scomparsa dopo un brutto voto
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8710.shtml
Vi riporto il link della notizia che ho letto sul tgcom.
Tanti spunti di riflessione ma nessuna risposta concreta e plausibile..
Solo tanta amarezza perchè mi rendo conto sempre di più che il valore della famiglia è veramente e totalmente decaduto!
Se è vero il fatto che la ragazza sia scappata a causa del brutto voto a scuola e della conseguente sfuriata o punizione dei genitori o per la mortificazione per averli delusi (non so trovare altre spiegazioni) è veramente triste e grave, perchè si evince chiaramente la mancanza di dialogo che deve esserci in una famiglia (e che non c'è), soprattutto quando si cova una sofferenza/insofferenza che dei genitori presenti dovrebbero notare.
Tengo a precisare che per me essere un genitore presente non significa affatto stare addosso ai figli, tutt'altro!!!!
I miei genitori sono sempre stati severi e permissivi al punto giusto e non mi sono mai sentita trascurata nè soffocata. Sono forunata io? Può darsi. Ma è anche vero che, porca miseria, ormai non si crede più in niente, nemmeno nella famiglia!
Come si può voler scappare da casa a 16 anni per un brutto voto!
Non mi piace pensare che mio figlio debba crescere in una società così svilita!
(ora sto degenerando)
Ritornando all'articolo, penso che nonostante a 16 anni sia difficile trovare una dimensione e si vive in un modo di confusione adolescenziale, tra l'altro comune a tutti i coetanei, non è così assurdo avere una famiglia alla quale appoggiarsi, un'ancora, un porto sicuro.. con tutti i contrasti e le incompresioni che ci sono!
Io personalmente non credo di avere mai avuto un vero e proprio dialogo coi miei ma forse non "serviva".. sapevo che c'erano ed erano tutto nonostante tutto!
Adesso sto divagando e generalizzando.
Il discorso è sicuramente più complesso e delicato.. Non so neanche perchè abbia scritto queste cose quando volevo dire tutt'altro.
Ad ogni modo, mi auguro di cuore che questi ragazzi stiano bene e tornino presto e che la loro sia una semplice bravata (anche se ho il dubbio che sotto sotto ci sia una verità diversa)
Scusate per il poema.. Sono prolissa, lo so!