Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Voi difendete Gela? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Siciliano non capisco perché sembra che tu ti senta colpito dalla proposta di candidarsi? Nessuno dice che la tua lotta non sia utile o che tu non sia sceso in campo; quando dico "dall'interno" voglio dire da dentro il palazzo comunale, dentro l'amministrazione regionale etc...

non mi sento colpito affatto.
Mi turba il fatto che tutti ormai agiamo per delega.
Cittadini inoperosi e passivi (non mi riferisco a nessuno ovviamente) propongono il cambiamento proponendo una candidatura. Poi sul lavoro, nel quartiere, a scuola, si limitano alla lamentela vuota.
e poi non condivido la visione "interna" della candidatura.
semplicemente perchè mi fa immaginare "esterna" quella di chi agisce fuori dalle vie di palazzo.
Sono esterne le azioni di molti parroci di periferia?
o di molte associazioni che recuperano fette di popolazione a disagio?
o di chi difende la propria città o il proprio lavoro con azioni di denuncia ed informazione?
sono solo domande per capire meglio, nessuna polemica.
anche perchè ho visto molti combattenti che una volta all'interno sono rimasti incastrati nei meccanismi di palazzo rimanendone intrappolati: penso al condottiero BERTINOTTI che se resisteva ancora avrebbe inaugurato una base militare USA a vicenza, al ribelle caruso, che da buon parlamentare ha ammorbidito la sua vigoria, a Di Pietro che una volta faceva letteralmente cacare addosso i politici adesso è deriso, ai leghisti che ha pontida dicono di averlo DURO e di voler radere al suolo ROMA LAdrona e poi ci sguazzano beatamente. Così considerazioni da osservatore neanche tanto attento. Preferirei che anziche proporre una candidatura si proponesse un azione di forza (noin violenta ovviamente) che possa scuotere le istituzioni. IL POPOLO E' SOVRANO, non dimentichiamolo.

Immagine

martedì 8 aprile 2008, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
1) Cittadini inoperosi e passivi (non mi riferisco a nessuno ovviamente) propongono il cambiamento proponendo una candidatura. Poi sul lavoro, nel quartiere, a scuola, si limitano alla lamentela vuota.
e poi non condivido la visione "interna" della candidatura.
semplicemente perchè mi fa immaginare "esterna" quella di chi agisce fuori dalle vie di palazzo.
2) Sono esterne le azioni di molti parroci di periferia?
o di molte associazioni che recuperano fette di popolazione a disagio?
o di chi difende la propria città o il proprio lavoro con azioni di denuncia ed informazione?
3)anche perchè ho visto molti combattenti che una volta all'interno sono rimasti incastrati nei meccanismi di palazzo rimanendone intrappolati: penso al condottiero BERTINOTTI.
Così considerazioni da osservatore neanche tanto attento.
4)Preferirei che anziche proporre una candidatura si proponesse un azione di forza (noin violenta ovviamente) che possa scuotere le istituzioni. IL POPOLO E' SOVRANO, non dimentichiamolo.

1) E' ovviamente una generalizzazione, non penso che tutti i cittadini sono uguali (e nemmeno tu credo, altrimenti non perderemmo tempo su questo forum :wink: ) ma é sicuramente una realtà che c'é gente di questo tipo: queste sono le prime persone da sensibilizzare ed é un compito che spetta a noi che siamo "altri e diversi" rispetto a loro
2) la risposta é ovviamente no, ma non si può negare che la loro opera, proprio perché fondamentale, debba ricevere il riconoscimento e l'aiuto da parte di chi sta dentro ai palazzi (tante volte abbiamo denunciato i problemi burocratici che ostacolano l'operato di certe associazioni
3) questo é un discorso complesso: in parte é una stortura determinata anche dalla legge elettorale per cui si sono strette allenaze "macedonia" tramite dei forti compromessi; certo questo non giustifica chi per una poltrona ha accettato compromessi forse eccessivi (che poi é uno dei motivi del mio non-voto).
4) adesso sei tu che fai una proposta "vaga". Cosa intendi dire, cosa potremmo fare in concreto secondo te, quale potrebbe essere questa azione di forza?
E' vero, il popolo é sovrano e forse non tutti sanno fino a che punto...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

martedì 8 aprile 2008, ore 11:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
didi79 ha scritto:
4) adesso sei tu che fai una proposta "vaga". Cosa intendi dire, cosa potremmo fare in concreto secondo te, quale potrebbe essere questa azione di forza?

