Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ma è possibile che vedete solo le elezioni come soluzione?
chi si candida non ha mani cambiato niente, le rivoluzioni sononstate fatte sempre dall'esterno.
I politici sono al servizio del popolo e un popolo che si accontenta come quello Gelese ha rappresentanti che non lavorano.
I problemi li dobbiamo risolvere tutti non solo i politici.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 13:37 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Certo che tutti dobbiamo partecipare e la partecipazione attiva, scendere in campo, non significa solo candidarsi, ma se davvero vogliamo che le cose cambino dobbiamo farle cambiare dall'interno
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 13:39 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
dall'interno di che?
io è da 10 anni che mi batto, frequento il tribunale di ghela più di un magistrato, dalle denuncie della mia associazione sono pertiti quei cambiamenti che l'ENI è sata costretta a fare, è partita una reale informazione sui diritti dei lavoratori esposti a polveri d'aminato, è partita un coscienza vere sulla TOSSICITA' dell'acqua per uso potabile. Non mi sono mai sentito all'esterno eppure non mi sono mai candidato. Mi sono limitato a fare il cittadino!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 14:30 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Siciliano non capisco perché sembra che tu ti senta colpito dalla proposta di candidarsi? Nessuno dice che la tua lotta non sia utile o che tu non sia sceso in campo; quando dico "dall'interno" voglio dire da dentro il palazzo comunale, dentro l'amministrazione regionale etc...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 14:33 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Condivido le parole di Didi, la tua associazione fa grandi cose per l'ambiente ed altro; ma per altre cose bisognerebbe lottare dall'interno!!!
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 14:38 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Re: Voi difendete Gela?
| | | | francesco ha scritto: | | | | Speranza ha scritto: Mi dispiace contraddirti, ma onestamente, di cosa dobbiamo parlare bene? Del mare sporco? Della nostra storia che va in pezzi? Dei nostri politici che vanno in giro a farsi pubblicità invece di pensare a risollevare la città? Dei nostri concittadini che nn fanno altro che rendere invivibile questa città? Delle forze dell'ordine che usano il metodo "nn vedo, nn sento, nn parlo"? Dei nostri giovani che sono i primi a renderla sporca e rumorosa?
Mi piacerebbe essere orgogliosa della mia città, ma purtroppo nn trovo niente per cui esserlo!
I politici fanno schifo, checchè ne dica chi ne ha per amico qualcuno, perchè gli unici che possono mettere un pò di sale in zucca ai gelesi, sono loro! Ma nn lo fanno, per menefreghismo, perchè per loro l'importante è che arriviare dove vogliono, poi chissenefrega!!!
Mia sorella mi diceva che, quando a Milano sono nate le corsie preferenziali per i mezzi pubblici, gli automobilisti avevano iniziato ad usarle, le trovavano libere e ... vai! Beh, i vigili (facendo il loro lavoro) cominciano a fare multe su multe e le corsie sono tornate ad essere per i mezzi pubblici!
Con questo voglio dire, che siamo tutti comodisti, e che se nn ci fossero le regole del vivere civile ci comporteremmo tutti come dei barbari! Proprio per questo esistono queste regole, perchè tutti le seguano e si possa vivere in pace, serenità e tranquillità! Ma Gela è un mondo a parte, qui le regole nn valgono, qui ognuno è libero di fare ciò che gli passa per la testa, senza pensare che quello che si sta facendo può danneggiare gli altri o le proprietà degli altri!
Quindi, perchè dovrei parlare bene di Gela? Nn è voler nascondere la testa sotto la sabbia? Se su 80.000 cittadini, solo 10.000 usano le regole, quel posto nn è un buon posto per viverci! | | | | |
ti chiami speranza ma non ci dai alcuna speranza però .......................... dai un pò di ottimismo !!!!!!!!!! (sono certo che lo fai per ecceso di amore) | | | | |
Contraddico anche te!
Nn sono io che nn do speranza, ma altri!
Io personalmente la speranza di vedere questa città diventare un bel posto per vivere c'è l'ho! Ma nn chiudo gli occhi alla realtà di adesso, che purtroppo è quella che è!
Abbiamo tutte le carte per diventare un bel posto, per noi, per i nostri figli e perchè no, per i turisti che volessero venire a passare un pò di tempo qui, ma nn adesso, nn così!
Vi ricordo che qualche anno fa, vennero per un gemellaggio mi pare, dei ragazzi stranieri (di varie nazionalità).
Mentre erano a colloquio col sindaco, in comune, qualche "brava" persona si introdusse negli alloggi a loro assegnati e li derubò per benino. Che bella pubblicità eh!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 14:53 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
| | | | Speranza ha scritto: | | | | francesco ha scritto: | | | | Speranza ha scritto: Mi dispiace contraddirti, ma onestamente, di cosa dobbiamo parlare bene? Del mare sporco? Della nostra storia che va in pezzi? Dei nostri politici che vanno in giro a farsi pubblicità invece di pensare a risollevare la città? Dei nostri concittadini che nn fanno altro che rendere invivibile questa città? Delle forze dell'ordine che usano il metodo "nn vedo, nn sento, nn parlo"? Dei nostri giovani che sono i primi a renderla sporca e rumorosa?
Mi piacerebbe essere orgogliosa della mia città, ma purtroppo nn trovo niente per cui esserlo!
I politici fanno schifo, checchè ne dica chi ne ha per amico qualcuno, perchè gli unici che possono mettere un pò di sale in zucca ai gelesi, sono loro! Ma nn lo fanno, per menefreghismo, perchè per loro l'importante è che arriviare dove vogliono, poi chissenefrega!!!
Mia sorella mi diceva che, quando a Milano sono nate le corsie preferenziali per i mezzi pubblici, gli automobilisti avevano iniziato ad usarle, le trovavano libere e ... vai! Beh, i vigili (facendo il loro lavoro) cominciano a fare multe su multe e le corsie sono tornate ad essere per i mezzi pubblici!
Con questo voglio dire, che siamo tutti comodisti, e che se nn ci fossero le regole del vivere civile ci comporteremmo tutti come dei barbari! Proprio per questo esistono queste regole, perchè tutti le seguano e si possa vivere in pace, serenità e tranquillità! Ma Gela è un mondo a parte, qui le regole nn valgono, qui ognuno è libero di fare ciò che gli passa per la testa, senza pensare che quello che si sta facendo può danneggiare gli altri o le proprietà degli altri!
Quindi, perchè dovrei parlare bene di Gela? Nn è voler nascondere la testa sotto la sabbia? Se su 80.000 cittadini, solo 10.000 usano le regole, quel posto nn è un buon posto per viverci! | | | | |
ti chiami speranza ma non ci dai alcuna speranza però .......................... dai un pò di ottimismo !!!!!!!!!! (sono certo che lo fai per ecceso di amore) | | | | |
Contraddico anche te! Nn sono io che nn do speranza, ma altri! Io personalmente la speranza di vedere questa città diventare un bel posto per vivere c'è l'ho! Ma nn chiudo gli occhi alla realtà di adesso, che purtroppo è quella che è! Abbiamo tutte le carte per diventare un bel posto, per noi, per i nostri figli e perchè no, per i turisti che volessero venire a passare un pò di tempo qui, ma nn adesso, nn così! Vi ricordo che qualche anno fa, vennero per un gemellaggio mi pare, dei ragazzi stranieri (di varie nazionalità). Mentre erano a colloquio col sindaco, in comune, qualche "brava" persona si introdusse negli alloggi a loro assegnati e li derubò per benino. Che bella pubblicità eh! | | | | |
Beh però non ci si deve solo lamentare, ma bisogna pure scendere in campo e darsi da fare! La micro criminalità gelese si combatte migliorando i quartieri e creando struttere per i giovani per evitare che vadino nelle strade e conoscano gente poco raccomandabile. Purtroppo nei quartieri gelesi ci sono pochissime strutture anzi quasi nessuna!!!
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 14:57 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Ragazzi che dobbiamo difendere Gela? noi attraverso questo forum esprimiamo la carenza dei servizi che Gela non ha , se il nostro sindaco fa orecchie di mercante che ci possiamo fare?
e da mesi che scrivo che voglio l'isola pesonale in piazza , il decentramento dell'ufficio amministrativi come il catasto , ma io non vedo niente.
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 15:11 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: Intervengo, una volta per tutte, al fine di chiarire la questione delle Province nella Regione Sicilia a Statuto Speciale. Nel "Testo coordinato dello Statuto speciale della Regione Siciliana approvato con R.D.L. 15 maggio 1946, n. 455 (pubblicato nella G.U. del Regno d'Italia n. 133-3 del 10 giugno 1946), convertito in legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 2 (pubblicata nella GURI n. 58 del 9 marzo 1948), modificato dalle leggi costituzionali 23 febbraio 1972, n. 1 (pubblicata nella GURI n. 63 del 7 marzo 1972), 12 aprile 1989, n. 3 (pubblicata nella GURI n. 87 del 14 aprile 1989) e 31 gennaio 2001, n. 2 (pubblicata nella GURI n. 26 dell'1 febbraio 2001)"
all'ARTICOLO 15 si stabilisce
1. Le circoscrizioni provinciali e gli organi ed enti pubblici che ne derivano sono soppressi nell'ambito della Regione siciliana. 2. L'ordinamento degli enti locali si basa nella Regione stessa sui Comuni e sui liberi Consorzi comunali, dotati della più ampia autonomia amministrativa e finanziaria. 3. Nel quadro di tali principi generali spetta alla Regione la legislazione esclusiva e l'esecuzione diretta in materia di circoscrizione, ordinamento e controllo degli enti locali.
Come si può notare, la Regione Sicilia, con competenza legislativa esclusiva, ha badato bene di riproporre le "Province Regionali" soppresse in qualità di "Liberi Consorzi Comunali" confermando in toto quelle del periodo Fascista pre-Repubblicano. A prescindere dalla liceità o meno di una tale scelta a livello regionale, asserire che le Province non sono previste nello Statuto è corretto, asserire che esse violano lo Statuto è pura disinformazione, financo più perfida della censura. | | | | |
non è disinformazione, è uno degli articoli più disattesi, anche perchè secondo l'articolo successivo la riforma amministrativa avrebbe dovuto farsi in tempi brevi alla prima assemblea del parlamento siciliano. siamo in notevole ritardo ma non è mai troppo tardi. La provincia cosi come è realizzata e cosi come è stata mantenuta, longa manus del governo centrale in Sicilia, non è quel concetto di libero consorzio che l'articolo 15 contiene. Il conceto di provincia stessa doveva sparire dalla struttura ammministrativa siciliana. Sull'evento gli storici siciliani, gli autonomisti (non LOMBARDO) dibattono e si fanno senire da sempre. Pubblicazioni, dibattiti pubblici, incontri, lettere ai governatori sono rimasti inascoltati perchè La provincia è stata una ulteriore risorsa per il clientelismo politico post bellico. | | | | |
Sono d'accordo con quel che dici, mi risulta strano che non t'interessi di quanto sia disattesa anche la Costituzione (ti ricordo che lo Statuto Siciliano deriva la sua forza dal fatto che è stato approvato con legge costituzionale italiana, non siciliana) ma, in ogni caso, asserire che le province siano una violazione dello Statuto è disinformazione tanto propagandistica quanto quella "ufficiale" che dici tanto di osteggiare.
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 15:43 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 15:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
stra- straquoto!
ma purtroppo i nostri amministratori si sanno solo riempire la bocca di "legalità"...ma fattivamente poi si lasciano decine di giovani allo sbando e in strada ( fucina di illegalità), in quartieri a rischio, solo per motivi burocratici...è veramente assurdo!! ...nonchè vergognoso
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 17:31 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
però ti devi candidare veramente ! (come sindaco)
io lo vorrei un sindaco come te
lunedì 7 aprile 2008, ore 19:35 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Bisogna essere obiettivi e leali nella vita...e anche nella descrizione della propria città..hehehe! Se ne può parlare bene o male a seconda dei punti di vista!
Noi tutti sappiamo che a Gela abbiamo cose sia belle che brutte, ma sono certa che tendiamo a disprezzarla perchè la rabbia è tanta....personalmete ho sempre visto questa città come un'opportunità sciupata, mancata. Questa città ha grandi potenzialità, ma che per un motivo o per un altro e per mille altri, è ferma...come se avesse tante zavorre addosso (ambientali, politiche, sociali, territoriali, urbanistiche etc etc etc..).
Onestamente io non la difendo ciecamente. Ma certamente non nascondo le cose buone della mia città!
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 21:01 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
allora aspetterò che tu compia 18 anni per candidarmi ............................ almeno un voto è assicurato.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
lunedì 7 aprile 2008, ore 21:25 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Quoto tutto...quando io critico aspramente certi aspetti di Gela è per la rabbia e la frustrazione di vedere la MIA città che non è come potrebbe e dovrebbe essere...ma quando sento commenti di altri gelesi e soprattutto di persone di fuori, del tipo "a Gela l'aria è irrespirabile" oppure "i gelesi sono tutti mafiosi"...mi sento toccata personalmente e quindi mi viene istintivo prendere le sue difese...però sempre con la dovuta onestà e obiettività...
|
martedì 8 aprile 2008, ore 11:08 |
|
|