Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Sgt Pepper's 1967-2007 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Sgt Pepper's 1967-2007
Il 1 giugno 1967 usciva in tutto il mondo l'album dei Beatles "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" un album famossisismo , considerato grande perchè ha rivoluzionato la musica....
in effetti si può dire che nasce il rock....
Rock inteso cone "non genere" infatti i Beatles ...utilizzano vari tipi di musica nell'album come il jazz, la ballata anni 40, la musica indiana...
da notare l'uso di diversi trumenti non consoni alla musica dell' epoca, quali trombe, violine ectc.
L'album è famoso per l'uso della stereofonia , infatti fino ad allora gli album erano in mono
certo sono passati 40 anni ..la musica è un pò datata , ma ha influenzato molto tutti gli artisti.
Una cosa che deve essere sottolineata che i Beatles non erano grandi musicisti,( solo paul mccarteney sapeva suonare tutti gli stumenti) come i rolling stones, ma i 4 ragazzi di liverpool sapevano costruire fantasie uniche....sogni..
la loro musica è la colonna sonora degli slogan del 1968 e cioè POTERE ALL' IMMAGINAZIONE :D

http://www.delrock.it/articoli/2007-04/ ... eatles.php

http://www.youtube.com/watch?v=p8uYtm4r3Tc

http://www.youtube.com/watch?v=KvJuxRaVeU8

IL BRANO WHIT A LITTLE HELP FRO MY FIEND CONTENUTO IN SGT PEPPERS'S NEL 1969 è STATO CANTATO DA JOE COCKER A WWODSTOCK DIVENTANTO UN INNO GERAZIONALE.



http://www.youtube.com/watch?v=6FMq0iDX1yE

http://www.youtube.com/watch?v=ButE5TzjoYw

IL BRANO LUCY IN THE SKY WITH DIAMOND FU RIPPROSTO ANCHE DA ELTON JOHN NEL 1974

http://www.youtube.com/watch?v=Q7AgIEfB ... ed&search=

E PER FINIRE A DAY IN THE LIFE CHIUDE L'ALBUM IN MANIERA GRANDIOSA.... :D

http://www.youtube.com/watch?v=gZez_k4vAzU


QUESTA E' LA VERSIONE DI STING

http://www.youtube.com/watch?v=YGeyC1bDleI
.


giovedì 31 maggio 2007, ore 12:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
se non sbaglio, questo è l'album la cui copertina è disseminata di indizi circa la presunta morte di paul mcCartney, con molti riferimenti esoterici e indizi nei testi delle canzoni, sapientemente occultati...ne sai qualcosa in più, roy?


giovedì 31 maggio 2007, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
ma sai si dicono tante cose messagi subbliminali....a non finire....cmq per me è tutta pubblicità gratis per i Beatles e oper chi è rimasto....in vita :D

nella canzone "strawberry fields forevere" ..qualcuno diche che john dice ho seppellito Paul mentre dice sono stanco Paul,
- poi tante cose, cmq la copertina a cui ti riiferisci è abbey road, dove sulla targa del maggiolino c'e scritto 28 if ( gli anni di paul, secondo alcuni, quando in realta ne aveva 26)
nella foto di abbey road paul cammino scalzo, e secondo la religione indiana era morto, cmq sono tutte cretinate, balle :D


giovedì 31 maggio 2007, ore 12:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
ma sai si dicono tante cose messagi subbliminali....a non finire....cmq per me è tutta pubblicità gratis per i Beatles e oper chi è rimasto....in vita :D

nella canzone "strawberry fields forevere" ..qualcuno diche che john dice ho seppellito Paul mentre dice sono stanco Paul,
- poi tante cose, cmq la copertina a cui ti riiferisci è abbey road, dove sulla targa del maggiolino c'e scritto 28 if ( gli anni di paul, secondo alcuni, quando in realta ne aveva 26)
nella foto di abbey road paul cammino scalzo, e secondo la religione indiana era morto, cmq sono tutte cretinate, balle :D


no...no no....non è abbey road, è proprio la copertina di sergent pepper a cui mi riferisco, cioè questa


Immagine

se ci fai caso, sul capo di paul, spunta una mano...secondo molti, è un chiaro messaggio, che il gruppo ha voluto lanciare al mondo, che paul era morto, secondo simbologie esoteriche...inoltre, nel marasma di figure che circondano i beatles, compaiono noti satanisti inglesi del passato....un'altra curiosità è questa:


Immagine

se provi a mettere uno specchio sulla cassa, sulla copertina del disco, ti apparirà questa scritta...1 one IX he die :shock: ...cioè 11 - 9 lui è morto, cioè è morto l'11 novembre, data che sarebbe quella del presunto incidente stradale in cui avrebbe perso la vita paul McCartney.....

cmq, in fondo anch'io credo che possa essere stato fatto solo per pubblicità, ciò non toglie che le coincidenze sn tante e curiose :roll:


giovedì 31 maggio 2007, ore 15:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
ci sono tante canzoni dei beatles con messaggi...dicono..
lucy in the sky with diamonds....cioè LSD...

