Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Un'altra volta avevo già detto cosa pensavo in merito (so anche a cosa ti riferisci quando parli di esempi a te vicini). Io però non parlerei della legge, ma della sua applicazione, dei tempi della giustizia, così lunghi da far venire meno qualsiasi giustizia... Tu parli di legge, ma da nessuna parte c'é scritto che i processi devono durare anni (anzi ci sono dei termini precisi) o che una sentenza va depositata dopo anni e anni.... Io contestavo gli slogan soprattutto perché erano riferiti alla "legge"
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 13 marzo 2008, ore 11:21 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
infatti non va sospeso ..................................................... va arrestato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 4 aprile 2008, ore 18:18 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Qualche politico italiano ha pagato, forse non abbastanza. Ma di magistrati che abbiano pagato non ne ho sentiti mai. Questo perchè si difende l'autonomia della magistratura (giusto principio) facendolo (nei fatti) coincidere con il CSM che è un organo politico a tutti gli effetti: ma forse anche questo velo d'ipocrisia finirà col cadere. Almeno, lo spero.
|
venerdì 4 aprile 2008, ore 18:59 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Il CSM non ha rigettato la richiesta del Ministro, si è solo pronunziato sulla richiesta di sospensiva in via cautelare in attesa del giudizio di merito. Dato che nel merito l'opportunità della sanzione disciplinare verrà discussa a breve, nella seduta del 14 maggio, il Csm ha ritenuto di non dover provvedere in via cautelare. Pertanto, c'è ancora tempo per gridare all'ingiustizia!
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
domenica 6 aprile 2008, ore 9:30 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Già, passeranno altri 8 anni...
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
domenica 6 aprile 2008, ore 9:59 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
è inutile rovinarsi il fegato per queste cose, funziona così. L'altro ieri in tribunale per averi inquinato ripetutamente mare e fiumi, per aver sversato in acqua sostanze MAI ANALIZZATE da nessun ente pubblico e organo ufficale di controllo il giudice ha chiuso un udienza senza da possibilità di dibattimento con una ammenda di 150,00o euro ai denni dell'ENI. 150 euro, è quello che l'eni deve pagare. se mi prendono con la marmitta che finziona male pago molto di più io. Che ci vogliamo fare, se devi fare una caz...ta falla grossa. Più gente danneggi più sei agevolato. E' la legge. E LEGGE non vuol dire GIUSTIZIA!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 6 aprile 2008, ore 11:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | siciliano ha scritto: è inutile rovinarsi il fegato per queste cose, funziona così. L'altro ieri in tribunale per averi inquinato ripetutamente mare e fiumi, per aver sversato in acqua sostanze MAI ANALIZZATE da nessun ente pubblico e organo ufficale di controllo il giudice ha chiuso un udienza senza da possibilità di dibattimento con una ammenda di 150,00o euro ai denni dell'ENI. 150 euro, è quello che l'eni deve pagare. se mi prendono con la marmitta che finziona male pago molto di più io. Che ci vogliamo fare, se devi fare una caz...ta falla grossa. Più gente danneggi più sei agevolato. E' la legge. E LEGGE non vuol dire GIUSTIZIA! | | | | |
ma è na pigghiata ppo culu?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 6 aprile 2008, ore 11:10 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
«Sospendere il giudice Pinatto non era necessario»
ROMA (9 aprile) - Secondo il Csm non era necessario sospendere in via d'urgenza dalle funzioni e dallo stipendio il giudice Edi Pinatto, che ha depositato le motivazioni della sentenza con cui il tribunale di Gela aveva condannato sette componenti del clan Madonia otto anni dopo l'accaduto, contribuendo con il suo ritardo alla loro scarcerazione.
In un provvedimento, depositato lunedì scorso, il Csm osserva che per disporre la sospensione di un magistrato, non basta che a suo carico penda un procedimento penale per la stessa vicenda, come in questo caso, ma occorre «un'autonoma considerazione del merito» che riguardi la «responsabilità del magistrato», il «rilievo disciplinare della condotta» che gli viene attribuita e la «sussistenza delle esigenze che in concreto rendono inopportuna la permanenza in servizio».
La sezione disciplinare sottolinea che la sentenza sul clan Madonia e altre due dello stesso giudice per le quali si erano verificate analoghi ritardi - che avevano spinto l'ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella a chiedere la sospensione e a promuovere nei confronti di Pinatto l'azione disciplinare - «sono state depositate». Per questo «a giudizio del collegio non sussistono ragioni tali da rendere necessario, nelle more della definizione del giudizio di merito, l'accoglimento della domanda».
Fonte: Il Messaggero
Questa è l'autonomia della magistratura: consegnare ad un organo politicizzato ma da nessuno eletto, le «autonome considerazioni del merito» che riguardino la «responsabilità del magistrato», il «rilievo disciplinare della condotta» che gli viene attribuita e la «sussistenza delle esigenze che in concreto rendono inopportuna la permanenza in servizio», IN ASSENZA DI LEGGE CHE CHIARISCA COSA S'INTENDE CON QUESTI CONCETTI TRA VIRGOLETTE.
QUESTA NON E' LEGALITA'.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 17:10 |
|
|