Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
ARIA NUOVA 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
krili ha scritto:
Ma "siciliano" non ha detto che lei risponde perchè cosi fà campagna elettorale, nella maniera più assoluta, "siciliano" ha detto che la sua risposta non è una risposta, ed io sono d'accordo, lei ha risposto dicendo il nulla!
..per capirci è come quando a Miss Italia chiedono quale sia il suo sogno e lei risponde la pace nel mondo!

si, l'esempio calza :lol: :lol:

Immagine

martedì 4 marzo 2008, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggio 
ok riprendiamo il dialogo-
qual'era la domanda siciliano ?

martedì 4 marzo 2008, ore 22:34
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
elle ha scritto:
ok riprendiamo il dialogo-
qual'era la domanda siciliano ?

La domanda è sempre quella del primo Post.
Come mai i politici anzichè avvalersi del lavoro, dell'esperienza e dei dati in possesso di associazioni come Aria Nuova, ostacola il dialogo e l'azione di queste associazioni.

Immagine

mercoledì 5 marzo 2008, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggio 
io non conosco bene l'associazione aria nuova, chi è il responsabile locale e quello nazionale
spiegami bene tutto

mercoledì 5 marzo 2008, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
elle ha scritto:
io non conosco bene l'associazione aria nuova, chi è il responsabile locale e quello nazionale
spiegami bene tutto

Aria Nuova è una realtà tutta Gelese. 4 anni fa alcuni componenti dell'ormai scomparsa associazione Italia Nostra, in contrasto con la sede romana sulla gestione delle vicende locali, uscirono dall'associazione dando vita all'attuale ARIA NUOVA. Io sono uno dei fondatori. Da Italia Nostra ha ereditato le bettaglie che hanno protato nelle nostra città a:
Conoscere il problema Pet Coke.
trovare inquinamenti da greggio e Benzina raffinata nella falda
scoprire che buona parte delle produzioni agricole (e ancora le istituzioni dormono su questo) sono contaminate da metalli pesanti ed idrocarburi.
denunciare la presenza di amianto nei siti indistriali, lo smaltimento irregolare di questo, e tutelere oltre 500 lavoratori per il riconoscimento dei benefici previdenziali previsti dalla legge che in un primo momento gli erano stai negati.
denunciare (procedimento in fase di istruzione) il forte inquinamento acustico nelle ore notturne da parte del petrolchimici.
sollevare il problema dell'installazione di ripetitori telefonici installati in città senza il rispetto delle normative vigenti.
abbiamo vinto per 7 volte contro il petrolchimico costringendoli più volte a risanare gli impianti (vedasi caso serbatoi che predevano il loro contenuto contaminando falda e terreni)
Abbiamo dimostrato che l'inquinamento dell'acqua "potabile" distribuita alle utenze non dipende dalla condotta ma ci sono altri punti critici che mai gli organi di controllo avevano monitorato.
Sul nome del presidente non so se è il caso di pubblicare nomi di gente che non è presente, ma si tratta di un dipendente comunale più volte licenziato e sempre riassunto per assenza di giusta causa, che ha subito 3 volte l'icendio della propria autovettura, 1 volta il danneggiamento dell'automobile con picconate, e , come se non bastasse la cancellazione della moglie dalle liste degli RMI.
credo che siano dati che possano portarla al nome del nostro Presidente.
tutto il lavoro sopra descritto ha comportato, oltre a tempi sottratti all'attivita di ciascun componente, anche delle spese che sono state sostenute con un autotassazione. (una volta per analizzare l'acqua dalle vasche di raccolta bbiamo dovuto comprare noi una pompa sommersa)
Il nostro lavoro non ha mai gravato sulle tasche di nessuno e non abbiamo mai avuto finanziamenti pubblici di alcun tipo.
Se vuole ulteriori informazioni chieda pure in procura... Lì conoscono bene l'associazione visto che hanno lavorato tantissimo e continuano a lavorare sulle nostre denuncie.

Immagine

mercoledì 5 marzo 2008, ore 20:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 13:43
Messaggio 
siciliano scusami ma l'ENI ti ha fatto la fontana di che ti lamenti???nn siamo mai contenti noi Gelesi!!! Ovviamente la mia è una battuta ironica per sdrammatizzare su un gravissimo problema ke attanaglia la nostra città: l'inquinamento! quando fecero la trasmissione su rai 3 i numeri erano impressionanti ......Però abbiamo la fontana, poi a gela manca sempre l'acqua ....a mia sta funtana sapi di pigghiata pi fissa!
Perche durante i consigli comunali nn è mai presente un rappresentante dell'ENI?l'eni da 40 anni è parte integrante del nostro territorio. io obbligherei l'eni di stanziare annualmente(o semestralmente) dei soldi e quando dico soldi io nn intendo l'equivalente di una fontana ma di mila euro per reinvestirli a favore della citta ,voglio dire per un colosso come l'eni ke fattura miliardi qualke "mila euro" nn saranno un problema!

venerdì 7 marzo 2008, ore 1:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
tifoso ha scritto:
Perche durante i consigli comunali nn è mai presente un rappresentante dell'ENI?l'eni da 40 anni è parte integrante del nostro territorio. io obbligherei l'eni di stanziare annualmente(o semestralmente) dei soldi e quando dico soldi io nn intendo l'equivalente di una fontana ma di mila euro per reinvestirli a favore della citta ,voglio dire per un colosso come l'eni ke fattura miliardi qualke "mila euro" nn saranno un problema!

purtroppo l'eni non si è mai integrata al nostro territorio, siamo noi che ci siamo adattati a vivere con l'eni che ha VIOLENTATO il nostro territorio.
E ha un trattamento privilegiato.
Se tu cammini con l'automobile con la marmitta non catalitica, ti prendi le sanzioni del caso e ti vietano di circolare, se l'eni non ha sistemi antinquinamento gli diamo i soldi per costruirseli!
anziche pagare per i danni, paga la collettività! Anche perchè per anni, in collaborazione con istituzioni politiche e sanitarie, hanno NEGATO l'esistenza dei problemi! CI HANNO PRESI IN GIRO!!!!

Immagine

venerdì 7 marzo 2008, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ci rinuncio e continuo a coltivare il mio amaro disprezzo verso l'intero consiglio comunale.

Immagine

lunedì 10 marzo 2008, ore 19:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
Ho letto tutti i messaggi...speravo di continuare a leggere alla fine una risposta dell'Assessore e invece...silenzio.
Con tutto il rispetto, ma credo che voi dell'Amministrazione, voi che potete, dovreste fare molto molto molto di più di quello che che sin'ora avete fatto...

venerdì 14 marzo 2008, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
AliSpezzate ha scritto:
Ho letto tutti i messaggi...speravo di continuare a leggere alla fine una risposta dell'Assessore e invece...silenzio.
Con tutto il rispetto, ma credo che voi dell'Amministrazione, voi che potete, dovreste fare molto molto molto di più di quello che che sin'ora avete fatto...

diciamo che dovrebbero fare qualcosa, visto che non hanno fatto niente

Immagine

venerdì 14 marzo 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
A maggio aria nuova inaugurerà la nuova sede. Vi inviterò tutti ad essere presenti e magari a partecipare alle nostre attività.

Immagine

mercoledì 2 aprile 2008, ore 14:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
siciliano ha scritto:
A maggio aria nuova inaugurerà la nuova sede. Vi inviterò tutti ad essere presenti e magari a partecipare alle nostre attività.

Attendiamo

mercoledì 2 aprile 2008, ore 16:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
AliSpezzate ha scritto:
siciliano ha scritto:

Attendiamo

pretenderò la tua presenza!

Immagine

mercoledì 2 aprile 2008, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
siciliano ha scritto:
AliSpezzate ha scritto:
siciliano ha scritto:

Attendiamo

Se è una cosa interessante e sopratutto attiva, non mancherò di sicuro... la qualità di Gela è un argomento che mi sta particolarmente a cuore sia da cittadino che da architetto ambientalista! :wink: :D

mercoledì 2 aprile 2008, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
AliSpezzate ha scritto:
siciliano ha scritto:
AliSpezzate ha scritto:
siciliano ha scritto:

Attendiamo

Se è una cosa interessante e sopratutto attiva, non mancherò di sicuro... la qualità di Gela è un argomento che mi sta particolarmente a cuore sia da cittadino che da architetto ambientalista! :wink: :D

Ogni cittadino libero, coraggioso e amante della città è il benvenuto!

Immagine

mercoledì 2 aprile 2008, ore 21:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo