Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Voli low cost- Viaggi o avventure? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Voli low cost- Viaggi o avventure?
Vi racconto, a seguito della decisione di Ziupeppe, di utilizzare la Wind jet, la storia di una viaggio recente, fatto da un amico:

Cronistoria

Sabato 22 febbraio c.a. volo Wind Jet per Forlì , partenza prevista ore 15,10
1)primo sms alle ore 12,30 " La informiamo che il volo xxxxx per Forlì partirà alle ore 16,10
2)secondo sms ore 13,30 " A causa di problemi tecnici , la informiamo che l'ora di partenza del volo Wind Jet xxx è stata spostata alle 21,30;
3) Arrivo in aeroporto alle 19,30, tra il dire ed il fare, il volo Wind Jet per Forlì , il 22 febbraio è partito da Catania alle ore 23,30.

Voli low cost , Viaggi o avventure?

A voi è mai capitata una disavventura del genere?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
no..posso dire che ultimamente questi voli low cost funzionano meglio.......prova ne è che mia sorella da quando è su parte sempre con winjet..risparmia e nn ha mai portato ritardi.....anche jack ha avuto una bella esperienza ultimamente.......bo..sarà un caso.... :roll: :roll:

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
a me nn propio questione di cosi netto ritardo...ma spesso cn un pò!
invece a me è capitato(ma nn mi ricordo che compagnia era)
un volo catania-ancona
dopo un notevole ritardo
di arrivare ad ancona
e nn trovare i miei bagagli
abbiamo dovuto aspettare altri 3 voli che venivano da catania
x ritrovarli
ma al mio amico il bagaglio
lo hanno restituito dopo 6 mesi :shock:
ore angoscianti x me

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Può darsi, ma è successo, e fin quando , non hai impegni particolari di rispettare orari o altro, allora tutto va bene , ma se ti potrebbe far perdere un posto aereo, per una coincidenza o un posto di lavoro?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Quando sono costretto a prenderli, perchè in alcune tratte non volano buoni vettori mi va sempre da schifo...per colpa loro mi sono pure passato un Natale in aeroporto..........

Meridiana invece mi ha fatto arrivare a Milano alle 3:30 del mattino invece che alle 21 la sera, e il giorno dopo avevo delle importanti visite mediche!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Quando sono costretto a prenderli, perchè in alcune tratte non volano buoni vettori mi va sempre da schifo...per colpa loro mi sono pure passato un Natale in aeroporto..........

Meridiana invece mi ha fatto arrivare a Milano alle 3:30 del mattino invece che alle 21 la sera, e il giorno dopo avevo delle importanti visite mediche!!!


Io invece con meridiana, mi sono preso lo scantazzo più grande della mia vita, ma non perchè era meridiana, ma per il maltempo......
In breve , dovevamo atterrare a bologna, premetto che il volo era in ritardo in partenza da Catania, e sulla città imperversava un violento nubifragio, dopo 45 minuti di giostra, girare su bologna per vedere una possibilità di atterraggio, il comandante informa che saremmo atterrati a Verona, da cui dopo un'ora siamo ripartiti per Bologna. Arrivati alle 23, 30 anzichè alle 19 previste. Odissea....

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Ryanair, la più famosa low cost al mondo, incarna tutto lo spirito low cost/low fares.
Hostess che sembrano SS.
Piloti giovani senza tante pretese.
Ti invitano a non imbarcare nessun bagaglio ma sfruttare il bagaglio a mano ke è 10 kg. Se imbarchi qualcosa il prezzo sale tanto.
Check-in on line, booking on line, tutto on line.
E tante altre manovre atte all'abbattimento dei costi con un servizio ridotto all'osso, ma funzionale.
L ryanair, compagnia irlandese, di cui ho usufruito nel mio scorso viaggio, spacca veramente il minuto, raramente sgarra. e alla fine ti porta a destinazione, e quello è lo scopo.
Le low cost hanno fatto passi da gigante, e mi sento di consigliarle. certo, le più conosciute e serie.
Perchè spendere 400 euro x un volo alitalia quando ne puoi spendere 80?

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Voli low cost- Viaggi o avventure?
Sugnustuffu ha scritto:
Vi racconto, a seguito della decisione di Ziupeppe, di utilizzare la Wind jet, la storia di una viaggio recente, fatto da un amico:

Cronistoria

Sabato 22 febbraio c.a. volo Wind Jet per Forlì , partenza prevista ore 15,10
1)primo sms alle ore 12,30 " La informiamo che il volo xxxxx per Forlì partirà alle ore 16,10
2)secondo sms ore 13,30 " A causa di problemi tecnici , la informiamo che l'ora di partenza del volo Wind Jet xxx è stata spostata alle 21,30;
3) Arrivo in aeroporto alle 19,30, tra il dire ed il fare, il volo Wind Jet per Forlì , il 22 febbraio è partito da Catania alle ore 23,30.

Voli low cost , Viaggi o avventure?

A voi è mai capitata una disavventura del genere?

questo invece è successo a me con alitali .
Con il club millemiglia abbiamo avuoto a disposizione 4 posti in classe business a prezzo dell'economi ... o una cosa simile (è capitato far far away quando l'alitalia era la compagnia migliore del mondo e i biglietti costavano picca)
comunque, il volo era Catania-Roma-Atene
arrivati a catania ci imbarchiamo per roma, rimaniamo in pista per un'ora senza che l'aereo si muovesse, a causa dei problemi tecnici.
Dovevamo partire alle 19, ma siamo arrivati alle 22. (perchè pure a causa di problemi tennici ci hanno fatto stra un'altro poco fermi sull'aereo all'arrivo). Scesi a roma, i bagagli non sono mai arrivati. avevano dimenticato di salirli sull'aereo, e così è successo a noi e ad altre 3 persone, di cui una ragazza di ragusa, una signora appena operata di ernia di roma, e di un'altro che era inglese....
fatto sta che a causa di sti maledetti bagagli abimmo perso l'ultimo volo per atene (perchè li avevamo soldi etc... e poi non li mandavano ad atene e chissà quando arrivavano).
Siamo andati a reclamare al banco alitalia, abbiamo aspettato 3 ore e mezzo, e alla fine ci hanno detto "non possiamo fare nulla", era mezzanotte e non sapevamo dove dormire.... non ci hanno nemmeno voluto pagare l'albergo che l'unico apertoera quello dell'aereoporto, e per lo più carissimo, dopo una telefonata alla polizia, e ben 4 denuncie , hanno deciso di pagarci l'albero e il volo successivo per atene.
Arrivati ad atene poi i bagagli sono arrivati, ma uno era totalmente aprto .. e l'altro era rotto ...

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
:shock: CHE SFIGA! :shock:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ve ne racconto una io:
partenza da catania la mattina con destinazione Forlì.
dopo poco più un ora di volo, ancora ci trovavamo a sorvolare Bari.
ad un certo punto l'aereo comincia a perdere quota.
La mia ragazza comincia ad agitarsi, io la tranqueillizzo dicendo che sarà una normale manovra o forse gia si stava cominciando la manovra di atterraggio... Però ci siamo accorti che eravamo apputno sopra la puglia. Le hostess cominciano ad entrare ed uscira dalla cabina di pilotaggio con una certa frenesia.
il comandante dopo alcuni minuti ci comunica che a causa di un problema tecnico l'aereo dovrà atterrare all'aeroporto di Napoli.
io comincia ad incazzarmi e a mandare al diavolo la compagnia Wind jet.
avevo un impegno di lavoro a rimini e rischiavo di pederlo.
durante la discesa il pilota ci spiega che si trattava di un problema di pressurizzazione, cioè problemi a regolare la pressione interna al velivolo.
atterrati a napili con un atterraggi degno dei migliori Luna Park del mondo (alcune coperture dei braccioli si sono sganciate per le vibrazioni) troviamo ad accoglierci e scortarci 3 camionette dei vigili del fuoco, 2 volanti di polizia e due di carabinieri e tantio personale dell'aeroporto e degli addetti alla sicurezza.

Scesi dall'aereo abbiamo cominciato a chiedere spiegazioni con una certa gitazione e ci hanno spiegato che l'impatto con un grosso uccello ha lesionato i vetri della cabina di pilotaggio.
Li per lì l'agitazione non ci ha fatto riflettere ma poi abbiam o pensato. Che caz.. ci faceva un grosso uccello a 9000 metri di quota? non c'è cibo, non c'è ossigeno, è solo, fa freddo....

continuo un altra volta, devo pranzare....
per chi non ci credesse, sull'evento è stato realizzato un servizio da tutti i tg

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 14:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
BUON PRANZO SICILIANO
IO STO DIGERENDO,ASPETTO ANCORA IL CAFFè :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
ve ne racconto una io:
partenza da catania la mattina con destinazione Forlì.
dopo poco più un ora di volo, ancora ci trovavamo a sorvolare Bari.
ad un certo punto l'aereo comincia a perdere quota.
La mia ragazza comincia ad agitarsi, io la tranqueillizzo dicendo che sarà una normale manovra o forse gia si stava cominciando la manovra di atterraggio... Però ci siamo accorti che eravamo apputno sopra la puglia. Le hostess cominciano ad entrare ed uscira dalla cabina di pilotaggio con una certa frenesia.
il comandante dopo alcuni minuti ci comunica che a causa di un problema tecnico l'aereo dovrà atterrare all'aeroporto di Napoli.
io comincia ad incazzarmi e a mandare al diavolo la compagnia Wind jet.
avevo un impegno di lavoro a rimini e rischiavo di pederlo.
durante la discesa il pilota ci spiega che si trattava di un problema di pressurizzazione, cioè problemi a regolare la pressione interna al velivolo.
atterrati a napili con un atterraggi degno dei migliori Luna Park del mondo (alcune coperture dei braccioli si sono sganciate per le vibrazioni) troviamo ad accoglierci e scortarci 3 camionette dei vigili del fuoco, 2 volanti di polizia e due di carabinieri e tantio personale dell'aeroporto e degli addetti alla sicurezza.

Scesi dall'aereo abbiamo cominciato a chiedere spiegazioni con una certa gitazione e ci hanno spiegato che l'impatto con un grosso uccello ha lesionato i vetri della cabina di pilotaggio.
Li per lì l'agitazione non ci ha fatto riflettere ma poi abbiam o pensato. Che caz.. ci faceva un grosso uccello a 9000 metri di quota? non c'è cibo, non c'è ossigeno, è solo, fa freddo....

continuo un altra volta, devo pranzare....
per chi non ci credesse, sull'evento è stato realizzato un servizio da tutti i tg


Sarà stato qualche asteroide o un dinosauro volante sopravvissuto al cataclisma...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
siciliano ha scritto:
ve ne racconto una io:
partenza da catania la mattina con destinazione Forlì.
dopo poco più un ora di volo, ancora ci trovavamo a sorvolare Bari.
ad un certo punto l'aereo comincia a perdere quota.
La mia ragazza comincia ad agitarsi, io la tranqueillizzo dicendo che sarà una normale manovra o forse gia si stava cominciando la manovra di atterraggio... Però ci siamo accorti che eravamo apputno sopra la puglia. Le hostess cominciano ad entrare ed uscira dalla cabina di pilotaggio con una certa frenesia.
il comandante dopo alcuni minuti ci comunica che a causa di un problema tecnico l'aereo dovrà atterrare all'aeroporto di Napoli.
io comincia ad incazzarmi e a mandare al diavolo la compagnia Wind jet.
avevo un impegno di lavoro a rimini e rischiavo di pederlo.
durante la discesa il pilota ci spiega che si trattava di un problema di pressurizzazione, cioè problemi a regolare la pressione interna al velivolo.
atterrati a napili con un atterraggi degno dei migliori Luna Park del mondo (alcune coperture dei braccioli si sono sganciate per le vibrazioni) troviamo ad accoglierci e scortarci 3 camionette dei vigili del fuoco, 2 volanti di polizia e due di carabinieri e tantio personale dell'aeroporto e degli addetti alla sicurezza.

Scesi dall'aereo abbiamo cominciato a chiedere spiegazioni con una certa gitazione e ci hanno spiegato che l'impatto con un grosso uccello ha lesionato i vetri della cabina di pilotaggio.
Li per lì l'agitazione non ci ha fatto riflettere ma poi abbiam o pensato. Che caz.. ci faceva un grosso uccello a 9000 metri di quota? non c'è cibo, non c'è ossigeno, è solo, fa freddo....

continuo un altra volta, devo pranzare....
per chi non ci credesse, sull'evento è stato realizzato un servizio da tutti i tg


Sarà stato qualche asteroide o un dinosauro volante sopravvissuto al cataclisma...

forse qualche alieno .------

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 14:47
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
HAOOOOOOOO AVULITI FINIRI O NO?? MI***A A FINE APRILI HO RISERVATO UN VOLO ANDATA E RITORNO CON LA Wind jet....
CAXXO MA SE FATE COSI NON PARTO PIÜ HEEEEEE.


mercoledì 12 marzo 2008, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
"LOST"incalza nella mente degli uomini.....ahahahaha :twisted:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron