Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Eccone un'altra................
In'altra poesia, non badate alle rime se non ci sono o se ci sono, sto studiando la metrica.....
Una rosa
Ecco, un piccolo ramoscello è spuntato da quel fazzoletto di terra Si erge e si innalza, orgoglioso verso il cielo Dalle sue spine , un accenno di bocciolo che giorno dopo giorno, diventa sempre più grande, le sue forme cominciano a delinearsi e già si vede la forma, ecco intravedo........ Poi inizia, con i suoi petali vellutati color rosso porpora , a schiudersi e dare il meglio di se, emanando quell’intenso profumo che inebria i miei sensi. Una goccia di rugiada scivola inesorabile verso il gambo e fà brillare pian piano quelle splendide discese vellutate Poi un ape si posa su di lei, come per omaggiarla della sua bellezza L’accarezza con le zampe e la sfiora delicatamente per non farle perdere il suo fascino irresistibile di regina Dolci, dolcissimi petali esplodono nel loro splendore ecco, finelamente è nata....... è stupenda, in tutta la sua maestà, è l’espressione della bellezza in tutte le sue forme. E’ una rosa, sbocciata così come il nostro.......................
Il finale è lasciato apposta così.
_________________ Adesso posso volare alto
|
martedì 1 aprile 2008, ore 17:04 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Re: Eccone un'altra................
| | | | Paolo (ex Sugnustuffu) ha scritto: In'altra poesia, non badate alle rime se non ci sono o se ci sono, sto studiando la metrica.....
Una rosa
Ecco, un piccolo ramoscello è spuntato da quel fazzoletto di terra Si erge e si innalza, orgoglioso verso il cielo Dalle sue spine , un accenno di bocciolo che giorno dopo giorno, diventa sempre più grande, le sue forme cominciano a delinearsi e già si vede la forma, ecco intravedo........ Poi inizia, con i suoi petali vellutati color rosso porpora , a schiudersi e dare il meglio di se, emanando quell’intenso profumo che inebria i miei sensi. Una goccia di rugiada scivola inesorabile verso il gambo e fà brillare pian piano quelle splendide discese vellutate Poi un ape si posa su di lei, come per omaggiarla della sua bellezza L’accarezza con le zampe e la sfiora delicatamente per non farle perdere il suo fascino irresistibile di regina Dolci, dolcissimi petali esplodono nel loro splendore ecco, finelamente è nata....... è stupenda, in tutta la sua maestà, è l’espressione della bellezza in tutte le sue forme. E’ una rosa, sbocciata così come il nostro.......................
Il finale è lasciato apposta così. | | | | |
Bellissima... mi è piaciuta.
|
martedì 1 aprile 2008, ore 18:08 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 1 aprile 2008, ore 22:39 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Re: Eccone un'altra................
| | | | Paolo (ex Sugnustuffu) ha scritto: In'altra poesia, non badate alle rime se non ci sono o se ci sono, sto studiando la metrica.....
Una rosa
Il finale è lasciato apposta così. | | | | |
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 16:00 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
allora mi devo impegnare... ne posto una che ho scritto qualche anno fa...
una delle poesie dedicate a chi era sempre con me: la mia ombra
l'ombra riceve anima dal corpo e dopo tutto si avvale della luce e si dimena e addosso ti si cuce e da l'idea di segurti troppo
è la livrea di tanti benestanti che adosso agli altri vedon tutti i mali ma non capiscon che sembriamo uguali se ci guardiamo nell'ombra e non nei guanti
e pure una metafora produce quella del tuo più caro amico che ti sta accanto sempre, in ogni vico ma solo fino a quando c'è la luce.
e strana idea di dedicare all'ombra inosservata amica silenziosa una poesia oppure anche una prosa nostro riflesso ma con la mente sgombra.
eppure credo, checchè poi se ne dica che in fondo in fondo ho scritto un mio pensiero che corrisponde fondamentalmente al vero che forse sia la più fedele amica. P.Scic.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 18:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
QUESTO E' UN FORUM DI POETI, SANTI E NAVIGATORI.....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 19:48 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
grazie, nessuno mi aveva mai chiamato navigatore!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 21:52 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Eccone un'altra dedicata a tutte le DONNE!!!!!!
Emozione I giorni passano, ma le emozioni restano. Restano nel loro pieno significato di quando si manifestano Ogni giorno è un’emozione, stare con te è un emozione che mi prende , che mi trasporta che mi seduce, che mi inebria che mi riempie la vita. Emozione, emozione è guardarti negli occhi e scoprire l’infinito, Emozione è svegliarsi vicino a te e sapere che ci sei Emozione è quando ti prendo la mano ed il mio cuore sussulta come il primo giorno Emozione è il tuo sorriso, i tuoi baci le tue carezze i tuoi sospiri, le tue ansie Emozione è starti vicino, fremere, gioire volare, sentire, percepire, amare Emozione è lo squillo del telefono e sapere che sei tu , dall’altra parte Emozione è cercarti, tra la folla , non vederti, sapere che ci sei , ma finalmente il tuo sorriso accende in me ogni speranza, e ti ritrovo e ti ritrovo, ma non ti avevo mai perduta. Emozione è vivere con te, di te, per te, in te.
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 15:44 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 15:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Bravo Paolo é davvero bella... e Lilla se la merita P.S. mi che sugnu curtigghiara!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 15:53 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
complimenti paolo anche questa bellissima!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 17:06 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ok, ecco la mia risposta... ancora dedicata alla mia ombra
Al mio angelo custode da cui attingo molti pensieri un po' faceti ma anche seri che la natura mi ha dato in dote
non so dir bene se è poi natura o se si tratta di una magia avere un'ombra soltanto mia che alla mia morte poi non perdura
strana compagna silente e riflessiva che non cattura molta attenzione ma che procura la sensazione ad ogni persona di essere viva.
P.Scic
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 17:31 |
|
|
anami
City Soldier
|
bella!bravo paolo
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 18:36 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
| | | | Takoda (ex Sugnustuffu) ha scritto: Eccone un'altra dedicata a tutte le DONNE!!!!!!
Emozione I giorni passano, ma le emozioni restano. Restano nel loro pieno significato di quando si manifestano Ogni giorno è un’emozione, stare con te è un emozione che mi prende , che mi trasporta che mi seduce, che mi inebria che mi riempie la vita. Emozione, emozione è guardarti negli occhi e scoprire l’infinito, Emozione è svegliarsi vicino a te e sapere che ci sei Emozione è quando ti prendo la mano ed il mio cuore sussulta come il primo giorno Emozione è il tuo sorriso, i tuoi baci le tue carezze i tuoi sospiri, le tue ansie Emozione è starti vicino, fremere, gioire volare, sentire, percepire, amare Emozione è lo squillo del telefono e sapere che sei tu , dall’altra parte Emozione è cercarti, tra la folla , non vederti, sapere che ci sei , ma finalmente il tuo sorriso accende in me ogni speranza, e ti ritrovo e ti ritrovo, ma non ti avevo mai perduta. Emozione è vivere con te, di te, per te, in te. | | | | |
Pà..ma hai cambiato ancora nick...miiii ma c'hai u rimigiu un c'hai paci cu stu nick..
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 18:59 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: | | | | Takoda (ex Sugnustuffu) ha scritto: Eccone un'altra dedicata a tutte le DONNE!!!!!!
Emozione I giorni passano, ma le emozioni restano. Restano nel loro pieno significato di quando si manifestano Ogni giorno è un’emozione, stare con te è un emozione che mi prende , che mi trasporta che mi seduce, che mi inebria che mi riempie la vita. Emozione, emozione è guardarti negli occhi e scoprire l’infinito, Emozione è svegliarsi vicino a te e sapere che ci sei Emozione è quando ti prendo la mano ed il mio cuore sussulta come il primo giorno Emozione è il tuo sorriso, i tuoi baci le tue carezze i tuoi sospiri, le tue ansie Emozione è starti vicino, fremere, gioire volare, sentire, percepire, amare Emozione è lo squillo del telefono e sapere che sei tu , dall’altra parte Emozione è cercarti, tra la folla , non vederti, sapere che ci sei , ma finalmente il tuo sorriso accende in me ogni speranza, e ti ritrovo e ti ritrovo, ma non ti avevo mai perduta. Emozione è vivere con te, di te, per te, in te. | | | | |
Pà..ma hai cambiato ancora nick...miiii ma c'hai u rimigiu un c'hai paci cu stu nick.. | | | | |
quoto!!! torna al caro vecchio sugnustuffu!!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 19:19 |
|
|