o se ascolti I AM THE WALRUS O REVULTION NINE... :D

MA CMQ IO ASCOLTO LE CANZONI....TUTTO QUI


giovedì 31 maggio 2007, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Possiedo quell'LP, quella copertina l'ho vista più di una volta ma non ho maif atto caso a ciò che nasconde... Uno di 'sti giorni lo cerco e mi tolgo lo sfizio di vedere se è vero.. :P

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 31 maggio 2007, ore 15:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Immagine
Questo LP invece l'ho trovato subito... comunque sembra più una fesseria che s'inventano i fan.. :)

P.S. roy, 10 minuti a casa mia ti farebbero vivere 10 anni in più, lo sai? :D

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 31 maggio 2007, ore 15:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
ci sono tante canzoni dei beatles con messaggi...dicono..
lucy in the sky with diamonds....cioè LSD...

o se ascolti I AM THE WALRUS O REVULTION NINE... :D

MA CMQ IO ASCOLTO LE CANZONI....TUTTO QUI


ma si certo 8) anch'io seguo le canzoni e basta....le elucubrazioni mentali dei fan nn mi interessano...
a proposito di lucy in the sky....una curiosità... lo sapete che il primo fossile di australopiteco femmina fu chiamato lucy, proprio in onore alla canzone dei beatles?? i paleontologi che hanno fatto la scoperta erano grandi fan :D


giovedì 31 maggio 2007, ore 16:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
nel 1967...con sgt pepper's il movimento beat finisce in modo definitivo, anche il nostro Celentano.....rispose alla fine del beat a modo suo http://www.youtube.com/watch?v=8X1W3-L3uuk
soltanto che celentano era un rocker, cioè faceva rock and roll alla maniera di Elvis , odiava il Beat dei Beatles che era qualcosa di progressista e rivoluzionario nel campo musicale.
tante è vero che in Italia nel cantagiro del 1966...tutti i gruppi beat ..venivano offesi, e anche i cosidetti capelloni venivono derisi...
cmq ritornato ai beatles, con sgt peppers nasce il "rock"...si creano gli album, la copertina di sgt pepper's è gia qualcosa di grandioso, si parla degli album a tema come se fosse un opera al teatro o un libro..., si concepisce la musica non soltanto per essere ascoltata dai ragazzi che hanno i capelli lunghi, ma per tutta la famiglia .
ed ecco il rock, qualcosa che va oltre il semplice 45 giri commerciale, ma che può parlare di temi semplici o di temi complessi, che possa essere una ballata dolce o un ritmosostenuto, con i Beatles nasce il non-genere, con i Beatles nasce la musica del 900'.


giovedì 31 maggio 2007, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
nel 1967...con sgt pepper's il movimento beat finisce in modo definitivo, anche il nostro Celentano.....rispose alla fine del beat a modo suo http://www.youtube.com/watch?v=8X1W3-L3uuk
soltanto che celentano era un rocker, cioè faceva rock and roll alla maniera di Elvis , odiava il Beat dei Beatles che era qualcosa di progressista e rivoluzionario nel campo musicale.
tante è vero che in Italia nel cantagiro del 1966...tutti i gruppi beat ..venivano offesi, e anche i cosidetti capelloni venivono derisi...
cmq ritornato ai beatles, con sgt peppers nasce il "rock"...si creano gli album, la copertina di sgt pepper's è gia qualcosa di grandioso, si parla degli album a tema come se fosse un opera al teatro o un libro..., si concepisce la musica non soltanto per essere ascoltata dai ragazzi che hanno i capelli lunghi, ma per tutta la famiglia .
ed ecco il rock, qualcosa che va oltre il semplice 45 giri commerciale, ma che può parlare di temi semplici o di temi complessi, che possa essere una ballata dolce o un ritmosostenuto, con i Beatles nasce il non-genere, con i Beatles nasce la musica del 900'.


I beatles non solo hanno fatto la musica del '900, ma anche nel 2000...chissà quanti artisti "originali" dei giorni nostri li hanno copiati...soprattutto grazie all'ausilio dei campionatori.
Spesso nelle canzoni di oggi ho l'impressione di sentire note e combinazioni di accordi che mi sembra di aver già ascoltato... :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 1 giugno 2007, ore 9:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
immagino enzo...... :D

http://www.youtube.com/watch?v=vh7ZFREQ ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=OWkZ9ZQy ... ed&search=


venerdì 1 giugno 2007, ore 11:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 2 giugno 2007, ore 18:17
Messaggi: 4
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio Beatles day!!
Ciao Roy, domani a Brescia c'è il Beatles Day!!

Dimenticavo il 30 giugno ci sono i Placebo mentre il 2 luglio arriva Peter Gabriel. Entrambi i concerti sono in Piazza Duomo. Ti aspettiamo.


sabato 2 giugno 2007, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron