Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Errore codice -1 con 6630 e 3650 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, ore 23:12
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Salve, a tutti. Innanzitutto ringrazio Enzo per il suo lavoro, uso xms7 per il pc ed è una bomba!
Ho però un problema col mobile: sia sul nokia3650 mio che sul 6630 di mio fratello il programma da errore, spiego:
-sul nokia 3650 metto mittente, destinatario, scrivo l'mms poi vado per connettermi e mi chiede quale punto d'accesso utilizzare, lo seleziono(mi sono creato il punto d'accesso seguendo la guida qui del sito) e sembra che stia inviando (la G appare riquadrata tipico di quando si attiva la gprs) ma poi dice "si è verificato un errore codice:-1";
-sul nokia 6630 (scaricata la versione dedicata al 6630) stesso discorso solo ke quando poi faccio invia mms non mi fa scegliere il punto d'accesso (nonostante io l'abbia creato e ben configurato sempre secondo guida) ma dice "consentire a xms7 di usare la rete e inviare o ricevere dati?", io gli dico di si e anche qui sembra inviare ma poi anche qui mi dava lo stesso errore "si è verificato un errore codice:-1", poi ho guardato i punti d'accesso e ce n'erano un sacco della tim oltre ke vodafone allora ho cancellato tutti quelli della tim e lasciato i vodafone e adesso quando vado per inviare non da più errore -1 ma errore 403, ke devo fare?
Mi potresti dare una mano che non so + cosa andare a modificare per farlo funzionare sia nel caso uno che nel secondo?

Grazie. 8)

Edit: nel dubbio oggi ho anche telefonato al 190 e la signorina mi ha detto che la tariffa che ho su entrambe le schede è a volume consigliandomi però di passare a quella a tempo perchè più conveniente :lol: :lol: (ma saranno sinceri o magari dicono il falso facendo credere di avere a volume e invece uno ce l'ha a tempo visto che ci sarà un sacco di gente che chiama per questa cosa e magari lo sanno che lo si puo usare per xms7??)
Ps:ci tengo a dire che ho provato anche su un lg 8110 con scheda tre e funziona...bohh

Please help!! :(


mercoledì 27 febbraio 2008, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
vega4 ha scritto:
Salve, a tutti. Innanzitutto ringrazio Enzo per il suo lavoro, uso xms7 per il pc ed è una bomba!
Ho però un problema col mobile: sia sul nokia3650 mio che sul 6630 di mio fratello il programma da errore, spiego:
-sul nokia 3650 metto mittente, destinatario, scrivo l'mms poi vado per connettermi e mi chiede quale punto d'accesso utilizzare, lo seleziono(mi sono creato il punto d'accesso seguendo la guida qui del sito) e sembra che stia inviando (la G appare riquadrata tipico di quando si attiva la gprs) ma poi dice "si è verificato un errore codice:-1";
-sul nokia 6630 (scaricata la versione dedicata al 6630) stesso discorso solo ke quando poi faccio invia mms non mi fa scegliere il punto d'accesso (nonostante io l'abbia creato e ben configurato sempre secondo guida) ma dice "consentire a xms7 di usare la rete e inviare o ricevere dati?", io gli dico di si e anche qui sembra inviare ma poi anche qui mi dava lo stesso errore "si è verificato un errore codice:-1", poi ho guardato i punti d'accesso e ce n'erano un sacco della tim oltre ke vodafone allora ho cancellato tutti quelli della tim e lasciato i vodafone e adesso quando vado per inviare non da più errore -1 ma errore 403, ke devo fare?
Mi potresti dare una mano che non so + cosa andare a modificare per farlo funzionare sia nel caso uno che nel secondo?


Credo che nessuno dei tuoi due cellulari abbiano alcun problema. Probabilmente la tua zona non è coperta da segnale GPRS/UMTS oppure nelle impostazioni avanzate dell'APN hai lasciato l'indirizzo del server proxy. Potresti riscriverle qui, così controlliamo? :)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 3 marzo 2008, ore 20:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, ore 23:12
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
- Nome connessione: Vodafone Internet
- Tipo di trasporto dati: GPRS (per il nokia 3650)
- Tipo di trasporto dati: DATI A PACCHETTO (per il nokia 6630)
- Nome p.to di accesso: web.omnitel.it
- Nome utente: (lasciato vuoto)
- Richiesta password: No
- Password: (lasciato vuoto)
- Autenticazione: Normale
- Indirizzo IP: 0.0.0.0 (solo nel nokia 3650)
- Home page: (lasciare vuoto) (solo nel nokia 6630)
delle impostazioni avanzate non ho toccato nulla, è tutto di default

- Indirizzo serv.proxy: (lasciare vuoto)
- Numero porta proxy: (lasciare vuoto)

cmq il segnale gprs a casa mia c'è dato ke cmq gli mms normali li mando e ricevo, e con il telefono LG xms7 funziona quindi...


mercoledì 5 marzo 2008, ore 1:14
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, ore 23:12
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Up


lunedì 10 marzo 2008, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Nelle impostazioni avanzate dunque non è specificato alcun indirizzo server proxy e nessuna porta?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 10 marzo 2008, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, ore 23:12
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
No, ho seguito alla lettera.. penso ke sia proprio il nokia 3650 che è forse troppo vecchio per funzionare con xms7.
Mi rimane il problema del 6630 che certo non è un telefono obsoleto quindi come risolvere per l'errore 403 del 6630?


giovedì 13 marzo 2008, ore 3:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
vega4 ha scritto:
No, ho seguito alla lettera.. penso ke sia proprio il nokia 3650 che è forse troppo vecchio per funzionare con xms7.
Mi rimane il problema del 6630 che certo non è un telefono obsoleto quindi come risolvere per l'errore 403 del 6630?

Il 403 in genere è dovuto all'uso di wap.omnitel.it anziché web.omnitel.it o all'uso di un proxy nelle impostazioni avanzate. Controlla anche di avere credito a sufficienza su quella scheda (almeno 1 cent)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 15 marzo 2008, ore 10:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, ore 23:12
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
tutto risolto, non so come onestamente, avevo abbandonato poi qualke giorno fa ho riprovato e funziona con lo stesso identico punro d'accesso e tutto uguale a come facevo prima..boh..grazie cmq per il grosso aiuto!
Mitico programma, grazie Enzo!


martedì 1 aprile 2008, ore 0:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron