....che siamo umani!!
partecipare è x me essere parte, prendere parte, sentirsi parte e quindi collaborare e nn semplicemente dire la propria sempre e cmq contro. :wink:
....scusa se mi permetto, ma essendo letto sto forum anche da ragazzini, ed essendo oltre che assessore anche un educatore giovanile, mi preme fare anche queste considerazioni
....come dicevano gli antichi saggi, si dici a nora ppi fallu sentiri a soggira!! :lol: :wink:
grazie ed a presto

mi scusi (devo dare del tu o del lei ??? )
comunque come diceva gianiro, in molti marciapiedi appena rifatti sono spuntate delle chiazze tipo "funghi" che rendono il manto del marciapiede abbastanza "tamarro" nel senso, esteticamente orrendo.
Non solo, quando piove, (io che sono solito muovermi sempre a piedi a macchitella) mi accorgo che il marciapiede è molto scivoloso, cioè basta che piova, ed è come se camminassi su una scia di sapone....
Con questo problema vi è il rischio che qualcuno si faccia seriamente male ...
io stesso e anche un mio amico (il marciapiede era impregniato di acqua causata dall'umidità dell'aria) abbiamo rischiato di cadere, mentre lui poi è caduto.
Tutto ciò prima non succedeva..
magari non sarebbe possibile inserirvi quelle strischie antiscivolo che ivi si trovano nelle scalinate, che però sono esteticamente terribili ?

sabato 1 marzo 2008, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggio 
gianiro ha scritto:
caro gianiro,
nel ricordarti che il cantiere nn è ancora chiuso, e che anche in un cantiere possono esserci inperfezioni xkè nn tutti sono perfetti, ci tenevo a chiarire alcune cose:
quella che tu chiami finitura scadente col fracasso è una soluzione ch si adotta ngli spazi pubblici, diversamente dalle casette private, per rendere la superfice meno scivolosa;
sul piacere o meno del cemento a vista potremmo discutere un giorno intero, ma penso che inuna città dove si fanno le facciate "finto pietra a taglio" xkè è "rustico" è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro (se vuoi e ti prego nn prenderla ad offesa, x favore) sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso. Comunque ciò nn vieta in futuro di potere pavimetare sti marciapiedi, in questo progetto si è ripristinato l'esistente e certamente anche x economicità, infatti potremo fare anche cose nn previste ed importanti come v sabbioncello e la pista ciclabile, etc.
i vecchi marciapiedi erano lucididati dall'usura e ti assicuro che anche questi losaranno così come i cordolli nuovi diventeranno presto come i vecchi.
ma a parte le valutazioni di estetica, resta il fatto, e qui sono daccordo con te, che vi siano alcune inperfezioni che nn riguarano solo i marciapiedi. infatti con il DL, alla presenza di sugnustuffu che salutocon affetto, abbiamo annotato tutto e l'impresa li deve sistemare.....ma diamo tempo.
grazie x averci ricordato che il marciapiede si fa + alto dell astrda :wink: , cmq era previsto già, ed i "muretti" verranno sistemati tutti.

x chiudere, caro gianiro, permettimi però di dirti una cosa: gli assessori, i dirigenti, i sindaci, gli operai, i direttori lavori e i cittadini siamo tutti ESSERI UMANI nn perfetti ma certamente perfettibili nella misura in cui siamo aperti al dialogo positivo e propositivo. ecco perchè cerco sempre di dialogare con la gente.... x migliorarmi ascoltando. pensi che anch per me nn sarebbe facile contestare tutto ciò che ved intorno a me? ma alla fine cosa dimostrerei.....che siamo umani!!
partecipare è x me essere parte, prendere parte, sentirsi parte e quindi collaborare e nn semplicemente dire la propria sempre e cmq contro. :wink:
....scusa se mi permetto, ma essendo letto sto forum anche da ragazzini, ed essendo oltre che assessore anche un educatore giovanile, mi preme fare anche queste considerazioni
....come dicevano gli antichi saggi, si dici a nora ppi fallu sentiri a soggira!! :lol: :wink:
grazie ed a presto

Tranquillo, io non mi offendo mai!
Spero che anche tu non ti senta offeso.......si parla fra gente abituata a dialogare anche se con punti di vista totalmente diversi.
Mi piacerebbe avere il tempo di leggere libri specifici ma purtroppo non ce l'ho.
Constato cmq che a quanto pare la maggior parte dei forumisti, e forse anche dei gelesi, mi sembra condividere questo tipo di riqualificazione, quindi magari sono io ANOMALO.
Io ho una visione totalmente diversa e magari immaginavo di vedere una riqualificazione di Macchitella vista sotto una nuova veste...non razionale ma più intima e meno fredda.
Quando il quartiere è nato era pensato per essere una zona residenziale; un quartiere semplice, completo e pieno di verde.
Immaginavo che dopo 60 anni avesse ormai acquisito una sua personalità e uno scopo diverso da quello iniziale....magari pensavo che si potese osare di più.
Cmq il risultato si commenterà alla fine, per quella che vale la mia opinione.
Il mio sogno resta sempre quello di vedere quei marcipiedi pavimentati come quelli di settefarine, magari in futuro....chissà, qualche architetto "rivoluzionario" ed incompentente lo farà.

Nn sei anomalo, o quantomeno nn sei il solo anomalo... io la penso esattamente come te!!

sabato 1 marzo 2008, ore 22:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
caro gianiro,

grazie ed a presto

Tranquillo, io non mi offendo mai!
Spero che anche tu non ti senta offeso.......si parla fra gente abituata a dialogare anche se con punti di vista totalmente diversi.
Mi piacerebbe avere il tempo di leggere libri specifici ma purtroppo non ce l'ho.
Constato cmq che a quanto pare la maggior parte dei forumisti, e forse anche dei gelesi, mi sembra condividere questo tipo di riqualificazione, quindi magari sono io ANOMALO.
Io ho una visione totalmente diversa e magari immaginavo di vedere una riqualificazione di Macchitella vista sotto una nuova veste...non razionale ma più intima e meno fredda.
Quando il quartiere è nato era pensato per essere una zona residenziale; un quartiere semplice, completo e pieno di verde.
Immaginavo che dopo 60 anni avesse ormai acquisito una sua personalità e uno scopo diverso da quello iniziale....magari pensavo che si potese osare di più.
Cmq il risultato si commenterà alla fine, per quella che vale la mia opinione.
Il mio sogno resta sempre quello di vedere quei marcipiedi pavimentati come quelli di settefarine, magari in futuro....chissà, qualche architetto "rivoluzionario" ed incompentente lo farà.

Nn sei anomalo, o quantomeno nn sei il solo anomalo... io la penso esattamente come te!!

Grazie, questo mi fa stare meglio! :D
Mi piace essere un gelese ANOMALO! :wink:

senza offesa, ma preferirei che fossero pavmentati con le stesse mattonelle che c'èrano ai muretti...
vi immaginate fatti cme quelli di settefarine?? stonerebbero con il paesaggio ...
comunque, non sei anomalo gianiro, siamo in molti a pensarla come te ! ...
p.s. ma la segnaletica luminosa delle vie che fine ha fatto?? già hanno distrutto un "cassone" che conteneva la luce e le scritte ... sapete quelli blu sopra i pali ..

domenica 2 marzo 2008, ore 0:43
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggio 
La penso come voi ragazzi, ma vi chiedo anche se a voi piace la pavimentazione "rosa pruvulazzu", che è utilizzata praticamente in tutto il paese? Noto che ogni volta utilizzano quel mattone rosello pallido, che sa tanto di sporco e che penso costi na miseria... a quello preferisco il cemento di macchitella... :shock:

domenica 2 marzo 2008, ore 17:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
irnerio ha scritto:
La penso come voi ragazzi, ma vi chiedo anche se a voi piace la pavimentazione "rosa pruvulazzu", che è utilizzata praticamente in tutto il paese? Noto che ogni volta utilizzano quel mattone rosello pallido, che sa tanto di sporco e che penso costi na miseria... a quello preferisco il cemento di macchitella... :shock:

indubbiamente il rosa pruvulazzu che c'è in giro a Gela fa praticamente pena, perchè come dici tu sembra attirare lo sporco e va sbiadendo al sole man mano che invecchia, però il cemento è ancora più squallido!!!!!!! :x

domenica 2 marzo 2008, ore 17:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
talpetta ha scritto:
irnerio ha scritto:

indubbiamente il rosa pruvulazzu che c'è in giro a Gela fa praticamente pena, perchè come dici tu sembra attirare lo sporco e va sbiadendo al sole man mano che invecchia, però il cemento è ancora più squallido!!!!!!! :x

è vero ...
quelle mattonelle sembrano delle caramelle chine di lurdia ! XD

lunedì 3 marzo 2008, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
intanto però pare ceh ci siano solo quelle in giro: ogni volta che si rompe un marciapiede o si deve rattoppare spuntano sempre quelle mattonelle rosa sbiadito tanto tanto sporche....
oppure quelle nuove bianche porose che diventano subito nere..... mah!!! :roll:

lunedì 3 marzo 2008, ore 20:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
ci sono paesetti nell'ennese le cui strade sono pavimentate e non cementate o asfaltate con una pietra di colore marrone, creata in modo tale che le macchine possano passare senza dover fare il balletto come accade ancora oggi, dopo anni e anni, in via Cairoli, e soprattutto è sempre pulita, è un apietra che nno assorbe lo sporco e la gommosità delle macchine che sembrano non aver camminato sulle strade: una pietra così bella a Gela nno si può portare??? avremmo un centro storico pavimentato, senza la paura di dovrci cammianre per sporcarlo e annerirlo e potrebbe stare per tanto tempo!!!!!! in questo modo si ridurrebbero anche i costi di manutenzione!!!!!!!!

lunedì 3 marzo 2008, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 13:43
Messaggio 
se mi kiedessero di dare un giudizio per l'operato fin qui svolto dalla ditta per la qualificazione di macchitella , non darei nemmeno il "6 politico"...
io nn sono ferrato in materia di architettura, il nostro assessore cita l'architettura moderna o contemporanea ma quei marciapiedi (via caviaga) secondo me nn seguono nessun criterio architettonico...secondo me sn fatti alla meno peggio...... si vede il movimento del fracasso (come attenzionava giustamente un altro utente) .....cmq secondo me è un motodo inappropriato e brutto esteticamente......li si doveva fare una bella pavimentazione , togliere totalmente il marciapiede vecchio per rifare il nuovo ..........poi in alcuni tratti si nota la tavola ke divide il marciapiede ke nn è nemmeno coperta.......sarò esagerato ma secondo me nn riqualifica proprio nulla .....

giovedì 6 marzo 2008, ore 21:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
forse abbiamo una concezione differente del termine riqualificazione.....

Per il Gestore del forum : perke nn inserisci il tasto modifica in maniera tale ke se un utente dimentica qualkosa o fa un errore puo correggersi?

giovedì 6 marzo 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
tifoso ha scritto:
se mi kiedessero di dare un giudizio per l'operato fin qui svolto dalla ditta per la qualificazione di macchitella , non darei nemmeno il "6 politico"...
io nn sono ferrato in materia di architettura, il nostro assessore cita l'architettura moderna o contemporanea ma quei marciapiedi (via caviaga) secondo me nn seguono nessun criterio architettonico...secondo me sn fatti alla meno peggio...... si vede il movimento del fracasso (come attenzionava giustamente un altro utente) .....cmq secondo me è un motodo inappropriato e brutto esteticamente......li si doveva fare una bella pavimentazione , togliere totalmente il marciapiede vecchio per rifare il nuovo ..........poi in alcuni tratti si nota la tavola ke divide il marciapiede ke nn è nemmeno coperta.......sarò esagerato ma secondo me nn riqualifica proprio nulla .....

Questi interventi di ripresa, sono stati già segnalati, in un incontro con l'assessore e la D.L., vedi post precedenti. Ora il fatto di fare quei tipi di marciapiede, con battuto di cemento, è soltanto per dare una rinfrescata a macchitella, poichè rifare tutti i marciapiedi e con tecniche e soluzioni diverse, sarebbe troppo costoso. Poiche fare solo via caviaga con piastrellature nuove e lasciare gli altri marciapiedi così come sono , sarebbe la solita Arlecchinata alla gelese, condivido l'azione dell'Assessore e del progettista, però rendiamoci conto, non siamo mai contenti, che i soldi ci vogliono, magari in un prossimo futuro... chissa.

giovedì 6 marzo 2008, ore 21:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Messaggio 
a mio avviso nn si tratta di nn essere mai contenti .... sostengo che se fai un qualkosa la fai per poi scordarti di averla fatta ....la rinfrescata ha dei costi ma qual'è il risultato? quello ke vediamo adesso?il lavoro fatto adesso tra qualke anno sarà vano e quindi bisognera nuovamente intervenire sopportando altri costi,conti alla mano il comune ci rimette. Il vecchio detto dice : i cosi boni sannu a paiari......Io nn dico di piastrellare macchitella sarebbe impossibile ma via caviaga e zone limitrofe si.....Come tu ben sai via caviaga è il fulcro di macchitella è una via di passaggio ke collega la capannina (zona affollatissima) con i muretti (zona altrettanto affollata) quindi a mio avviso l'ideale era intervenire diversamente!
sugnustuffu facciamoli spendere sti soldi se no si mangianu!!!!

venerdì 7 marzo 2008, ore 0:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
tifoso ha scritto:
a mio avviso nn si tratta di nn essere mai contenti .... sostengo che se fai un qualkosa la fai per poi scordarti di averla fatta ....la rinfrescata ha dei costi ma qual'è il risultato? quello ke vediamo adesso?il lavoro fatto adesso tra qualke anno sarà vano e quindi bisognera nuovamente intervenire sopportando altri costi,conti alla mano il comune ci rimette. Il vecchio detto dice : i cosi boni sannu a paiari......Io nn dico di piastrellare macchitella sarebbe impossibile ma via caviaga e zone limitrofe si.....Come tu ben sai via caviaga è il fulcro di macchitella è una via di passaggio ke collega la capannina (zona affollatissima) con i muretti (zona altrettanto affollata) quindi a mio avviso l'ideale era intervenire diversamente!
sugnustuffu facciamoli spendere sti soldi se no si mangianu!!!!

scusatemi poi, se si sono spesi soldi per fare i maciapiedi di schifo, e devono essere temporanei, meglio che non si facevano e si passava direttamente al dunque !

venerdì 7 marzo 2008, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io avrei capito se fosse stato detto sin dall'inizio che la riqualificazione riguardava solo i MURETTI e per il resto era una rinfrescata. Invece si è fatta passare (faziosamente) l'idea di una riqulificazione generale. Addirittura che i marcipiedi in via Caviaga sono stati fatti in questa maniera per una scelta architettonica ben precisa.
Sono stato anche invitato dall'assessore a leggere dei libri :

........... è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso.........

Il cemento avrà pure una sua espressività, ma mi fa schifo!

Ora, però, ho capito una cosa e cioè che dopo le prime case abusive lasciate con i mattoni di tufo a vista, le altre decine di migliaia si sono allineate per coerenza architettonica. Anche il tufo ha una sua espressività.....del caxxo ma ce l'ha!

ti dirò...il tufo, posato a regola d'arte è anche gradevole......posato a mixchia fa cagare!!!! quello dei quartieri abusivi come è stato posato?

....a .................

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

venerdì 7 marzo 2008, ore 23:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io avrei capito se fosse stato detto sin dall'inizio che la riqualificazione riguardava solo i MURETTI e per il resto era una rinfrescata. Invece si è fatta passare (faziosamente) l'idea di una riqulificazione generale. Addirittura che i marcipiedi in via Caviaga sono stati fatti in questa maniera per una scelta architettonica ben precisa.
Sono stato anche invitato dall'assessore a leggere dei libri :

........... è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso.........

Il cemento avrà pure una sua espressività, ma mi fa schifo!

Ora, però, ho capito una cosa e cioè che dopo le prime case abusive lasciate con i mattoni di tufo a vista, le altre decine di migliaia si sono allineate per coerenza architettonica. Anche il tufo ha una sua espressività.....del caxxo ma ce l'ha!

ti dirò...il tufo, posato a regola d'arte è anche gradevole......posato a mixchia fa cagare!!!! quello dei quartieri abusivi come è stato posato?

....a .................

.....ad arte!

Siccome le facciate non le faranno mai (inutile continuare a prenderci per il C....) cerchiamo di convincere il mondo che quello non è un quartiere abusivo ma solo un nuovo modo di vedere l'architettura.
Tuf Art, la possiamo chiamare così.
Vi ricordate che 8 anni fa alle elezioni si candidò contro l'uscente sindaco Gallo un certo Tufano? Tuf Ano!
Siamo al città del Tufo!
Di colpo risolveremo un problema all'apparenza irrisolvibile! Da capitale dell'abusivismo, diventeremo capitale della Tuf Art.
Non solo, potremo anche aprire una scuola di "maestri tufai"....dato che da noi ci sono Gran Maestri della Tuf Art, altro che università vecchie ed obsolete.

L'ascensore panoramico non si muove perchè è così che deve essere. Rappresente l'immobilismo dinamico della società!
Grande "Ascensore Panoramico".
Questa la possiamo definire Incompiut Art.

La Conchiglia è crollata? Ma siete ignoranti! La Conchiglia è stata volutamente lasciata crollare perchè rappresenta il decadentismo della vita moderna.
Il pontile è stato fatto crollare e spezzare in due per segnare una rottura netta fra sacro e profano.
Questa invece è Abbandon Art!

Crocetta lo aveva intuito, grande Crocetta!
Per questo lui già da tempo ha lanciato lo slogan "Gela la città più bella del mondo".
Lancio uno slogan anch'io: "Gela, una città dove ogni cosa è arte".

Questo spiegherebbe anche perchè bruciamo una macchina a notte......siamo artisti, quindi stravaganti!

:asd: =D>

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 8 marzo 2008, ore 11:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo