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siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
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INTER-PORTO... stiamo parlando di una partita di champions league che si dovrà giocare a gela
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
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giovedì 3 aprile 2008, ore 15:42 |
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dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
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non sto scherzando, e non sono mica scemo ,... volevo sapere che differenza c'è tra un porto normale e un'interporto... L' interporto rappresenta il tentativo di raggruppare in una unica entità alcune delle numerose realtà nel mondo del trasporto delle merci, quali il trasporto internazionale via camion, il trasporto ferroviario, le autorità doganali e la distribuzione nazionale delle merci. A questo scopo, normalmente alla periferie delle grandi città, sono sorti dei quartieri adibiti all'interscambio delle merci, provvisti di terminal ferroviari sia per le merci normali che per i trasporti intermodali, di magazzini per le merci, sia refrigerate che normali, destinate ad una semplice consegna nelle città prossime, di uffici e magazzini doganali. Tali complessi sono spesso definiti anche come autoporto, soprattutto nel caso non sia presente il collegamento su rotaia pur raggruppando nella stessa zona geografica molte realtà collegate direttamente al trasporto di merci. Si tratta di un tentativo di liberare in parte le città dall'assedio dei mezzi pesanti, consentendo che le merci vengano smistate in centri adatti, spostate da mezzi grandi a mezzi più piccoli e perciò maggiormente adatti alla consegna nei centri urbani, sia ai negozi che ai singoli utilizzatori finali. Altra intenzione è quella di spostare verso la periferia delle città le dogane per evitare le lunghe file di automezzi fermi in attesa dell'espletamento delle pratiche necessarie. Ormai quasi tutte le grandi città italiane ne sono provviste e sono particolarmente attivi quelli situati sulle grandi direttive di traffico tra il nord e il sud Europa e quelli situati ai punti nodali di confine. Esempi positivi e funzionanti già da qualche anno possono essere considerati quelli di Bologna, Padova, Verona,Parma e Torino (S.I.TO Spa) nonché quelli situati dove in passato c'era la porta di uscita dall'Unione Europea verso le nazioni dell' Est-Europa, a Bari, Gorizia e Trieste (Fernetti).
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giovedì 3 aprile 2008, ore 16:13 |
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max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
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| | | | dionisio ha scritto: non sto scherzando, e non sono mica scemo ,... volevo sapere che differenza c'è tra un porto normale e un'interporto... L' interporto rappresenta il tentativo di raggruppare in una unica entità alcune delle numerose realtà nel mondo del trasporto delle merci, quali il trasporto internazionale via camion, il trasporto ferroviario, le autorità doganali e la distribuzione nazionale delle merci. A questo scopo, normalmente alla periferie delle grandi città, sono sorti dei quartieri adibiti all'interscambio delle merci, provvisti di terminal ferroviari sia per le merci normali che per i trasporti intermodali, di magazzini per le merci, sia refrigerate che normali, destinate ad una semplice consegna nelle città prossime, di uffici e magazzini doganali. Tali complessi sono spesso definiti anche come autoporto, soprattutto nel caso non sia presente il collegamento su rotaia pur raggruppando nella stessa zona geografica molte realtà collegate direttamente al trasporto di merci. Si tratta di un tentativo di liberare in parte le città dall'assedio dei mezzi pesanti, consentendo che le merci vengano smistate in centri adatti, spostate da mezzi grandi a mezzi più piccoli e perciò maggiormente adatti alla consegna nei centri urbani, sia ai negozi che ai singoli utilizzatori finali. Altra intenzione è quella di spostare verso la periferia delle città le dogane per evitare le lunghe file di automezzi fermi in attesa dell'espletamento delle pratiche necessarie. Ormai quasi tutte le grandi città italiane ne sono provviste e sono particolarmente attivi quelli situati sulle grandi direttive di traffico tra il nord e il sud Europa e quelli situati ai punti nodali di confine. Esempi positivi e funzionanti già da qualche anno possono essere considerati quelli di Bologna, Padova, Verona,Parma e Torino (S.I.TO Spa) nonché quelli situati dove in passato c'era la porta di uscita dall'Unione Europea verso le nazioni dell' Est-Europa, a Bari, Gorizia e Trieste (Fernetti). | | | | |
Io a 14 anni giocavo e nuciddri.ADESSO GIOCO O SURCI.
_________________ Spirito libero
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giovedì 3 aprile 2008, ore 18:09 |
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max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
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Voglio fare i miei complimenti a marco fasulo, che e una vita che lotta per far sì che a Gela veramente si costruisca un porto degno,di una città, con un passato marinaro,e con una posizione geografica strategica,penso che non lo faccia solo con interesse,visto che e, o era, non sò, un agente marittimo,penso che ci sia anche a lo spirito che un solo seaman può avere, la mia e solo una speranza, la speranza di uno spirito libero di un vero uomo di mare,anche se vivo in montagna mannaggia se ero un politico o un pezzo grosso facevo di tutto purchè a Gela si avvèravi una cosa del genere, ma non sono nessuno, solo un marinaio che vive in montagna.
_________________ Spirito libero
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giovedì 3 aprile 2008, ore 19:09 |
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ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
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| | | | max ha scritto: Voglio fare i miei complimenti a marco fasulo, che e una vita che lotta per far sì che a Gela veramente si costruisca un porto degno,di una città, con un passato marinaro,e con una posizione geografica strategica,penso che non lo faccia solo con interesse,visto che e, o era, non sò, un agente marittimo,penso che ci sia anche a lo spirito che un solo seaman può avere, la mia e solo una speranza, la speranza di uno spirito libero di un vero uomo di mare,anche se vivo in montagna mannaggia se ero un politico o un pezzo grosso facevo di tutto purchè a Gela si avvèravi una cosa del genere, ma non sono nessuno, solo un marinaio che vive in montagna. | | | | |
ma non ce l'hai un po di claustrofobia?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
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giovedì 3 aprile 2008, ore 19:32 |
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max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
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| | | | ryoga ha scritto: | | | | max ha scritto: Voglio fare i miei complimenti a marco fasulo, che e una vita che lotta per far sì che a Gela veramente si costruisca un porto degno,di una città, con un passato marinaro,e con una posizione geografica strategica,penso che non lo faccia solo con interesse,visto che e, o era, non sò, un agente marittimo,penso che ci sia anche a lo spirito che un solo seaman può avere, la mia e solo una speranza, la speranza di uno spirito libero di un vero uomo di mare,anche se vivo in montagna mannaggia se ero un politico o un pezzo grosso facevo di tutto purchè a Gela si avvèravi una cosa del genere, ma non sono nessuno, solo un marinaio che vive in montagna. | | | | |
ma non ce l'hai un po di claustrofobia? | | | | |
No ry, qua e una bellissima valle, ed io non abito propio su, sono in bassa valle, un paesaggio fantastico,considero questa valle la mia seconda Gela,mi a dato e mi sta dando tanto, per questo ed altro che l'adoro, viva la valsusa, e ovviamente viva GELA
_________________ Spirito libero
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giovedì 3 aprile 2008, ore 22:21 |
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max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
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_________________ Spirito libero
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venerdì 4 aprile 2008, ore 6:31 |
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max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
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| | | | max ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: non sto scherzando, e non sono mica scemo ,... volevo sapere che differenza c'è tra un porto normale e un'interporto... L' interporto rappresenta il tentativo di raggruppare in una unica entità alcune delle numerose realtà nel mondo del trasporto delle merci, quali il trasporto internazionale via camion, il trasporto ferroviario, le autorità doganali e la distribuzione nazionale delle merci. A questo scopo, normalmente alla periferie delle grandi città, sono sorti dei quartieri adibiti all'interscambio delle merci, provvisti di terminal ferroviari sia per le merci normali che per i trasporti intermodali, di magazzini per le merci, sia refrigerate che normali, destinate ad una semplice consegna nelle città prossime, di uffici e magazzini doganali. Tali complessi sono spesso definiti anche come autoporto, soprattutto nel caso non sia presente il collegamento su rotaia pur raggruppando nella stessa zona geografica molte realtà collegate direttamente al trasporto di merci. Si tratta di un tentativo di liberare in parte le città dall'assedio dei mezzi pesanti, consentendo che le merci vengano smistate in centri adatti, spostate da mezzi grandi a mezzi più piccoli e perciò maggiormente adatti alla consegna nei centri urbani, sia ai negozi che ai singoli utilizzatori finali. Altra intenzione è quella di spostare verso la periferia delle città le dogane per evitare le lunghe file di automezzi fermi in attesa dell'espletamento delle pratiche necessarie. Ormai quasi tutte le grandi città italiane ne sono provviste e sono particolarmente attivi quelli situati sulle grandi direttive di traffico tra il nord e il sud Europa e quelli situati ai punti nodali di confine. Esempi positivi e funzionanti già da qualche anno possono essere considerati quelli di Bologna, Padova, Verona,Parma e Torino (S.I.TO Spa) nonché quelli situati dove in passato c'era la porta di uscita dall'Unione Europea verso le nazioni dell' Est-Europa, a Bari, Gorizia e Trieste (Fernetti). | | | | |
Io a 14 anni giocavo e nuciddri.ADESSO GIOCO O SURCI. | | | | |
Ti faccio i miei complimenti bravo dionisio.
_________________ Spirito libero
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venerdì 4 aprile 2008, ore 6:33 |
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Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
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Veramente c'è addirittura il progetto del porto già fatto e risale a un bel pò di anni fa e ovviamente lo staff tecnico dello Studio Urbani che si occupa della redazione del PRG ha previsto, giustamente, questo fantomatico porto. Finora non è mai stato fatto per assurdi problemi di finanziamenti (misteriosissima parola...)
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domenica 6 aprile 2008, ore 17:51 |
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