Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Ascensore Panoramico a quando?
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
madòòòò ... adesso pure le scale mobili ... mi sa che poi se le fregheranno pezzo a pezzo .. comunque, le scale mabili aiutano solo la "lagniusia" io ad esempio preferisco prendere le scale fisse, quelle di pietre, ed è verissio che sono tutte sconnesse... quindi "perchè non risistemate quelle santissime scale " ?
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sono d'accordo sulla necessità di sistemare gli scalini per evitare che qualcuno cadendo si faccia male però prenderei anche in considerazione l'ipotesi di cercare un posteggio più vicino per andare in centro...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:18 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ma c'è già ! lo stanno costruendo ... ci sono solo 500 metri poi per arrivare in centro .. comunque, il parcheggio si chiama "percheggio arena " ed è nella strada per salire in centro con la macchina (dal mediterraneo palaze) si trova ad una curca, e da li in poi ci sono circa 500 metri di strada per arrivare ...
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:22 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
sì dionisio lo so, ma volevo dire che a prescindere dal parcheggio che stanno costruendo, quando si esce in macchina si può cercare di posteggiarla un po' più vicina al centro anziché lasciarla al lungomare.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:28 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ah.. capito ... comunque, ma il parcheggio quello sotto il comune è adesso del comune oppure è di tutti ? perchè fino a due mesi fa c'èra il simbolo del "parcheggio privato del comune" ma c'èerano ancora le strisce blu ..
lunedì 17 marzo 2008, ore 12:32 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 13:44 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
l'idea diparcheggiare più vicino alla piazza sicuramente mi è passata tante volte per la testa,.... e ci ho pure provato a cercare un posticino piccolo piccolo vicino il centro, ma i risultati non sonopoi stati un gran che ( malgrado tutto continuo a dire che amerei abitare in piazza!!! ).Il punto è piuttosto un altro: io riflettevo, come avete ribattuto voi, giustamente, che le scale sono sconnesse e che c'è il forte rischio che qualcuno salendo o scendendo si possa seriamente far male, e poi comunque non dimentichiamoci che c'è chi abita da quelle parti e che è costretto a fare quelle scale per salire in piazza, e, nella maggior parte dei casi, si tratta di gente anziana... pensiamo anche a loro e alla loro fatica... io alla fine ne ho approfittato per fare un po di allenamento!!!!
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 16:30 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e la seggiovia? a quando la seggiovia?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 19:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
se c'è un candidato che mi promette il teletrasporto, giuro che vado a votare
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 21:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
è tipo una seggiovia, ma a che ca**o ci serve ???? La teleferica è un impianto a fune ed appartiene quindi alla categoria del trasporto a fune, di tipo sospeso (cioè non terrestre o acquatico), destinato al trasporto pubblico o privato di merci. Una teleferica si compone generalmente di una via di corsa costituita da una o più funi tese fra le due stazioni estreme (generalmente su una vallata o lungo un pendio), eventualmente sostenute lungo il tracciato da uno o più "sostegni intermedi", ad assumere la forma di una catenaria. Il veicolo è costituito da un carrello che scorre solitamente sulla fune portante tramite apposite ruote e viene mosso da una fune traente, secondo lo stesso principio di una funivia aerea. Le tipologie di teleferiche sono numerose e svariate. Quella più semplice, ma anche più numerosa, presente soprattutto in aree alpine e boschive, è destinata al trasporto della legna o per il riformento di zone difficilmente raggiungibili quali masi (fattorie) di montagna, rifugio alpino e simili o ancora per superare corsi d'acqua. Si può arrivare ad impianti molto sofisticati, con alta capacità di trasporto e talvolta con la possibilità di caricare e scaricare automaticamente la merce. In quest'ultimo caso si parla di blondin.
lunedì 17 marzo 2008, ore 21:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | dionisio ha scritto: è tipo una seggiovia, ma a che ca**o ci serve ???? La teleferica è un impianto a fune ed appartiene quindi alla categoria del trasporto a fune, di tipo sospeso (cioè non terrestre o acquatico), destinato al trasporto pubblico o privato di merci. Una teleferica si compone generalmente di una via di corsa costituita da una o più funi tese fra le due stazioni estreme (generalmente su una vallata o lungo un pendio), eventualmente sostenute lungo il tracciato da uno o più "sostegni intermedi", ad assumere la forma di una catenaria. Il veicolo è costituito da un carrello che scorre solitamente sulla fune portante tramite apposite ruote e viene mosso da una fune traente, secondo lo stesso principio di una funivia aerea. Le tipologie di teleferiche sono numerose e svariate. Quella più semplice, ma anche più numerosa, presente soprattutto in aree alpine e boschive, è destinata al trasporto della legna o per il riformento di zone difficilmente raggiungibili quali masi (fattorie) di montagna, rifugio alpino e simili o ancora per superare corsi d'acqua. Si può arrivare ad impianti molto sofisticati, con alta capacità di trasporto e talvolta con la possibilità di caricare e scaricare automaticamente la merce. In quest'ultimo caso si parla di blondin. | | | | |
sembri un rappresentante di teleferiche
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 22:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | ryoga ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: è tipo una seggiovia, ma a che ca**o ci serve ???? La teleferica è un impianto a fune ed appartiene quindi alla categoria del trasporto a fune, di tipo sospeso (cioè non terrestre o acquatico), destinato al trasporto pubblico o privato di merci. Una teleferica si compone generalmente di una via di corsa costituita da una o più funi tese fra le due stazioni estreme (generalmente su una vallata o lungo un pendio), eventualmente sostenute lungo il tracciato da uno o più "sostegni intermedi", ad assumere la forma di una catenaria. Il veicolo è costituito da un carrello che scorre solitamente sulla fune portante tramite apposite ruote e viene mosso da una fune traente, secondo lo stesso principio di una funivia aerea. Le tipologie di teleferiche sono numerose e svariate. Quella più semplice, ma anche più numerosa, presente soprattutto in aree alpine e boschive, è destinata al trasporto della legna o per il riformento di zone difficilmente raggiungibili quali masi (fattorie) di montagna, rifugio alpino e simili o ancora per superare corsi d'acqua. Si può arrivare ad impianti molto sofisticati, con alta capacità di trasporto e talvolta con la possibilità di caricare e scaricare automaticamente la merce. In quest'ultimo caso si parla di blondin. | | | | |
sembri un rappresentante di teleferiche | | | | |
l'ho presa da wikipedia
lunedì 17 marzo 2008, ore 22:46 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ma io non scherzavo... sono andati in spagna qualche mese fa per comprare il progetto della metropolitana (così talpetta non farà più le scale) mi aspetto ancvhe la seggiovia e la stazione sciistica a montelungo!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 22:52 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
perchè mentre c'èerano non compravano direttamente il progetto della sagrada famiglia... così almeno avevamo un pzzo de espana anche quì a gela !!!
lunedì 17 marzo 2008, ore 22:56 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
dionì, ora un sparammu minchiati
|
lunedì 17 marzo 2008, ore 22:59 |
|
|