Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ci credereste? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
Per puro caso non solo ci sono state le condizioni ideali per lo sviluppo della vita ma oltretutto essa, nelle sue diverse forme, è di una bellezza spettacolare.


..e se non fosse solo puro caso? :roll: :wink:


Quoto. Tanta perfezione non può essere frutto del caso...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 0:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
enzo sn scettico....considera che per la creazione ede evoluzione d vita ci sono così tanti fattori che neanche immagini...noi potremo essere frutto di una coincidenza magnifica....cpito!!!se all'origine deele prime forme di vita e quindi milioni di anni fa non c'era metano nell'aria, addio vita...solo per fare un esempio..

Secondo me lo sbaglio più grosso è dare per scontato che la vita (e per vita intendo esseri animati il cui scopo è sopravvivere) sia necessariamente subordinata agli atomi di carbonio e alla presenza di metano (per citare te). Ciò che vediamo, ciò che conosciamo, ciò che crediamo di sapere... è quasi sempre risultato di prove tangibili, ma voglio ricordarti che la verità che conosciamo oggi si è basata spesso sulle geniali supposizioni di gente del passato che ha ipotizzato, andando spesso controcorrente con i relativi guai che ne derivano (vedi G. Galilei), che qualcosa potesse accadere anche in maniera diversa da come si pensa. Lo sbaglio sta nel fatto che, generazione dopo generazione, si è convinti che la scienza attuale HA RAGIONE di credere ai propri calcoli scientifici e che nessun calcolo nel futuro possa mai smentire quelli odierni poiché ci avvaliamo di tecnologie avanzatissime.
La storia insegna. Spesso finisco per mettermi a ridere quando penso che erano tutti convinti che la Terra fosse piatta o che il Sole le girasse attorno, ma pensateci bene: per migliaia di anni l'essere umano è stato convinto di un'assurdità tale, e scommetto che anche a quell'epoca l'uomo era convinto di avere a disposizione il massimo che la tecnologia potesse offrire. Quella gente non era ignorante, era gente che apprendeva le nozioni così per come venivano loro spiegate e le metteva alla base di tutto. La differenza e il progresso l'hanno sempre fatto gente capace di guardare avanti, di ignorare talvolta anche le supposizioni che possono sembrare le più scontate, di ricercare un proprio metodo per comprendere come funziona ciò che ci circonda.

Io non credo che la VITA possa esserci solo dietro le regole che conosciamo noi. Del resto, abbiamo avuto modo di esplorare soltanto il nostro mondo in maniera approssimativamente completa. Cosa nega la possibilità che qualche anno luce più in la, gli "atomi" (per come li conosciamo noi) non siano costituiti diversamente? Cosa nega che possano esserci dunque diverse altre combinazioni e dunque magari una "tavola periodica" del tutto diversa con tutto ciò che ne consegue?

Io non credo neppure che le dimensioni siano soltanto tre. Quattro con il tempo, qualche pignolo potrebbe segnalare. Tre (o quattro) sono giusto quelle percettibili, ma cosa nega che non possano essercene altre?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 15 marzo 2008, ore 2:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
enzo sn scettico....considera che per la creazione ede evoluzione d vita ci sono così tanti fattori che neanche immagini...noi potremo essere frutto di una coincidenza magnifica....cpito!!!se all'origine deele prime forme di vita e quindi milioni di anni fa non c'era metano nell'aria, addio vita...solo per fare un esempio..

Secondo me lo sbaglio più grosso è dare per scontato che la vita (e per vita intendo esseri animati il cui scopo è sopravvivere) sia necessariamente subordinata agli atomi di carbonio e alla presenza di metano (per citare te). Ciò che vediamo, ciò che conosciamo, ciò che crediamo di sapere... è quasi sempre risultato di prove tangibili, ma voglio ricordarti che la verità che conosciamo oggi si è basata spesso sulle geniali supposizioni di gente del passato che ha ipotizzato, andando spesso controcorrente con i relativi guai che ne derivano (vedi G. Galilei), che qualcosa potesse accadere anche in maniera diversa da come si pensa. Lo sbaglio sta nel fatto che, generazione dopo generazione, si è convinti che la scienza attuale HA RAGIONE di credere ai propri calcoli scientifici e che nessun calcolo nel futuro possa mai smentire quelli odierni poiché ci avvaliamo di tecnologie avanzatissime.
La storia insegna. Spesso finisco per mettermi a ridere quando penso che erano tutti convinti che la Terra fosse piatta o che il Sole le girasse attorno, ma pensateci bene: per migliaia di anni l'essere umano è stato convinto di un'assurdità tale, e scommetto che anche a quell'epoca l'uomo era convinto di avere a disposizione il massimo che la tecnologia potesse offrire. Quella gente non era ignorante, era gente che apprendeva le nozioni così per come venivano loro spiegate e le metteva alla base di tutto. La differenza e il progresso l'hanno sempre fatto gente capace di guardare avanti, di ignorare talvolta anche le supposizioni che possono sembrare le più scontate, di ricercare un proprio metodo per comprendere come funziona ciò che ci circonda.

Io non credo che la VITA possa esserci solo dietro le regole che conosciamo noi. Del resto, abbiamo avuto modo di esplorare soltanto il nostro mondo in maniera approssimativamente completa. Cosa nega la possibilità che qualche anno luce più in la, gli "atomi" (per come li conosciamo noi) non siano costituiti diversamente? Cosa nega che possano esserci dunque diverse altre combinazioni e dunque magari una "tavola periodica" del tutto diversa con tutto ciò che ne consegue?

Io non credo neppure che le dimensioni siano soltanto tre. Quattro con il tempo, qualche pignolo potrebbe segnalare. Tre (o quattro) sono giusto quelle percettibili, ma cosa nega che non possano essercene altre?


enzo non voglio andarti contro ma quello che hai scritto deve essere preso un pò con le pinze e ti spiego il perchè:
1)le regole matematiche e fisiche sono un linguaggio universale perche adottano idem riferimenti cioè spazio e velocità luce;
2)la vita dipende dagli atomi di carbonio perche solo essi possono riuscire a formare lunghissime catene di monomeri che sono le mlecole più semplici per dar luogo a forme di vita. si è cercato di trovare altri elementi che riuscissero a formare altre catene così lunghe, ma con scarsi risultati:soloil silicio ma da catene non + lunghe di sei combinazioni di atomi l'uno dietro l'altro ma ciò nn è sufficiente per creare la vita.
3) la materia presente nel nostro universo parte da una base molto semplice che è l'atomo di idrogeno, gli altri sono solo un agglomerato di protoni e neutroni nello stesso nucleo.sì è scoperto da 10annni l'antimateria, ma non spaventiamoci:riguarda solo una questione di carica e se materia e antimateria vengono in contatto danno luogo ad una particella neutra...niente paura....
4)oggi non siamo al tempo del medioevo dato che abbiamo strumenti e conoscenze per prevedere anche quello che succederà.
mi dispiace ma le ultime cose che hai scritto non le posso accettare:oggi tutte le teorie hanno alle spalle studi fondati....non siamo mica allo sbaraglio...una cosa che posso dirti con certezza è non CREDERE ALLE BAGGIANATE CHE SCRIVONO SUL FOCUS...vedono buki neri ovunque, ma quei giornalisti sanno cos'è un buco nero?
no seriamnete...poi hai detto le dimensioni che sono 3 o 4 in realtà potrebbero essere infinite: prova a vedere lo spazio di Minchosky: tutto si riduce a relatività spazio e tempo quindi 4 dimensioni....
enzo credimi e credi pure a quello che ha detto un grande fisico italiano e. fermi: se ci fossero stati gli alieni, lo avremo saputo già migliaiai di anni fa.

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 2:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
enzo non voglio andarti contro ma quello che hai scritto deve essere preso un pò con le pinze e ti spiego il perchè:

Rispetto le tue idee basate su ciò che hai studiato e appreso dai libri, io però preferisco seguire il mio istinto. Di risposte importanti la Scienza deve ancora darne, e tra queste ci sono ancora le più significative. Se davvero tutto ciò che esiste e si manifesta fossimo già in grado di spiegarlo scientificamente allora queste risposte ne sarebbero la diretta conseguenza. Fatto sta che queste risposte non ci sono ancora, dunque il più è ancora da scoprire, grandi verità sono ancora da svelare, e a rigor di logica tutto ciò significa che qualcosa (anche una sola cosa) che neppure ancora immaginiamo esiste già ma non siamo in grado di percepirla. Il tuo discorso invece presuppone che i mezzi di oggi siano così precisi da non lasciar spazio all'immaginazione. E' un nonsenso, pensaci bene! ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 15 marzo 2008, ore 2:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
enzo non voglio andarti contro ma quello che hai scritto deve essere preso un pò con le pinze e ti spiego il perchè:

Rispetto le tue idee basate su ciò che hai studiato e appreso dai libri, io però preferisco seguire il mio istinto. Di risposte importanti la Scienza deve ancora darne, e tra queste ci sono ancora le più significative. Se davvero tutto ciò che esiste e si manifesta fossimo già in grado di spiegarlo scientificamente allora queste risposte ne sarebbero la diretta conseguenza. Fatto sta che queste risposte non ci sono ancora, dunque il più è ancora da scoprire, grandi verità sono ancora da svelare, e a rigor di logica tutto ciò significa che qualcosa (anche una sola cosa) che neppure ancora immaginiamo esiste già ma non siamo in grado di percepirla. Il tuo discorso invece presuppone che i mezzi di oggi siano così precisi da non lasciar spazio all'immaginazione. E' un nonsenso, pensaci bene! ;)


poi a tu per tu ti spegherò meglio...buonanotte enzuccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 3:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
poi a tu per tu ti spegherò meglio...buonanotte enzuccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come preferisci, abbiù.. ;) 'notte!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 15 marzo 2008, ore 3:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
avete capito qualcosa?!?!?

Tutto :)
Non hai fatto un'importante consideraizne sui pianeti lontani 14 miliardi di anni luce, ovvero: in 14 miliardi di anni quei pianeti magari sono pure stati popolati e ripopolati decine di volte metre ciò che appare visibile a noi è solo la situazione in cui si trovavano 14 miliardi di anni fa. Supponi che in questo preciso istante esista una civiltà in un pianeta così lontano.. e che i loro scienziati abbiano rivolto uno sguardo verso il nostro quadrante.. cosa vedrebbero? Di sicuro non la nostra cara Terra, vecchia ancora di soli 4,57 miliardi di anni!

La vita su altri pianeti esiste. Di pianeti ne esistono a miliardi e le probabilità sono dunque altissime. E' assurdo semmai supporre di essere gli unici ad avere a disposizione un pianeta con un clima adatto alla vita... non credi? ;) Tutto il resto, secondo me, è solo questione di tempo. ;)


quoto!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 15 marzo 2008, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Io non credo neppure che le dimensioni siano soltanto tre. Quattro con il tempo, qualche pignolo potrebbe segnalare. Tre (o quattro) sono giusto quelle percettibili, ma cosa nega che non possano essercene altre?


only fools are enslaved by time and space..... 8) 8) :shock: :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 15 marzo 2008, ore 11:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
sono tutte belle ste discussioni perchè ogniuno la pensa comevuole e come crede, però io ribadisco una cosa: le straordinarie coincidenze e le scarsissime probabilità che c'erano alle origini diei tempi di formare vita sulla terra mi fa presuppore solo una cosa: C'è FORSE UN'ENTITà AL DI SOPRA DI TUTTO CHE LO HA VOLUTO!!!!chiamiamola DIO, Allàh, Budda Geova o come vi pare, però le cose sono così: o siamo frutto di una coincidenza magnifica, opp siamo opera (a sua immagine e somiglianza) di qualcuno...

io sono cattolico, ma anche scettico: se nn vedo nn credo...

e poi ribadisco il fatto di quanto possa essee difficile mettersi in comunicazione con civiltà "aliene" (sempre se esistono) dato che le galassie si allontanano tra loro con velocità pari a quella della luce...non sono supposizioni ma leggi della fisica: non esiste mezzo o dimensione in cui si possa superare la velocità della luce e purtroppo è questo il limite....non esiste niente che possa andare otre tale velocità, perchè essa vale in ogni sistema di riferimento...
mi dispiace andarvi contro ma io ho dovuto studiare tutte ste cose per un prof pazzo che di fisica uno ci faceva fare la relatività...

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 14:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gianì raplu megghiu s'okkiu chi mi pari un pocu orbu... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
se vi sentono i preti ci uccidono tutti .....


ma la vita la creata DIO...... ?????????


sabato 15 marzo 2008, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
gianì raplu megghiu s'okkiu chi mi pari un pocu orbu... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Rapli ca sosizza è :asd:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 15 marzo 2008, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
gianì raplu megghiu s'okkiu chi mi pari un pocu orbu... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Rapli ca sosizza è :asd:


taniè hai u sivu oì?!?!

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
gianì raplu megghiu s'okkiu chi mi pari un pocu orbu... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Rapli ca sosizza è :asd:


taniè hai u sivu oì?!?!


:asd:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 15 marzo 2008, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
gianì raplu megghiu s'okkiu chi mi pari un pocu orbu... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Rapli ca sosizza è :asd:


taniè hai u sivu oì?!?!


:asd:


BRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVABRAVA

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron