Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Quelli che.. sono per il NON VOTO
Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Quelli che.. sono per il NON VOTO
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | krili ha scritto: Ho deciso... andrò a votare, perchè ho trovato finalmente un candidato da cui mi sento rappresentato.
Questo post, L'ho preso su internet, leggetelo con attenzione.
Perché voto (e invito a votare) Sonia Alfano
Facendomi violenza per superare la ritrosia a fare dichiarazioni pubbliche di voto, avendo una modesta cifra professionale (sono solo un modesto avvocato che predilige difendere vittime di mafia) e nessun rilievo politico (non avendo mai avuto tessere di partito), voglio spiegare le ragioni per cui voterò per Sonia Alfano e altrettanto sto invitando a fare tutti coloro con cui mi capita di parlare delle prossime elezioni regionali.
Perché Sonia Alfano, fra tutti i candidati alla presidenza della Sicilia, è l’unica candidata sinceramente e concretamente antimafiosa.
Perché dietro Sonia non ci sono l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Totò Cuffaro.
Perché dietro Sonia non ci sono nemmeno l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Mirello Crisafulli.
Perché Sonia ha accettato di candidarsi senza alcun paracadute.
Perché Sonia non ha padroni né padrini.
Perché a scrivere il programma elettorale di Sonia non è stato Salvo Andò, che peraltro era già impegnato con Anna Finocchiaro.
Perché quando fu ucciso il padre di Sonia a Barcellona era latitante Nitto Santapaola e quando qualche mese dopo Santapaola fu arrestato nel suo covo fu trovato un bigliettino autografo di Salvo Andò.
Perché dietro Sonia non ci sono la Lega delle cooperative ed il suo presidente regionale, quell’Elio Sanfilippo che Pio La Torre finché visse combatté.
Perché Sonia ha sempre rifiutato le tante poltrone e i tanti seggi sicuri che pur di zittirla le sono stati offerti.Perché Sonia non si è mai accodata al Partito Unico dell’Antimafia di Regime (il famigerato PUAR) ma ha continuato a impegnarsi fuori dagli apparati e rifiutando ogni prebenda.
Perché Sonia è fra i pochi che non si sono tirati indietro - per complicità, pavidità o ignavia - nella denuncia del vergognoso mancato scioglimento per mafia del comune di Barcellona Pozzo di Gotto ad opera del ministro Amato.
Perché Sonia, ben prima di candidarsi, è stata fra i pochi che si sono spesi per arginare la rappresaglia della partitocrazia contro Luigi De Magistris e Clementina Forleo. E perché Lombardo e Finocchiaro, con i loro capi, si sono schierati per la rappresaglia.
Perché Sonia si batteva al tempo dei girotondi e ha continuato a farlo anche quando alle porcate di Berlusconi sono seguite le porcate del centrosinistra.
Perché Sonia è stata l’unica persona, fra i candidati, che in silenzio e senza alcuna esibizione il 18 marzo scorso è stata presente al palazzo di giustizia di Messina accanto ai familiari di Graziella Campagna in attesa della sentenza di 2° grado.
Perché gli organi di informazione di regime, per tutelare la posizione di Lombardo e Finocchiaro, hanno tentato di occultare la candidatura di Sonia.
Perché Sonia è stata l’unica che ha avuto il coraggio di rifiutare l’imposizione con cui gli apparati dei partiti (e del Partito Democratico in particolare) hanno tentato di impedire una candidatura proveniente dall’area dell’impegno antimafioso.
Perché coloro che hanno tentato in tutti i modi di trovare scheletri nell’armadio di Sonia sono rimasti a mani vuote.
Perché anche quando taluni servi sciocchi che pure esistono nel campo antimafioso, accecati dal loro livoroso egocentrismo, hanno tentato di giustificare la propria avversione alla candidatura di Sonia, hanno balbettato penosamente frasi vuote di significato e di senso.
Io voto per Sonia perché è l’unica opzione elettorale dignitosa per ogni siciliano onesto e intransigente. | | | | |
eri già grillino settimane addietro, quando invitavi a non votare. Te lo avevo detto ed ho avuto ragione. Magari, poi, mi contraddici e ti contraddici ulteriormente e prima di domenica cambi di nuovo idea: chissà. | | | | |
Sei semplicemente RIDICOLO, hai già fatto ridere abbastanza quando ti sei fatto spiegare da un ragazzino di 14 anni chi dei due scrive da TROLL, ti sei talmente inalberato che addirittura hai scritto che io e DIONISIO eravamo la stessa persona...
I tuoi commenti nei Post con SICILIANO hanno evidenziato ancor di + (anche se non serviva) che sai solo dire BAGGIANATE peraltro con toni ARROGANTI, cercando sempre di offendere chi ha idee diverse dalle tue e guardando tutti da un piedistallo pensi di sapere tutto e bene... ma fammi il piacere!!
A me fai solo ridere ( e penso che ci riesci bene anche con molti altri)... DATTI UNA RIDIMENSIONATA, CARO...
ricorda: LA CONVINZIONE è 1 BRUTTA MALATTIA...
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 8 aprile 2008, ore 0:06 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Re: Quelli che.. sono per il NON VOTO
| | | | krili ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | krili ha scritto: Ho deciso... andrò a votare, perchè ho trovato finalmente un candidato da cui mi sento rappresentato.
Questo post, L'ho preso su internet, leggetelo con attenzione.
Perché voto (e invito a votare) Sonia Alfano
Facendomi violenza per superare la ritrosia a fare dichiarazioni pubbliche di voto, avendo una modesta cifra professionale (sono solo un modesto avvocato che predilige difendere vittime di mafia) e nessun rilievo politico (non avendo mai avuto tessere di partito), voglio spiegare le ragioni per cui voterò per Sonia Alfano e altrettanto sto invitando a fare tutti coloro con cui mi capita di parlare delle prossime elezioni regionali.
Perché Sonia Alfano, fra tutti i candidati alla presidenza della Sicilia, è l’unica candidata sinceramente e concretamente antimafiosa.
Perché dietro Sonia non ci sono l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Totò Cuffaro.
Perché dietro Sonia non ci sono nemmeno l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Mirello Crisafulli.
Perché Sonia ha accettato di candidarsi senza alcun paracadute.
Perché Sonia non ha padroni né padrini.
Perché a scrivere il programma elettorale di Sonia non è stato Salvo Andò, che peraltro era già impegnato con Anna Finocchiaro.
Perché quando fu ucciso il padre di Sonia a Barcellona era latitante Nitto Santapaola e quando qualche mese dopo Santapaola fu arrestato nel suo covo fu trovato un bigliettino autografo di Salvo Andò.
Perché dietro Sonia non ci sono la Lega delle cooperative ed il suo presidente regionale, quell’Elio Sanfilippo che Pio La Torre finché visse combatté.
Perché Sonia ha sempre rifiutato le tante poltrone e i tanti seggi sicuri che pur di zittirla le sono stati offerti.Perché Sonia non si è mai accodata al Partito Unico dell’Antimafia di Regime (il famigerato PUAR) ma ha continuato a impegnarsi fuori dagli apparati e rifiutando ogni prebenda.
Perché Sonia è fra i pochi che non si sono tirati indietro - per complicità, pavidità o ignavia - nella denuncia del vergognoso mancato scioglimento per mafia del comune di Barcellona Pozzo di Gotto ad opera del ministro Amato.
Perché Sonia, ben prima di candidarsi, è stata fra i pochi che si sono spesi per arginare la rappresaglia della partitocrazia contro Luigi De Magistris e Clementina Forleo. E perché Lombardo e Finocchiaro, con i loro capi, si sono schierati per la rappresaglia.
Perché Sonia si batteva al tempo dei girotondi e ha continuato a farlo anche quando alle porcate di Berlusconi sono seguite le porcate del centrosinistra.
Perché Sonia è stata l’unica persona, fra i candidati, che in silenzio e senza alcuna esibizione il 18 marzo scorso è stata presente al palazzo di giustizia di Messina accanto ai familiari di Graziella Campagna in attesa della sentenza di 2° grado.
Perché gli organi di informazione di regime, per tutelare la posizione di Lombardo e Finocchiaro, hanno tentato di occultare la candidatura di Sonia.
Perché Sonia è stata l’unica che ha avuto il coraggio di rifiutare l’imposizione con cui gli apparati dei partiti (e del Partito Democratico in particolare) hanno tentato di impedire una candidatura proveniente dall’area dell’impegno antimafioso.
Perché coloro che hanno tentato in tutti i modi di trovare scheletri nell’armadio di Sonia sono rimasti a mani vuote.
Perché anche quando taluni servi sciocchi che pure esistono nel campo antimafioso, accecati dal loro livoroso egocentrismo, hanno tentato di giustificare la propria avversione alla candidatura di Sonia, hanno balbettato penosamente frasi vuote di significato e di senso.
Io voto per Sonia perché è l’unica opzione elettorale dignitosa per ogni siciliano onesto e intransigente. | | | | |
eri già grillino settimane addietro, quando invitavi a non votare. Te lo avevo detto ed ho avuto ragione. Magari, poi, mi contraddici e ti contraddici ulteriormente e prima di domenica cambi di nuovo idea: chissà. | | | | |
Sei semplicemente RIDICOLO, hai già fatto ridere abbastanza quando ti sei fatto spiegare da un ragazzino di 14 anni chi dei due scrive da TROLL, ti sei talmente inalberato che addirittura hai scritto che io e DIONISIO eravamo la stessa persona... I tuoi commenti nei Post con SICILIANO hanno evidenziato ancor di + (anche se non serviva) che sai solo dire BAGGIANATE peraltro con toni ARROGANTI, cercando sempre di offendere chi ha idee diverse dalle tue e guardando tutti da un piedistallo pensi di sapere tutto e bene... ma fammi il piacere!! A me fai solo ridere ( e penso che ci riesci bene anche con molti altri)... DATTI UNA RIDIMENSIONATA, CARO... ricorda: LA CONVINZIONE è 1 BRUTTA MALATTIA... | | | | |
Non mi ricordo di averti identificato con Dioniso: dimmi in quale post è successo e te ne darò atto.
Ciò che mi ricordo è che hai aperto un topic in cui invitavi a non votare e nel quale ti avevo individuato come grillino. Ieri ne hai aperto un altro in cui inviti a votare Sonia Alfano candidata alla presidenza della regione sostenuta dalla lista grillo: te l'ho solo ricordato e mi pare che sei tu ad inalberarti tanto, come un bambino a cui togli un giocattolo, sebbene mi sembra d'aver letto che tu sia un maschietto di 27 anni. Correggimi se sbaglio.
Quando un ragazzino di 14 anni come Dioniso, per quanto già molto perspicace per la sua età, prende le tue difese alzando i toni nei miei confronti, francamente non me la sento di rispondergli nella stessa maniera, col rischio di mancare di rispetto a qualche suo parente adulto che magari conosco: insomma, un minimo di contegno e prudenza, un forum frequentato nella stragrande maggioranza da concittadini, secondo me lo imporrebbe.
In un topic che ho aperto dal titolo "l'unico motivo per non votare è non sentirsi rappresentati", mi hai attaccato ed offeso. Te ne sei dimenticato? Probabilmente si, perchè ieri non solo dici che andrai a votare in quanto ti senti finalmente rappresentato (cosa che fino all'altro ieri ritenevi sbagliata), ma inviti gli altri a farlo (cosa che mi rinfacciavi), addirittura individuando il candidato e facendo cioè pura propaganda (cosa che non ho mai fatto: solo un quoziente intellettivo limitato può imputarmi di fare propaganda elettorale per Donegani solo perchè, io che sarei un troll, guarda un po', non ho nascosto di esserne amico). Te lo faccio notare e continui ad attaccarmi ed offendermi. Quantomeno, rileggiti.
Per dirla tutta, è oltremodo chiaro che una scarsa personalità come la tua, che traspare persino oltre lo schermo di un pc, poichè anzichè rispondere cita altri, compresi i ragazzini di 14 anni, onestamente non m'impegna più di tanto, anche senza piedistallo: o forse pensi che firmandoti riportando una frase in latino ti renderebbe capace di farlo? Guarda che la convinzione è davvero una brutta malattia.
|
martedì 8 aprile 2008, ore 13:57 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
-La prima risposta te la puoi dare leggendoti il topic aperto dal tuo amico, capo o datore di lavoro o non sò cos'altro..
-Per Grillo, non mi hai ricordato un bel niente, visto che già in topic diversi ti avevo ammesso di avere più stima nelle idee di Grillo che in quelle dei politici attuali che tu stesso hai definito di me*da. Tu non hai risposto con una discussione, hai risposto O.T. solo per fare quello che riesci a fare meglio e cioè provocare. Tant'è vero che questo Topic forse non lo dovevi nemmeno leggere, visto che ha come oggetto un' idea da mettere al vaglio di coloro che sono x il non voto, come lo sono io per le politiche e per i candidati al parlamento regionale visto che per il Presidente della Regione ho trovato chi votare.
