Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
a Catania e Provincia... ho preso casa a Giarre, tieniti in contatto con me che qualche volta te la faccio vedere...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:34 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | Piccola Iena* ha scritto: Secondo me sia gli abusi sia le privazioni sono scelte da eliminare a priori. Siciliano non venirmi a dire che togliere la carne ai bambini non produca effetti dannosi! A meno che un dietologo con le palle non riesca a creare una dieta alternativa che veramente riesca a coprire tutti i fabbisogni proteici ed energetici derivanti dalla carne, non vedo alternative! Anche se secondo me nessun elemento sostitutivo riuscirà mai ad essere come la carne. Da bambina avevo una carenza di ferro... indovina un po' perché? Se non sbaglio risale al periodo in cui, provando disgusto per il grasso nelle fettine di carne, non ne ho mangiata più. Ai bambini non bisogna far mancare nulla, ricordiamo di essere degli animali, e che possiamo agire secondo morale e ragione fino ad un certo punto e cioè finché non siamo certi che esse non vengano a lederci. Hai mai visto un leone vegetariano? Per fortuna possiamo cibarci anche di verdura e frutta, quindi non mi sembra un dramma. | | | | |
si può stare benissimo senza carne, i vegetariani sono un esempio. Non serve nessun dietologo con le palle, qualunque dietologo può darti conferma. CI ha pensato la natura. Il confronto col leone non c'entra. Ti avranno insegnato che ci sono animali carnivori, altri erbivori, altri onnivori... Il leone è carnivoro, noi no! per esempio, io non ho mai visto un leone vegetariano ma tu hai mai visto un cavallo carnivoro? | | | | |
Ok, ma non vedo perché non potremmo essere onnivori. Sulla base di cosa affermi che non lo siamo? C'è gente vegetariana che ha seri problemi.
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | Piccola Iena* ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | Piccola Iena* ha scritto: Secondo me sia gli abusi sia le privazioni sono scelte da eliminare a priori. Siciliano non venirmi a dire che togliere la carne ai bambini non produca effetti dannosi! A meno che un dietologo con le palle non riesca a creare una dieta alternativa che veramente riesca a coprire tutti i fabbisogni proteici ed energetici derivanti dalla carne, non vedo alternative! Anche se secondo me nessun elemento sostitutivo riuscirà mai ad essere come la carne. Da bambina avevo una carenza di ferro... indovina un po' perché? Se non sbaglio risale al periodo in cui, provando disgusto per il grasso nelle fettine di carne, non ne ho mangiata più. Ai bambini non bisogna far mancare nulla, ricordiamo di essere degli animali, e che possiamo agire secondo morale e ragione fino ad un certo punto e cioè finché non siamo certi che esse non vengano a lederci. Hai mai visto un leone vegetariano? Per fortuna possiamo cibarci anche di verdura e frutta, quindi non mi sembra un dramma. | | | | |
si può stare benissimo senza carne, i vegetariani sono un esempio. Non serve nessun dietologo con le palle, qualunque dietologo può darti conferma. CI ha pensato la natura. Il confronto col leone non c'entra. Ti avranno insegnato che ci sono animali carnivori, altri erbivori, altri onnivori... Il leone è carnivoro, noi no! per esempio, io non ho mai visto un leone vegetariano ma tu hai mai visto un cavallo carnivoro? | | | | |
Ok, ma non vedo perché non potremmo essere onnivori. Sulla base di cosa affermi che non lo siamo? C'è gente vegetariana che ha seri problemi. | | | | |
hanno problemi anche gli onnivori... io non ho detto che non possiamo essere onnivori, lo siamo perchè l'adattamento ci ha dato la possibilità di digerire alcuni prodotti carnei... Ma la nostra natura è vegetariana. Lo erano i primi uomini, abbiamo dentatura, mandibole e intestino tipico dei vegetariani... non lo affermo io. i primi uomini non avevano nemmeno i canini... ah, comu v'ha 'nsignari tutti cosi iu
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | Piccola Iena* ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | Piccola Iena* ha scritto: Secondo me sia gli abusi sia le privazioni sono scelte da eliminare a priori. Siciliano non venirmi a dire che togliere la carne ai bambini non produca effetti dannosi! A meno che un dietologo con le palle non riesca a creare una dieta alternativa che veramente riesca a coprire tutti i fabbisogni proteici ed energetici derivanti dalla carne, non vedo alternative! Anche se secondo me nessun elemento sostitutivo riuscirà mai ad essere come la carne. Da bambina avevo una carenza di ferro... indovina un po' perché? Se non sbaglio risale al periodo in cui, provando disgusto per il grasso nelle fettine di carne, non ne ho mangiata più. Ai bambini non bisogna far mancare nulla, ricordiamo di essere degli animali, e che possiamo agire secondo morale e ragione fino ad un certo punto e cioè finché non siamo certi che esse non vengano a lederci. Hai mai visto un leone vegetariano? Per fortuna possiamo cibarci anche di verdura e frutta, quindi non mi sembra un dramma. | | | | |
Ok, ma non vedo perché non potremmo essere onnivori. Sulla base di cosa affermi che non lo siamo? C'è gente vegetariana che ha seri problemi. | | | | |
hanno problemi anche gli onnivori... io non ho detto che non possiamo essere onnivori, lo siamo perchè l'adattamento ci ha dato la possibilità di digerire alcuni prodotti carnei... Ma la nostra natura è vegetariana. Lo erano i primi uomini, abbiamo dentatura, mandibole e intestino tipico dei vegetariani... non lo affermo io. i primi uomini non avevano nemmeno i canini... ah, comu v'ha 'nsignari tutti cosi iu :lol: | | | | |
"tu sei saggio...tu porti la verità, tu non puoi sbagliare, a te non è concesso barare tu sei un......."
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 8:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 8:55 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sì ciao Pa'...e che gli do' a un bambino di due anni...zuppa di fagioli?? Ma va va... A Mazzarino non ci venivo comunque...vienici a trovare a S.G. Galermo quando vuoi...oppure ci vediamo da qualche parte
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 11:46 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
un bambino di sue anni deve per forza mangiare salsiccia?
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 11:53 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Ma allora vedi che sei estremista...cchi cc'entra a sosizza?? Mio nipote ha due anni e mangia di tutto per fortuna, pasta, carne, verdura, ecc...cosa dovrebbe mangiare al posto della carne? Bianchi d'uovo? Neanche ci voglio pensare che mi vengono i brividi...
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 12:15 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ma sei tu estremista.., che c'entra zuppa di fagioli? i vegetariani mangiano pasta riso, latte uova, legumi, ortaggi, patate, formaggi, minestre, insalate, mais, soia, orzo, biscotti, pane, grissini crackers, etc etc etc... se ti vengono i brividi fagli pure mangiare carne, ma il fatto che la carne è indispensabile non è una cosa corretta! non sono io l'estremista siete voi che dite che senza carne non si vive!
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 12:55 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 13:18 |
|
|
dada
Global Moderator
|
| | | | siciliano ha scritto: ma sei tu estremista.., che c'entra zuppa di fagioli? i vegetariani mangiano pasta riso, latte uova, legumi, ortaggi, patate, formaggi, minestre, insalate, mais, soia, orzo, biscotti, pane, grissini crackers, etc etc etc... se ti vengono i brividi fagli pure mangiare carne, ma il fatto che la carne è indispensabile non è una cosa corretta! non sono io l'estremista siete voi che dite che senza carne non si vive! | | | | |
Allora...quello che sto cercando di dire è che non è così semplice come dici tu fare a meno della carne....perchè in qualche modo bisogna sostituirla...con legumi, soia, uova, mangiati in quantità e frequenza maggiore rispetto a chi mangia carne...fin qui ci siamo? Ho già detto che io i legumi non potrei mangiarli spesso, per motivi miei, e le uova le sopporto appena...quindi se diventassi vegetariana di sicuro andrei incontro a carenze...dovrei stare sempre sotto controllo medico e prendere integratori...non è una bella prospettiva!!! Ho portato il mio esempio per farti capire che purtroppo la dieta è una cosa molto soggettiva...non puoi dire in giro "La carne non è indispensabile" se prima non chiarisci che in sostituzione occorre seguire una dieta specifica, molto varia e scrupolosa...che non è cosa da tutti, sia per un fatto di gusto, sia per intolleranze, per mancanza di tempo, ecc, ecc....se i vegetariani sono la minoranza ci sarà un perchè...bisogna esserci portati...
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 13:56 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | dada ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: ma sei tu estremista.., che c'entra zuppa di fagioli? i vegetariani mangiano pasta riso, latte uova, legumi, ortaggi, patate, formaggi, minestre, insalate, mais, soia, orzo, biscotti, pane, grissini crackers, etc etc etc... se ti vengono i brividi fagli pure mangiare carne, ma il fatto che la carne è indispensabile non è una cosa corretta! non sono io l'estremista siete voi che dite che senza carne non si vive! | | | | |
Allora...quello che sto cercando di dire è che non è così semplice come dici tu fare a meno della carne....perchè in qualche modo bisogna sostituirla...con legumi, soia, uova, mangiati in quantità e frequenza maggiore rispetto a chi mangia carne...fin qui ci siamo? Ho già detto che io i legumi non potrei mangiarli spesso, per motivi miei, e le uova le sopporto appena...quindi se diventassi vegetariana di sicuro andrei incontro a carenze...dovrei stare sempre sotto controllo medico e prendere integratori...non è una bella prospettiva!!! Ho portato il mio esempio per farti capire che purtroppo la dieta è una cosa molto soggettiva...non puoi dire in giro "La carne non è indispensabile" se prima non chiarisci che in sostituzione occorre seguire una dieta specifica, molto varia e scrupolosa...che non è cosa da tutti, sia per un fatto di gusto, sia per intolleranze, per mancanza di tempo, ecc, ecc....se i vegetariani sono la minoranza ci sarà un perchè...bisogna esserci portati... | | | | |
ma non ti sto dicendo che devi diventare vegetariana. seguendo il tuo ragionamento non possiamo dire nulla. Anche molte verdure fanno male a chi ha la gastrite... Il fatto che la carne non è indispensabile è una verità, a prescindere dal tuo singolo caso. Io non so cosa puoi o non puoi mangiare ma il tuo caso va valutato singolarmente.. vieni nel mio studio, ti faccio un buon prezzo
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 14:12 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Una cosa è certa...eliminare la carne e diventare vegetariani è complicato...e non parlo solo per me, anch'io ho conosciuto diversi vegetariani, e anche ex vegetariani...so cosa significa... Non ho alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini alimentari...ma se un giorno cambiassi idea ti verrò sicuramente a trovare
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 15:01 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
Io credo che ognuno abbia la propria sesibilità e un proprio modo di vedere le cose.Io per esempio non regalerei mai una pelliccia alla mia donna(e non perchè sono tirchio ) e soprattutto non la useri per me cosi come cerco di limitare al minimo gli oggetti in pelle(lo so anche io casco sulle scarpe ma al momento non vedo valide alternative) però magio carne abbestia .Dovrei passare per ipocrita????Semplicemente secondo la mia etica mangiare carne non è la stessa cosa di mettersi un animale(fosse uno solo poi)sulle spalle...se qualcuno invece pensa che siano sullo stesso piano è giusto che sia anche vegetariano
|
giovedì 3 aprile 2008, ore 17:23 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Sì ma troppa carne fa male...
|
venerdì 4 aprile 2008, ore 12:50 |
|