ecco, così cominci a piacermi :)
questo forum, come mille altri forum è un raccoglitore di chiacchiere che per lo più rimangono qui a disposizione di chi vuoe leggere.
Utilizziamolo invece come punto di aggregazione per progettare non solo scampagnate, che ovviamente non devono mancare (alla prossima voglio esserci e voglio anche invitarvi tutti a casa mia)
l'ho scritto anche su un altra sezione, su consumo critico. Vorrei coinvolgervi in alcune azioni di disturbo del sistema e di realizzazione di una cittadinanza attiva e critica.
ci vedremo presto, dopo le elezioni e magari ne parliamo.
I Gelesi hanno in mano il destino di Gela, non i servi di partito.
continua a mantenermi vago perchè voglio discuterne di persona.

Immagine

martedì 8 aprile 2008, ore 12:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
a siciliano piace la rivoluzione, secondo me :wink:

martedì 8 aprile 2008, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
Siciliano, fossero tutti come te in questa città...

CIURMA, UNIAMOCI E COMBATTIAMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

martedì 8 aprile 2008, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio 
[quote="AliSpezzate"]Bisogna essere obiettivi e leali nella vita...e anche nella descrizione della propria città..hehehe! Se ne può parlare bene o male a seconda dei punti di vista!

Noi tutti sappiamo che a Gela abbiamo cose sia belle che brutte, ma sono certa che tendiamo a disprezzarla perchè la rabbia è tanta....personalmete ho sempre visto questa città come un'opportunità sciupata, mancata. Questa città ha grandi potenzialità, ma che per un motivo o per un altro e per mille altri, è ferma...come se avesse tante zavorre addosso (ambientali, politiche, sociali, territoriali, urbanistiche etc etc etc..).

Onestamente io non la difendo ciecamente. Ma certamente non nascondo le cose buone della mia città![/quote]

Brava/o! Io volevo dire proprio questo.....anch'io so bene che non tutto va bene nella nostra Gela ma è giusto dare uguale attenzione alle cose brutte e anche a quelle belle in modo che non si perdano definitivamente. Voglio dire che non è normale un gelese che pensa di vivere ad Alassio o a Cortina d'Ampezzo ma è giusto dire in giro oltre che ad essere un centro sporco, inquinato, incivile, senza servizi, con una politica di m**da.......che siamo una città ricca di vestigia classiche (poco attenzionate), che abbiamo una costa invidiabile (poco sfruttata), che abbiamo piatti da leccarsi i baffi.....il primo Gastronomo della storia era proprio gelese....insomma dobbiamo dare un'immagine a 360 gradi della nostra città, un'immagine si bianca e nera ma pur sempre veritiera e non di parte. Sono altresì d'accordissimo con tutti coloro i quali sostengono di doverci impegnare in prima persona per risollevare le sorti della nostra terra visti i risultati dei nostri beneamati politici ATTUALI a cosa hanno portato: a niente, soltanto ad andare sempre più indietro. Io faccio quello che posso vista l'età: pubblicizzo gli aspetti positivi di Gela visto e considerato che nel 99,99% dei casi si parla ESCLUSIVAMENTE male, non getto carte per terra, non sputo per terra, curo le piante del mio giardino....non per vantarmi ma ci credo e spero che i miei concittadini, molti dei quali più civili di me, un giorno possano vivere TUTTI in armonia col mondo circostante che sta andando a rotoli. L'altro giorno ci hanno portato in visita al Petrolchimico: un'esperienza terribile.....sono stato male per diverse ore (vomito, malditesta....). E pensare che sono diverse le scolaresche che dai centri siciliani vengono in visita al Petrolchimico.....chissà perchè non li portano al museo, alle mura, all'acropoli, al Biviere, alla chiesa madre, al Lungomare.....poi ci lamentiamo dell'immagine gelese. Il sindaco invece di spendere tanti soldini pubblici per pagare il consulente pubblicitario personale perchè non lo sfrutta per pubblicizzare l'immagine della città sotto altri profili (a cominciare da quello storico ed archeologico)? Perchè non organizza eventi che richiamino gente da fuori? Fra 3 anni Gela compie il compleanno: 2700 anni! Un'evento memorabile.....scommetto che passerà inosservato. :?

martedì 8 aprile 2008, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4