Autore |
Messaggio |
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
solidarietà alla edilponti
attentato incendiario contro la edilponti il cui presidente, Giovanni Salsetta, è uno dei soci fondatori dell'associazione antiracket.
esprimo a Giovanni la mia solidarietà.
non abbiamo paura di questi vigliacchi e non ci facciamo intimidire, andiamo avanti in questa lotta per la LIBERTA' d'impresa, è la lotta di tutta la città.
NON CI FERMATE.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 15:36 |
|
|
kesah
City Lover
Data iscrizione: sabato 1 dicembre 2007, ore 21:21 Messaggi: 734 Località: milano
|
Re: solidarietà alla edilponti
_________________ BENVENUTA SARA
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 15:38 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Tutta la mia solidarietà e la mia stima, anche se so che è ben poco rispetto alla vostra lotta. Continuate così!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 15:39 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
E' da ammirare il coraggio con cui vi battete.
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 15:42 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Bravissimi. Avete un coraggio notevole, spero siate da monito per tutti noi cosicché un giorno possiamo scoprire in noi il vostro stesso coraggio.
venerdì 21 marzo 2008, ore 17:56 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
solidarietà e vai avanti a sALSETTA e alla Edilponti
assessore Nuara
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 18:11 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
solidarietà,e che questa lotta nn si fermi mai!!!!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 20:33 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Per Crocetta è opera della mafia agrigentina
Gela: attentato incendiario contro la Edilponti. Scritto da Franco Infurna venerdì 21 marzo 2008 Più che per ottenere il pizzo, l’attentato di questa mattina alla Edilponti è di quelli che mirano a intimidire, a creare un clima di paura, di sbandamento, di sfiducia, per indurre chi sta vicino alla vittima a prenderne le distanze da certe battaglie civili. L’incendio è stato compiuto, alle prime luci dell’alba, a Gela, contro due automezzi industriali dell’impresa Edilponti, il cui amministratore è Giovanni Salsetta, 43 anni, vicepresidente della locale associazione antiracket “Gaetano Giordano”.
Le fiamme hanno distrutto un escavatore e danneggiato un autocarro, sul cui rimorchio si trovavano attrezzature per il trattamento delle acque di scarico. Bruciato anche il telone di un altro tir parcheggiato a fianco dei primi due mezzi. rilevanti i danni. L’attentato è stato compiuto all’interno di un parcheggio custodito di via Generale Cascino, alla periferia est della città, vigilato da una rete di telecamere a circuito chiuso, le cui registrazioni sono ora al vaglio della polizia che indaga sull’episodio. Salsetta, che ha deciso per il momento di non rilasciare dichiarazioni ufficiali, per non intralciare le indagini, ha fatto intendere che qualcuno ha informato gli attentatori della presenza di quell’escavatore nel parcheggio.
Il mezzo, infatti, viene di solito custodito nel cantiere all’interno del petrolchimico. Ma se opera fguori dallo stabilimento e non rientra entro un certo orario, è costretto a restare fuori. E per l’occasione si preferisce un luogo vigilato come il parcheggio di via Cascino di Giuseppe Greco. il presidente dell’antiracket, Renzo Caponetti ha detto: “Non riusciranno a intimidirci”. Ma per il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, la chiave di lettura dell’attentato alla Edilponti è ben diversa. Sarebbe la ritorsione di una ditta in odor di mafia.
In una sua nota diffusa alla stampa, Crocetta, ritiene “terribilmente sospetto” che il danneggiamento sia avvenuto “proprio stanotte, a una settimana dall’affidamento, da parte del Comune, dei lavori di costruzione dei loculi del cimitero gelese di contrada Farello alla Edilponti di Giovanni Salsetta, vicepresidente dell’Antiracket di Gela, dopo che erano stati revocati alla ditta “Imes Costruzioni” di Favara” per sospette infiltrazioni mafiose. Crocetta illustra nel dettaglio i presunti collegamenti con la mafia della ditta esclusa, che è – dice il sindaco - “di proprietà di Salvatore Pitruzzella, cugino di Santo Pitruzzella, condannato nel 1991 a 10 anni di carcere per essere considerato il capo della cosca mafiosa agrigentina delle “code chiatte”.
Per Crocetta “Giovanni Salsetta è un uomo che si è battuto contro il sistema mafioso” e merita tutta la stima e la solidarietà della gente onesta e laboriosa. “Il comune porterà avanti questi lavori, costruirà i loculi proprio con la Edilponti, anche se ciò non è gradito alla mafia”.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 21 marzo 2008, ore 23:45 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Complimenti, e forza e coraggio, si sà alla fine prevale il buono,e al diavolo l'ingiustizia,e a chi trama contro il popolo.
Viva Gela e i suoi figli.
_________________ Spirito libero
|
lunedì 24 marzo 2008, ore 1:55 |
|
|
marygela
Power user
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55 Messaggi: 106
|
sono dei bastardi. E' assurdo che non si riesca a fermare la piaga in questa città. A volte mi vergogno
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 12:06 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 12:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 13:39 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
pardon
sabato 18 ottobre 2008, ore 13:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
scusato
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 13:52 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
mi ha fatto strano rivedere quell'avatar
ma nn si può cancellare?
ormai nulla contro di lei...però l'avatar nn è suo!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 14:48 |
|
|