Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Sbatti il mostro in prima pagina 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio Sbatti il mostro in prima pagina
Leggendo i giornali degli ultimi giorni, ho appreso dell'arresto di un giovane, poichè e stato trovato in casa con una pianta di canapa indiana. La cosa che mi ha colpito non è la notizia, ma il modo in cui è stata data la notizia cioè con tanto di foto in prima pagina del malcapitato con accanto la sua "bella" pianta.
Ma vi sembra questo un modo di fare una sana informazione o vi sembra giusto il modo di operare delle forze dell'ordine nel nostro territorio, i quali si accaniscono contro un cittadino che coltivava una piccola pianta, magari per non andare a comprare marijuana e di consequenza dare soldi alla mafia che gestisce il traffico di stupefacenti.
Siamo veramente all'assurdo, in una città dai mille problemi,dove un branco di ragazzi ormai da due-tre anni incendia macchine,portoni... a decine per non dire centinaia all'anno, dove gli anziani vivono terrorizzati con la paura di essere scippati o peggio essere sequestrati nelle proprie case, cosa si fà si ci accanisce contro chi si fà la marija in casa.
Semplice no, semplice per la polizia, perchè basta una perquisizione, più semplice ancora per la giornalista che con due foto e 30 battute ha fatto il suo bel articolo.
Io invito questi giornalisti o pseudo tali di fare un giornalismo serio, d'inchiesta, che sia uno strumento per mettere in luce i gravi e seri problemi di questa città e non esseri i vili servitori dei politici di turno.
Mi auguro che con questo messaggio si possa iniziare un serio discorso sul tema dell'informazione nella nostra città

Immagine


lunedì 11 giugno 2007, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
bhe...spero tanto tu stia skerzando :shock: :shock: ...


lunedì 11 giugno 2007, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
credo che il tuo post...sia esagerato al massimo....stai giustificando.....il fumo di sostanze non legalizzate...
ognuno può avere la propria opinione..non vorrei fare il moralista....
ma..fumando certa roba non si risolvono i problemi.....


lunedì 11 giugno 2007, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Credo che non abbiate capito la questione che vi pongo, il problema non è l'uso o no di certe sostanze, ma la criminalizzazione di certi comportamenti rispetto ad altri attraverso l'uso distorto che si fa dell'informazione o meglio disinformazione.
Poi riguardo al fatto che certe sostanze vengano etichettate illegali e altre che magari fanno molto più male sono legali è un altro argomento che eviterei di parlarne in questo contesto.


lunedì 11 giugno 2007, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
credimi non ho letto l'articolo e non posso giudicare.....


lunedì 11 giugno 2007, ore 20:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Sbatti il mostro in prima pagina
askatasuna82 ha scritto:
Leggendo i giornali degli ultimi giorni, ho appreso dell'arresto di un giovane, poichè e stato trovato in casa con una pianta di canapa indiana. La cosa che mi ha colpito non è la notizia, ma il modo in cui è stata data la notizia cioè con tanto di foto in prima pagina del malcapitato con accanto la sua "bella" pianta.
Ma vi sembra questo un modo di fare una sana informazione o vi sembra giusto il modo di operare delle forze dell'ordine nel nostro territorio, i quali si accaniscono contro un cittadino che coltivava una piccola pianta, magari per non andare a comprare marijuana e di consequenza dare soldi alla mafia che gestisce il traffico di stupefacenti.
Siamo veramente all'assurdo, in una città dai mille problemi,dove un branco di ragazzi ormai da due-tre anni incendia macchine,portoni... a decine per non dire centinaia all'anno, dove gli anziani vivono terrorizzati con la paura di essere scippati o peggio essere sequestrati nelle proprie case, cosa si fà si ci accanisce contro chi si fà la marija in casa.
Semplice no, semplice per la polizia, perchè basta una perquisizione, più semplice ancora per la giornalista che con due foto e 30 battute ha fatto il suo bel articolo.
Io invito questi giornalisti o pseudo tali di fare un giornalismo serio, d'inchiesta, che sia uno strumento per mettere in luce i gravi e seri problemi di questa città e non esseri i vili servitori dei politici di turno.
Mi auguro che con questo messaggio si possa iniziare un serio discorso sul tema dell'informazione nella nostra città

Immagine


vivi dalle parti di rifondazione...? xkè parli come uno di loro....soprattutto riuguardo il servilismo dell'informazione rispetto la politica....

cmq a parte i tipici deliri progressisti....il tuo discorso ha un senso.

visto ke ci siamo, mi porto fuori dal discorso "disinformazione", per farne uno più generale sull'argomento, ecco come la penso, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni: :arrow: :arrow: :arrow:

:arrow: 1- il proibizionismo non porta mai da nessuna parte. se non è legale, me la procuro subito a 500 metri da casa mia, poi a gela la distanza si riduce ancora.

:arrow: 2- la maria c'era, c'è e ci sarà sempre: anzi, più se ne parla, più si istiga le persone (soprattutto giovani ke devono fare branco), a provare, a capire. si porta la gente a dire "Ma ke sarà mai sta roba, ke c'avrà mai, illegale, ma ke cos'è, allora io sono scemo ke non devo provare?? La favola di adamo ed eva, il serpente E' il pusher, la mela E' la sostanza stupefacente. :shock:

:arrow: 3- si colpevolizza troppo. la canna fatta a scuola, la piantina di cannabis sul balcone, fa notizia. e i giornalisti (qui do ragione all'amico askatasuna) ci mangiano su. ma è il loro lavoro, ingigantire le notizie,xkè le persone sempliciotte (la maggior parte degli italiani) vogliono il botto, vogliono la notizia ad effetto Big Bang, devono scandalizzarsi, e i giornalisti danno loro quello ke vogliono :evil: !!! non è perkè sono servi della kiesa o di forza italia o di casini o di ki ca**o vuoi tu. ma resta pur sempre sbagliato dare false informazioni. basta non dare ascolto a certe testate giornalistiche. punto.

:arrow: 4- tu pensi ke allo stato convenga legalizzarla??? e la mafia come fa?? :x

:arrow: 5- un ragazzo ke viene beccato con lo spinello è un delinquente. anzi un tossicodipendente, e verrà etichettato per tutta la vita. c'è ki truffa milioni allo stato, ma è ancora fuori, rimanendo un "signore"...

:arrow: 6- la marijuana è illegale. bene, non posso alienarmi dalla realtà, spararmi una canna per dimenticare solo per un ora, dopo ke il mio capo mi ha licenziato o dopo aver beccato mia moglie a letto con un aitante rumeno.
allora sai ke faccio??? me ne vado al supermercato, si proprio quel supermercato all'angolo, e mi compro una bella bottiglia di jack daniels, (wiskey), 45 gradi, e me la bevo tutta. :shock: :shock: :shock: DITEMI SE NON ERA MEGLIO UNA CANNA....
:shock: :shock:
ma allora xkè l'erba no e l'alcool si, e lo vendiamo pure ai supermarket???

non sto dicendo "ERBA LIBERA". ma solo ke dobbiamo dare a tutti la possibilità di scegliere tra bene e male. ki si vuole fottere il cervello,lo faccia. tanto, ragà...il male ci sarà sempre, non lo blocchiamo col proibizionismo....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 12 giugno 2007, ore 1:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 11 giugno 2007, ore 22:35
Messaggi: 87
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Aska te ne accorgi solo adesso che l'informazione è cosi caina pronta ad sbatterti sui giornali se sbagli e poi pronta nascondersi se la cerchi per dimostrare che sei innocente. Difficilmente si da risalto ai casi di persone che non hanno fatto nulla eppure si sono fatti anni di carcere uscendosene con la vita distrutta. Ma non è colpa della stampa ma di tutto il sistema giudiziaro direi planetario e sai perchè? Perchè la giustizia degli uomini non puo mai essere perfetta e in questa imperfezione, che è appunto umana come tutte le cose del mondo, ecco venire fuori gli avvoltoi. Ma siamo e sono vittime del sistema che noi stessi abbiamo creato.
Per rispondere a Jack invece mi trovo completamente d'accordo con te tranne che per il finale dove dici che il male ci sarà sempre. Questo non significa che non ci devono essere regole o leggi perchè se no saremmo nel caos più totale, già civilmente parlando molti faccimo solo gli affari nostri pensa senza leggi o regole; saremmo peggio degli animali.


martedì 12 giugno 2007, ore 4:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
cesco, Jack Sparrow, roy greich, gianiro, ryoga, rileggete le quattro righe di askatasuna82. Egli non dice affatto ciò che voi avete interpetrato.


martedì 12 giugno 2007, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
credo ancora di non capire. scusatemi. askatasuna, critica un certo modo di fare informazione....diciamo d'assalto....cercando il fesso di turno da sbattere in prima pagina con tanto di foto e bla bla....giusto? ora, se ti sbatto in prima pagina un povero cristo che ruba per mangiare, quello io lo considero un atto di viltà! :evil: ....chiaro? se uno invece, si prende la briga di coltivare e crescere piante di marijuana in casa, che è illegale, mi pare normale, da parte degli organi di informazione, diffondere la notizia, anche pubblicare la foto. si, vero è che ci sono in città delle cose molto più gravi, degli affari molto più sporchi e loschi, ma questo non mi autorizza a coltivare stupefacenti in casa, fossero anche per uso privato...(e ci credo poco :twisted: )..e PRETENDERE LA LIMOUSINE E POLIZIA IN SMOKING quando mi beccano!!! che ne dici aska? ricordatevi che le forze dell'ordine, per 2 lire, rischiano la vita ogni giorno.....e state sicuri, ragazzi, che un poliziotto farebbe volentieri a meno di fare retate notturne per andare a prendere 4 balordi che invece di cercare un lavoro onesto preferiscono scegliere la via del guadagno facile....rovinando la propria e l'altrui vita..... :x .


martedì 12 giugno 2007, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Brava Ryoga!.......
che poi..diciamolo....non possiamo istigare la gente a fumare "erba"...ma che ....


martedì 12 giugno 2007, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
credo ancora di non capire. scusatemi. askatasuna, critica un certo modo di fare informazione....diciamo d'assalto....cercando il fesso di turno da sbattere in prima pagina con tanto di foto e bla bla....giusto? ora, se ti sbatto in prima pagina un povero cristo che ruba per mangiare, quello io lo considero un atto di viltà! :evil: ....chiaro? se uno invece, si prende la briga di coltivare e crescere piante di marijuana in casa, che è illegale, mi pare normale, da parte degli organi di informazione, diffondere la notizia, anche pubblicare la foto. si, vero è che ci sono in città delle cose molto più gravi, degli affari molto più sporchi e loschi, ma questo non mi autorizza a coltivare stupefacenti in casa, fossero anche per uso privato...(e ci credo poco :twisted: )..e PRETENDERE LA LIMOUSINE E POLIZIA IN SMOKING quando mi beccano!!! che ne dici aska? ricordatevi che le forze dell'ordine, per 2 lire, rischiano la vita ogni giorno.....e state sicuri, ragazzi, che un poliziotto farebbe volentieri a meno di fare retate notturne per andare a prendere 4 balordi che invece di cercare un lavoro onesto preferiscono scegliere la via del guadagno facile....rovinando la propria e l'altrui vita..... :x .


x antner: abbiamo capito tutti cosa voleva dirci aska. ma è impossibile non dilagare in un discorso più ampio. c'è troppo da dire.

per ryoga: ki coltiva erba in casa non per forza è uno spacciatore. c'è ki si fa il limoncello in casa e ki si fa l'erba.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 12 giugno 2007, ore 23:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
credo ancora di non capire. scusatemi. askatasuna, critica un certo modo di fare informazione....diciamo d'assalto....cercando il fesso di turno da sbattere in prima pagina con tanto di foto e bla bla....giusto? ora, se ti sbatto in prima pagina un povero cristo che ruba per mangiare, quello io lo considero un atto di viltà! :evil: ....chiaro? se uno invece, si prende la briga di coltivare e crescere piante di marijuana in casa, che è illegale, mi pare normale, da parte degli organi di informazione, diffondere la notizia, anche pubblicare la foto. si, vero è che ci sono in città delle cose molto più gravi, degli affari molto più sporchi e loschi, ma questo non mi autorizza a coltivare stupefacenti in casa, fossero anche per uso privato...(e ci credo poco :twisted: )..e PRETENDERE LA LIMOUSINE E POLIZIA IN SMOKING quando mi beccano!!! che ne dici aska? ricordatevi che le forze dell'ordine, per 2 lire, rischiano la vita ogni giorno.....e state sicuri, ragazzi, che un poliziotto farebbe volentieri a meno di fare retate notturne per andare a prendere 4 balordi che invece di cercare un lavoro onesto preferiscono scegliere la via del guadagno facile....rovinando la propria e l'altrui vita..... :x .


x antner: abbiamo capito tutti cosa voleva dirci aska. ma è impossibile non dilagare in un discorso più ampio. c'è troppo da dire.

per ryoga: ki coltiva erba in casa non per forza è uno spacciatore. c'è ki si fa il limoncello in casa e ki si fa l'erba.


per jack sparrow: ma che paragone mi fai?? :roll: non è assolutissimamente la stessa cosa....la prossima volta che facciamo il limoncello in casa.........OKKIU E SBIRRI :lol: :lol: MOGGHICHI NI CCHIANUNU A CALTANISSETTA...... :lol: ...cche limiuna de manu.. 8)


mercoledì 13 giugno 2007, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Sui nostri quotidiani, di tutta Italia, è facile assistere alla gara di chi sbatte per primo il ‘mostro in prima pagina’. Tutti, ma proprio tutti emettono sentenze definitive ed inappellabile, il mostro è fregato, la causa è persa.


mercoledì 13 giugno 2007, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron