Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
ma non date la colpa all'islam, per favore. i fanatici e gli estremisti non hanno capito la vera essenza della religione, e l'islam è una grande religione. come è grande la civiltà araba. non è per colpa dell'islam ke esistono i balordi estremisti e i talebani e i "martiri". quello è fanatismo, sta accadendo ai musulmani ma è accaduto ai cristiani prima di loro, e speriamo ke tra le fila della chiesa non accada mai più.
giovedì 14 giugno 2007, ore 18:44 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
evidentemente non sono appassionati di storia dell'arte, cara ryoga... quando le maestranze arabe lavoravano per i re normanni ke conquistarono la sicilia e la "tolsero" agli arabi, e costruivano splendidi palazzi, ville giardini, progettavano città con un urbanistica spettacolare e straordinariamente funzionale....erano gia musulmani da 400 anni...eppure lavoravano per i cristiani, e hanno arricchito il patrimonio culturale dei "normanni" barbari conquistatori.
giovedì 14 giugno 2007, ore 18:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
vi consiglio un bel film...il tredicesimo guerriero....
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 18:56 |
|
|
askatasuna82
Power user
Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06 Messaggi: 149
|
Noto con dispiacere che dal problema del cartellone pubblicitario che ostruisce il passaggio dei pedoni si finisce di parlare di arabi e di estremisti. Tra un pò qualcuno affermera pure che i problemi della nostra città sono dovuti ai musulmani e non all'incapacità dei nostri amministratori che in quanto tali dovrebbero occuparsi di pianificare le cose e non improvvisare sul momento come attori di avanspettacolo. Riguardo appunto al problema dei venditori ambulanti che occupano strade, marciapiedi etc,etc.. in maniera abusiva,secondo il mio modesto parere la giunta e in fattispecie il futuro assessore allo sviluppo economico dovrebbe trovar delle aree medio-piccole (attrezzate con servizi) all'interno di ogni quartiere, dove poter dare una sistemazione a questi poveri cristi che non avendo un posto fisso devono improvvisare alla stessa stregua dei nostri amministratori.
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 18:57 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 19:10 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
aulino docet!
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 19:35 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Ci sono popoli di gran lunga migliori al mondo...una volta erano un popolo raffinato. Ma adesso cosa sono? Per piacere, non me li difendete che sono indifendibili. Sono rozzi, misogini, non hanno alcun rispetto della vita umana, sono vili e piagnoni.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 21:40 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
di ki parli? dei talebani?
giovedì 14 giugno 2007, ore 21:57 |
|
|
askatasuna82
Power user
|
x ellenico Non credi forse che stai esagerando. Vorrei sapere con quale metro di misura definisci un popolo migliore rispetto all'altro?
|
giovedì 14 giugno 2007, ore 22:15 |
|
|
antner
Super user
Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
|
Credo che per non offendere le nostre intelligenze dobbiamo dire le cose come stanno Noi siamo democratici perché siamo ricchi, se fossimo poveri non lo saremmo. Un noto giornalista de “La Repubblica” parlava dei popoli arabi, che a suo parere starebbero male a causa dell’Occidente che «consuma l’87% delle risorse del mondo» e guarda ai paesi arabi «con l’occhio di chi intende accaparrarsi le loro ricchezze»
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 10:00 |
|
|
askatasuna82
Power user
|
Forse in certi vostri ragionamenti cè un fondo di verita, ma io non me la sento di criticare il loro stile di vita anzi in un certo senso lo apprezzo pure anche se non lo condivido, poichè ho avuto modo di conoscere a fondo la loro cultura quando al mio primo anno di univesità mi sistemarono in doppia insieme ad un ragazzo arabo appena arrivato dal Libano e precisamente da Tiro al confine con Israele. Come quasi tutti i suoi parenti e i suoi amici in quella regione sono tutti appartenti alle milizie degli Ezbollah(pratica l'astinenza sessuale,prega almeno 4 volte al giorno,digiuna durante il mese di Ramadan, corano sul comodino e tante altre cose che per noi sono inimagginabili). All'inizio ero molto scettico, erano anche i giorni seguenti l'attaco alle torri gemelle(tra l'altro essendo loro sciiiti non apprezzano Bin Laden e compagnia bella), non avendo modo di comunicare se non in inglese parlavamo molto poco. Con il passare dei mesi lui acquisi una certa dimestichezza con l'italiano e iniziammo un rapporto di amicizia che dura ancora adesso dopo sei anni. In questi anni ascoltando le sue storie e tutto quello che lui e la sua popolazione hanno subito in 15 anni di occupazione militare da parte dell' esercito israeliano penso che anch'io sarei stato un miliziano. Ultima chicca: il giorno della nostra laurea lui non si presenta, sapete perchè, era ritornato al suo paese durante l'attacco isareliano della scorsa estate per andare a combattere e difendere la sua famiglia (unico figlio maschio di una famiglia con ben 4 donne). Secondo voi queste sono le persone rozze,misogine e vili descritte dal nostro caro amico ellenico. Io penso invece che basterebbero una decina di queste persone nella nostra città per far cambiare l'andazzo e vi assicuro che avremmo acqua potabile tutti i giorni.
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 11:45 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
No. Non esagero, espongo democraticamente la mia opinione.
Ultima modifica di ellenico eseguita venerdì 15 giugno 2007, ore 12:34, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 12:30 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Il problema è che la cosa che mi fà rabbia e che mi permetto di criticare gli arabi è per quel che stà succedendo in Palestina. Se solo gli arabi si sapessero organizzare, scaccerebbero per sempre i coloni israeliani...siccome non sono per nulla coesi. Invece si stanno quasi scannado tra loro...mi spiegate cosa vedete di costruttivo? Comunque, vi accontento: gli Arabi più progrediti son quelli che son venuti più a contatto con gli europei: in questo caso, rientrano anche gli egiziani. Un tempo furono un popolo che studiò e assimilò la cultura e il sapere dei Greci e lo ridiffusero nel resto d'Europa. Degli arabi che vantate, rappresentano solo un 15%.
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 12:32 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Io chiudo qui. Questa discussione rischia di diventare eterna...e credo che sia meglio lasciar spazio ad altre discussioni.
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 13:55 |
|
|
cesco
Power user
Data iscrizione: lunedì 11 giugno 2007, ore 22:35 Messaggi: 87
|
Bellissima discussione credetemi. Ma se uno dei nostri amministratori leggesse tutto questo direbbe:" anche stavolta l'ho fatta franca". Riprendiamo il discorso ambulnti sporcizia etc.etc. e diciamo al presunto amministratore che stà leggendo che vogliamo realmente Gela più pulita e ordinata, con la collaborazione di tutti me per primo.
|
venerdì 15 giugno 2007, ore 14:02 |
|
|