Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
I centri commerciali a Gela.
Autore |
Messaggio |
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
tranquillo !!!!!!!!!!!!!1 i negozi del costruendo centro commerciale saranno venduti a chi ne fa richiesta.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 16 marzo 2008, ore 21:32 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
non penso only the same .......................... io ad esempio penso di comprarne uno.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 16 marzo 2008, ore 21:59 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Il mio centro commerciale ideale coincide con il centro della città: un area della città organizzata per accogliere i commercianti e i consumatori, con tutti i servizi destinati agli uni e agli altri (trasporto, ristoro, vigilanza, regolazione orari e aperture domenicali, traffico limitato, servizi igienici, etc). Anzichè il commercio selvaggio, sarebbe bello continuare, così come si è fatto finora, ad attirare gli abitanti dei comuni vicini che vengono a fare compere a Gela.verso il centro della città, ma offrendo più servizi. così come succede in un centro commerciale. I grossi centri commerciali purtroppo non mi piacciono tanto. ogni volta che ci vado dopo un quarto d'ora sento l'esigenza di scappare. Il mio "centro commerciale" preferito è la via ETNEA a Catania Passeggiata all'aria aperta, vivibilità, negozi, verde, palazzi storici.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 16 marzo 2008, ore 23:43 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si, ma non avremo nemmeno etnapolis... però nel nostro piccolo abbiamo un corso niente male. è solo da organizzare e da dotare di servizi.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 10:35 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: Il mio centro commerciale ideale coincide con il centro della città: un area della città organizzata per accogliere i commercianti e i consumatori, con tutti i servizi destinati agli uni e agli altri (trasporto, ristoro, vigilanza, regolazione orari e aperture domenicali, traffico limitato, servizi igienici, etc). Anzichè il commercio selvaggio, sarebbe bello continuare, così come si è fatto finora, ad attirare gli abitanti dei comuni vicini che vengono a fare compere a Gela.verso il centro della città, ma offrendo più servizi. così come succede in un centro commerciale. I grossi centri commerciali purtroppo non mi piacciono tanto. ogni volta che ci vado dopo un quarto d'ora sento l'esigenza di scappare. Il mio "centro commerciale" preferito è la via ETNEA a Catania Passeggiata all'aria aperta, vivibilità, negozi, verde, palazzi storici. | | | | |
Hai detto niente! Via Etnea è il più grande centro commerciale all'aperto d'Italia. Non ce l'abbiamo una via Etnea......CONVINCITENE!!!!! | | | | |
Però mancano i servizi igienici Certo la Via Etnea é un centro commercile "naturale", ma l'idea é stata resa abbastanza fedelmente da "I Portali", un centro commerciale diverso dagli altri, sembra davvero una camminata all'aperto, provare per credere.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 11:26 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
si ma a Gela abbiamo le catene commerciali, come business di primo livello, non c'è ne per nessuno!!!!! Monopoli , come dice Gianiro, di abbigliamento, calzature, macellai e così via. Ma Gela potrà mai rinascere, come una vera città, con tutti i servizi, le infrastrutture etc.?
_________________ Adesso posso volare alto
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 11:50 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
sarebbe spettacolare in quel punto...ma...se non vedo non credo.
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:03 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
bisogna partire da quello che abbiamo anziche sognare sempre quello che non abbiamo. E noi abbiamo un centro commerciale naturale sempre troppo trascurato.
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 13:39 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Niente male non direi...la scelta dei negozi è molto limitata, le facciate delle case non sono curate, ci sono ambulanti ad ogni angolo, la strada non è pavimentata, ecc...ecc...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 14:05 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ho parlato anche di organizzazione....
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 14:21 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Ed è anche per questo che i prezzi sono molto alti (perchè Gela è cara!), ed è sempre per questo che i negozianti sono moooolto gentili e pensano di farti un favore a tenere aperto il negozio.
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 15:24 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sì ma ce ne vuole di organizzazione e sistemazione prima di poterlo considerare un corso principale decente!!!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 16:56 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
fa parte del concetto di rivalutazione delle risorse. C'è molto da fare in questa città ma bisogna cominciare. E secondo me questa è l'idea vincente, così smettiamo pure di invidiare le cose che hanno gli altri. Un centro commerciale nella citta, con trasporti efficienti, servizi per i cittadini, aree di ristoro, sorveglianza, iniziative commerciali popolari, ripristino architettonico, etc etc etc...
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 19:42 |
|
|
forza_Gela
City Lover
Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36 Messaggi: 512 Località: Milano
|
PER GIANIRO :SUL FATTO DEI MONOPOLI HAI RAGIONISSIMA!VOGLIAMO CITARE IL MERCATO DEL PANE GELESE?C'è QUALCUNO CHE NE DETIENE IL MONOPOLIO E PER DI PIU' DECIDE QUANDO E A CHE PREZZO VENDERE IL PANE!! CIOè ALTRO CHE CONFLITTO DI INTERESSI,DI PIU'!!!!
_________________ LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare
registratevi......oltre 780 UTENTI
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 19:48 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 19:54 |
|
|