Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Più chiaro di così...
Se mettete Dio all'esterno e lo ponete di fronte alla sua creazione, e avete l'idea di essere stati creati a sua immagine, voi vi vedrete logicamente e naturalmente come fuori e contro le cose che vi circondano. E nel momento in cui vi arrogherete tutta la mente, tutto il mondo circostante vi apparirà senza mente e quindi senza diritto a considerazione morale o etica. L'ambiente vi sembrerà da sfruttare a vostro vantaggio. La vostra unità di sopravvivenza sarete voi e la vostra gente o gli individui della vostra specie in antitesi con l'ambiente formato da altre unità sociali, da altre razze, dagli altri animali e dalle piante. Se questa è l'opinione che avete sul vostro rapporto con la natura e se possedete una tecnica progredita, la probabilità che avete di sopravvivere sarà quella di una palla di neve all'inferno. Voi morrete a causa dei sottoprodotti tossici del vostro stesso odio o, semplicemente, per il sovrappopolamento o l'esagerato sfruttamento delle risorse. Gregory Bateson
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:29 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
No, é stato un caso. Sei venuto alla scampagnata nel momento in cui iniziavamo a sistemare per andar via e la mia borsa era a terra vicino al muretto dove abbiamo scambiato qualche parola. Quando l'ho presa ho notato le tue scarpe. Sul discorso degli accessori in pelle sono d'accordo con jack; trovo la posizione di siciliano molto estrema e, ammesso che tu non sia vegetariano, anche un po' contraddittoria.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:29 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
da quel che so non costanodi più di quelle in vera pelle. E' vero che è di nicchia ma usa materie prime più accessibili
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:30 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Anche quelle in vera pelle hanno prezzi molto variabili. Ma credo proprio che difficilmente possono costare più delle H
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:33 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
infatti ho detto che non comprerei mai un oggetto di pelle di coccodrillo o di caribù, perchè so che è stato ammazzato solo per quello scopo...ma se è di vitello, non lo comprerei solo se diventassi vegetariano. Non penso inoltre che uccidano i vitelli solo per la pelle....sarebbe da stupidi, sarebbero soldi buttati al vento. Nei macelli, sfruttano tutta la carcassa: la carne per il consumo alimentare, la pelle per la pelletteria, gli scarti per la produzione di altre cose....
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:34 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ah beh...io non sono una che spende patrimoni in vestiti e scarpe...cerco la qualità ad un prezzo accessibile e non me ne frega una mazza di marche e firme...cerco di acquistare più possibile il made in Italy...e se trovo cose convenienti che sono anche prodotte nel rispetto della natura bene...ma ancora è difficile trovarle...
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non sono vegetariano, anche se non nascondo la mia preferenza per una cucina vegetariana. Cosa c'è di contraddittorio nella mia posizione?
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:42 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
se trovi cudele l'uso della pelle animale, dovresti trovare crudele altrettanto l'uso della sua carne.
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:50, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:49 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Io non volevo fare i conti in tasca a nesuno, anche io negli acquisti cerco un buon rapporto qualità prezzo, non seguo le mode e quando posso aspetto i saldi Volevo dire che la frase generica per cui le scarpe di qualità in ecopelle non sono più care di quelle in pelle, non é una osservazione indicativa; infatti il prezzo degli accessori in vera pelle é cmq molto vario (basta confrontare ad esempio le scarpe Bata con le H o gli accessori carpisa con quelli the bridge e si potrebbero fare tanti altri esempi).
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:50 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
lo trovo altrettanto crudele. Ma mangiare carne è una necessità (anche se su questa posizione ho le mie riserve e infatti ne mangio pochissima). L'alimentazione animale in natura è una regola. Il lusso con la pelle degli animali è una tragedia!
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:52 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Non é una necessità, altrimenti i vegetariani sarebbero tutti morti... che poi lo affermi indirettamente anche tu... ecco che sei un po' contraddittorio...
Ultima modifica di didi79 eseguita mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:02, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 12:55 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
non sono d'accordo.La pelle del vitello la considero un prodotto così come la sua carne, è la stessa identica cosa. Se al ristorante mangio una bella fiorentina, e poi, al momento del conto, esco il portafogli di plastica "perchè rispetto gli animali" mi pare una gran cazzata e solo un vezzo per sentirsi "spacchiusi", concedimelo!! Ah,e contemporaneamente ai piedi calzo le H, magari di pelle scamosciata!!! se non è contraddittorio questo!
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:02, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:00 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Ripeto la mia frase: Il consumo di carne in natura è una necessità. Aminali vari, si alimentano di altri animali. Il vegetarianesimo è una scelta di eccellenza ma da usare solo con consapevolezza e conoscenza. Non solo non muoiono i vegetariani ma vivono anche di più. Quindi, pur riconoscendo il valore superiore di una dieta vegetariana, riconosco all'uomo,per ragioni evoluzionistiche e anche di necessità, facoltà di alimentarsi con carne, ma negli ultimi 4 o 5 decenni si è passato da un consumo occasionale ad un abuso quotidiano di carne.
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:01 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
forse non riuscite a leggere i miei post
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:04 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Ma che fai: ripeti o cambi la frase... Nel tuo commento precedente non ho evidenziato il riferimento a ciò che accade in natura e qui non stiamo parlando della catena alimentare... oppure oltre alle donne impellicciate vogliamo sensibilizzare anche leoni e compagni?
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 13:06 |
|
|