Poi visto e considerato che il tuo quoziente intellettivo è cosi' elevato, ti dovresti ricordare, che hai ammesso di essere amico di Michelino, solo dopo averlo difeso in tutte le maniere e non da subito, ma dopo aver ricevuto picche da tutti quanti sulla tua pseudo campagna elettorale a suo favore..
-Una scarsa personalità come la mia?? ...sei pure psicologo? .. cosi' per saperlo, visto che ogni giorno ne scopro una su di te...
-Ho citato altri, solo x farti capire (sempre che tu ce la faccia) che non sei ridicolo solo nei miei confronti, ma lo notano anche i più piccoli, del resto la tua forte personalità, mi fà cosi' tanta paura che non oso risponderti direttamente!
Ti devo rispondere pure sulla mia firma?? ..e poi dici che non ti và di alzare i toni con un ragazzino di 14 anni, ma perchè tu quanti ne dimostri??
Ciao
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 8 aprile 2008, ore 15:58 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | krili ha scritto: -La prima risposta te la puoi dare leggendoti il topic aperto dal tuo amico, capo o datore di lavoro o non sò cos'altro.. -Per Grillo, non mi hai ricordato un bel niente, visto che già in topic diversi ti avevo ammesso di avere più stima nelle idee di Grillo che in quelle dei politici attuali che tu stesso hai definito di me*da. Tu non hai risposto con una discussione, hai risposto O.T. solo per fare quello che riesci a fare meglio e cioè provocare. Tant'è vero che questo Topic forse non lo dovevi nemmeno leggere, visto che ha come oggetto un' idea da mettere al vaglio di coloro che sono x il non voto, come lo sono io per le politiche e per i candidati al parlamento regionale visto che per il Presidente della Regione ho trovato chi votare. Poi visto e considerato che il tuo quoziente intellettivo è cosi' elevato, ti dovresti ricordare, che hai ammesso di essere amico di Michelino, solo dopo averlo difeso in tutte le maniere e non da subito, ma dopo aver ricevuto picche da tutti quanti sulla tua pseudo campagna elettorale a suo favore.. -Una scarsa personalità come la mia?? ...sei pure psicologo? .. cosi' per saperlo, visto che ogni giorno ne scopro una su di te... -Ho citato altri, solo x farti capire (sempre che tu ce la faccia) che non sei ridicolo solo nei miei confronti, ma lo notano anche i più piccoli, del resto la tua forte personalità, mi fà cosi' tanta paura che non oso risponderti direttamente! Ti devo rispondere pure sulla mia firma?? ..e poi dici che non ti và di alzare i toni con un ragazzino di 14 anni, ma perchè tu quanti ne dimostri?? Ciao | | | | |
Visto che i toni si sono fatti più pacati, ti rispondo parimenti.
Sono andato a rileggere il topic a cui rimandi, ma non ho identificato te con Dioniso: probabilmente è una tua singolare interpretazione.
Se ritieni di dover essere rispettato per la tua scelta nelle elezioni regionali, devi rispettare le scelte altrui: ti stavo ricordando solo questo.
Continui a strumentalizzare la mia amicizia con Miguel ma mi viene da pensare al proverbio "U lupu ca mala cuscienza, comu opera pensa".
Incazzati pure quanto vuoi ma è così che la vedo.
|
martedì 8 aprile 2008, ore 18:35 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | krili ha scritto: -La prima risposta te la puoi dare leggendoti il topic aperto dal tuo amico, capo o datore di lavoro o non sò cos'altro.. -Per Grillo, non mi hai ricordato un bel niente, visto che già in topic diversi ti avevo ammesso di avere più stima nelle idee di Grillo che in quelle dei politici attuali che tu stesso hai definito di me*da. Tu non hai risposto con una discussione, hai risposto O.T. solo per fare quello che riesci a fare meglio e cioè provocare. Tant'è vero che questo Topic forse non lo dovevi nemmeno leggere, visto che ha come oggetto un' idea da mettere al vaglio di coloro che sono x il non voto, come lo sono io per le politiche e per i candidati al parlamento regionale visto che per il Presidente della Regione ho trovato chi votare. Poi visto e considerato che il tuo quoziente intellettivo è cosi' elevato, ti dovresti ricordare, che hai ammesso di essere amico di Michelino, solo dopo averlo difeso in tutte le maniere e non da subito, ma dopo aver ricevuto picche da tutti quanti sulla tua pseudo campagna elettorale a suo favore.. -Una scarsa personalità come la mia?? ...sei pure psicologo? .. cosi' per saperlo, visto che ogni giorno ne scopro una su di te... -Ho citato altri, solo x farti capire (sempre che tu ce la faccia) che non sei ridicolo solo nei miei confronti, ma lo notano anche i più piccoli, del resto la tua forte personalità, mi fà cosi' tanta paura che non oso risponderti direttamente! Ti devo rispondere pure sulla mia firma?? ..e poi dici che non ti và di alzare i toni con un ragazzino di 14 anni, ma perchè tu quanti ne dimostri?? Ciao | | | | |
Visto che i toni si sono fatti più pacati, ti rispondo parimenti. Sono andato a rileggere il topic a cui rimandi, ma non ho identificato te con Dioniso: probabilmente è una tua singolare interpretazione. Se ritieni di dover essere rispettato per la tua scelta nelle elezioni regionali, devi rispettare le scelte altrui: ti stavo ricordando solo questo. Continui a strumentalizzare la mia amicizia con Miguel ma mi viene da pensare al proverbio "U lupu ca mala cuscienza, comu opera pensa". Incazzati pure quanto vuoi ma è così che la vedo. | | | | |
Ti spiego: che tu la vedi in maniera diversa, per me non è assolutamente motivo d'incazzatura, anzi!
Che tu intervieni, solo facendo provocazione gratuita, è 1 altro discorso.
Sai cosa significa il proverbio da te citato? immagino di si, perciò dovresti aggiungere alla tua citazione, anche chi, secondo te, è il mio "protetto", visto che a differenza tua ho detto e ripetuto che non voterò per nessuno se non per Sonia Alfano PRESIDENTE!
Infine mi scuso con te, per averti rimandato al Post di Miguel, mi sono confuso, ma no sui contenuti (attenzione), ma sul Topic da indicarti che è questo:
http://www.gelanelmondo.it/forum/viewto ... c&start=45
leggilo e poi mi dici se è 1 mia singolare interpretazione!
Chiudo dicendoti che io RISPETTO chi ha idee diverse dalle mie, caso mai non accetto i modi con cui si pongono certe discussioni, che tu voti Donegani, Speziale o qualcun'altro a me non interessa + di tanto, è un tuo diritto. Ma che tu, intervieni su Topic che ho aperto io, e anzichè farmi capire perchè la pensi in maniera diversa, cerchi di deridere appellandoti peraltro a cose che a volte suscitano solo ilarità (vedi critica sulla mia firma e tanto altro) dimmi tu cosa dovrei pensare..
Ti ripeto, finchè tu avrai rispetto nel modo di porti nei confronti degli altri, le tue critiche potranno solo fare piacere ed aiutare a capire un altro punto di vista, ma quando prendi un'altra strada non puoi fare altro che incassare con la stessa moneta.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 8:56 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
| | | | krili ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | krili ha scritto: -La prima risposta te la puoi dare leggendoti il topic aperto dal tuo amico, capo o datore di lavoro o non sò cos'altro.. -Per Grillo, non mi hai ricordato un bel niente, visto che già in topic diversi ti avevo ammesso di avere più stima nelle idee di Grillo che in quelle dei politici attuali che tu stesso hai definito di me*da. Tu non hai risposto con una discussione, hai risposto O.T. solo per fare quello che riesci a fare meglio e cioè provocare. Tant'è vero che questo Topic forse non lo dovevi nemmeno leggere, visto che ha come oggetto un' idea da mettere al vaglio di coloro che sono x il non voto, come lo sono io per le politiche e per i candidati al parlamento regionale visto che per il Presidente della Regione ho trovato chi votare. Poi visto e considerato che il tuo quoziente intellettivo è cosi' elevato, ti dovresti ricordare, che hai ammesso di essere amico di Michelino, solo dopo averlo difeso in tutte le maniere e non da subito, ma dopo aver ricevuto picche da tutti quanti sulla tua pseudo campagna elettorale a suo favore.. -Una scarsa personalità come la mia?? ...sei pure psicologo? .. cosi' per saperlo, visto che ogni giorno ne scopro una su di te... -Ho citato altri, solo x farti capire (sempre che tu ce la faccia) che non sei ridicolo solo nei miei confronti, ma lo notano anche i più piccoli, del resto la tua forte personalità, mi fà cosi' tanta paura che non oso risponderti direttamente! Ti devo rispondere pure sulla mia firma?? ..e poi dici che non ti và di alzare i toni con un ragazzino di 14 anni, ma perchè tu quanti ne dimostri?? Ciao | | | | |
Visto che i toni si sono fatti più pacati, ti rispondo parimenti. Sono andato a rileggere il topic a cui rimandi, ma non ho identificato te con Dioniso: probabilmente è una tua singolare interpretazione. Se ritieni di dover essere rispettato per la tua scelta nelle elezioni regionali, devi rispettare le scelte altrui: ti stavo ricordando solo questo. Continui a strumentalizzare la mia amicizia con Miguel ma mi viene da pensare al proverbio "U lupu ca mala cuscienza, comu opera pensa". Incazzati pure quanto vuoi ma è così che la vedo. | | | | |
Ti spiego: che tu la vedi in maniera diversa, per me non è assolutamente motivo d'incazzatura, anzi! Che tu intervieni, solo facendo provocazione gratuita, è 1 altro discorso. Sai cosa significa il proverbio da te citato? immagino di si, perciò dovresti aggiungere alla tua citazione, anche chi, secondo te, è il mio "protetto", visto che a differenza tua ho detto e ripetuto che non voterò per nessuno se non per Sonia Alfano PRESIDENTE! Infine mi scuso con te, per averti rimandato al Post di Miguel, mi sono confuso, ma no sui contenuti (attenzione), ma sul Topic da indicarti che è questo: http://www.gelanelmondo.it/forum/viewto ... c&start=45leggilo e poi mi dici se è 1 mia singolare interpretazione! Chiudo dicendoti che io RISPETTO chi ha idee diverse dalle mie, caso mai non accetto i modi con cui si pongono certe discussioni, che tu voti Donegani, Speziale o qualcun'altro a me non interessa + di tanto, è un tuo diritto. Ma che tu, intervieni su Topic che ho aperto io, e anzichè farmi capire perchè la pensi in maniera diversa, cerchi di deridere appellandoti peraltro a cose che a volte suscitano solo ilarità (vedi critica sulla mia firma e tanto altro) dimmi tu cosa dovrei pensare.. Ti ripeto, finchè tu avrai rispetto nel modo di porti nei confronti degli altri, le tue critiche potranno solo fare piacere ed aiutare a capire un altro punto di vista, ma quando prendi un'altra strada non puoi fare altro che incassare con la stessa moneta. | | | | |
La mia indole ironica diventa a volte sarcastica ma sulla questione voglio mantenere un freno perchè altrimenti si tratterebbe di infierire su di te ed equivarrebbe, come si suol dire, a "sparare sulla croce rossa".
Accetto le tue scuse sul post sbagliato a cui mi hai rimandato e sono Io a scusarmi anticipatamente con te, per semplice educazione, ma ho letto e riletto l'altro post a cui rimandi e non c'è alcuna affermazione da parte mia con cui ti confondo con Dionisio. Se l'affermazione a cui ti riferisci è "Inutile nascondersi dietro pluri-nick quando mancano i contenuti", ti faccio notare che è generica ed è antecedente all'accusa che Dionisio fa a me di troll a cui non ho risposto per i motivi che ho già addotto e che è inutile ripetere. Voglio continuare a pensare, pertanto, che sia una tua singolare interpretazione anche perchè, con tutta onestà, mi sembra qualcosa di irrilevante su cui è evidente l'inutilità a soffermarsi più di tanto.
Altrettanto singolare è che proprio tu dia del provocatore a me perchè quel che è scritto è scritto e chi si è manifestamente contraddetto, tra i due, non sono Io. Non ho mai invitato nessuno a non votare come hai fatto tu, non ho mai invitato a votare nè donegani, nè altri, come stai facendo tu in questo topic per Sonia Alfano con tanto di punto interrogativo.
In un'occasione ho risposto a Roy in un suo topic dicendo che tornavo a votare per le politiche e tra PDL e PD preferisco il secondo perchè impersonifica meglio la via del bipartismo, ma che se non cambia nulla sarei tornato a non votare come negli ultimi 15 anni (quindi figurati se non capisco o non rispetto chi oggi non vuole votare perchè deluso, arrabbiato, disilluso e via discorrendo, o chi come vuole votare Sonia Alfano perchè vede un'alternativa) e che tifavo Milan e avrei continuato a farlo anche senza Berlusconi presidente: lo scopo era quello di intendere che il voto è una cosa ed il tifo un altro ma l'italiota tende a confondere le due cose.
Ma poi, perdonami se ti faccio questa domanda, tu che m'accusi di proteggere Donegani rimproverandomi di esserne amico (perchè averlo ammesso è diventata una colpa: prima di rispondermi, rileggiti), ma pensi davvero che chi legge in questo forum orienti il proprio voto a seconda delle illuminanti affermazioni di qualche utente? Lungi da me pensare una stupidaggine del genere e se c'è qualcuno che arriva a pensarlo, dovrebbe davvero togliersi il piedistallo da sotto i piedi.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 11:22 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
[/quote]Ti spiego: che tu la vedi in maniera diversa, per me non è assolutamente motivo d'incazzatura, anzi!
Che tu intervieni, solo facendo provocazione gratuita, è 1 altro discorso.
Sai cosa significa il proverbio da te citato? immagino di si, perciò dovresti aggiungere alla tua citazione, anche chi, secondo te, è il mio "protetto", visto che a differenza tua ho detto e ripetuto che non voterò per nessuno se non per Sonia Alfano PRESIDENTE!
Infine mi scuso con te, per averti rimandato al Post di Miguel, mi sono confuso, ma no sui contenuti (attenzione), ma sul Topic da indicarti che è questo:
http://www.gelanelmondo.it/forum/viewto ... c&start=45
leggilo e poi mi dici se è 1 mia singolare interpretazione!
Chiudo dicendoti che io RISPETTO chi ha idee diverse dalle mie, caso mai non accetto i modi con cui si pongono certe discussioni, che tu voti Donegani, Speziale o qualcun'altro a me non interessa + di tanto, è un tuo diritto. Ma che tu, intervieni su Topic che ho aperto io, e anzichè farmi capire perchè la pensi in maniera diversa, cerchi di deridere appellandoti peraltro a cose che a volte suscitano solo ilarità (vedi critica sulla mia firma e tanto altro) dimmi tu cosa dovrei pensare..
Ti ripeto, finchè tu avrai rispetto nel modo di porti nei confronti degli altri, le tue critiche potranno solo fare piacere ed aiutare a capire un altro punto di vista, ma quando prendi un'altra strada non puoi fare altro che incassare con la stessa moneta.[/quote]
.. ma pensi davvero che chi legge in questo forum orienti il proprio voto a seconda delle illuminanti affermazioni di qualche utente? Lungi da me pensare una stupidaggine del genere e se c'è qualcuno che arriva a pensarlo, dovrebbe davvero togliersi il piedistallo da sotto i piedi.
Sono d'accordo
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 12:24 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
Ti spiego: che tu la vedi in maniera diversa, per me non è assolutamente motivo d'incazzatura, anzi! Che tu intervieni, solo facendo provocazione gratuita, è 1 altro discorso. Sai cosa significa il proverbio da te citato? immagino di si, perciò dovresti aggiungere alla tua citazione, anche chi, secondo te, è il mio "protetto", visto che a differenza tua ho detto e ripetuto che non voterò per nessuno se non per Sonia Alfano PRESIDENTE! Infine mi scuso con te, per averti rimandato al Post di Miguel, mi sono confuso, ma no sui contenuti (attenzione), ma sul Topic da indicarti che è questo: http://www.gelanelmondo.it/forum/viewto ... c&start=45leggilo e poi mi dici se è 1 mia singolare interpretazione! Chiudo dicendoti che io RISPETTO chi ha idee diverse dalle mie, caso mai non accetto i modi con cui si pongono certe discussioni, che tu voti Donegani, Speziale o qualcun'altro a me non interessa + di tanto, è un tuo diritto. Ma che tu, intervieni su Topic che ho aperto io, e anzichè farmi capire perchè la pensi in maniera diversa, cerchi di deridere appellandoti peraltro a cose che a volte suscitano solo ilarità (vedi critica sulla mia firma e tanto altro) dimmi tu cosa dovrei pensare.. Ti ripeto, finchè tu avrai rispetto nel modo di porti nei confronti degli altri, le tue critiche potranno solo fare piacere ed aiutare a capire un altro punto di vista, ma quando prendi un'altra strada non puoi fare altro che incassare con la stessa moneta.[/quote] La mia indole ironica diventa a volte sarcastica ma sulla questione voglio mantenere un freno perchè altrimenti si tratterebbe di infierire su di te ed equivarrebbe, come si suol dire, a "sparare sulla croce rossa". Accetto le tue scuse sul post sbagliato a cui mi hai rimandato e sono Io a scusarmi anticipatamente con te, per semplice educazione, ma ho letto e riletto l'altro post a cui rimandi e non c'è alcuna affermazione da parte mia con cui ti confondo con Dionisio. Se l'affermazione a cui ti riferisci è "Inutile nascondersi dietro pluri-nick quando mancano i contenuti", ti faccio notare che è generica ed è antecedente all'accusa che Dionisio fa a me di troll a cui non ho risposto per i motivi che ho già addotto e che è inutile ripetere. Voglio continuare a pensare, pertanto, che sia una tua singolare interpretazione anche perchè, con tutta onestà, mi sembra qualcosa di irrilevante su cui è evidente l'inutilità a soffermarsi più di tanto. Altrettanto singolare è che proprio tu dia del provocatore a me perchè quel che è scritto è scritto e chi si è manifestamente contraddetto, tra i due, non sono Io. Non ho mai invitato nessuno a non votare come hai fatto tu, non ho mai invitato a votare nè donegani, nè altri, come stai facendo tu in questo topic per Sonia Alfano con tanto di punto interrogativo. In un'occasione ho risposto a Roy in un suo topic dicendo che tornavo a votare per le politiche e tra PDL e PD preferisco il secondo perchè impersonifica meglio la via del bipartismo, ma che se non cambia nulla sarei tornato a non votare come negli ultimi 15 anni (quindi figurati se non capisco o non rispetto chi oggi non vuole votare perchè deluso, arrabbiato, disilluso e via discorrendo, o chi come vuole votare Sonia Alfano perchè vede un'alternativa) e che tifavo Milan e avrei continuato a farlo anche senza Berlusconi presidente: lo scopo era quello di intendere che il voto è una cosa ed il tifo un altro ma l'italiota tende a confondere le due cose. Ma poi, perdonami se ti faccio questa domanda, tu che m'accusi di proteggere Donegani rimproverandomi di esserne amico (perchè averlo ammesso è diventata una colpa: prima di rispondermi, rileggiti), ma pensi davvero che chi legge in questo forum orienti il proprio voto a seconda delle illuminanti affermazioni di qualche utente? Lungi da me pensare una stupidaggine del genere e se c'è qualcuno che arriva a pensarlo, dovrebbe davvero togliersi il piedistallo da sotto i piedi.Sono d'accordo[/quote]
Così è meglio, se non altro per completezza d'esposizione.
Guarda che c'erano altri utenti che avevano risposto al tuo topic, non concentrarti solo su di me.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 13:06 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
spiacente Krili, per quanto abbia già in passato dichiarato la mia ammirazione per la signora Alfano ritenendolo l'unica votabile al di là dei grilli che le stanno dietro, il non voto è la forma di dissenso e di disobbedienza più efficace e più visibile. Spero davvero che siano in tanti a bocciare la classe politica e il sitema.
Per le nazionali ha ancora meno senso votare visto che la composizione del prossimo Parlamento per almeno quattro quinti è stata già decisa da 3 o 4 persone.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 13:21 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Convengo con te, sul discorso per le nazionali, sono d'accordo anche sul fatto che il non voto sia la forma di dissenso e di disobbedienza più efficace e lo sarebbe ancor di +, se ognuno di noi lo facesse mettere a verbale, ma visto che abbiamo l'opportunità di dare il voto anche solo ed eslusivamente al candidato Presidente e considerato che, lei è fuori dal sistema politico attuale, ritengo che il mio voto per la Alfano sia anch'esso una forma di contestazione e molto probabilmente si fermerà a ciò, visto che saremo in pochi a votarla. Ma visto che 1 persona che rappresenta i miei principi, si è messa in gioco, non me la sento di non premiarla.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 14:19 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Non lo sò, penso nessuno come ha detto Roy, ma a me non interessa, perchè io voterò solo x lei e basta.
|
mercoledì 9 aprile 2008, ore 14:23 |
|
|